Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Aggiungo che

quando nel duello sulla neve finale, a un certo punto kylo ren cerca con la Forza di attirare la spada laser azzurra conficcata nella neve, e non ci riesce, lì ho pensato "ecco adesso sfreccia fuori dalla neve, manca kylo e arriva nella mani di luke skywalker"
dopo ho pensato che sarebbe stato un pò assurdo effettivamente, quasi ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però non avrebbe stonato in film come episodio III, essendo una trashata incredibile.

sicuramente ho visto male ma ad un certo punto non c'è anche un riferimento a Star Wars Holiday Special?

ed è anche la prima donna jedi
ma direi proprio di no, e mi limito a citarti Shaak Ti in episodio 2. una delle tante

Ultima modifica da un moderatore:
Un esordio stellare. 24 ore da sballo al botteghino italiano per Star Wars VII, con 1.811.329 euro incassati all'esordio e ben 219.010 spettatori paganti. Non una partenza da record, va detto, ma numeri comunque straordinari, anche perché da oggi a domenica la pellicola Disney potrebbe rastrellarne 6/7. Dietro J.J. le altre new entry del ricco weekend, con Vacanze ai Caraibi apripista. 122.073 euro per il cinepanettone Medusa, che ha così superato la concorrenza Filmauro di Natale col Boss, 3° a quota 97.813 euro.
Medaglia di legno per Il ponte delle Spie di Spielberg con 84.486 euro, seguito dai 81.812 euro de Il professor Cenerentolo e dai 67.118 euro di Irrational Man, nuovo titolo di Woody Allen. 27.097 euro e settima posizione per Heart of the Sea, con Belle e Sebastien 2 a quota 20.945 euro. Chiusura di chart con i 20.835 euro di Chiamatemi Francesco e i 15.979 euro de Il viaggio di Arlo.
:morris82::morris82::morris82:

Chissà se Checco Zalone avrebbe fatto meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto ieri..piaciuto da matti

chi critica le battute..ma gli altri star wars erano seri? vi ricordate i siparietti tra i droidi?

star wars è sempre stato anche un film divertente e questo non mi è sembrato molto diverso

Perché le continue battute di Han su Leia nel 4 5 e 6?

Parliamone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esattamente, io davo per certo la presenza delle battute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, a voi è piaciuto questo Star Wars?Dato che qua ritengo siate davvero esperti di tutta la saga, mi farebbe piacere leggere la vostra opinione a riguardo.

A me personalmente è piaciuto molto e per ora dico solo questo, per non spoilerare nulla.
È davvero un gran bel film d'avventura, l'ho trovato quasi un film d'altri tempi per quanto riesce ad essere avvincente. In una marea di blockbusteroni insipidi della marvel questo spicca di sicuro. Sarà perchè "è star wars", ma alla fine io mi sono affezionato molto ai nuovi personaggi e ho trovato riuscitissimo il nuovo antagonista aldilà del loro legame con i vecchi capitoli che anzi mi sembrano più una pesante eredità da sostenere piuttosto che un elemento che renda automaticamente il film più coinvolgente. Il film è coivolgente perchè è fatto col cuore, e girato bene, scritto bene e con bravi attori, cosa ch enon si può dire di altri successi commerciali degli ultimi annetti. Il risveglio della forza è quello che mancava nel cinema commerciale di questi anni, ovvero un BEL film d'avventura, che ti fa affezionare ai protagonisti, ti fa odiare l'antagonista all'inverosimile, che quando non si prende sul serio riesce a far sorridere e quando deve prendesi sul serio ci riesce senza scadere nel ridicolo.

Unico vero difetto, avrei voluto durasse di più. Voglio sapere di più, e ho già l'hype per l'episodio VIII.

il "fan" è un soggetto che dovrebbe essere studiato accuratamente, dopo la proiezione della nuova trilogia tutti a sparar *****, ora esce questo nuovo e cosa succede? Tutti ancora a criticare e tutti con la stessa premessa, da fan della vecchia trilogia e amante della nuova seppur criticata, dico che: questo film è una *****. Cioè stiamo scoprendo che al mondo esistono le vedove di episodio I e II.

:morris82::morris82::morris82:Chissà se Checco Zalone avrebbe fatto meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah beh, mi pare scontato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

Quando facevano passare i trailer e realizzavo che in un primo momento volevano rinviare Star Wars per quel coso, ridevo per non piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto e mi è piaciuto parecchio, per come la vedo io il suo compito lo svolge ottimamente ed è quello che mi aspettavo: un ottimo film di Star Wars e un buon film in generale. Ha tanti piccoli difetti, che però per me riuniti non minano l'esperienza complessiva più di tanto. Mi spiego, condivido le critiche alla scelta strutturale del film, sul fatto che

sostanzialmente l'andamento procedurale è ripreso di pari-passo a Episodio IV come è stato scritto qui dentro più e più volte e come ho letto in generale un po' dappertutto dopo la visione del film, voglio dire, è praticamente ovvio...

ma non lo vedo come un difetto ma più come una scelta fatta con cognizione di causa, un tributo, una

ripresa di elementi che hanno fatto da cardine alla base della prima trilogia messi in piedi nuovamente per ricordare a tutti e per far capire alle nuove leve cosa è Star Wars, tutto fatto però sempre con rispetto per i fan.

Tantissimi, un enorme quantità di richiami e citazioni che non mi sono dispiaciuti, anzi tutt'altro; probabilmente alcuni troppo spinti, quasi forzati ma in fin dei conti ripeto, può starci. Probabilmente se non si fosse appoggiato su una base simile, le critiche ci sarebbero state lo stesso per il motivo inverso. Al livello di regia siamo su alti livelli e sotto questo profilo il film, soprattutto nella prima parte, ne esce molto bene. Peccato per qualche caduta di stile, per me, principalmente da rintracciare in:

- Rey che usa i poteri della forza per salvarsi; tutto di fatto avviene con una casualità quasi fastidiosa e con una comicità che per me un po' tanto stonava. Si era capito fosse "forte" già resistendo ai poteri di Ren, potevano pure fermarsi lì o girare meglio il tutto.

- Kylo Ren doveva stare con la maschera. Pochi cazzi, un attore simile non ci sta con un personaggio, che finché sta con la maschera tra l'altro era abbastanza convincente, che dovrebbe essere il nuovo volto dell' "oscurità". Un casting poco lungimirante secondo me e non per nulla Rey lo prende in pieno volto verso la fine, magari adesso si sta bono con la maschera e non ci sorbiamo quel pessimo volto. Lo so, lo so, pare una cazzata ma non lo è, quando chiede a suo padre cosa si aspetterebbe di vedere se si togliesse la maschera, la toglie appunto e c'è un bel primo piano sul suo "bel" faccione volevo scomparire tanto era brutto.

- Rey che fa un **** a capanna a Kylo Ren con una spada presa più o meno da trenta secondi contati. Tutte le giustificazioni che volete non reggono considerando un futuro signore oscuro allenato da Luke prima (e in più viene dato per scontato abbia ucciso i suoi compagni apprendisti) e da Snoke poi che prende pedate in **** ? Bruttina anche la fine della scena con il primo piano su Rey che perde 3456 secondi a dire "la forza" e poi usarla.

- Phasma che spunta per fare due figure di ***** epiche e io che mi aspettavo chissà cosa.

Ma ripeto, non minano l'esperienza complessiva, hanno un peso sul giudizio, se ci penso mi fanno salire un nazismo inaudito ma il prodotto per come confezionato mi ci fa passare sopra. Come primo capitolo di una nuova trilogia mi è piaciuto e lo promuovo. Non vorrei fare paragoni con il passato ma se proprio devo, secondo me assolutamente sopra la nuova trilogia, non dico qui dentro ma molta gente si è dimenticata di che film parliamo con Minaccia Fantasma e compagnia bella... ma in un 1 vs. 1 per ovvi motivi nulla a che vedere con Episodio IV. Per il resto tanta carne a fuoco per il futuro...

- Ah, vedo molti convinti che Rey sia la figlia di Luke; io invece dico di no e anche in modo abbastanza convinto. Non solo perché è un Jedi e i Jedi non "strombazzano" ma anche perché l'abbandono di una figlia in quel postaccio di ***** non la vedo come una cosa minimamente possibile per Luke. In più la cara Zia Leia non sapeva nulla ? Nah, per me al massimo è discendente da qualche Jedi scomparso magari. Fosse davvero una Skywalker troverei tutto un po' una forzatura.

Per alcune considerazioni sui personaggi

Snoke potrebbe seriamente essere Darth Plagueis alla fine o magari qualcuno che lo conosceva, sarebbe interessante sinceramente se fosse lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per Kylo mi dispiace che a certe persone non sia piaciuto alla fine avevo capito anch'io che era figo ma aveva ancora delle cose da imparare che il suo addestramento non era completo, ma comunque era stato addestrato non era un idiota eh, l'abilità che comunque fa vedere è ottima, il suo conflitto lo corrode per tutto il tempo per questo da di matto, poi alla fine oltre alla sua poca stabilità dovuta a tutti i fattori era ferito da quella cavolo di balestra laser che arrava mezza galassia :rickds: non era una ferita da ridere ha fatto comunque un ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per l'attore invece a me Adam Driver piace, quella è la sua faccia e mi ha dato comunque un senso di lotta tra il bene e il male (alla fine se vedete Dooku non sembrava proprio un Sith quando lo vedevi soprattutto all'inizio ma appena cambiava l'espressione della sua faccia eccolo li! :icebad:) , a fine film invece era più verso il lato oscuro e si notava, nel prossimo ep. sarà stracazzuto è più forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif hanno fatto strabene a farlo cosi, e sono stracontento che sia nipote di Vader sapevo che c'era qualche possibilità che fosse suo Nipote! Non vorrei dire una cavolata ora ma sbaglio o Rey gli ha tagliato la mano? O era solo la spada?

Riguardo a Kylo Ren

L'ho apprezzato anche senza maschera. Sembra il fesso confuso (e quindi pericoloso) che ti potrebbe ammazzare da un momento all'altro (ed infatti...).

Inoltre, ho apprezzato che gli abbiamo fatto togliere la maschera subito, senza costruire una tensione/attesa inutile per tutto il film se non addirittura la trilogia.

Questo ha anche evitato eventuali delusioni, nel senso "leviamoci presto questo dente: la faccia di Kylo Ren è questa, fine della storia".

Snoke, invece,

siccome dall'ologramma sembra un gigante, è probabile che in realtà sia piccolo, molto piccolo. Un anti-Yoda? :morris82:

sicuramente ho visto male ma ad un certo punto non c'è anche un riferimento a Star Wars Holiday Special?

ma direi proprio di no, e mi limito a citarti Shaak Ti in episodio 2. una delle tante
Scusa la nuova trilogia l'avevo rimossa :pffs: comunque

aldilà che sia donna o meno a me è piaciuto che rey fosse così potente già d'istinto, possiamo solo immaginare cosa diventerà nei capitoli successivi dopo l'addestramento di suo pa... ehm luke skywalker.

il "fan" è un soggetto che dovrebbe essere studiato accuratamente, dopo la proiezione della nuova trilogia tutti a sparar *****, ora esce questo nuovo e cosa succede? Tutti ancora a criticare e tutti con la stessa premessa, da fan della vecchia trilogia e amante della nuova seppur criticata, dico che: questo film è una *****. Cioè stiamo scoprendo che al mondo esistono le vedove di episodio I e II.
Mah, io ho visto gente davvero entusiasta per questo film. Tutti i veri fan di SW lo sono. Chi dice il contrario non è un fan di SW secondo me, a questo punto. Oggi alle 19.00 vi saprò dire, vado allo spettacolo delle 15.00. :morris82:

È davvero un gran bel film d'avventura, l'ho trovato quasi un film d'altri tempi per quanto riesce ad essere avvincente. In una marea di blockbusteroni insipidi della marvel questo spicca di sicuro. Sarà perchè "è star wars", ma alla fine io mi sono affezionato molto ai nuovi personaggi e ho trovato riuscitissimo il nuovo antagonista aldilà del loro legame con i vecchi capitoli che anzi mi sembrano più una pesante eredità da sostenere piuttosto che un elemento che renda automaticamente il film più coinvolgente. Il film è coivolgente perchè è fatto col cuore, e girato bene, scritto bene e con bravi attori, cosa ch enon si può dire di altri successi commerciali degli ultimi annetti. Il risveglio della forza è quello che mancava nel cinema commerciale di questi anni, ovvero un BEL film d'avventura, che ti fa affezionare ai protagonisti, ti fa odiare l'antagonista all'inverosimile, che quando non si prende sul serio riesce a far sorridere e quando deve prendesi sul serio ci riesce senza scadere nel ridicolo.Unico vero difetto, avrei voluto durasse di più. Voglio sapere di più, e ho già l'hype per l'episodio VIII.
Ti ringrazio vivamente per la risposta così dettagliata e condivido il tuo punto di vista.

Ho trovato tutto perfettamente riuscito, al cinema poi si sentiva un'atmosfera incredibile, ed all'inizio, allo scorrere delle scritte accompagnate dalla tipica colonna sonora, sono tornato bambino, ed ho sentito il glorioso ritorno di Star Wars.

Bellissimo vedere padri e figli con i costumi e vedere i bambini che si divertono così tanto a duellare con le spade laser, mi sono fatto 20 minuti di coda per entrare in sala ma almeno mi hanno intrattenuto i bambini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro bambini in sala zitti dal primo all'ultimo minuto, tutti catturati dal film, a differenza di quando mi trovo le ragazzine ritardate che stanno su Whatsapp metà del tempo o sogghignano eccitate per Tom Hiddleston

Sabato seconda visione sicura :unsisi:

Rey è la nuova prescelta concepita dalla Forza, parola mia
Lo penso anche io, o ripeto...

Figlia di qualche Jedi scomparso al massimo, massimo ma figlia di Luke o addirittura di Han Solo proprio no, per nulla.

Visto e mi è piaciuto parecchio, per come la vedo io il suo compito lo svolge ottimamente ed è quello che mi aspettavo: un ottimo film di Star Wars e un buon film in generale. Ha tanti piccoli difetti, che però per me riuniti non minano l'esperienza complessiva più di tanto. Mi spiego, condivido le critiche alla scelta strutturale del film, sul fatto che

sostanzialmente l'andamento procedurale è ripreso di pari-passo a Episodio IV come è stato scritto qui dentro più e più volte e come ho letto in generale un po' dappertutto dopo la visione del film, voglio dire, è praticamente ovvio...

ma non lo vedo come un difetto ma più come una scelta fatta con cognizione di causa, un tributo, una

ripresa di elementi che hanno fatto da cardine alla base della prima trilogia messi in piedi nuovamente per ricordare a tutti e per far capire alle nuove leve cosa è Star Wars, tutto fatto però sempre con rispetto per i fan.

Tantissimi, un enorme quantità di richiami e citazioni che non mi sono dispiaciuti, anzi tutt'altro; probabilmente alcuni troppo spinti, quasi forzati ma in fin dei conti ripeto, può starci. Probabilmente se non si fosse appoggiato su una base simile, le critiche ci sarebbero state lo stesso per il motivo inverso. Al livello di regia siamo su alti livelli e sotto questo profilo il film, soprattutto nella prima parte, ne esce molto bene. Peccato per qualche caduta di stile, per me, principalmente da rintracciare in:

- Rey che usa i poteri della forza per salvarsi; tutto di fatto avviene con una casualità quasi fastidiosa e con una comicità che per me un po' tanto stonava. Si era capito fosse "forte" già resistendo ai poteri di Ren, potevano pure fermarsi lì o girare meglio il tutto.

- Kylo Ren doveva stare con la maschera. Pochi cazzi, un attore simile non ci sta con un personaggio, che finché sta con la maschera tra l'altro era abbastanza convincente, che dovrebbe essere il nuovo volto dell' "oscurità". Un casting poco lungimirante secondo me e non per nulla Rey lo prende in pieno volto verso la fine, magari adesso si sta bono con la maschera e non ci sorbiamo quel pessimo volto. Lo so, lo so, pare una cazzata ma non lo è, quando chiede a suo padre cosa si aspetterebbe di vedere se si togliesse la maschera, la toglie appunto e c'è un bel primo piano sul suo "bel" faccione volevo scomparire tanto era brutto.

- Rey che fa un **** a capanna a Kylo Ren con una spada presa più o meno da trenta secondi contati. Tutte le giustificazioni che volete non reggono considerando un futuro signore oscuro allenato da Luke prima (e in più viene dato per scontato abbia ucciso i suoi compagni apprendisti) e da Snoke poi che prende pedate in **** ? Bruttina anche la fine della scena con il primo piano su Rey che perde 3456 secondi a dire "la forza" e poi usarla.

- Phasma che spunta per fare due figure di ***** epiche e io che mi aspettavo chissà cosa.

Ma ripeto, non minano l'esperienza complessiva, hanno un peso sul giudizio, se ci penso mi fanno salire un nazismo inaudito ma il prodotto per come confezionato mi ci fa passare sopra. Come primo capitolo di una nuova trilogia mi è piaciuto e lo promuovo. Non vorrei fare paragoni con il passato ma se proprio devo, secondo me assolutamente sopra la nuova trilogia, non dico qui dentro ma molta gente si è dimenticata di che film parliamo con Minaccia Fantasma e compagnia bella... ma in un 1 vs. 1 per ovvi motivi nulla a che vedere con Episodio IV. Per il resto tanta carne a fuoco per il futuro...

- Ah, vedo molti convinti che Rey sia la figlia di Luke; io invece dico di no e anche in modo abbastanza convinto. Non solo perché è un Jedi e i Jedi non "strombazzano" ma anche perché l'abbandono di una figlia in quel postaccio di ***** non la vedo come una cosa minimamente possibile per Luke. In più la cara Zia Leia non sapeva nulla ? Nah, per me al massimo è discendente da qualche Jedi scomparso magari. Fosse davvero una Skywalker troverei tutto un po' una forzatura.
non credo che Kylo Ren sia stato addestrato da Snoke, e comunque sia non sappiamo quanto Luke l'abbia addestrato, questo lo sapremo (forse) solo nel prossimo episodio.

Per quanto riguarda Rey la butto lì, per me non era la prima volta che usava la forza, credo che da piccola Luke avesse inizato ad addestrarla e che poi per misteriosi motivi si sia separata da lei, forse perchè temeva un Kylo Ren 2, è possibile che vista giovane età in cui è stata abbandonata Rey non abbia ricordo della forza o degli inizi del suo addestramento, ma che nel momento del bisogno, certe azioni siano uscite fuori quasi come un riflesso naturale. Ovviamente è una teoria basta sul nulla, ma quel mini flashback mi ha fatto venire in mente questa ipotesi.

non credo che Kylo Ren sia stato addestrato da Snoke, e comunque sia non sappiamo quanto Luke l'abbia addestrato, questo lo sapremo (forse) solo nel prossimo episodio.

Per quanto riguarda Rey la butto lì, per me non era la prima volta che usava la forza, credo che da piccola Luke avesse inizato ad addestrarla e che poi per misteriosi motivi si sia separata da lei, forse perchè temeva un Kylo Ren 2, è possibile che vista giovane età in cui è stata abbandonata Rey non abbia ricordo della forza o degli inizi del suo addestramento, ma che nel momento del bisogno, certe azioni siano uscite fuori quasi come un riflesso naturale. Ovviamente è una teoria basta sul nulla, ma quel mini flashback mi ha fatto venire in mente questa ipotesi.

Tu quindi sei per teoria figlia di Luke ?

Altra ipotesi possibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Tu quindi sei per teoria figlia di Luke ?

Per me sì, in fondo "la Forza la sta chiamando", è come se certe cose le conoscesse già, è riuscita quasi a sconfiggere kylo ren. Non può essere solamente imparentata con un jedi qualunque, c'è qualcosa di più sotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro