Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Come incassi d'apertura quasi sicuramente detronizza JW.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In tema di prequel, il primo film della saga che vidi al cinema fu L'Attacco dei Cloni.

Conoscevo Star Wars, Darth Vader, ecc. (da piccolissimo vidi diverse scene della trilogia originale) ma solo nel 2000, quando avevo 11 anni, complice un fratello maggiore fan più di me, lo seguii seriamente per la prima volta, iniziando con La Minaccia Fantasma, uscito pochi mesi prima.

Non ero quindi (ancora) consapevole del "terremoto" causato dal ritorno di Stat Wars, all'epoca avvenuto da poco.

Trovai affascinante il discorso sequel/prequel, questa enorme storia epica ambientata in questo enorme Universo, quindi recuperai subito i film da cui tutto inizió, cementificando definitivamente l'amore per la saga.

Sono cresciuto coi prequel.

Hanno tanti difetti, ma non riesco ad odiarli. E ne salvo sempre il salvabile.

Tanti pareri contrastanti

Noto che molti quasi rimpiangono Lucas (che faceva giustamente il ***** che voleva perché la creatura era sua e lui decideva) e criticano JJ (che ha fatto un film sulla falsa riga

della nuova speranza a detta di molti
ma io non la vedo così)

Altri invece, al contrario, gridano al miracolo perché i "piagnistei" dei fan sono stati ascoltati. Perché diciamoci la verità, le citazioni/strizzate d'occhio/ chiamateli come volete ce ne sono, e molti anche.

Cosa ne penso io? Ho pagato 10 euro per vederlo... sabato vado di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto così solo per un film nella mia vita. Il cavaliere oscuro.

Star Wars: Il risveglio della Forza | SPOILER = BAN + Bagno nella Carbonite |...

Il problema è che il fandom di Star Wars è inaccontentabile per definizione.

Questo film oscilla tra il reboot, il sequel e l'omaggio, nel tentativo di far piacere a tutti.

Secondo me, in parte, ci riesce. Ma può ovviamente non piacere.

In ogni caso, se è vero che TFA coccola i fan con omaggi e strizzatine d'occhio, dall'altra ti molla QUEL ceffone, vero e proprio dito medio a chi vuole uno Star Wars immobile e "schiavo" di sè stesso e del suo "presepe" intoccabile, imho.

Ultima modifica da un moderatore:
No ma sapete cosa, i fans che si son fatti passare le porcate peggiori dell'universo espanso (C-3PX, Ikrit, Skippy lo Jedi ecc cose ALLUCINANTI) e poi mi vengono a dire che questo film è meh, mi fanno sbottare dalle risate. Sono proprio ridicoli. :rickds::rickds::rickds:

L'Internet è creato per dare fuoco a qualunque cosa.

Noto che molti quasi rimpiangono Lucas (che faceva giustamente il ***** che voleva perché la creatura era sua e lui decideva) e criticano JJ (che ha fatto un film sulla falsa riga

ma io non la vedo così)

Altri invece, al contrario, gridano al miracolo perché i "piagnistei" dei fan sono stati ascoltati. Perché diciamoci la verità, le citazioni/strizzate d'occhio/ chiamateli come volete ce ne sono, e molti anche.

Cosa ne penso io? Ho pagato 10 euro per vederlo... sabato vado di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In realtà vedo molta più tendenza alla seconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è una bella raccolta (non di parte) di mini-recensioni/pareri, interessante perchè varia

ma io non la vedo così)

Per me Lucas è bollitissimo, la trilogia prequel ne è la conferma, se la storia stava in piedi abbastanza bene ha toppato con dialoghi, personaggi fetenti e messa in scena imho

Ma perché nella trilogia vecchia? Gli voglio bene a Lucas, ma ha una visione troppo estremista della space opera (e poi non sa montare). Tant'è che il più riuscito del trio è l'EP V dove lui non ha messo mano, visto che era incidentato. EP IV è bello, ma comunque venne accolto così per gli effetti speciali straordinari. L'EP VI si vede ancora parecchio la mano di Lucas, soprattutto nel montaggio.

- - - Aggiornato - - -

Ah come ho fatto a dimenticare un altro pregio di questo SW: il film miracolosamente ha fatto tornare Harrison Ford a recitare per davvero! :rickds::rickds::rickds:

Sì infatti chi come me aveva 10 anni ed è cresciuto con gli episodi 1 2 e 3 non può odiarli:rickds:

Nell'episodio 1 lo scontro tra obi one e darth maul è bellissimo.

Per il fatto di jarjar signore dei sith l'ho sentito anche io, certo poteva rivalutare di molto il personaggio. Ma sarà stato talmente criticato che hanno preferito emarginarlo negli episodi successivi.

Sì infatti chi come me aveva 10 anni ed è cresciuto con gli episodi 1 2 e 3 non può odiarli:rickds:Nell'episodio 1 lo scontro tra obi one e darth maul è bellissimo.

Per il fatto di jarjar signore dei sith l'ho sentito anche io, certo poteva rivalutare di molto il personaggio. Ma sarà stato talmente criticato che hanno preferito emarginarlo negli episodi successivi.
Con il senno di poi io lo avrei lasciato come signore dei sith, la trollata suprema ai fan

Non sono un fan di SW, al punto tale da non aver mai preso in considerazione l'idea di andarlo a vedere al cinema, ma i 6 film mi erano piaciuti.

Gli spoiler non mi preoccupavano perché non frequento alcun "ambiente" affine alla saga.

Cinque minuti fa ero su FB, e in un post che non aveva nulla a che fare con il film, un tizio scrive: (SPOILER PESANTISSIMO SUL FILM! NON APRITELO, SE NON LO AVETE VISTO!)

SPOILER!!!

"Kylo Ren is Ben, the son of Leia and Han, and kills Han".

Non voglio neanche chiedere se la cosa sia vera o meno(anche se credo di si), almeno così mi resta il dubbio, ma dico io, che *****!!!

In tema di prequel, il primo film della saga che vidi al cinema fu L'Attacco dei Cloni.
Conoscevo Star Wars, Darth Vader, ecc. (da piccolissimo vidi diverse scene della trilogia originale) ma solo nel 2000, quando avevo 11 anni, complice un fratello maggiore fan più di me, lo seguii seriamente per la prima volta, iniziando con La Minaccia Fantasma, uscito pochi mesi prima.

Non ero quindi (ancora) consapevole del "terremoto" causato dal ritorno di Stat Wars, all'epoca avvenuto da poco.

Trovai affascinante il discorso sequel/prequel, questa enorme storia epica ambientata in questo enorme Universo, quindi recuperai subito i film da cui tutto inizió, cementificando definitivamente l'amore per la saga.

Sono cresciuto coi prequel.

Hanno tanti difetti, ma non riesco ad odiarli. E ne salvo sempre il salvabile.

Ma onestamente, passino le critiche ad Episode I perche' si tratta di un film oggettivamente mediocre, il vero demerito della trilogia dei prequel consiste esclusivamente nel fatto di non aver impattato nell'immaginario collettivo come i predecessori, non essere cosi' tecnicamente superiore e differente al resto del panorama hollywoodiano.

IMHO non si puo' dire che l'attacco dei cloni o la vendetta dei sith non siano dei buoni film, o quanto meno non sono cosi' distanti dagli altri episodi(se non forse il V, che e' oggettivamente il migliore della serie) come molti geek vogliono lasciare a intendere. Il ritorno dello Jedi per esempio, e' una trashata senza precedenti, non si puo' dire che sia piu' bello del II o del III, anche perche' non c'era un panorama di spettatori cosi' formato, critico e cresciuto a rotta di sci-fi all'epoca. Oltretutto mi ricordo che la critica, almeno quella nostrana, li accolse molto bene all'epoca.

Ma onestamente, passino le critiche ad Episode I perche' si tratta di un film oggettivamente mediocre, il vero demerito della trilogia dei prequel consiste esclusivamente nel fatto di non aver impattato nell'immaginario collettivo come i predecessori, non essere cosi' tecnicamente superiore e differente al resto del panorama hollywoodiano.IMHO non si puo' dire che l'attacco dei cloni o la vendetta dei sith non siano dei buoni film, o quanto meno non sono cosi' distanti dagli altri episodi(se non forse il V, che e' oggettivamente il migliore della serie) come molti geek vogliono lasciare a intendere. Il ritorno dello Jedi per esempio, e' una trashata senza precedenti, non si puo' dire che sia piu' bello del II o del III, anche perche' non c'era un panorama di spettatori cosi' formato, critico e cresciuto a rotta di sci-fi all'epoca. Oltretutto mi ricordo che la critica, almeno quella nostrana, li accolse molto bene all'epoca.
Non condivido ma ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non condivido ma ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Intendo nel senso buono del termine.

Lo adoro, ma e' iper trash come la stragrande maggioranza dei film d'avventura degli anni 80, come anche Indiana Jones e il tempio maledetto.

Visto.

Ho sensazioni abbastanza contrastanti.

Lo starkiller (oltre a non avere nemmeno un nome, se non Super Arma) è la cosa più ritardata che abbia mai visto in vita mia. La gestione sopratutto. E' un elemento totalmente estraneo al plot narrativo, forzato e frettoloso.

E il risveglio di R2 è un deus ex machina enorme che mi vien voglia di bestemmiare in aramaico.

No il risveglio di R2 sarà sicuramente spiegato in futuro perché nel flashback della Forza si fa vedere Luke che lo permea.

Alcuni dicono che sia solo depresso perché Luke è scomparso, ma secondo me lui sa benissimo quando si deve risvegliare e cioè dopo che Rey abbia avuto l'esperienza del lato oscuro.

Ricordiamo che Luke ormai è un maestro Jedi, capace di vedere il futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro