Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Lucas è un regista mediocre che ha avuto semplicemente tanto ****.
Certo certo: THX, American Graffiti e Una Nuova Speranza, scritti e diretti uno dopo l'altro, sono semplici botte di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inutile dire che è esageratissima e ingeneosa anche la disamina di nozem. Ma ormai agli occhi di tutti questo autore è un miracolato, inutile tentare di smentire questa convinzione radicata.

Non c'è speranza di avere una versione BD senza tutti i cambiamenti? Qual è l'ultima versione dvd non modificata?
Le edizioni limitate del 2006 in dvd contengono entrambe le versioni dei film della VT.

Si vocifera che Disney tra qualche anno potrebbe rilasciarle in blu-ray, ma ci sono problemi con i diritti... inoltre l'intera vecchia trilogia necessita un bel restauro come si deve, chissà se hanno voglia di farlo.

Quando ho un po' di tempo m imetto giù a scrivere.Si il terzo sopra la sufficienza.

Gl ialtri due no.

saga per bambini? Non penso proprio...ci sono complotti politici e cavol ivari che un bambino non capirebbe
Opinione tua, il terzo svetta tra i migliori dell'esalogia.

E comunque i bambini li capiscono eccome, nella maniera in cui li ha rappresentati Lucas, non sono stupidi.

Ultima modifica da un moderatore:
Certo certo: THX, American Graffiti e Una Nuova Speranza, scritti e diretti uno dopo l'altro, sono semplici botte di **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Inutile dire che è esageratissima e ingeneosa anche la disamina di nozem.
Non ho visto THX, ma American Graffiti andava proprio ad esaltare quel lato ingenuo di Lucas, il film si costruisce su quello per cui ci credo che sia venuto su così bene:asd:

Le edizioni limitate del 2006 in dvd contengono entrambe le versioni dei film della VT.

Si vocifera che Disney tra qualche anno potrebbe rilasciarle in blu-ray, ma ci sono problemi con i diritti... inoltre l'intera vecchia trilogia necessita un bel restauro come si deve, chissà se hanno voglia di farlo.

.
Se facessero un'edizione remastered fatta come *** comanda, senza minchiate varie, con i film esattamente come sono uscitindal cinema la prima volta ne venderebbero uno sfacelo

Un cofanetto come *** comanda di Star Wars (l'esalogia) dovrebbe includere i tre film della vecchia trilogia rimasterizzati a dovere (scansioni a 4K da negativi originali) in ENTRAMBE le versioni, quelle originali del '77-'80-'83 e quelle modificate del 2011.

Mettere solo le prime o le seconde renderebbe comunque il box incompleto.

Non ho visto THX, ma American Graffiti andava proprio ad esaltare quel lato ingenuo di Lucas, il film si costruisce su quello per cui ci credo che sia venuto su così bene:asd:
Ok, ma è o non è un piccolo gioiellino? All'epoca quanti registi giovani c'erano che già con i primi tre lungometraggi avevano tirato fuori opere validissime di quel calibro? Giusto Ridley Scott..

Mah a me basterebbero solo gli originali, anche perchè i BD delle versioni riviste esistono già, onestamente non credo si senta l'esigenza di un cofanetto da 45 dischi con i film in doppia versione

A parte i difetti nella paletta colori che rovinano alcune scene , poi ci sono i crushed black un difetto grafico piuttosto grave. Oltre a questo diversi cambiamenti introdotti da Lucas come Vader che dice " Noooooooo" mentre salva Luke nel VI episodio e altra melma.
Mi spiegheresti cos'è un crushed black?

C'è una lista di tutti i cambiamenti?

Io ho questa:

star_wars_mini.jpg

hanno posto rimedio agli errori?

- - - Aggiornato - - -

Se facessero un'edizione remastered fatta come *** comanda, senza minchiate varie, con i film esattamente come sono uscitindal cinema la prima volta ne venderebbero uno sfacelo
ma quali sono queste minchiate?

tu sei consapevole che queste differenze la massa le ignora, non venderebbe uno sfacelo venderebbe esattamente quanto le altre edizioni....

io ad esempio una versione restaurata e rimasterizzata della prima trilogia, senza modifiche lucasiane, la comprerei ad occhi chiusi.

io ad esempio una versione restaurata e rimasterizzata della prima trilogia, senza modifiche lucasiane, la comprerei ad occhi chiusi.
ripeto ma quali sono queste modifiche lucasiane che hanno provocat tanto sdegno?

Cambio di faccia dell'imperatore...laser han solo,urlo "nnnnoooo"...poi?

ripeto ma quali sono queste modifiche lucasiane che hanno provocat tanto sdegno?

Cambio di faccia dell'imperatore...laser han solo,urlo "nnnnoooo"...poi?
Devi cercare di capire cosa significano i cambiamenti, quali differenze portano a livello di immaginario. Altrimenti ne potrai vedere anche 50 e ti verrà sempre da dire "e allora?".

Stesso discorso nel confronto tra la prima trilogia e la seconda, se uno vede di diverso solo questioni tecniche e le "light saber fights

Mi spiegheresti cos'è un crushed black?C'è una lista di tutti i cambiamenti?

Io ho questa:

star_wars_mini.jpg

hanno posto rimedio agli errori?

- - - Aggiornato - - -

ma quali sono queste minchiate?
crushed.png

blacklevelscomparison1.jpg

A sentire tutti questi cambiamenti, sono prioprio felice di aver tenuto Star Wars in VHS e di non aver mai comprato dvd o bluray.

Che brutta brutta storia, ho scorso il resto dei materiali sul sito, brrr.

Pensate a Blade Runner, anche lì hanno ritoccato un paio di cose ma cose piccole e con criterio. Questo è un delirio di onnipotenza pacchiano.

Dai che almeno quello della Disney che verrà non ci sarà bisogno di ritoccarlo, sarà luccicante da subito. Il resto quello che sarà sarà :cat:

A sentire tutti questi cambiamenti, sono prioprio felice di aver tenuto Star Wars in VHS e di non aver mai comprato dvd o bluray.
Che poi i dvd in cui c'erano anche le versioni originali sembrano non essere più disponibili, non ho controllato però. Meno male che ci sono gli amici!

XL3dgg0.jpg

Che poi l'attore è quello di Attack the Block, mi sembrava di averlo già visto :morris82:

Siete troppo fissati con lucas, che tra l'altro manco staremmo qui a parlare senza di lui

Chiariamoci: suo il giocattolo, sue le regole, può farci quello che vuole e noi fino a prova contraria non contiamo un *****. Bisogna sempre criticare qualche piccolezza rilevante come uno sputo di tacchino, e ma i soldi qua e ma il bambino la, no, no e no, ha costruito un impero enorme, è un miliardario che ha saputo vendere il suo prodotto alla grande, però secondo i grandi esperti è solo un ******** :rickds:

Dai su, parliamo di star wars VII e critichiamolo perché è un film per le masse

Ok, ma è o non è un piccolo gioiellino? All'epoca quanti registi giovani c'erano che già con i primi tre lungometraggi avevano tirato fuori opere validissime di quel calibro? Giusto Ridley Scott..
Non esageriamo, THX è un buon film di fantascienza e un ottimo esordio, questo si, ma quello era un periodo florido per gli sci-fi e di esempi altrettanto validi nel genere usciti anche in contemporanea ce ne sono.

American Graffiti è un film altrettanto godibile ma è uno dei film nostalgici che andavano in voga in quegli anni come per esempio il capolavoro "L'ultimo spettacolo" di Peter Bogdanovich uscito 2 anni prima: anche quel film parla di un gruppo di ragazzi in una cittadina di periferia che stanno per avvicinarsi a un evento che sancirà il loro passaggio dall'adolescenza alla vita adulta e li separerà, solo che Lucas lo rese più grottesco, divertente e meno tragico in alcuni risvolti della trama (il passaggio dalla high school al College in un'altra cittá) mentre quello di Bogdanovich vedeva addirittura una chiamata per la Guerra di Corea. Oltretutto fu pure un film su commissione.

E poi di registi che hanno fatti anche 2-3 buoni film d'esordio ce ne sono eh

Non esageriamo, THX è un buon film di fantascienza e un ottimo esordio, questo si, ma quello era un periodo florido per gli sci-fi e di esempi altrettanto validi nel genere usciti anche in contemporanea ce ne sono.
American Graffiti è un film altrettanto godibile ma è uno dei film nostalgici che andavano in voga in quegli anni come per esempio il capolavoro "L'ultimo spettacolo" di Peter Bogdanovich uscito 2 anni prima: anche quel film parla di un gruppo di ragazzi in una cittadina di periferia che stanno per avvicinarsi a un evento che sancirà il loro passaggio dall'adolescenza alla vita adulta e li separerà, solo che Lucas lo rese più grottesco, divertente e meno tragico in alcuni risvolti della trama (il passaggio dalla high school al College in un'altra cittá) mentre quello di Bogdanovich vedeva addirittura una chiamata per la Guerra di Corea. Oltretutto fu pure un film su commissione.

E poi di registi che hanno fatti anche 2-3 buoni film d'esordio ce ne sono eh
Parli di american graffiti no? Se mi dici che l'ultimo spettacolo è su commissione mi cade il mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro