Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Mmm...mi sa che stai facendo un po' di confusione...ti consiglio di fare qualche ricerca in merito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo poi ho detto la verità, i shit, non la razza originaria nativa di Korriban ma i veri e proprio jedi oscuri sono sempre stati i cattivi...

Poi beh, ci sono quei jedi che abbracciano certe pratiche del lato oscuro ma poi, cedendo ad esso, diventano inevitabilmente cattivi, oppure, cosa rara, possono essere redenti...

Non so dove vuoi andare a parare ma le cose stanno così...il lato oscuro è il male a prescindere da qualsiasi altra cosa, per quanto buone siano le intenzioni di una persona, se sceglie di passare al lato oscuro, finisce inevitabilmente di fare del male a se stesso o ad altri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema è che i film da questo punto di vista sono sempre stati banali e davvero superficiali.

Non esiste solo il bianco e il nero.

Si può benissimo fare del bene cedendo a ira, o alle passioni, o all'odio.

- - - Aggiornato - - -

Comunque l'elsa non è per niente stupida, eh. Impedisce il danneggiamento della spada laser durante il duello, come accadeva nei precedenti film.

Ultima modifica da un moderatore:
per come la vedo io, l'attacco dei cloni è l'episodio meno riuscito. troppo scene noiose.l'ho chiesto tante volte, in tanti posti, nessuno è riuscito mai a rispondermi. quindi provo a chiederlo qui: ma perché la gente odia jar jar? a me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè è troppo stupido come personaggio...oltre che brutto (schifezze simili erano relegate nella taverna di mosley o come braxxo si chiama...non ce le avevi davanti per due ore di film ma per 5 minuti scarsi).

Mi infastidisce com'è fatto.Come parla.Come si muove.la sua voce.è adatto a un film di animazione per bambini di 6 anni...e pure loro finirebbero per prendere a pugni il televisore.

E' come se al posto di han sol oci fosse fantozzi che fa l'idiota...

manco su balle spaziali ()spassosissima parodia) ci sono personaggi così demenziali

- - - Aggiornato - - -

Io ho appena finito di vederne 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif domani mi guardo gli ultimi 2 che mi mancano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io avevo comprato il cofanetto con un botto di bluray...devo vedermi ancora gli speciali...ho visto alcune sequenze dove preparavano il trucco a chube e gli mettevano la lacca:rickds:

- - - Aggiornato - - -

i dialoghi tra anakin e padme sono veramente poco riusciti, non sono assolutamente di livello e potrebbero tranquillamente stare in un film di twlight, per me quel film è tirato giù da questo aspetto.
hai ragione.

Nella vecchia trilogia l'epicità delle situazioni...si creava da sola...nella nuova va sempre forzata con immagini,effetti o musica

- - - Aggiornato - - -

Quando avevo 8 anni e sono andato a vedere al cinema Episodio 1 mi sono divertito tantissimo. Doppia spada laser, Obi-Wan da giovane, Qui-Gon, Anakin da piccolo che aveva la mia stessa età, la gara sugli sgusci, l'inseguimento sottomarino, droni di tutti i tipi ed un pò di battaglie (sia a terra, sia nello spazio). Era tutto quello che potessi desiderare a quell'età.E un pò mi dispiace, perché è proprio colpa della mia generazione, cioè quella a cui probabilmente puntavano maggiormente, che il film ha fatto così schifo ai fan di vecchia data.

Da piccolo l'ho rivisto non so quante volte, e mi ricordo che la battaglia finale mi gasava tantissimo.

In ogni caso non ho mai osato rivederlo da quando ho sviluppato un minimo di senso critico, proprio perché non voglio rovinarmi un film spettacolare (agli occhi di un bambino) della mia infanzia.
Beh io sopra ho detto 6 anni...mi sono discostato di poco...

Enno!Ora lo rivedi e ci dici cosa ne pensi .

Io all'epoca ne avevo 16...pensa tu

- - - Aggiornato - - -

Ma che roba è?! :rickds:Non conosco l'universo espanso, non metto in dubbio che ci siano anche tante cose buone, però cose del genere non si possono proprio sentire e per questo è un bene che l'universo espanso sia considerato come un qualcosa di alternativo e non canonico.

Anch'io quando vidi La minaccia fantasma da bambino me ne innamorai, mi piaceva e lo rivedevo volentieri. Quando l'ho rivisto a distanza di anni ho iniziato ad avvertire la presenza di qualcosa che non andava, però con il ricordo che mi era rimasto sono comunque riuscito ad apprezzarlo lo stesso.

Comunque nel corso del 2015 sarà d'obbligo un rewatch dell'esalogia per prepararmi al settimo.
Eri stato soggiogato dal lato oscuro del marketing:rickds:

- - - Aggiornato - - -

A leggere alcuni commenti sembra che consideriate la seconda trilogia una mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma dite sul serio?

Ok che son pur sempre gusti personali, ma da qui a parlarne così male ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Io sinceramente ho sempre preferito la trilogia moderna, forse per la maggiore spettacolarità e per i ricordi legati all'infanzia

la trilogia vecchia non mi ha mai preso più di tanto, a tratti l'ho trovata noiosa rispetto agli episodi 4-5-6 , ma comunque eccellente ed è un pezzo di storia

La minaccia fantasma è il film che mi ha aperto le porte per il mondo di star wars, ed è legato a molti dei bei ricordi d'infanzia, amavo il gioco e collezionavo pure le statuine col comm talk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il secondo ed il terzo capitolo, ovvero l'attacco dei cloni e la rivincita dei sith, sono i responsabili della mia adorazione per Anakin, che insieme ad Obi-Wan e Qui-Gon è il mio pg preferito in assoluto di tutta la serie

poi sono a mio parere eccellenti come atmosfera, azione ed adrenalina che trasmettono
Così non va bene però...se devi valutare una cosa ,devi scinderla dai ricordi e sensazioni...(io ad esempio non mi ricordo nemmeno quando li ho vistio per la prima volta)

E sono stato più fan di SW dopo i 20 anni che prima

La nuova trilogia non è una merdà...il primo episodio le si avvicina molto...il secondo quasi sufficiente...il terzo è ok (ma non un capolavoro).

Tu devi anche considerare il fatto che è un film vecchio...fatto in un contesto vecchio,co nvecchie tecnologie,vecchia mentalità ecc...eppure è godibilissimo e bello pure pure oggi. Significa che è un capolavoro.

- - - Aggiornato - - -

Imho l'attacco dei cloni era LA NOIA fatta film. Mi ha fatto schifo pure se ero piccolino, quindi non voglio immaginare cosa ne verrebbe fuori se lo vedessi adesso :rickds:Storia d'amore oscena, tempi morti a non finire. Anakin insopportabile. L'unica cosa che mi ricordo che mi era piaciuta era Yoda, che alla fine combatteva come un dannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il terzo è bello, l'ho rivisto anche recentemente e non è invecchiato male. Diciamo che non hanno pisciato fuori dalla tazza con questo capitolo, ed hanno fatto tutto nel modo giusto.
anche li hanno estremizzato troppo...era quasi ridicolo

- - - Aggiornato - - -

Sì ma sono proprio le scene d'azione, fatta eccezione per qualcuna tipo Luke che fugge dalla prigionia, uccide tutti con la spada laser e getta Jango nelle fauci di Sarlacc, a non avermi preso E' più che altro il ritmo lento degli scontri, specie quello tra Luke e suo padre, ma è comprensibile come dici tu pensando che son pur sempre film di un paio di decadi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se non dipende completamente da questo

Poi ho adorato le scene degli addestramenti di Yoda, ed ho apprezzato molto i personaggi di Han, Luke e Leia nonostante non mi abbiano coinvolto come i " nuovi "

Faccio un esempio stupido: i film di Bruce Lee. Le scene di azione non sono lontanissime dai canoni odierni

Poi ok, lo ammetto, sono un tipo che si esalta con i combattimenti con spade laser pieni di acrobazie, fronzoli e cacchiate :rickds:

Ma ho trovato molto più drammatico e coinvolgente Obi-Wan vs Anakin del III episodio, piuttosto che lo scontro finale Luke-Vader

Specialmente la scena in cui Anakin viene

ridotto ad un busto mutilato, e viene corroso dalla lava,
mi ha messo un'ansia tremenda addosso

Nelle mie personali preferenze si tratta comunque di una distanza minima tra le due trilogie, se la nuova mi piace 10, quella vecchia me gusta 6 , quindi siam lì

P.s. il terzo film lo ricordo anche per una delle scene per me più drammatiche, ovvero

la morte di Windu
Lo adoravo :tragic:

Fortuna che

pare sia ancora vivo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pensa che a me tutta quella azione alla fine fa venire il voltastomaco,continui inseguimenti,scintille...boh...mi sembrano cose futili.

Ti posso fare un esempio...pure in terminator 3 e 4 si è puntato molto all'effettistica...ma fanno cagare in confronto a terminator 1 e 2

Infatti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif difficile fare il bene se il potere che si vuole ottenere lo si guadagna provando quelle emozioni e quei sentimenti...

Quale intervista? e di cosa parlavano?
[video=youtube;4UGV7WVB-bA]

Il problema è che i film da questo punto di vista sono sempre stati banali e davvero superficiali.Non esiste solo il bianco e il nero.

Si può benissimo fare del bene cedendo a ira, o alle passioni, o all'odio.
Si beh, fino ad un certo punto però...non è che lo si può fare sempre, se no cadi inevitabilmente nel lato oscuro...guarda la storia di Anakin... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ok :morris82:

Il fatto di poter far del bene pur provando ira odio e rabbia è fattibile solo per chi ha un grande controllo della Forza nel lato chiaro e che riesce a rimanere lucido senza cadere nel lato oscuro e quindi alle emozioni negative. Cosa a cui Mace Windu riesce ma per la sua allieva le cose sono andate diversamente.

Anakin è stato un idiota, ma la sua impostazione caratteriale non era differente ad altri Jedi solo che come dicevano Yoda e Windu (che nessuno ascoltò), era troppo grande.

La battaglia Qui-Gon, Obi-Wan VS Darth Maul rimane comunque epica. Pochi c@zzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Nell'episodio della minaccia fantasma si è visto per la prima volta nella saga di guerre stellari un combattimento con spada laser fatto come si deve, erano veloci, precisi e il tutto era incalzante.

Così non va bene però...se devi valutare una cosa ,devi scinderla dai ricordi e sensazioni...(io ad esempio non mi ricordo nemmeno quando li ho vistio per la prima volta)

E sono stato più fan di SW dopo i 20 anni che prima

La nuova trilogia non è una merdà...il primo episodio le si avvicina molto...il secondo quasi sufficiente...il terzo è ok (ma non un capolavoro).

Tu devi anche considerare il fatto che è un film vecchio...fatto in un contesto vecchio,co nvecchie tecnologie,vecchia mentalità ecc...eppure è godibilissimo e bello pure pure oggi. Significa che è un capolavoro.

pensa che a me tutta quella azione alla fine fa venire il voltastomaco,continui inseguimenti,scintille...boh...mi sembrano cose futili.

Ti posso fare un esempio...pure in terminator 3 e 4 si è puntato molto all'effettistica...ma fanno cagare in confronto a terminator 1 e 2

Beh sì, li ho visti tutti e tre sia da piccolo, che oggi, e le sensazioni che mi regala sono le stesse, quindi non è un discorso solo di ricordi ;p

Parlavo della vecchia trilogia proprio considerando che si tratta di vecchi film, voglio dire...se facessero i remake della vecchia, e li guardassi tutti e 6 di fila in chiave moderna, continuerebbero a piacermi di più quelli della seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è proprio un fatto di coinvolgimento in sè

A proposito della vecchia però, ho scritto qualche pagina fa che mi piace poco meno della moderna, non è che mi fa schifo, anzi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su Terminator mi trovi d'accordo, anche io preferisco i primi due

- - - Aggiornato - - -

Questo?

star_wars_rebels___old_man_windu_by_engelha5t-d6ddm4w.jpg
Questo, perfetto :sasa:

Sarei pronto a giocarmi la camicia sul fatto che rivedere questo personaggio scatenerebbe le ire dei "puristi" :rickds::rickds::rickds:

Griderebbero tutti allo scandalo ed al sabotaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si beh, fino ad un certo punto però...non è che lo si può fare sempre, se no cadi inevitabilmente nel lato oscuro...guarda la storia di Anakin... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti come Anakin è diventato Sith, è stato gestito in maniera ridicola. Avevano già gettato le basi nel 2, tramite i dialoghi riguardanti le sue idee politiche, ad esempio, ma non è che diventi improvvisamente caotico/malvagio solo perchè Sidious ti serve.

Comunque concordo anche io sul fatto che episodio II è il meno riuscito e non La minaccia fantasma come qualcuno direbbe. Anche a me ha annoiato da morire.
Fortuna che il III riscatta un po' il tutto (specie con quella mezz'ora finale di grandissimo impatto tra scontri decisivi e l'origine di Vader)
Concordo, anche io. Il II lo trovo davvero pessimo, assolutamente il punto più basso della saga... Scrittura a tratti fortemente ridicola e in generale film davvero di una noia mortale. Credo di non essere mai riuscito a vederlo fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perlomeno c'è poco Jar Jar

Ma infatti come Anakin è diventato Sith, è stato gestito in maniera ridicola. Avevano già gettato le basi nel 2, tramite i dialoghi riguardanti le sue idee politiche, ad esempio, ma non è che diventi improvvisamente caotico/malvagio solo perchè Sidious ti serve.
Mica tanto...cavolo amava sua madre, amava Padmé, per amore si fanno pazzie...(che poi, alla fine, sono state le sue emozioni e i suoi sentimenti a trascinarlo nel lato oscuro, la politica centra pochissimo...)

A me invece è piaciuto molto come è stata gestita questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Concordo, anche io. Il II lo trovo davvero pessimo, assolutamente il punto più basso della saga... Scrittura a tratti fortemente ridicola e in generale film davvero di una noia mortale. Credo di non essere mai riuscito a vederlo fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerlomeno c'è poco Jar Jar
Io invece il II lo amo, non mi stancherò mai di dirlo e di guardarlo...peccato che non riesca a vedere un solo episodio senza vederli tutti...se no me lo guarderei sempre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anakin ha agito di impulso, uccidendo di fatto Windu e dopo era semplicemnte troppo tardi. Il danno l'aveva fatto e probabilmente si è sentito sopraffare dal senso di colpa per ciò che aveva fatto, dalla paura di perdere Padme e da un rapporto con l'ordine jedi e con Obi-wan, che mai aveva mandato del tutto giù. La sua conversione sinceramente non l'ho trovata affrettata, a me ha semplicemente trasmesso la fragilità di questo personaggio.
Quello che ho trovato gestito male, come ho già detto e l'Anakin di episodio 2 che è scritto con il ****...

Quello che ho trovato gestito male, come ho già detto e l'Anakin di episodio 2 che è scritto con il ****...
Per esempio? a me sembra tutto a posto... :morristend:

Magari qualche parola o battuta ma per il resto imo è stato perfetto...

Io invece il II lo amo, non mi stancherò mai di dirlo e di guardarlo...peccato che non riesca a vedere un solo episodio senza vederli tutti...se no me lo guarderei sempre... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ogni star wars per me, ha delle scene riuscite e episodio 2 non fa eccezione, non è tutto da buttare anzi. Ma la scrittura di certi dialoghi (Anakin-Padme, Anakin-Obi-wan), è veramente pessima, io non riesco a passarci sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Anakin ha agito di impulso, uccidendo di fatto Windu e dopo era semplicemnte troppo tardi. Il danno l'aveva fatto e probabilmente si è sentito sopraffare dal senso di colpa per ciò che aveva fatto, dalla paura di perdere Padme e da un rapporto con l'ordine jedi e con Obi-wan, che mai aveva mandato del tutto giù. La sua conversione sinceramente non l'ho trovata affrettata, a me ha semplicemente trasmesso la fragilità di questo personaggio.
E quindi per il senso di colpa ammazzi l'intero Ordine dei Jedi?

E' questo che è affrettato. Il passaggio tra "ho fatto una gran cazzata, ho ucciso il mio maestro" e "vabbè dai, ora l'uovo l'ho rotto, faccio la frittata ammazzando tutti gli altri".

Per esempio? a me sembra tutto a posto... :morristend:Magari qualche parola o battuta ma per il resto imo è stato perfetto...
quasi la totalità delle scene di Anakin è scritta a ***** e sottolineo il quasi( la scena con la madre, mi è piaciuta molto). Il rapporto con il maestro lo trovo da subito gestito male, fin dalla prima scena va contro Obi-wan per le cose più stupide, cerca di sfidarlo continuamente e chi guarda non sa neanche il perchè. Noi li avevamo lasciati nel precedente episodio in rapporti totalmente diversi, anzi si doveva del tutto formare il loro rapporto e qua invece li ripresentano come due che scazzano di continuo, non come un allievo e il suo maestro. Anakin si sente bloccato da Obi-wan, ok ci può stare ma il punto di vista del padwan è spiegato male, ci sono solo sfuriate in cui lui impreca contro il maestro, Anakin appare come un ragazzino arrogante, in nessun momento del film ricopre il ruolo di allievo, sta scazzato fin dal primo fotogramma, sembra quasi che gli autori in modo pigro, sapendo come doveva andare a finire la storia si siano voluti togliere di mezzo l'impiccio di far vedere come il rapporto tra maestro e allievo si è incrinato, mettendoci davanti ad una situazione già compromessa per motivi ignoti, se non la stronzaggine del protagonista.

Le scene con Padme poi, non la vede da anni e subito si innamorano, anzi lui ancor prima di rincontrarla dopo dieci anni ( mi sembra) già sta arrapato e addirittura prima di partire per Naboo già cerca di infiocinarsela, ma questo è nulla se paragonato ai loro discorsi, frasi degne del peggior Twilight...

- - - Aggiornato - - -

E quindi per il senso di colpa ammazzi l'intero Ordine dei Jedi?E' questo che è affrettato. Il passaggio tra "ho fatto una gran cazzata, ho ucciso il mio maestro" e "vabbè dai, ora l'uovo l'ho rotto, faccio la frittata ammazzando tutti gli altri".
Penso che li sia entrato in una spirale di follia che francamente ho trovato giustificabile per il personaggio, ovvio che se quelle cose le faceva Obi-wan, mi sarebbe suonato come minimo strano. Ma Anakin è quello che preso da un raptus uccide un intero villaggio si sabbipodi (con donne e bambini) per sola vendetta...

a me ha dato i conati di vomito dopo aver visto le caxxate della minaccia fantasma...jar jar e compagnia...sembrava un filmetto per adolescenti...il secondo un po' meglio...il terzo già sufficiente
Star Wars E' per adolescenti. O meglio, è sempre stata una saga per tutte le fasce di pubblico, secondo te perchè Lucas ha scelto proprio la Disney?

Che poi mi dovresti spiegare che abbia che non va La Minaccia Fantasma. A parte Jar Jar ovviamente..

il terzo "sufficiente"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

La qualità della scrittura è un problema generale di tutta la NT, sicuramente una delle cose che mi è pesata di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tolti i dialoghi banali tra Anakin e Padme dove sarebbero i problemi di scrittura?

Per favore almeno non rivalutate la seconda trilogia, eddai. La seconda è insostenibile.
Ma anche no..

Concordo anch'io sul fatto che, qualche dialogo a parte, il II sia all'altezza di portare il nome Star Wars.

La seconda trilogia personalmente la valuto in crescendo, con episodio I il meno interessante (ma non per questo brutto) in quanto ha dovuto gettare le basi per i capitolo seguenti.

Tolti i dialoghi banali tra Anakin e Padme dove sarebbero i problemi di scrittura?
Il tutto l'ho sempre trovato scritta peggio della VT. Senza alcuna pretesa di essere oggettivo eh, ma il fatto che non mi sia scattata quell'affezione ai personaggi, che per me è il punto forte della VT, di solito è una buona cartina tornasole.

Rewatch della trilogia originale. Ovviamente Despecialized edition.

Rewatch della trilogia originale. Ovviamente Despecialized edition.
Che voglia matta di rivederli tutti m'hai fatto venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E pensare che lo scorso hanno avevano tirato fuori Sky Cinema Star Wars, e li vidi tutti tipo ogni giorno, per un mese intero :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro