[video=youtube;C-DeI3ohVbY]https://www.youtube.com/watch?v=C-DeI3ohVbY
Hyppiamoci tutti.
Per me questo è il duello più bello di tutta la saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
[video=youtube;C-DeI3ohVbY]https://www.youtube.com/watch?v=C-DeI3ohVbY
Hyppiamoci tutti.
A me ha fatto schifo meno dei precedenti ma comunque schifoIo credo che il problema di fondo sia Lucas, non ha mai avuto le idee chiare, è sempre stato troppo frettoloso e confusionario. Dopo 16 anni dall'ultimo episodio cosa fa? Butta sul mercato una schifezza terribile, trama inesistente (metà ca**eggio con gli sgusci e conflitto con i mercanti???), recitazione di Anakin bambino terribile e comportamenti assolutamente senza senso (guida un'astronavee spara ai nemici ridendo e scherzando alla "mamma ho perso l'aereo"??). Gli effetti speciali sono spazzatura per il 1999, pensare che lo stesso anno stavano cominciando le riprese de "Il Signore Degli Anelli" fa venire i brividi. Jar Jar è uno dei personaggi peggiori della storia del cinema.
Un disastro pianificato, non è esiste che la fretta l'abbia penalizzato, ha toppato alla grande perché è un idiota. Posso capire i limiti tecnici e le incongruenza della prima trilogia, ma non hai scuse quando dopo 20 anni tiri fuori due capitoli totalmente scialbi e pieni di incongruenze.
La vendetta dei sith mi è piaciuto moltissimo, purtroppo è stato penalizzato dai capitoli precedenti, ma mi sono divertito tantissimo. La scena della fine dei jedi per me è seconda solo al combattimento finale tra Darth Vader e Luke.

Bisogna capire cosa ne pensi degli altri episodi (intendo l'esalogia al completo), schifo secondo me è esagerato.A me ha fatto schifo meno dei precedenti ma comunque schifo![]()

Ieri ho iniziato il rewatch dell'intera saga, in vista del nuovo capitolo. Penso che le considerazioni che mi sto facendo posso pubblicarle qua, visto che il topic è bello vivo e frequentato.Do per scontato che qui dentro tutti abbiano visto tutti i film... altrimenti, spoiler allert!!!
Sono partito con Episodio I. E devo dire la verità, me lo aspettavo moooolto più brutto. Ok non è un gran che, ma non è nemmeno come è stato dipinto dall'internet o dai telefilm "nerd".
La narrativa è un pò scialba, e il montaggio è a tratti scadente. Ad esempio la scena di debutto di Darth Maul contro Qui-Gon nel deserto, è messa veramente ad cazzum, senza dare un briciolo di dignità alla scena. Ecco un altro lato negativo della pellicola è che un personaggio visivamente spettacolare come Darth Maul non sia stata resa giustizia, occasione sprecata.
Però devo dire che ci sono un pò di cose salvavibili. Prima di tutto la corsa con gli sgusci, veramente bellissima e memorabile. Poi tutta la battaglia finale è stata veramente epica, una delle migliori della saga. Il tutto accompagnato da una OST magnifica ed indimenticabile.
Qui-Gon è decisamente uno degli jedi più interessanti mai creati.
Si capisce che il target di questo film è molto basso, infatti ci sono battute molto infantili, ma per far partire una nuova trilogia ci può stare.
Jar Jar è un personaggio comico decisamente poco riuscito e fastidioso. Ma almeno il 90% delle sue scene sono inutili ai fini della trama, quindi si possono ignorare e sfruttare per mandare qualche sms senza dover stoppare la visione. Insomma molto meglio questo dato che si può ignorare, che il personaggio stupido ed irritante di Episodio II, ovvero Anakin, visto che quasi TUTTE le sue scene sono importanti ai fini della trama, e quindi bisogna seguirle dall'inzio alla fine
A conti fatti mi è piaciuto di più Episodio I, di Episodio II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Episodio I aveva molti più difetti, ma allo stesso tempo aveva anche molte più cose memorabili. Episodio II non eccelle quasi in niente, è proprio un capitolo di passaggio senza nessuna trovata stilosa.
A proprosito di Episodio II vorrei soffermarmi un momento sul Conte Dooku. Potenzialmente potrebbe essere uno dei sith più interessanti di tutti, peccato che è stato sviluppato poco, ma ha un enorme potenziale. So che ci sono molte scene tagliate sul suo conto, magari le recupererò in seguito perché mi affascina.
Comunque sbaglio, o la Guerra dei Cloni è stata una guerra stupidissima? Praticamente i capi delle due fazioni (la Repubblica e i Separatisti), ovvero il Cancelliere Supremo Palpatine e Dooku, sono in realtà "amiconi" e sfruttano la guerra per poter far nascere l'Impero, o sbaglio?
C'è però qualcosa che non mi torna, ovvero un dialogo tra Dooku e Obi-wan. Praticamente Dooku cerca di portare Obi-Wan dalla parte dei Separatisti dicendo che bisogna distruggere il Senato visto che è corrotto e malvagio... Però in realtà Dooku è un alleato di Palpatine (ovvero la parte corrotta del Senato), quindi che senso ha il discorso che ha fatto a Kenobi? O Dooku stava bluffanto per portare dalla sua Obi-Wan, oppure non è che sotto sotto stava pianificando di uccidere Palpatine e salvare sul serio la Galassia dalle sue grinfie?
Ora mi sparo l'Episodio III, spero che qualcuno mi risponda intanto ;p
PS: quanto è gnoca Natalie Portman in Episodio II?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngMa "Una nuova speranza" era inizialmente concepito per essere autoconclusivo?
Ho rivisto la prima trilogia (iv, v, vi) e non mi sono piaciute alcune cose:
-I combattimenti nello spazio li ho trovati noiosi (troppe chiacchere)
-L'inizio dell'episodio V è di una lentezza madornale
-I combattimenti con la spada laser sono terribili, a tratti sembrano scontri tra anziani, si poteva fare molto di più (nell'ep vi la cosa migliora)
-l'addestramento di Luke è poco credibile e dura troppo poco (qualche giorno? Forse..), è più entusiasmante quello di karate kid (togli la cera, metti la cera).
-Luke diventa più potente del padre nel giro di una settimana, malgrado abbia meno esperienza di un bambino jedi.
-La lotta tra ribelli e impero non sembra così epica, le forze ribelli sono troppo esigue e l'impero dovrebbe schiacciarli senza problemi, ma questo non succede.
Anche nella battaglia finale, le forze in campo sono una manciata, dovrebbe essere questa la battaglia per l'universo? Se la provincia di Cremona dichiarasse guerra a quella di Vicenza ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sarebbero molte più forze schierate. Questo aspetto stona ancora di più nel finale, quando si vedono trilioni di persone festeggianti in tutti i paesi della galassia. Qui non vale la scusa del "eh, ma è del 83" perchè ci sono film degli anni 20 che rendono meglio, è una questione di regia.
-I cloni dovrebbero essere l'esercito del futuro (ep II) ma sono ancora più idioti dei droni e hanno una mira imbarazzante.
-Certe scene sono troppo forzate.
Es:Battaglia su Endor, Ian Solo e Leila sono sotto tiro dei cloni, questi però invece di ucciderli hanno l'intenzione di catturarli, non ha senso. Siete nel mezzo della battaglia e non c'è alcun ordine di cattura, perchè intimargli la resa invece di ucciderli? Ovviamente è il classico cliché dei film d'azione, dove la situazione critica viene risolta dall'eroe fuori campo.
-Gli orsetti del cuore che combattono su Endor, potevano farli meno coccolosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-Luke arriva nel covo di jabba con l'espressione da "so quello che faccio", il suo piano viene sventato immediatamente e si salva dal mostro per puro **** (con la caga in ****). Nella scena del deserto si capisce che era tutto studiato sin dall'inizio, ma veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me sembrava più spaesato di Cristoforo Colombo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho pensato che avesse visto nel futuro, ma allora perché sorprendersi così tanto alla vista del mostro?
Idem Ep. II è tra tutti gli Ep. quello che mi piace meno si salva per qualche scena e la parte finale dall'arena a fine film.Ieri ho iniziato il rewatch dell'intera saga, in vista del nuovo capitolo. Penso che le considerazioni che mi sto facendo posso pubblicarle qua, visto che il topic è bello vivo e frequentato.
Do per scontato che qui dentro tutti abbiano visto tutti i film... altrimenti, spoiler allert!!!
Sono partito con Episodio I. E devo dire la verità, me lo aspettavo moooolto più brutto. Ok non è un gran che, ma non è nemmeno come è stato dipinto dall'internet o dai telefilm "nerd".
La narrativa è un pò scialba, e il montaggio è a tratti scadente. Ad esempio la scena di debutto di Darth Maul contro Qui-Gon nel deserto, è messa veramente ad cazzum, senza dare un briciolo di dignità alla scena. Ecco un altro lato negativo della pellicola è che un personaggio visivamente spettacolare come Darth Maul non sia stata resa giustizia, occasione sprecata.
Però devo dire che ci sono un pò di cose salvavibili. Prima di tutto la corsa con gli sgusci, veramente bellissima e memorabile. Poi tutta la battaglia finale è stata veramente epica, una delle migliori della saga. Il tutto accompagnato da una OST magnifica ed indimenticabile.
Qui-Gon è decisamente uno degli jedi più interessanti mai creati.
Si capisce che il target di questo film è molto basso, infatti ci sono battute molto infantili, ma per far partire una nuova trilogia ci può stare.
Jar Jar è un personaggio comico decisamente poco riuscito e fastidioso. Ma almeno il 90% delle sue scene sono inutili ai fini della trama, quindi si possono ignorare e sfruttare per mandare qualche sms senza dover stoppare la visione. Insomma molto meglio questo dato che si può ignorare, che il personaggio stupido ed irritante di Episodio II, ovvero Anakin, visto che quasi TUTTE le sue scene sono importanti ai fini della trama, e quindi bisogna seguirle dall'inzio alla fine
A conti fatti mi è piaciuto di più Episodio I, di Episodio II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Episodio I aveva molti più difetti, ma allo stesso tempo aveva anche molte più cose memorabili. Episodio II non eccelle quasi in niente, è proprio un capitolo di passaggio senza nessuna trovata stilosa.
A proprosito di Episodio II vorrei soffermarmi un momento sul Conte Dooku. Potenzialmente potrebbe essere uno dei sith più interessanti di tutti, peccato che è stato sviluppato poco, ma ha un enorme potenziale. So che ci sono molte scene tagliate sul suo conto, magari le recupererò in seguito perché mi affascina.
Comunque sbaglio, o la Guerra dei Cloni è stata una guerra stupidissima? Praticamente i capi delle due fazioni (la Repubblica e i Separatisti), ovvero il Cancelliere Supremo Palpatine e Dooku, sono in realtà "amiconi" e sfruttano la guerra per poter far nascere l'Impero, o sbaglio?
C'è però qualcosa che non mi torna, ovvero un dialogo tra Dooku e Obi-wan. Praticamente Dooku cerca di portare Obi-Wan dalla parte dei Separatisti dicendo che bisogna distruggere il Senato visto che è corrotto e malvagio... Però in realtà Dooku è un alleato di Palpatine (ovvero la parte corrotta del Senato), quindi che senso ha il discorso che ha fatto a Kenobi? O Dooku stava bluffanto per portare dalla sua Obi-Wan, oppure non è che sotto sotto stava pianificando di uccidere Palpatine e salvare sul serio la Galassia dalle sue grinfie?
Ora mi sparo l'Episodio III, spero che qualcuno mi risponda intanto ;p
PS: quanto è gnoca Natalie Portman in Episodio II?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
, oppure se Obi-Wan accettava l'avrebbe fatto diventare suo Apprendista e insieme avrebbero fermato Palpatine ma Dooku avrebbe preso il posto di Palpatine come nuovo Signore Oscuro dei Sith maestro mentre Obi-Wan sarebbe diventato il suo Apprendista ma non per salvare la galassia ma sempre per il suo tornaconto (vediti The Clone Wars che li vedi Dooku in azione che è bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Madonna mia con le tute di Star Wars, e chi li butta giù a questi? Sto sborrando arcobaleni, spero di non rimanere deluso....ESPLODO:
-3
-2
-1
BOOOOOOM!
![]()
*** santissimo! Siiiiiiiiiiiiiiii!!!
![]()
![]()
![]()
Tranquilli potete aprire lo spoiler, c'è il cast di The Raid!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
![]()
Quindi da domani mattina bisogna evitare tutto in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifSe ho fatto bene i conti la prima finirà domani mattina alle 6:00, quindi da lì in poi fuga da internet, godiamoci l'ultima sera libera.![]()
è esattamente come l'imperatore nella vecchia trilogia. Tra l'altro l'attore che lo interpreta è lo stesso.Finito l'Episodio III. Stupendo, rimane uno dei miei preferiti.Cattivo al punto giusto, ed epico a non finire.
Un prequel fatto come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unico difetto per me sono le scene di combattimento con Palpatine, è troppo ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Forse volevano farlo sembrare viscito, ma è fin troppo caricaturale.
Ma almeno nella vecchia trilogia non combatteva come un ritardato con la spada laser. Spammava i suoi bei fulmini e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifè esattamente come l'imperatore nella vecchia trilogia. Tra l'altro l'attore che lo interpreta è lo stesso.
Certamente! The Clone Wars è canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prima guardati il film poi parti e vediti le 6 stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se adori poi Grievous e Dooku puoi vederli in azione finalmente dato che ahimè con Ep. II e III si vedono per poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e soprattutto ti potrai godere un Anakin meritevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGrazie Chopperman per la risposta. Quasi quasi darò una chance The Clone Wars se è canonica.