Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Eh... li volevo comprare, ma quando uscirà il cofanetto con tutti e 9? che faccio???
Passiamo al formato successivo e attendiamo ulteriori istruzioni :pffs:

Che poi, oddio, non ci sarà solo quello con tutti e 9, ma anche quello con i 2-3-4-? spin-off :tragic:

Ultima modifica:
Visto. Non sono rimasto deluso, ma neanche sorpreso. Compitino fatto per i fan, comunque guardabile. Nonostante Kylo Ren non sia malaccio come personaggio ha veramente presenza scenica nulla confrontato con uno qualunque dei suoi predecessori.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto. Non sono rimasto deluso, ma neanche sorpreso. Compitino fatto per i fan, comunque guardabile. Nonostante Kylo Ren non sia malaccio come personaggio ha veramente presenza scenica nulla confrontato con uno qualunque dei suoi predecessori.
Concordo. Un fan made palese studiato ad hoc per compiacere gli sci-fi geek e i fanboys di vecchia data. La regia e' impeccabile, dialoghi e situazioni sono studiati per stuzzicare l'immaginario del fautore(forse e' fin troppo autocelebrativo!), ma personalmente ho trovato la sceneggiatura debole, priva di spunti di originalita' che potessero dare un sorta di vita propria a questa pellicola e in generale i nuovi personaggi scarsamente caratterizzati ed eccessivamente macchiettizzati. Nonostante i limiti evidenziati, mi ha divertito e tutto sommato ne sono uscito entusiasta: nella mia classifica personale si posiziona davanti alla Minaccia Fantasma, nonche' al Ritorno dello Jedi, ma dietro a tutti gli altri. Per quanto riguarda la filmografia di Abrams, IMHO i suoi Star Trek sono entrambi superiori, il secondo non di poco.

Voto: 7

e poi non ho capito la differenza tra
repubblica e resistenza. la resistenza sarebbe l'esercito della repubblica?

mi spiace che al mio amico (che è più fan di me) non sia piaciuto. lo mette addirittura all'ultimo posto della saga :tragic:

Io sono dell'idea che la resistenza sia un'organizzazione indipendente dal nuovo governo della repubblica, che ha raccolto l'eredità militare della ribellione. Si vedrà se la repubblica sostiene esplicitamente questa organizzazione con l'esercito "statale" o soltanto dietro le quinte magari con intelligence o supporto tecnologico.

Visto che siamo in tema, delusione del film la mancanza di prove certe dell'orribile morte di Jar Jar. :imfao:
Si parlava di inserire come easter egg lo scheletro di Jar Jar Binks da qualche parte.

Ma J.J. Abrams si è opposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come è possibile?
Come è anche possibile che dall'estate scorsa molti pezzi della trama fossero già fuori:

- - - Aggiornato - - -

Si parlava di inserire come easter egg lo scheletro di Jar Jar Binks da qualche parte.
Ma J.J. Abrams si è opposto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
? ma non era lui che lo voleva? :rickds:

Ultima modifica:
Rivedere la saga prima di vedere questo andrebbe fatto seguendo l'ordine cronologico dell'universo SW o com'è stato concepito, quindi prima vecchia trilogia e poi quellanuova?

Doveva rimanere astratta perché nessuno è in grado di comprenderla.

Alla scena finale, quando Rey ricorda "La Forza!" lei non sa cosa sia, l'ha scoperta ieri. L'ho trovata troppo forzata, un utilizzo che distrugge l'alone di mistero che ha la Forza in tutta la saga di SW.
Appena visto. Bellissimo. Un nuovo inizio veramente ben gestito. Pensavo molto peggio.

Il film è diretto, senza viaggioni o giri politici come prima. Tralasciando di scrivere cose già dette, porrei invece delle riflessioni.

Secondo me non è un caso che sappia usare la forza la tipa, quando fra se e se dice la forza, o cn la guardia, semplicemente secondo me si sforza di fare qualcosa che Luke le ha insegnato da bambina.

La cosa piu bella di questi film è che getta un sacco di carne al fuoco. Non sappiamo che cosa sia successo prima e del perché si sia arrivato a quello, ma solo uno stolto non può notare particolari ed indizi. Così come quei flash memorici. Lei sarà stata addestrata ad usare la forza da luke e dopo i fatti che han portaro il figlio di han ad essere instabile, ha nascosto la figlia li.

La scelta dell attore per il cattivo è azzeccatissima. Il male in un viso cosi ridicolo e infantile. (Basti guardare gli attentatori di parigi che facce avessero)

Fosse stato figo, o con cicatrici sarebbe stato troppo canonico. Ottima scelta.

Unico neo:Devono dare un senso al perché luke abbia fallito nell addestramento dei suoi jedi plausibile, sennò tutto si impoverisce nella banalità

Insomma, a quanto il prologo?

Inviato dal mio Nokia 3310

Ma qualcuno ha fatto caso, all'inizio del film...

Nel villaggio dove si trovano Poe Dameron e Coso alias Max von Sydow, quando arriva il Primo Ordine, si intravede un tizio con la testa di cavallo? Io ci penso ancora ogni tanto :rickds:

Ultima modifica:
Ah cmq

Quando parla cn la maschera di darth cosa dice? Mi sn perso la scena

Rivedere la saga prima di vedere questo andrebbe fatto seguendo l'ordine cronologico dell'universo SW o com'è stato concepito, quindi prima vecchia trilogia e poi quellanuova?
Considerando i tributi alla trilogia originale, ti consiglio di vederli tutti in ordine cronologico così da mantenere un senso di continuità maggiore tra Ep6 e Ep7.

Ah cmq
Quando parla cn la maschera di darth cosa dice? Mi sn perso la scena

Se ben ricordo

dice che sente il richiamo della Luce e che vuole resistere alla tentazione di lasciare il Lato Oscuro.

E lo chiama "nonno" (giustamente).

Ancora oh ma lo volete capire che
Kylo NON è un Sith detto pure tante volte prima del film, diventerà Sith nel VIII, ed era svantaggiato grazie al piffero che ha perso con Rey con la fortuna della protagonista principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E ci sarà un motivo se dicevamo infatti che molto probabilmente è proprio lui e del perchè ero convinto che l'ologramma lo proiettava come doveva essere :nfox:

Si rumoreggiava per Aprile/Maggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ok

che kylo non e' ancora un sith ed era in difficoltà perché ferito ci puo stare ovviamente , ma rey che usa la forza mai usata prima contro uno che ha gia dimestichezza e' una forzatura , e pure usare la spada

cmq il maestro sith e' darth plagueis o un suo parente/allievo stretto , ricordo che e' l'unico riuscito a scoprire come diventare immortale e credo che gli altri 2 film potrebbero ruotare intorna a questa cosa, e' una teoria possibile che potrebbe essere molto funzionale per mettere moto ad eventi e sorprese

il film fa il suo dovere , e' diretto bene , divertente e spettacolare senza noia , ci sono delle forzature che stonano un bel po riguardo l'uso della forza ma vabbè , e' cmq superiore a ogni film dell'ultima trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

voto 7,5

Finalmente l'ho visto. E mi è piaciuto. Molto.

Non è piaciuto ad alcuni fan sfegatati per alcuni motivi? Meglio. Io da non fan sfegatato l'ho trovato azzeccato per diverse ragioni

L'inizio e le varie intro dei personaggi e delle situazioni sono stati eccezionali l'hype sale già da subito e non si vede l'ora di andare avanti. Finn buon personaggio, intressante che i trooper (questi almeno) abbiano dei background e siano caratterizzati. BB-8 è il protagonista indiscusso all'inizio e il suo "ok" con Finn è epico, e anche se vi sono battutine qua e là il film è comunque molto serio e ben sviluppato. Cioè non è "bambinesco" come la prima triolgia 4-6 né si prende troppo sul serio come la seconda 1-3 e dal punto di vista di grafica e di personagggi, sorpassa alla grande 1-3.

Rey anche mi è piaciuta, una ragazza cazzuta sin da subito naturalmente predestinata. Figlia di Luke? Sembra quasi scontato... Kylo Ren direi personaggio riuscitissimo nei suoi dubbi e nella sua cazzutaggine. L'attore è bravo, ma la nota stonata è che è brutto come il peccato (tutta la sala quando si è levato la maschera ha fatto: "WAAAAAT?", sembra Marilyn Manson dopo un incidente...peccato, però come detto gran personaggio. Anche Poe l'ho trovato brillante al punto giusto.

Nota che mi è piaciuta meno sono i "vecchi", overo Han e Leia. Ovvio ci voleva qualcuno che facesse da ponte, ma ormai non hanno piu 20 anni ma 70, hanno perso quello smalto e quel fascino non solo fisico ma anche di carattere, non sono piu personaggi da prima linea, al massimo da mentore (alla Luke a sto punto). In questo senso la morte di Han la vedo azzeccata, è un modo di dare anche simbolicamente il testimone alla nuova generazione di attori/pg che diventa protagonista della nuova trilogia.

Per questo anche la lamentela "è troppo simile al IV" non mi tange. Sì, è ovvio che vi sono situazioni simili, ma d'altronde non ci si poteva aspettare qualcosa di completamente diverso nell'universo Star Wars ed era tutto per mettere le pedine nel posto giusto e passare davvero il testimone ai nuovi pg (cosa che non sarebbe stata accettabile se fosse avvenuta già in entrata). In questo senso Ep. VIII sarà davvero uno Star Wars completamente nuovo, ormai il passaggio è avvenuto.

Note random: battaglie davvero realizzate in maniera eccezionale, sia quelle tra umani sia soprattutto quelle spaziali/tra navicelle. Ci sono rimasto alla morte di Han anche se si capiva che ci avrebbe lasciato (piu che altro sorpreso perchà si millantavano spoiler di una morte di Chewie e invece...). Snoke chi sarà? Dev'essere legato a Palpatine in qualche modo... Quelli del Primo Ordine sono ancora più Nazi degli Imperiali. Rey comunque è bona.

Si può vedere senza aver visto la saga originale? Perchè sono 12 ore e ad oggi non avrei proprio il tempo per recuperarli, e rischio di non poter vedere l'EP 7 al cinema se attendo troppo.

Si può vedere senza aver visto la saga originale? Perchè sono 12 ore e ad oggi non avrei proprio il tempo per recuperarli, e rischio di non poter vedere l'EP 7 al cinema se attendo troppo.
Fa' presto.

[video=youtube;oBQVvEMc-VQ]https://www.youtube.com/watch?v=oBQVvEMc-VQ

- - - Aggiornato - - -

Mi è sempre piaciuto Star Wars, ma non sono mai stato un fan sfegatato, ma con questo film sono diventato un fanboy esaltato. Incredibile. Incredibile.
Benvenuto a bordo! :morris82:

Devi guardare almeno 4, 5 e 6 (quindi 6 ore). Ce la puoi fare, e che la forza sia con te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro