Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sempre meglio un buon film (attitudine fastidiosa o no) che tre filmacci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggere "lol gli sceneggiatori e registi di Dora e Gatto Silvestro lo farebbero meglio", "lol l'avrei fatto meglio pure io bendato" da 6 mesi dagli stessi 4 utenti fa un po' ridere a questo punto
""lol""

su 281 pagine avrò commentato si e no 10 volte.

Poi se vi manca il senso critico non è colpa mia, comunque se ti dovesse dar fastidio puoi sempre evitare di leggere i miei numerosissimi post

Per episodio VIII sì, più che altro perchè spesso nelle saghe blockbuster i secondi capitoli riescono meglio dei primi, e anche perchè rian johnson mi sembra meno fanboy di jj abrams e ha girato pure la miglior puntata di breaking bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTutt'altre aspettative per il IX, se non cambiamo regista probabilmente non lo andró nemmeno a vedere al cinema.
E anche perchè EP V è il migliore della trilogia originaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Sempre meglio un buon film (attitudine fastidiosa o no) che tre filmacci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggere "lol gli sceneggiatori e registi di Dora e Gatto Silvestro lo farebbero meglio", "lol l'avrei fatto meglio pure io bendato" da 6 mesi dagli stessi 4 utenti fa un po' ridere a questo punto
Si be , ma quei 4 utenti han postato meno del 10% dei posts sul film quasi tutti dello stesso entusiasta

E anche perchè EP V è il migliore della trilogia originaria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Si be , ma quei 4 utenti han postato meno del 10% dei posts sul film quasi tutti dello stesso entusiasta
Da 4 mesi io leggo le stesse boiate dagli stessi utenti. Se un film non piace e l'avete giá fatto presente, siate coerenti e non partecipate alla discussione. Devo dirlo io, visto che il moderatore, che i flame li accetta sulla base del suo punto di vista, qui è completamente assente.

- - - Aggiornato - - -

Ma che razza di premi sono :rickds:

Ma che vuol dire :rickds:

Ricordate sempre di mantenere il rispetto reciproco, e sopratutto di evitare lo spam da asinelli :patpat:
Bravo, fallo presente a te stesso, visto che farti beffe degli utenti che non la pensano come te, a tuo modo forte del nomignolo in blu, sembra il tuo passatempo preferito. Evidentemente ti basta poco per sentirti realizzato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da 4 mesi io leggo le stesse boiate dagli stessi utenti. Se un film non piace e l'avete giá fatto presente, siate coerenti e non partecipate alla discussione. Devo dirlo io, visto che il moderatore, che i flame li accetta sulla base del suo punto di vista, qui è completamente assente.
Sei sicuro di volere l'intervento di un mod quando nello stesso post definisci boiate le idee degli altri?

comunque noto con piacere l'atteggiamento fanatico che hai, o si è d'accordo con te che stai praticamente usando il forum da ufficio stampa propagandistico del film a titolo gratuito oppure si deve stare zitti lasciandoti amplificare su molti threads le stesse dichiarazioni puramente pubblicitarie e propagandistiche della produzione e della regia

Ora stai addirittura chiedendo ai mods di intervenire per tacitare i dissidenti, ma fai sul serio?

Il punto è che se di boiate si deve parlare , stai guardando nella direzione sbagliata

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate un attimo ma io, da fan di Star Wars... da un film che si sapeva avrebbe proseguito la vecchia trilogia con richiami al passato e addirittura i vecchi attori nel cast...cavolo se mi aspettavo diversi richiami, considerando che JJ probabilmente è più fanboy di me. E sono stato contentissimo perchè hanno fatto " finire " il vecchio e introdotto perfettamente il nuovo ( è il primo capitolo di una nuova trilogia avoja se ci sono cose da scoprire). Inoltre, non solo hai fatto richiami tutti molto sensati , forse per alcuni sono troppi, per me no..ma hai anche realizzato un ottimo film che scorre senza tempi morti e tecnicamente fantastico. La sceneggiatura funziona, riprende una nuova speranza in parte introducendo cose completamente nuove. ( e volutamente ci sono cose lasciate in sospeso dato che è il primo capitolo dei una trilogia)

Giusto ieri mi sono accorto che ad ogni primo episodio di una trilogia (di star wars ovviamente)

muore il maestro/mentore del protagonista... seguito da un bel NOOOOOOOO. Obi wan per luke, qui gon per obi wan, han per rey
Per il resto concordo con chi dice che ci sono troppe somiglianze con una nuova speranza. Non che sia un male eh, però è un peccato perché hanno sprecato un intero film per riciclare idee invece di usarne di nuove. E qui mi aggancio al discorso sul nuovo regista che sperimenterà cose mai viste in star wars... chissà di cosa si tratta. :sisi::sisi:

Ragazzi ma scusate, è star wars.....e come tale deve e ha sempre portato avanti i temi più classici del mondo fantasy e dei racconti mitologici.... eroe, spesso proveniente da un mondo estremo povero o orfano, figlio legittimo o illegittimo di un re o un potenti signore dal quale viene allontanato, intraprende un viaggio per trovare qualcosa o qualcuno aiutato da un maestro e altri personaggi.... l'eroe da adolescente ribelle matura e completa il suo percorso profondamente cambiato e con lui tutti i personaggi di contorno. Star wars è questo, gli elementi cambiano ma la storia di star wars è così, per alcuni banale, ma è questa. E io, personalmente, non voglio altro. Gente che scrive, non su questo forum, di un Anakin o una Rey come esperimenti di laboratorio, come cloni....omg NO!!!! O la forza quantificabile in analisi del sangue come nella seconda trilogia...no no no. Ci sono cose che non devono essere spiegate e vanno bene così. ....star wars non è fantascienza e non è un film di spiegoni. ....se voglio trame complesse, grandissimi colpi di scena io vado a vedermi qualcos'altro. E poi è solo il primo film u.u ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusate un attimo ma io, da fan di Star Wars... da un film che si sapeva avrebbe proseguito la vecchia trilogia con richiami al passato e addirittura i vecchi attori nel cast...cavolo se mi aspettavo diversi richiami, considerando che JJ probabilmente è più fanboy di me. E sono stato contentissimo perchè hanno fatto " finire " il vecchio e introdotto perfettamente il nuovo ( è il primo capitolo di una nuova trilogia avoja se ci sono cose da scoprire). Inoltre, non solo hai fatto richiami tutti molto sensati , forse per alcuni sono troppi, per me no..ma hai anche realizzato un ottimo film che scorre senza tempi morti e tecnicamente fantastico. La sceneggiatura funziona, riprende una nuova speranza in parte introducendo cose completamente nuove. ( e volutamente ci sono cose lasciate in sospeso dato che è il primo capitolo dei una trilogia)
I richiami vanno benissimo, dopotutto è un sequel ed è ovvio e necessario che debba agganciarsi alla storia precedente , il punto è che non devono sommergere il nuovo film o peggio riprendere la vecchia trama quasi pedissequamente.

La trilogia prequel aveva anch'essa i suoi bei fanservices ed era anche limitata dal fatto di dover sviluppare una storia GIA' NOTA , ovvero si sapeva che Anakin sarebbe passato al Lato Oscuro, si sapeva che era il Padawan di Obi-wan, si sapeva che avrebbe avuto una storia e dei figli da Padmè. Pur con queste limitazioni sono riusciti a sviluppare delle trame originali, introdurre nuovi personaggi , sviluppare meglio alcuni vecchi e avere dei film dove la trama si svolgeva in modo originale e persino imprevedibile, anche sapendo già dove sarebbe andata a parare alla fine.

In EP VII invece avevano la più completa libertà di sviluppo, nessun vincolo di storia da svolgere e sviluppare eppure da solo ha più fanservice dell'intera trilogia prequel, di più, la trama è prevedibile (alzi la mano chi non ha capito che Rey è una Jedi già dalla secondo piano sequenza, alzi la mano chi non ha capito che è una pilota naturale dal preciso istante in cui è montata sul Millennium Falcon , alzi la mano chi non ha capito all'istante l'esito dell'incontro fra Ren e suo padre).

E' questo il problema avevano un potenziale enorme

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma scusate, è star wars.....e come tale deve e ha sempre portato avanti i temi più classici del mondo fantasy e dei racconti mitologici.... eroe, spesso proveniente da un mondo estremo povero o orfano, figlio legittimo o illegittimo di un re o un potenti signore dal quale viene allontanato, intraprende un viaggio per trovare qualcosa o qualcuno aiutato da un maestro e altri personaggi.... l'eroe da adolescente ribelle matura e completa il suo percorso profondamente cambiato e con lui tutti i personaggi di contorno. Star wars è questo, gli elementi cambiano ma la storia di star wars è così, per alcuni banale, ma è questa. E io, personalmente, non voglio altro. Gente che scrive, non su questo forum, di un Anakin o una Rey come esperimenti di laboratorio, come cloni....omg NO!!!! O la forza quantificabile in analisi del sangue come nella seconda trilogia...no no no. Ci sono cose che non devono essere spiegate e vanno bene così. ....star wars non è fantascienza e non è un film di spiegoni. ....se voglio trame complesse, grandissimi colpi di scena io vado a vedermi qualcos'altro. E poi è solo il primo film u.u ....
Si Artù e Merlino per esempio, poi però la storia continua , si sviluppa , appare Morgana , lui diventa Re , rappacifica il regno , vanno in cerca del Graal,Ginevra lo tradisce , i suoi nemici si riorganizzano , scoppia una guerra e lui muore. C'è una trama che si sviluppa , si differenzia e prosegue, cambiano le prospettive e i problemi.

Qui si mette di nuovo un trovatello(a) in cerca di mentore.

Invece della Spada nella Roccia abbiamo la Roccia con la Spada , molto nuovo.

Non credo tu sappia come proseguirà questo....si è concluso il primo film? Mi pare lasci tutto molto aperto.

Assolutamente, l'unico vero capolavoro della saga per me.

Vero, ma lo ha fatto per 6 Film, non 2, e nemmeno 3, le fiabe, perchè Star Wars è una fiaba, sono belle, ma finiscono, "E tutti vissero felici e contenti... The End", e poi a un certo punto cresci, magari vai a leggere quel libro che i tuoi ti leggevano quando eri piccolo, e ti viene la nostalgia, ma non andrai mai a ricomprarti un reboot della stessa fiaba scritto 20 anni dopo, perchè appunto sei cresciuto, questa è semplicemente un operazione di Marketing atta a spremere soldi, purtroppo è una tendenza del momento, recuperare saghe concluse, con un finale che non aveva più nulla da dire per spremere soldi ai nostalgici, è successo anche nel mondo dei VG con Halo, Gears of War e Mass Effect, è Successo nell'animazione con Dragon Ball, ed è successo nella cinematografia con SW.

Poi Grazie, so che Lucas aveva dall'inizio programmato una terza trilogia, quell'uomo fino alla vendita alla Disney era l'uomo che più ammiravo al mondo, ma a un certo punto, tu autore devi essere in grado di dire "Boh questa storia è finita, il ciclo è finito, e non c'è bisogno di portarlo avanti".

Poi oh, l'unico vero *** di questo mondo è il denaro, quindi non sono rimasto stupito, certo è rimasta l'amarezza di constatare, che ho pagato 7 euro per vedere la stessa fiaba di 20 anni fa rimasterizzata in HD.

Visto l'altro ieri. Come effetti speciali, combattimenti e company, figo, nulla da dire. Come storia meh, sembrava tutto già visto e rivisto :sisi:

Un conto è scrivere/creare rimandi alla vecchia trilogia (come successe con l'1,2 e 3), un conto è scrivere/creare eventi e nodi fondamentali della trama identici a quelli della vecchia trilogia. Sono due cose molto diverse. La scaletta fantasy da te scritta, la si trova ovunque, ma non mi pare che ogni film fantasy siano così ugualtra loro. Anche se la minaccia fantasma ha fatto piuttosto cacare, comunque sia è già un qualcosa di diverso rispetto alla vecchia trilogia, nonostante segua la tua scaletta. Non si può dire lo stesso con ep VII

Ultima modifica da un moderatore:
Whiners gonna whine. Se in EP7 avessero osato con meno richiami alla trilogia originale, gli stessi che oggi si lamentano di scarsa invettiva starebbero parlando di insulto a star wars, non è star wars, disney cacca.

Se come si dice il film di Johnson avrà elementi mai visti in nessuno Star Wars, si lamenteranno per quello. Questo thread ha 281 pagine, 250 son di whining dei soliti 4 utenti. Forse i moderatori potrebbero fare in modo da tornare a parlare del film?

La Linea generale ci sta...ma , mi dispiace, io non vedo episodio vii così simile ad episodio iv. E poi concordo, se fosse stato qualcosa di molto diverso oggi saremmo qui a discutere su come episodio vii non fosse stato uno star wars. Io preferisco questo al primo film della seconda trilogia ( e forse anche il secondo) ... spiacente.

Whiners gonna whine. Se in EP7 avessero osato con meno richiami alla trilogia originale, gli stessi che oggi si lamentano di scarsa invettiva starebbero parlando di insulto a star wars, non è star wars, disney cacca. Se come si dice il film di Johnson avrà elementi mai visti in nessuno Star Wars, si lamenteranno per quello. Questo thread ha 281 pagine, 250 son di whining dei soliti 4 utenti. Forse i moderatori potrebbero fare in modo da tornare a parlare del film?
Ma anche no, personalmente ritengo la Skywalker Saga( con coprimari e compagnia bella ) conclusa con "Il ritorno dello Jedi", se sto film fosse stato ambientato 100000 anni dopo con pg completamente diversi avrei preferito, il bello di Star Wars non sono gli Skywalker, i Solo, i Vader et similae, ma l'Universo che gli sta intorno, ci puoi fare qualsiasi cosa con questo Universo, uno Star Wars senza Skywalker è sempre uno Star Wars se mantieni coerente l'universo intorno ai personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro