Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A me non sembra tanto riuscito

è l'esatta copia di darth vader, carino il fatto che sia un pazzo malato, i problemi però sono due:

1) perché all'inizio del film è un tizio figoso (citando Zoolander) e alla fine il suo carattere cambia così tanto da essere una mammoletta? E non sto criticando il fatto che abbiano mostrato davvero chi sia questo tizio dietro la maschera ma piuttosto che ai fini del film non funziona e che non fa paura come villain

2) perché è stato sconfitto da Rey nonostante lui abbia avuto un addestramento e lei no? (E qui ci riconduciamo al fatto che Luke ci ha messo due film e mezzo per padroneggiare la forza mentre questa ci ha messo un giorno)

Bonus, a che serve quella maschera se non ad imitare Darth Vader?

Inoltre il suo passaggio all'oscurità lo trovo poco riuscito, e come nemico penso che ormai non fa più paura a nessuno (intendo spettatore)

Ultima modifica da un moderatore:
visto ieri sera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non sono convinto ... ho trovato la trama trobbo banale e troppo forzata ... mi aspettavo di piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quasi non tiene il paragone con 1/2/3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Devo rivederlo assolutamente, il BD è ancora lontanissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Devo rivederlo assolutamente, il BD è ancora lontanissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Minimo un rewatch ci sta, così te lo vedi scarico di hype e aspettative.

Come detto qualche pagina fa, è più probabile che Rey
sia un'allieva di luke, o la figlia di un allievo/allieva di luke uccisa da kylo ren (infatti si parla di un incidente avvenuto quando luke allenava ben). Rendere Rey la figlia di Luke mi sembra troppo eccessivo, pure per un "ipotetico" film citazionistico come potrebbe essere l'ottavo episodio
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq per me le scene migliori sono quelle con il millennium

che prende piu botte in questo film che in tutti i 6 film prima

Come si chiama la tizia occhialuta che ha la proprietà della taverna e della spada laser?

- - - Aggiornato - - -

Ok trovata. Su Wooki non viene detto granché, a parte che

ha vissuto più di mille anni :morristend:

Grande alone di mistero per questo personaggio.

poi, sono io oppure mi è parso un po troppo "comico" ... alla fine i vecchi avevano delle battutine ogni tanto ... qua quasi ridevo dall'inizio alla fine :morristend:

poi, sono io oppure mi è parso un po troppo "comico" ... alla fine i vecchi avevano delle battutine ogni tanto ... qua quasi ridevo dall'inizio alla fine :morristend:
Io volevo più comicità invece, ho riso solo due/tre volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io volevo più comicità invece, ho riso solo due/tre volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
per fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif facevano battute ogni due per tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq bho, dovrò rivederlo un'altra volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png al momento sono abbattuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png sembra piu un remake della serie classica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ci ho messo 10 minuti ma volevo vedere anche io come veniva. :rickds:

- - - Aggiornato - - -

4424514-bastila_shan_.jpg
Esatto!!! :ivan: :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Hahahaahah, genioooooo:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
:rickds::rickds:

A me non sembra tanto riuscito

è l'esatta copia di darth vader, carino il fatto che sia un pazzo malato, i problemi però sono due:

1) perché all'inizio del film è un tizio figoso (citando Zoolander) e alla fine il suo carattere cambia così tanto da essere una mammoletta? E non sto criticando il fatto che abbiano mostrato davvero chi sia questo tizio dietro la maschera ma piuttosto che ai fini del film non funziona e che non fa paura come villain

2) perché è stato sconfitto da Rey nonostante lui abbia avuto un addestramento e lei no? (E qui ci riconduciamo al fatto che Luke ci ha messo due film e mezzo per padroneggiare la forza mentre questa ci ha messo un giorno)

Bonus, a che serve quella maschera se non ad imitare Darth Vader?

Inoltre il suo passaggio all'oscurità lo trovo poco riuscito, e come nemico penso che ormai non fa più paura a nessuno (intendo spettatore)
Invece no.

Kylo Ren inizia come esatta copia di Darth Vader, ma siccome questo è "A New Hope" con qualche tiro mancino qua e là, ecco che Kylo, nel terzo atto, si toglie la maschera, rivelando di essere tutto fuorché un nuovo Darth Vader. In tal senso, rappresenta quasi i fan nostalgici, ossessionati dal passato che non tornerà mai più.

1) All'inizio è indubbiamente figo ma, sorpresa, non è solo fanservice, ma dietro la maschera c'è un personaggio un po' più complesso. Infatti, più che villain, è un co-protagonista, un ragazzo confuso come Finn e Rey, che avrà uno suo percorso. Vedremo nei prossimi episodi.

2) Kylo Ren aveva paura ed era ferito. Più volte viene fatto notare come perda molto facilmente la pazienza. È forte, ma ha paura. La prima parte dello scontro è dominato infatti da lui, ma quando Rey abbraccia la Forza, Kylo ha nuovamente paura di lei. E perde. Sì, forse è un po' improvviso, ma ad una seconda visione ci ho trovato più senso.

Bonus: Quella maschera, appunto, serve chiaramente ad imitare Darth Vader. È un ammicco ai fan, ma ha anche senso per il personaggio.

Il suo passaggio all'Oscurità non è stato ancora del tutto esplorato. E non credo che l'intento sia far paura, ormai.

Per quanto mi riguarda poco importa se la trama ripesca da una nuova speranza, volutamente, tanto i personaggi sono totalmente agli antipodi.

Visto per la seconda volta domenica pomeriggio, che dire, ancora più bello ed emozionante.

Spoiler

La seconda visione me l'ha fatto apprezzare ancora di più e devo ammettere che tutto ha avuto più senso. Con la prima visione la sensazione è stata che Rey utilizzasse la forza un po' troppo velocemente, mentre con la seconda il tutto svanisce risultando coerente con la trama. Kylo Ren mi piace sempre di più, confermo, personaggio azzeccatissimo. Inoltre sto cambiando idea su una cosa: mercoledì scorso, all'uscita del film, dopo averlo visto ero quasi convinto che Rey fosse la figlia di Luke, ma dopo domenica non sono poi così convinto. Mi sembra più vicina ad essere la figlia di Leia e Han, non so perché ma è la mia sensazione. Un appunto sulla scena dell'uccisione di Han: il momento in cui Kylo porge la spada laser a suo padre, il silenzio assordante di quella scena in cui ciascun personaggio presente in quel contesto viene inquadrato, la quiete prima della tempesta, oltre ad essere un momento epico, mi ha fatto ricordare quando viene ucciso Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue per com'è svolta la scena, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star Wars: Il risveglio della Forza | SPOILER = BAN + Bagno nella Carbonite |...

Visto la seconda volta e inizio a pensare che

Rey non sia la figlia di Luke ma figlia della forza stessa come Anakin. Troppo sgrava e quando tocca la spada sembra vedere anche il futuro non solo il passato. Iniziò a pensare che potrebbe starci, magari poi è stata trovata da Luke e spedita su Jakku per paura di un Anakin 2.0

Confermo anche io che con la seconda visione mi è piaciuto ancora di più, la prima volta avevo troppo hype misto a paura che uscisse fuori un nuovo episodio 1, questa volta invece ero tranquillo e mi sono goduto pienamente tutto il film

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Premettendo che non vedo l'ora di vederlo in originale, devo dire che ho adorato nel doppiaggio italiano il modo in cui

kylo ren dice ad han solo "io so quello che devo fare ma non so se ho la forza di farlo"
ma tantissimo, lì il doppiatore è stato perfetto niente da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kevin smith lo promuove a pieni voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul personaggio di Kylo Ren

E' forse il personaggio più significativo del film e probabilmente il cattivo più complesso della saga. Io il film l'ho visto due volte e, alla seconda, l'ho rivalutato. Non è vero che non osa, è anzi un film che ha avuto il coraggio di lasciare, per la prima volta nella saga, un messaggio molto forte contro la guerra e, soprattutto, il terrorismo. Fateci caso, ci sono notevoli riferimenti al terrorismo di matrice islamica. Il primo ordine, sorto dalle ceneri dell'impero, recluta bambini sottraendoli alle famiglie e uccide la gente indiscriminatamente (vedi prima scena del film). Kylo Ren, poi, è un personaggio che fa molta paura con quella maschera (e anche i terroristi fanno ovviamente molta paura, a momenti non li vediamo neanche come umani), ma nel momento in cui la toglie si vede che è un bamboccione.Penso che la scelta dell'attore sia particolarmente riuscita, è un ragazzo qualunque che si rende conto di essere depositario di una tradizione e che, in cerca di una sua identità, vuole imitare suo nonno (un po' come i terroristi si rifanno idealmente ai tempi delle crociate e dell'avanzata araba). E' un personaggio che perde molta umanità nel corso del film, in particolare nelle scene dell'utilizzo dello Starkiller (di cui è complice) e della morte di Han Solo. La scena in cui viene utilizzato lo Starkiller mi ha ricordato gli attentati terroristici e, secondo me, è significativo il fatto che si vedano anche le facce delle persone che stanno per essere colpite dal raggio. In quel modo Abrams ci coinvolge direttamente (così come noi siamo abbastanza coinvolti dagli attacchi terroristici, trasmessi dai media, che colpiscono anche gente che condivide il nostro stesso stile di vita).

^

Un film è sempre figlio dell'epoca in cui è stato creato.

Anche io ci ho visto molti richiami al terrorismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro