Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
gusti personali, mi stavo riferendo all'impero colpisce ancora. era una mezza battuta comunque, è molto difficile (almeno per me) stilare una classifica ben definita per la trilogia originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si tranquillo non volevo fare il bacchettone. ;pTi ho risposto soltanto perchè sto notando che ultimamente è in atto una sorta di shitstorm nei confronti di Lucas, che sicuramente non è perfetto ma neanche a farlo passare per cretino....

Ultima modifica da un moderatore:
si tranquillo non volevo fare il bacchettone. ;pTi ho risposto soltanto perchè sto notando che ultimamente è in atto una sorta di shitstorm nei confronti di Lucas, che sicuramente non è perfetto ma neanche a farlo passare per cretino....
Per carità, ha tantissimi meriti (e non solo per per SW, ci mancherebbe) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif solamente non avrebbero dovuto dargli la ghiotta occasione di poter ritoccare le sue opere (anche se molti ritocchi sono apprezzabili), gli hanno offerto un dito e si è preso tutti e quattro gli arti. Se poi ci aggiungi che è testardo come un mulo, ottieni un mix esplosivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il migliore della saga è di gran lunga l'impero colpisce ancora. Uno dei pochi a non essere diretto da Lucas. Lucas è un regista mediocre che ha avuto semplicemente tanto ****.

lucas ha i gusti estetici e narrativi di un bambino di dieci anni cresciuto a pane e televisione.per fortuna negli anni 70 e 80 non c'erano i mezzi tecnici per fargli fare tutto quello che aveva in mente, il risultato fu perciò un mix perfetto di idee copiate dal cinema orientale e occidentale, il tutto miracolato dalle visioni di ralph macquarrie e di john williams e sgrezzato dalle porcate che voleva fare lucas. ed infatti i tre film della prima trilogia sono sobri e puliti.

purtroppo poi gli è stato permesso di mettere le mani a montaggio ed effetti speciali durante i due restauri e ha fatto le porcate che tanto avrebbe voluto fare anni addietro.

poi con la seconda trilogia ha fatto un macello. da un manuale di cinematografia in tre capitoli è passato ad un teen drama nello spazio in tre capitoli, con un jedi che per diventare il signore del male è passato per una fase "nessuno mi capisce, io ho sempre ragione, se comandavo io facevo fare a tutti come dicevo io, padme dai facciamo la fuitina a mergellina, cacca pupù", e con personaggi alieni talmente stilizzati che da un momento all'altro mi aspettavo di vedere un pokemon. per non parlare della trama... di tutta la parte "politica" mi ricordo solo due parole: cancelliere valorum. e non so neanche perché. lo ricordo e basta, il resto l'ho cancellato già uscendo dal cinema.

io sarò grato per tutta la vita a lucas per aver creato guerre stellari, ma ho ben presente il fatto che è stato salvato dall'essere dovuto scendere a compromessi con la tecnologia dell'epoca e dall'aver copiato dai film giusti al momento giusto.

Più o meno d'accordo su tutto

Se penso che "Il Ritorno Dello Jedi" poteva essere diretto da David Lynch...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Rebels è trasmessa da Sky su Disney XD,ed è appena iniziata sono alla sesta puntata della prima stagione.
Mentre Clone Wars puoi recuperarla in dvd, sono 6 stagioni di cui 5 uscite in Italia, l'ultima da noi è inedita e non ci sono news per un suo eventuale arrivo sul nostro territorio.
Ho controllato su XD ma non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png su google ho letto che lo trasmettono dal 2 novembre alle 9:05 ma non c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png forse è finito per ora

Ho controllato su XD ma non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png su google ho letto che lo trasmettono dal 2 novembre alle 9:05 ma non c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png forse è finito per ora
lo trasmettono ogni domenica alle 9:15 di mattina, io l'ho messa tutta a registrare con mysky

Rebels è trasmessa da Sky su Disney XD,ed è appena iniziata sono alla sesta puntata della prima stagione.
Mentre Clone Wars puoi recuperarla in dvd, sono 6 stagioni di cui 5 uscite in Italia, l'ultima da noi è inedita e non ci sono news per un suo eventuale arrivo sul nostro territorio.

lo trasmettono ogni domenica alle 9:15 di mattina, io l'ho messa tutta a registrare con mysky
Ti seguo a ruota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora come ora lo preferisco a clone wars. anche se ammetto che clone wars all'inizio mi è piaciuto molto. è il dopo che non mi ha convinto più di tanto. :kep88:

Se penso che "Il Ritorno Dello Jedi" poteva essere diretto da David Lynch...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Sarebbe finita peggio di Dune, rallegriamoci.

definire il ritorno dello jedi meglio di una nuova speranza è quantomeno azzardato.
anche in una nuova speranza però il lavoro di molte altre persone è stato fondamentale per il risultato finale.

lucas ha i gusti estetici e narrativi di un bambino di dieci anni cresciuto a pane e televisione.per fortuna negli anni 70 e 80 non c'erano i mezzi tecnici per fargli fare tutto quello che aveva in mente, il risultato fu perciò un mix perfetto di idee copiate dal cinema orientale e occidentale, il tutto miracolato dalle visioni di ralph macquarrie e di john williams e sgrezzato dalle porcate che voleva fare lucas. ed infatti i tre film della prima trilogia sono sobri e puliti.

purtroppo poi gli è stato permesso di mettere le mani a montaggio ed effetti speciali durante i due restauri e ha fatto le porcate che tanto avrebbe voluto fare anni addietro.

poi con la seconda trilogia ha fatto un macello. da un manuale di cinematografia in tre capitoli è passato ad un teen drama nello spazio in tre capitoli, con un jedi che per diventare il signore del male è passato per una fase "nessuno mi capisce, io ho sempre ragione, se comandavo io facevo fare a tutti come dicevo io, padme dai facciamo la fuitina a mergellina, cacca pupù", e con personaggi alieni talmente stilizzati che da un momento all'altro mi aspettavo di vedere un pokemon. per non parlare della trama... di tutta la parte "politica" mi ricordo solo due parole: cancelliere valorum. e non so neanche perché. lo ricordo e basta, il resto l'ho cancellato già uscendo dal cinema.

io sarò grato per tutta la vita a lucas per aver creato guerre stellari, ma ho ben presente il fatto che è stato salvato dall'essere dovuto scendere a compromessi con la tecnologia dell'epoca e dall'aver copiato dai film giusti al momento giusto.
Esatto, il punto è che l'attività di tutti gli altri soggetti che hanno contribuito ai primi tre film è stata prima riplasmata e poi annichilita dal piattume di immaginari di Lucas. Successivamente arriva anche il problema dei soldi, basta vedere il recente scandalo sul cartello dei salari con Steve Jobs google adobe e compagnia per provare disgusto.

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifora come ora lo preferisco a clone wars. anche se ammetto che clone wars all'inizio mi è piaciuto molto. è il dopo che non mi ha convinto più di tanto. :kep88:
anche a me sta piacendo, anche se spero in cicli narrativi che vadano oltre la singola puntata!
- - - Aggiornato - - -

anche in una nuova speranza però il lavoro di molte altre persone è stato fondamentale per il risultato finale.
mai detto il contrario...
- - - Aggiornato - - -

gli Ewok avrebbero affossato chiunque :rickds:

Avete mai letto la teoria degli Ewok cannibali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avete mai letto la teoria degli Ewok cannibali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifFantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no, di che parla? :rickds:

no, di che parla? :rickds:
In pratica, parlano della scena in cui gli ewok vogliono cucinare luke e gli altri e il finale con i caschi vuoti delle truppe imperiali. La domanda nella teoria è: quelli che una volta riempivano i caschi ora vuoti delle truppe imperiali, che fine hanno fatto? La risposta: Beh, al primo incontro con luke e gli altri, gli ewok volevano cucinarseli. Ergo: i corpi delle truppe imperiali sono diventati cibo per gli ewok. Gli elmetti sono ciò che rimangono di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah beh, poi non dimentichiamoci che la prima cosa che Wicket dice a Leila appena la vede è "Ciuccia!"

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

In pratica, parlano della scena in cui gli ewok vogliono cucinare luke e gli altri e il finale con i caschi vuoti delle truppe imperiali. La domanda nella teoria è: quelli che una volta riempivano i caschi ora vuoti delle truppe imperiali, che fine hanno fatto? La risposta: Beh, al primo incontro con luke e gli altri, gli ewok volevano cucinarseli. Ergo: i corpi delle truppe imperiali sono diventati cibo per gli ewok. Gli elmetti sono ciò che rimangono di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
- - - Aggiornato - - -

Ah beh, poi non dimentichiamoci che la prima cosa che Wicket dice a Leila appena la vede è "Ciuccia!"

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
ma che cazz :rickds::rickds::rickds::rickds:

questi discorsi mi ricordano di quando Spielberg fece tutti quei cambiamenti nella nuova edizione DVD di E.T. (Walkie Talkie al posto di pistole) per poi pentirsene amaramente e tornare alla versione originale per il remaster in bluray HD,ecco a Lucas servirebbe questo tipo di giudizio critico,perchè alla fine piccoli cambiamenti e accorgimenti in digitale possono anche starci per migliorare l'impatto visivo e narrativo del film nel corso degli anni (il già citato Imperatore,oppure lo Yoda digitale ne La Minaccia Fantasma al posto di quell'orrendo pupazzo),ma impuntarsi per decenni sulla questione Han/Greedo (la prima che mi viene in mente) o aggiungere qualche inutile roccia davanti a R2,sanno proprio di bambino capriccioso che col suo "giocattolone" fa quello che gli pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comuque sono andato a leggere della vicenda:

Nell'edizione originale, il personaggio di Harrison Ford eliminava Greedo per primo. In quella del ventennale uscita al cinema e in vhs nel 1997, la sequenza venne modificata: Greedo sparava prima di Han Solo mancandolo (!) da una distanza inferiore ai due metri, trasformando il tutto in una più politicamente corretta (nonché assurda e ipocrita, secondo i fan) difesa da parte di Han Solo. Così facendo, il percorso da anti-eroe a eroe del mercenario veniva nettamente svilito e a nulla sono valse le motivazioni addotte al tempo da George Lucas a sostegno della questione: il mogul della Lucasfilm voleva rendere più evidente per i bambini che quella di Han Solo era una mossa necessaria alla propria sopravvivenza.

In seguito, venne nuovamente alterata in occasione dell'uscita in Dvd nel 2004: questa volta i due sparavano praticamente in contemporanea, mentre in quella del 2006, contenente sia la versione cinematografica che quella ritoccata, erano presenti entrambe le interpretazioni. Nell'edizione in Blu-Ray Disc Greedo continua a sparare per primo, anche se il lasso di tempo fra i due spari è ulteriormente assottigliato.

Greedo e Han nella versione in blu-ray sparano in contemporanea.

E sarebbe venuto peggio di quello che conosciamo. Lynch non c'entra niente con SW, su..

Ragazzi, ma The Clone Wars com'è? Non l'ho mai visto :morristend:
Serie stupenda.

E non è universo espanso, è canonica.

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifora come ora lo preferisco a clone wars. anche se ammetto che clone wars all'inizio mi è piaciuto molto. è il dopo che non mi ha convinto più di tanto. :kep88:
Cos'è che non ti ha convinto di CW?

Che tragedia, Lucas è una tragedia di persona, soldi fatti regista, come si fa a difendere la seconda trilogia dove i suoi liquami sono presenti in ogni aspetto?
Mapperfavore... basta co 'sti luoghi comuni.

Quando ho un po' di tempo m imetto giù a scrivere.Si il terzo sopra la sufficienza.

Gl ialtri due no.

saga per bambini? Non penso proprio...ci sono complotti politici e cavol ivari che un bambino non capirebbe

- - - Aggiornato - - -

spiegati meglio se puoi...

io ho il cofanetto con tutta la saga in bluray...
A parte i difetti nella paletta colori che rovinano alcune scene , poi ci sono i crushed black un difetto grafico piuttosto grave. Oltre a questo diversi cambiamenti introdotti da Lucas come Vader che dice " Noooooooo" mentre salva Luke nel VI episodio e altra melma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro