Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io non ho mai detto che TFA sia un film perfetto , anzi. Ci sono diverse falle per quanto mi riguarda e molteplici punti interrogativi.
TFA è un soft reboot di una saga che era stata ,per me, quasi distrutta con gli ultimi 3 film. Si sono ispirati molto a EP IV e EP V e hanno inserito alcuni elementi di entrambi i film in TFA. C'è diverso fan service ma al tempo stesso hanno creato dei personaggi "indipendenti" sui quali verterà il futuro della saga con una transizione più che buona ( per ora ) dai protagonisti passati.

Alla fine il film è una semplice avventura spaziale con i classici eroi ambientata nell' universo che tutti abbiamo imparato ad amare ( e odiare ) negli anni. Tutti gli attori hanno fornito una buona performance ed è stata stabilità una buona base per i prossimi film.

Dei prequel non si salva niente. La trama del complotto con la federazione dei mercanti è ridicola , i midi clorian si commentano da soli , i personaggi sono orrendi ( e mi fermo qua) .
Su questo concordo. Ma quello che dico dall'inizio (argomentando come si può vedere a pagina 152 e 153, al contrario di altre persone che tentano di screditare un opinione che evidentemente li irrita per qualche contorto motivo)

è che penso che lo Starkiller rovini l'intero film. La sua introduzione avviene troppo tardi, senza la dovuta caratterizzazione, e non aggiunge nulla alla storia, dato che non era focalizzata su di essa, ma sulla ricerca di Luke e sull'introduzione dei personaggi (al contrario di episodio IV alla quale si ispira, dato che lì tutto ruotava intorno alla Death Star).

Un plot focalizzato sulla ricerca di Luke penso che si sarebbe dovuto sviluppare al 100% su tale ricerca, visitando magari rovine su pianeti dimenticati, scoprendo artefatti collegati alla Forza, con Kylo Ren e i cavalieri intenti a fermarli.

Ciò avrebbe mantenuto il focus sui protagonisti e sui nuovi nemici, senza inserire quella che è, credo, a tutti gli effetti una distrazione

Ultima modifica da un moderatore:
Poe: "Perché mi stai aiutando?"

Finn: "Perché è la cosa giusta da fare!"

Poe: "Ti serve un pilota..."

Finn: "Mi serve un pilota"

Mah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me funziona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il film non si prende troppo sul serio e dosa bene l'umorismo.

Anche BB8, che temevo diventasse una "discarica" di slapstick humor in stile Lucas, è stato invece sorprendentemente divertentissimo.

Forse perché, nei comportamenti, ricorda molto un cane (mi fa pensare al cane di "Up" della Pixar).

Ancora rido per l'OK che si scambiano Finn ed il robot. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Finn

non è propriamente un comic relief. così come non lo sono Han e Chewie, eppure ti strappano diversi sorrisi per vari motivi.

gran parte della sua "comicità" deriva dal suo essere un pesce fuor d'acqua, spaventato, ma ben intenzionato.

Jar Jar, i droidi, ecc. sono invece semplicemente goffi e slapstick, in pieno stile "umorismo ingenuo" di Lucas.

Ma ci sono vari tipi di "spalle goffe". Quelli fatti bene come i droidi "storici" ed il nuovo BB8; quelli estremamente irritanti ed inutili come Jar Jar.

Mmm in realtà mi riferivo alla parte subito dopo, appena si mettono dentro al TIE! Un'altra scena ad esempio è quella tra BB-8 e Finn, quando vede che ha la giacca di Poe e gli tira venti scariche addosso :morristend:

Parole sante, dicono che il loro scopo é presentare i personaggi bene e poi toppano proprio in questo, che dovrebbe essere l'elemento fondamentale nel primo capitolo di una nuova saga.
Non era necessario che

i personaggi si incontrassero tutti subito e che legassero tutti subito, che venisse già mostrato il viso di Kylo e il suo capo, che già facessero fuori la nuova morte nera. Volgiamo poi parlare di come viene liquidata la nuova repubblica?.

Puó pure essere schifata da molti la trilogia prequel ma aveva il merito di dare background a tutto e all'universo di Star Wars.

Qui è tutto ridotto ai pochi 4-5 personaggi e tutto sbrigato velocemente e alla leggera.
Non è una serie tv di netflix dove bisogna aspettare dieci ore di girato perchè accada qualcosa. E non è nemmeno l'universo marvel dove non riescono a caratterizzare bene i personaggi neanche dopo dodici film. Immagino che i molti criticoni siano abituati a questa spazzzatura dal ritmo soporifero, o peggio ai prequel di star wars, ma purtroppo per voi (e per fortuna per noi) le cose non stanno così. E' un normale film dove alcune cose si lasciano in sospeso giustamente per aumentare la curiosità nei sequel e altre invece, molto semplicemente, si evita di portarsele dietro senza motivo per dieci film. Se siete abituati a vedere roba spezzettata cavoli vostri, il VII sarà anche il primo di una nuova trilogia ma già qui è successo di tutto ed è giusto che sia così.

Su questo concordo. Ma quello che dico dall'inizio (argomentando come si può vedere a pagina 152 e 153, al contrario di altre persone che tentano di screditare un opinione che evidentemente li irrita per qualche contorto motivo)
è che penso che lo Starkiller rovini l'intero film. La sua introduzione avviene troppo tardi, senza la dovuta caratterizzazione, e non aggiunge nulla alla storia, dato che non era focalizzata su di essa, ma sulla ricerca di Luke e sull'introduzione dei personaggi (al contrario di episodio IV alla quale si ispira, dato che lì tutto ruotava intorno alla Death Star).

Un plot focalizzato sulla ricerca di Luke penso che si sarebbe dovuto sviluppare al 100% su tale ricerca, visitando magari rovine su pianeti dimenticati, scoprendo artefatti collegati alla Forza, con Kylo Ren e i cavalieri intenti a fermarli.

Ciò avrebbe mantenuto il focus sui protagonisti e sui nuovi nemici, senza inserire quella che è, credo, a tutti gli effetti una distazione

Difatti quella parte puzza troppo di "filler" tutto un riferimento continuo alla parte finale di Episode IV! Avrei preferito non ci fosse così tanta carne al fuoco in un solo film. Avrei preferito si fossero concentrati più sul farci conoscere bene i personaggi piuttosto che sequenze di azioni random, tutto per non far comparire subito Luke e per lasciarci con un cliffhanger che sicuramente tutti avrebbero voluto vederne il continuo.

Intanto oggi alcuni hanno deciso di ergersi al rango di eroi, aprite a vostro rischio e pericolo

12390869_537276016432951_4277451163603246060_n.jpg
'Sta moda mi fa tremendamente incazzare.

Ciò avrebbe mantenuto il focus sui protagonisti e sui nuovi nemici, senza inserire quella che è, credo, a tutti gli effetti una distrazione

Potevano sicuramente dargli + importanza evitando di farlo distruggere subito in questo primo film , questo può starci tranquillamente. La tua idea sul incentrare tutto sulla ricerca di Luke poteva starci se attuata come si deve ma anche la soluzione scelta da JJ a Kasdan non è affatto male. Il cliffhanger finale è ottimo ( anche se potevano risparmiarsi l'inquadratura elicottero style ). Cercare Luke non aveva senso per Rey all'inizio perchè non sapeva di essere force sensitive , aveva altri interessi mentre dopo tutto quello che le è accaduto ha capito che la sua strada è seguire la forza e quindi va dal Maestro Supremo Luke Skywalker aka *** Mark Hamill. In conclusione la mia opinione è che il film non venga assolutamente rovinato dalla presenza dello starkiller. Per come lo avevano hyppato potevano farlo durare per più di un film ma credo che i problemi del film siano da ricercarsi altrove.

Vabbè a me fa molto ridere, è una cosa molto più sottile del tizio che spoilera il film alla gente in coda per il biglietto del cinema. O no?
Questo indubbiamente, ma il fatto che l'unico modo sicuro per evitare spoiler sia diventato chiudersi in casa senza internet, isolandosi dal mondo, è abbastanza frustrante.

Non è una serie tv di netflix dove bisogna aspettare dieci ore di girato perchè accada qualcosa. E non è nemmeno l'universo marvel dove non riescono a caratterizzare bene i personaggi neanche dopo dodici film. Immagino che i molti criticoni siano abituati a questa spazzzatura dal ritmo soporifero, o peggio ai prequel di star wars, ma purtroppo per voi (e per fortuna per noi) le cose non stanno così. E' un normale film dove alcune cose si lasciano in sospeso giustamente per aumentare la curiosità nei sequel e altre invece, molto semplicemente, si evita di portarsele dietro senza motivo per dieci film. Se siete abituati a vedere roba spezzettata cavoli vostri, il VII sarà anche il primo di una nuova trilogia ma già qui è successo di tutto ed è giusto che sia così.
D'accordissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sinceramente dato la 0 fiducia, anzi, la totale sfiducia verso la Disney mi sono spoilerato tutto prima di vederlo, anche perchè tanto avrei potuto vederlo solo in DVD, comunque più o meno ho letto come funziona il film, e sono parecchio sicuro di preferire il buon vecchio Grand'ammiraglio Thrawn, darò la conferma definitiva una volta visto ma dubito che vederlo cambierà il mio punto di vista.

In parte condivido il tuo pensiero.. i tempi cambiano. È un po come per i telefilm di una volta dove lo standard erano 20 e passa episodi per stagione, ora 10. I ritmi della società sono cambiati. Ma c'è modo e modo di esporre la propria idea. Tu trasudi saccenza e arroganza da tutti i pori.. ma la cosa non mi meraviglia se il 96 è la tua data di nascita. Cresci e impara a stare al mondo

Ma come fa la gente a vedere il film, uscire e scrivere cose come "Kylo Ren è un Dart Vader mal riuscito"? Vuol dire che il film non lo ha capito minimamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Visto, mi è piaciuto sicuramente anche se devo quantificare perché non tutto funziona. Non ci sono scene dopo i titoli di coda vero?

Ma come fa la gente a vedere il film, uscire e scrivere cose come "Kylo Ren è un Dart Vader mal riuscito"? Vuol dire che il film non lo ha capito minimamente.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E' più un fanboy/fanatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto, mi è piaciuto sicuramente anche se devo quantificare perché non tutto funziona. Non ci sono scene dopo i titoli di coda vero?
Nessuna, siamo rimasti tipo in dieci per assicurarci non ci fosse nulla.

Mentirei a me stesso se vi dicessi che m'è piaciuto appieno. Da tutti i vostri commenti nei giorni precedenti m'aspettavo un po' di più, son sincero.

Meno male che vi lamentavate della comicità di Jar Jar Binks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro