Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
No dai che mi ha salvato dalla mia vescica! Sia ringraziato l'intervallo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Quasi quasi mi prendo il bicchiere con personaggio al The Space domenica quando vado a fare la seconda visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif al Uci davano il n.1 del fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif dato al mio amico dato che io l'avevo.
Lo volevo troppo quel bicchiere, peccato che non potessi bere quella roba, sennò l'avrei preso

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Rimasto deluso dal nuovo cattivo

cioè che faccia di piscione ha

Comunque tutto sommato un bel film.

Visto il film scrivo sotto spoiler il commento e una domanda

IL film non mi è piaciuto punto, manca la magia degli altri episodi, troppo simile ad episodio 4 ma molto più brutto.

La domanda che volevo farvi è ma Rey è la nipote di Palpatine? perchè combatte esattamente come lui

Torno adesso dopo averlo visto.

Metto tutto sotto spoiler

Il film per me e` un tributo/remake del IV e ne riprende fortemente lo schema. Cosa che non mi e` dispiaciuta affatto, anzi. Mi ha riportato alla mente le prime impressioni che ebbi quando guardai il IV.

Rei mi piace un sacco, l'attrice recita molto bene, il personaggio e` ben caratterizzato e per un momento ho avuto paura che passasse al lato oscuro quando combatteva con Kylo. Il finale con l'incontro tra lei e Luke e` fantastico. E si vede che lui la guarda come sapesse perfettamente chi e`, o forse e` per la spada. Han :tragic::tragic:

Alcune cose che non mi sono piaciute molto: Kylo Ren non ha proprio la faccia giusta, cioe` la fisionomia non trapela oscurita`, non lascia presagire che dietro a quel capellone ci sia il lato oscuro. Darth Maul in quello ci riusciva alla grande. L'attore non c'entra nulla, la maschera doveva tenerla sempre.

Poco peso e` stato dato alla spiegazione del perche` ci sia il nuovo ordine e di come sia militarmente avvantaggiato quando esiste la repubblica. Come potevano coesistere le due fazioni non lo so. 3 se consideriamo la Resistenza. Cioe` mi aspettavo che i ribelli fossero la nuova repubblica, e il vecchio impero, una minaccia nuova ma non cosi` imponente.

Fin pensavo meglio, cioe` e` proprio il nigga cazzone che ride e scherza.

Nel complesso soddisfatto, il combattimento tra Kylo e Rei e` ben fatto, e lei e` molto potente. Si vede.

- - - Aggiornato - - -

Visto il film scrivo sotto spoiler il commento e una domanda

IL film non mi è piaciuto punto, manca la magia degli altri episodi, troppo simile ad episodio 4 ma molto più brutto.

La domanda che volevo farvi è ma Rey è la nipote di Palpatine? perchè combatte esattamente come lui

La nipote di palpatine? Lo escluderei e i combattimenti con la spada non raffigurano eventuali stili di parenti o genitori.

Appena tornato dal cineam

Bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif mi ha trasmesso tutto quello che volevo! quello che cercavo era star wars, e questo è molto vicino alla trilogia originale!

poi sarà che non mi sono creato pretese strane, ma WOW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il film è ottimo, solo alcuni momenti non mi sono piaciuti, in generale dico che il personaggio di Kylo Ren

è probabilmente il migliore che la saga abbia mai avuto dal profilo psicologico, tutto quello che Lucas ha cercato di fare in 3 film con Anakin JJ è riuscito a farlo al contrario in metà film. Il voler a tutti i costi essere qualcosa che non si è, voler rinnegare il proprio essere e fingere di essere qualcun'altro con una maschera mi ha fatto pensare subito ad un opera di Pirandello :rickds:. Il fatto che fosse figlio di Han e Leia si intuiva subito, ma sono stra convinto che il grande colpo di scena della trilogia sarà in EP 8, di Rey ancora non sappiamo il cognome.

Un altro personaggio che ho adorato è Poe,

mi piace il suo rifarsi molto all'ormai deceduto Han Solo caratterialmente, un non usatore della forza con molto carisma secondo me, per ragioni di trama lasciato indietro rispetto alle altre due new entry ma comunque quando è stato in scena è andato fortissimo, specialmente la scena in cui lo si vede dal punto di vista di Finn.

Finn e Rey sono meglio di quanto mi aspettassi, però mi sembra anche superfluo dare un giudizio approfondito su di loro visto che comunque, come Kylo Ren, avranno un evoluzione nel corso dei film.

La scena più bella del film è sicuramente quella ULTRA SPOILER

in cui Ben Solo (in italiano suona malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) uccide Han, la luce che sparisce e il rosso sul volto di Ben ti fanno presagire quello che succederà ma non vorresti mai accadesse.

Nota un po' negativa il doppiaggio secondo me, Kylo Ren è reso da una parte bene e dall'altra male, e secondo me ha influito molto sul giudizio negativo che molti sembra abbiano su di lui (che non condivido).

EDIT: per quanto riguarda poi la psicologia e i tratti di Kylo

secondo me è molto azzeccato il fatto che senza maschera sembri uno squilibrato, lo è, si deve auto convincere di essere nel lato oscuro della forza, messo di fronte alla luce non riesce ad affrontarla e cerca nella maschera un appiglio per soffocare quello che ha dentro.

EDIT 2: per la battaglia finale poi

ci sta che Kylo venga sopraffatto, è stato prima ferito e perde sangue abbondantemente, inoltre la sua già debole psiche è molto scossa dall'uccisione del padre, e suppongo altre che non abbia mai combattuto contro altri utilizzatori della forza prima di Rey.

Commento non spoiler: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Né soddisfatto né deluso.

Indifferente. Che é la cosa peggiore, per quanto mi riguarda. Abrams rimandato, al momento. Gli concedo una seconda visione a breve... ma pendo verso la bocciatura. Certo che poteva risparmiarsi i cameo degli attori di alias e lost, é peggio di Nolan, per queste scemenze.

- - - Aggiornato - - -

Rey

per me é

la sorella di ben.

Né soddisfatto né deluso.Indifferente. Che é la cosa peggiore, per quanto mi riguarda. Abrams rimandato, al momento. Gli concedo una seconda visione a breve... ma pendo verso la bocciatura. Certo che poteva risparmiarsi i cameo degli attori di alias e lost, é peggio di Nolan, per queste scemenze.

- - - Aggiornato - - -

Rey

per me é

la sorella di ben.
Quello che dici sotto l'ho pensato anche io, specie per alcuni sguardi durante il film, ma secondo me sarebbe venuto fuori

in quel faccia a faccia con Kylo Ren mentre lui legge la sua mente.

Non so perché poi ma verso la fine del film mi è venuta la convinzione che nel finale di episodio 8

ci sarà uno scontro tra Luke e Snoke che vedrà la morte di Luke e uno tra Rey e Ben che vedrà Rey salvata da morte certa dopo l'intervento di Finn che nel frattempo si ristabilisce.

Faccio il bastan contrario ma a me non è piaciuto, deluso. Per carità la sufficienza la raggiunge ma non va per niente oltre.

Seguono spoiler su tutto.

Kylo Ren non mi è piaciuto. Mi aspettavo un nemico che incutesse timore, con le palle e mi si presenta sto capellone che vedrei bene in un american pie che fa la parte dello sfigato verginello. Fino a quando si toglie la maschera è ok, poi un calando impressionante culminato con la sconfitta umiliante in duello con una pivella, ricordando che è pure stato ferito in duello da Finn. Che sia ferito e che Rey abbia una forza latente molto potente non basta, era stato allenato da Luke poi dal nuovo Sith e si fa sconfiggere così, come un incapace.

Snooke non mi piace nemmeno un po', ma qui lascio il beneficio del dubbio dei prossimi film.

Rey bel personaggio anche se lo scoppio dei suoi poteri è troppo deus ex machina, di colpo diventa un jedi praticamente. E' sicuramente figlia di Luke.

Finn buon personaggio anche se qualche battuta di troppo.

Poe, per quel poco che si vede, mi è piaciuto tanto, penso/spero avrà più spazio.

Bella la scena della morte di Han.

Per il resto troppi clichè e deja vu, avrei preferito qualche accenno ma hanno esagerato. Sembrava quasi di averlo già visto. Jedi allenato dal maestro che si ribella e ammazza tutti, padre e figlio segreti antagonisti, situazioni, ambienti etc... veramente troppo.

Effetti speciali e regia ottimi.

Per me Episodio III se lo mangia questo capitolo. Peccato, sarebbe potuto essere veramente un ottimo film ma hanno toppato per me.

Comunque secondo me la battaglia finale

non va interpretata come uno scontro sul piano fisico quanto psicologico, tant'è che Rey ha lo scatto vincente dopo le parole di Ben.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quello che dici sotto l'ho pensato anche io, specie per alcuni sguardi durante il film, ma secondo me sarebbe venuto fuori
in quel faccia a faccia con Kylo Ren mentre lui legge la sua mente.

é troppo debole per carpirne i segreti e, se tanto mi da tanto, ripescheranno il luke/leia della prima trilogia. Il fatto che lui la voglia come apprendista, potrebbe essere indice di protezione fraterna.

Certo, in tutto questo c'é la falla: Han e Leia, non parlano mai di una figlia, quando si rivedono. Ho prestato poca attenzione al flashback/visione che ha Rei, quando trova la spada di Vader/Luke. Anche per questo vorrei rivederlo a breve. Per sentire il richiamo, una parentela con Anakin, deve esserci, e Luke é un Jedi, indi non tromba.

Rey è palesemente la figlia di Luke.

La vera domanda è: chi è la madre?
Esatto.

Torno dal cinema, soddisfatto ed estasiato, mi è piaciuto moltissimo.

Feels di cui ho perso il conto, regia ottima e visivamente splendido.. intrigante la storia ed ho adorato i personaggi, sebbene non ci sia stato abbastanza spazio per caratterizzarli tutti come si deve. Non mi aspettavo fosse così bello -ho temuto fino all'ultimo uno Hobbit bis-, veramente questa nuova trilogia parte col botto, e fà parte di un cantiere aperto perchè viene messe tanta carne sul fuoco che non voglio neanche pensarci. Non sarà un capolavoro, ma è un grande film di Star Wars e tanto mi basta.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Su Kylo

Non è per niente maturo, ed è indisciplinato ed impulsivo questo l'ha portato a perdere contro Rey, -che pare veramente una bomba di Jedi-. Personaggio che si evolverà, deve ancora completare l'addestramento e la maturazione, e ha questo continuo complesso di inferiorità verso il nonno.. lo si capisce anche dalla sua storia, che fugge a metà addestramento di Luke o come viene ricevuto dal capo supremo dell'ordine, quasi al pari di un comandante. Non poteva e non voleva essere il villain centrale già fatto e finito che ci si aspettava.. io l'ho apprezzata tantissimo sta cosa, ed ho adorato lui in generale

Nel cinema ogni scena era un applauso ... spero non abbiate vissuto anche voi questa esperienza

Comunque durante l'intervallo sono uscito a fumare con degli amici e praticamente ho anticipato ogni singolo avvenimento del film

Conclusione?Troppo, troppo scontato

- - - Aggiornato - - -

Feels di cui ho perso il conto, regia ottima e visivamente splendido..
Steeb... sapevo di trovarti qui :biocaf:

condivido quello che hai detto comunque, almeno questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

é troppo debole per carpirne i segreti e, se tanto mi da tanto, ripescheranno il luke/leia della prima trilogia. Il fatto che lui la voglia come apprendista, potrebbe essere indice di protezione fraterna.

Certo, in tutto questo c'é la falla: Han e Leia, non parlano mai di una figlia, quando si rivedono. Ho prestato poca attenzione al flashback/visione che ha Rei, quando trova la spada di Vader/Luke. Anche per questo vorrei rivederlo a breve. Per sentire il richiamo, una parentela con Anakin, deve esserci, e Luke é un Jedi, indi non tromba.
Ma dice espressamente che Rey vede

Han come il padre che non ha mai avuto, e vede anche quando viene abbandonata se non sbaglio, quindi penso che se fosse davvero Han il padre lo avrebbe scoperto.

Per quanto riguarda il fatto che i Jedi non facciano figli negherebbe la possibilità di Rey figlia di Luke non ne sarei così sicuro, non sappiamo se Luke sia ancora un Jedi o lo fosse in quel momento e soprattutto non sappiamo se Luke voglia ricostruire l'ordine come in precedenza (o semplicemente se JJ e co. non abbiano preferito fregarsene perché è una puttanata buttata a caso nei prequel per creare un po' di dramma nella love story Anakin Padme).

EDIT: Spero che il fail nel BBCode non abbia spoilerato niente a nessuno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spoiler fail, edita o ti attende la carbonite :rickds:

Spoiler fail, edita o ti attende la carbonite :rickds:
Alle 2 di notte dopo il D1 spero non ci fossero folli a spulciare il topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente riguardo Rey (ovviamente spoilah)

è tutto fin troppo palese e spinto a far pensare che sia imparentata con Luke, quindi probabile che il vero colpo di scena sia che non c'azzecca con nessuno.

Con Han e Leia non avrebbe senso dai, rivogliono indietro l'altro figlio brutto e infame a costo della vita ma fanno finta di non avere una figlia pure quando è di nuovo tra loro?:rickds:

Il film proprio meh, concordo con Gambit dicendo che forse è anche peggio così

Luke non dovrebbe conoscere i dettami dei jedi, quindi il fatto che possa essere sua figlia, non lo escludo. C'é la falla di cui sopra che mina la mia teoria, però oh...ho percepito il tremito della forza che mi ha portato subito a quella conclusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prima ancora che rivelassero l'identità di Ben.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro