Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Comunque bisognerebbe aprire un bel capitolo per spiegare che "sith" non è uguale a "male", pertanto che Luke possa decidere di apprendere tecniche anche dal lato "oscuro" della forza è non solo plausibile ma anche probabile e, sopratutto, consigliabile per chi vuole avere una conoscenza piena della Forza.
Questa era circa la teoria di Revan. Ovvero che si dovevano sfruttare le emozioni ( amore , rabbia etc ) per accrescere il proprio potere senza però cadere nel lato oscuro. Insomma per lui non era bianco e nero come Yoda e company ma un qualcosa di più complesso e articolato. Infatti lui era innamorato di Bastila.

Ma non spariamo boiate per favore.I sith non sono il male...
Obi-wan riferendosi a Darth Sidious dice chiaramente che è il male e diciamo che uno che fa sterminare uomini, donne e bambini fatico a vederlo come uno non malvagio...mettici pure che l'universo espanso è stato mandato a cagare e quindi gli unici superstiti sono Darth Maul, Darth Tyranous, Darth Vader, Darth Sidious, Ventres e altri che non ricordo comparsi in clone wars e l'inquisitore di star wars rebels che però per me non è neanche un sith

si concordo, il terzo capitolo della NT è scritto meglio, ma è anche vero che la quantità di cose che accadono in quel capitolo aiutano il film a decollare anche senza grandissimi dialoghi, ad esempio il confronto tra anakin e obi-wan, nelle parole non è memorabile, ma tutto il contorno (la realizzazione del duello, la colonna sonora) e i fatti precedenti che hanno portato a quel confronto e lo stesso finale, lo rendono tale lo stesso. Non so se mi sono spiegato...
Chiarissimo, pensa però che il dialogo pre duello è uno dei pochi che apprezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però si EP III in generale lo metto più o meno sul livello di EP VI, anche se poi entrano questioni personali che mi fanno preferire di molto il secondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che il dialogo pre duello è uno dei pochi che apprezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò si EP III in generale lo metto più o meno sul livello di EP VI, anche se poi entrano questioni personali che mi fanno preferire di molto il secondo.
si non è brutto, ma a mio avviso non è neanche un capolavoro. è ok, è bello ci sta', si poteva fare meglio e si poteva fare peggio. Ovviamente IMHO

sinceramente luke che diventa sith è una porcata senza senso fatta giusto per il gusto di vedere luke sith, con tanto di giustificazione "eh no ma era per una buona causa". bah, spero che non riprendano questa cosa nel film perché ci resterei male e sarebbe un controsenso ed una forzatura rispetto a tutta la prima trilogia.
cioè, per farvi capire... metto qualche frase riferita alla storia di luke tratta da una wikia italiana:

cioè boh, veramente qualcuno ha pensato e scritto QUESTE CACATE?
Ma che roba è?! :rickds:

Non conosco l'universo espanso, non metto in dubbio che ci siano anche tante cose buone, però cose del genere non si possono proprio sentire e per questo è un bene che l'universo espanso sia considerato come un qualcosa di alternativo e non canonico.

Quando avevo 8 anni e sono andato a vedere al cinema Episodio 1 mi sono divertito tantissimo. Doppia spada laser, Obi-Wan da giovane, Qui-Gon, Anakin da piccolo che aveva la mia stessa età, la gara sugli sgusci, l'inseguimento sottomarino, droni di tutti i tipi ed un pò di battaglie (sia a terra, sia nello spazio). Era tutto quello che potessi desiderare a quell'età.E un pò mi dispiace, perché è proprio colpa della mia generazione, cioè quella a cui probabilmente puntavano maggiormente, che il film ha fatto così schifo ai fan di vecchia data.

Da piccolo l'ho rivisto non so quante volte, e mi ricordo che la battaglia finale mi gasava tantissimo.

In ogni caso non ho mai osato rivederlo da quando ho sviluppato un minimo di senso critico, proprio perché non voglio rovinarmi un film spettacolare (agli occhi di un bambino) della mia infanzia.
Anch'io quando vidi La minaccia fantasma da bambino me ne innamorai, mi piaceva e lo rivedevo volentieri. Quando l'ho rivisto a distanza di anni ho iniziato ad avvertire la presenza di qualcosa che non andava, però con il ricordo che mi era rimasto sono comunque riuscito ad apprezzarlo lo stesso.

Comunque nel corso del 2015 sarà d'obbligo un rewatch dell'esalogia per prepararmi al settimo.

A leggere alcuni commenti sembra che consideriate la seconda trilogia una mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma dite sul serio?

Ok che son pur sempre gusti personali, ma da qui a parlarne così male ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io sinceramente ho sempre preferito la trilogia moderna, forse per la maggiore spettacolarità e per i ricordi legati all'infanzia

la trilogia vecchia non mi ha mai preso più di tanto, a tratti l'ho trovata noiosa rispetto agli episodi 4-5-6 , ma comunque eccellente ed è un pezzo di storia

La minaccia fantasma è il film che mi ha aperto le porte per il mondo di star wars, ed è legato a molti dei bei ricordi d'infanzia, amavo il gioco e collezionavo pure le statuine col comm talk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo ed il terzo capitolo, ovvero l'attacco dei cloni e la rivincita dei sith, sono i responsabili della mia adorazione per Anakin, che insieme ad Obi-Wan e Qui-Gon è il mio pg preferito in assoluto di tutta la serie

poi sono a mio parere eccellenti come atmosfera, azione ed adrenalina che trasmettono

Imho l'attacco dei cloni era LA NOIA fatta film. Mi ha fatto schifo pure se ero piccolino, quindi non voglio immaginare cosa ne verrebbe fuori se lo vedessi adesso :rickds:

Storia d'amore oscena, tempi morti a non finire. Anakin insopportabile. L'unica cosa che mi ricordo che mi era piaciuta era Yoda, che alla fine combatteva come un dannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo è bello, l'ho rivisto anche recentemente e non è invecchiato male. Diciamo che non hanno pisciato fuori dalla tazza con questo capitolo, ed hanno fatto tutto nel modo giusto.

A leggere alcuni commenti sembra che consideriate la seconda trilogia una mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma dite sul serio?

Ok che son pur sempre gusti personali, ma da qui a parlarne così male ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io sinceramente ho sempre preferito la trilogia moderna, forse per la maggiore spettacolarità e per i ricordi legati all'infanzia

la trilogia vecchia non mi ha mai preso più di tanto, a tratti l'ho trovata noiosa rispetto agli episodi 4-5-6 , ma comunque eccellente ed è un pezzo di storia

La minaccia fantasma è il film che mi ha aperto le porte per il mondo di star wars, ed è legato a molti dei bei ricordi d'infanzia, amavo il gioco e collezionavo pure le statuine col comm talk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo ed il terzo capitolo, ovvero l'attacco dei cloni e la rivincita dei sith, sono i responsabili della mia adorazione per Anakin, che insieme ad Obi-Wan e Qui-Gon è il mio pg preferito in assoluto di tutta la serie

poi sono a mio parere eccellenti come atmosfera, azione ed adrenalina che trasmettono
tumblr_m5taajvf0s1rwuq4jo1_500.gif

Questa era circa la teoria di Revan. Ovvero che si dovevano sfruttare le emozioni ( amore , rabbia etc ) per accrescere il proprio potere senza però cadere nel lato oscuro. Insomma per lui non era bianco e nero come Yoda e company ma un qualcosa di più complesso e articolato. Infatti lui era innamorato di Bastila.
E questo è un concetto meglio sviluppato nel 2 da Obsidian.

Ma non spariamo boiate per favore.I sith non sono il male...
Non capisco se sei sarcastico o meno... :morristend:

Dovrebbe essere una cosa molto palese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A leggere alcuni commenti sembra che consideriate la seconda trilogia una mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma dite sul serio?

A me Episodio III è piaciuto, del II ho in mente qualche scena che mi aveva "colpito", mentre l'I non me lo ricordo più nonostante l'abbia visto 2 volte :moia:

Ma per me Star Wars è la trilogia vecchia (e ho 23 anni non 50) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

che vita diversa sarebbe se fossi una di quelle persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngPare che il tizio che spunta funzioni e faccia paura, oook!
Pure a me la prima volta che l'ho visto m'ha fatto pià 'ncorpo, non mi sembra una reazione così strana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Imho l'attacco dei cloni era LA NOIA fatta film. Mi ha fatto schifo pure se ero piccolino, quindi non voglio immaginare cosa ne verrebbe fuori se lo vedessi adesso :rickds:Storia d'amore oscena, tempi morti a non finire. Anakin insopportabile. L'unica cosa che mi ricordo che mi era piaciuta era Yoda, che alla fine combatteva come un dannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo è bello, l'ho rivisto anche recentemente e non è invecchiato male. Diciamo che non hanno pisciato fuori dalla tazza con questo capitolo, ed hanno fatto tutto nel modo giusto.
Sì, gli elementi di contorno stanno nella media, senza spiccare particolarmente

La cosa che considero la vera figata di quei film sono le scene di azione, tra quelle che ricordo così su due piedi metto

scontro obi wan - darth maul

anakin vs dooku

obi wan vs grievous

inseguimento di anakin ed obi wan vs assassina

obi wan vs anakin ovviamente

ce ne staranno tante altre degne di nota ma non le ricordo, non vedo i film dallo scorso anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:rickds::rickds::rickds: che ho detto?

Spada laser svizzera

363d5af0caab41c4.gif

Sì, gli elementi di contorno stanno nella media, senza spiccare particolarmenteLa cosa che considero la vera figata di quei film sono le scene di azione, tra quelle che ricordo così su due piedi metto

scontro obi wan - darth maul

anakin vs dooku

obi wan vs grievous

inseguimento di anakin ed obi wan vs assassina

obi wan vs anakin ovviamente

ce ne staranno tante altre degne di nota ma non le ricordo, non vedo i film dallo scorso anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:rickds::rickds::rickds: che ho detto?
Io sono d'accordo con te, la vecchia saga è invecchiata molto male.

Spada laser svizzera
363d5af0caab41c4.gif
La cosa incredibile è quanto la produzione da parte dei fan di queste immagini e co contribuisca alla campagna mediatica. Montagne di soldi di lavoro non pagato che la Disney si cucca tutta felice.

Bella gif.

La cosa incredibile è quanto la produzione da parte dei fan di queste immagini e co contribuisca alla campagna mediatica. Montagne di soldi di lavoro non pagato che la Disney si cucca tutta felice.
Bella gif.
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma rendetevi pure conto che stiamo parlando di tre film che vanno dal 1977 all'83. Cioè a quei tempi era considerato un film avveniristico "Tron", che a rivederlo oggi pare si e no un videogioco della prima Playstation.

Se devo essere sincero a me quelli della nuova trilogia (specie ep I e II) sembrano invecchiati gia a distanza di 10 o poco più anni, con il digitale che usarono nel II ma era ancora in fase sperimentale, già meglio nel III, mentre oggi ha fatto passi da gigante

Si ma rendetevi pure conto che stiamo parlando di tre film che vanno dal 1977 all'83. Cioè a quei tempi era considerato un film avveniristico "Tron", che a rivederlo oggi pare si e no un videogioco della prima Playstation.
Se devo essere sincero a me quelli della nuova trilogia (specie ep I e II) sembrano invecchiati gia a distanza di 10 o poco più anni, con il digitale che usarono nel II ma era ancora in fase sperimentale, già meglio nel III, mentre oggi ha fatto passi da gigante
E chi dice che nel '77 facevano schifo? Sono comunque saghe invecchiate male, ritorno al futuro ad esempio lo trovo e l'ho sempre trovato molto più godibile rispetto ad un vecchio Star Wars o a Tron.

In particolare mi riferisco al primo film (episodio IV), aveva una sceneggiatura abbastanza scialba imho, ma capisco che non è quello il suo punto forte, ed ha fatto storia non per caso.

perché è un personaggio caratterizzato per far ridere... che non fa ridere.oltretutto l'alleggerimento era sempre stato affidato alla coppia di droidi ed era su un livello completamente diverso, e il paragone è stato impietoso.

e poi dai... è star wars... jar jar invece sembra un personaggio di un cartone animato di serie B
mah, io tutto sommato l'ho trovato gradevole come personaggio. certo che non ti fa sganasciare dal ridere, ma la sua idiozia qualche volta un sorriso te lo strappa. sempre meglio lui dei vari scary movie/parodie dementi che ci sono da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo il mio punto di vista ovviamente

Ma che roba è?! :rickds:Non conosco l'universo espanso, non metto in dubbio che ci siano anche tante cose buone, però cose del genere non si possono proprio sentire e per questo è un bene che l'universo espanso sia considerato come un qualcosa di alternativo e non canonico.

.
io dell'universo espanso salvo solo i due kotor, anche se il secondo non mi ha attirato molto come il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Imho l'attacco dei cloni era LA NOIA fatta film. Mi ha fatto schifo pure se ero piccolino, quindi non voglio immaginare cosa ne verrebbe fuori se lo vedessi adesso :rickds:Storia d'amore oscena, tempi morti a non finire. Anakin insopportabile. L'unica cosa che mi ricordo che mi era piaciuta era Yoda, che alla fine combatteva come un dannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

.
quoto. il secondo tutte le volte che lo guardavano mi durava sì e no un'ora, visto che mandavo sempre avanti quando c'erano padme e anakin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' invecchiata male perché un maiale di cui non faccio nome ha dovuto fargli vari lifting :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro