Dimenticate che la Disney è la stessa della Pixar?Poi non capisco cosa vi faccia schifo della Disney...
si pero' la pixar e' autonoma.
invece la disney come colossal e' riuscita a sfornare john carter dove ( riporto con copia e incolla da wikipedia):
"Il film si è rivelato una delle più grandi perdite economiche della storia del cinema. Infatti la Disney in una nota ha riconosciuto che sono stati venduti biglietti per 184 milioni di dollari lordi, ma con un netto pari alla metà, dovendo naturalmente dividere la Disney l'incasso con i proprietari dei cinema. Poiché per realizzare il film sono stati spesi circa 250 milioni di dollari, più altri 100 per il marketing, l'azienda di
Burbank calcola che alla fine delle proiezioni nei cinema il conto sarà pari ad una perdita di circa 200 milioni di dollari, il che ne fa la massima perdita storica per un film. Tuttavia, siccome la stima è stata fatta su numeri assoluti, occorrerebbe tener conto dell'
inflazione. Anche inserendo questo parametro, però, la perdita per il film sarebbe, se non la massima, una delle maggiori della storia del cinema"
e il regista e' lo stesso di alla ricerca di nemo e wall-e, insomma non darei tutto sto credito alla disney per un film di fantascienza
---------- Post added at 00:44:18 ---------- Previous post was at 00:42:09 ----------
io non ho nulla contro la disney,dico soltanto che Lucas ha inventato star wars,e spero che almeno dalla sua dorata pensione,gli permettano,di supervisionare gli eventuali film che faranno....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non sia mai guarda che ha combinato mettendo le mani su indiana jones 4, mi ha distrutto un mito