Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Nessuno ne era a conoscenza perchè viene spiegato da un'altra parte, non nel film.

Viene detto sia che è stato colpito il senato della Nuova Repubblica, sia che il sistema colpito è Hosnian.

Non c'è molto da aggiungere.

Nessuno ne era a conoscenza perchè viene spiegato da un'altra parte, non nel film.

Il che è grave.

Non perché non viene spiegato.

Star Wars è pieno di roba spiegata al di fuori dei film.

Ma in questo caso, siccome intorno alla questione "Capitale Itinerante" è stata creata una scena (presumibilmente) drammatica, la distruzione di Hosnian Prime, si trattava di un'informazione molto importante.

Non sapendo nulla, la reazione è stata "meh".

È come se "Aldeeran era il pianeta natale di Leia" fosse stato scritto solo in un tie-in e non spiegato nel film.

Ultima modifica da un moderatore:
Il che è grave.

Ma in questo caso, siccome intorno alla questione "Capitale Itinerante" è stata creata una scena (presumibilmente) drammatica, la distruzione di Hosnian Prime, si trattava di un'informazione molto importante.

È come se "Aldeeran era il pianeta natale di Leia" fosse stato scritto solo in un tie-in e non spiegato nel film.
Finalmente qualcuno che capisce quello che sto a dire da 4 giorni. *****, mi sto commuovendo. :cry:

Il che è grave.

Ma anche no.

Che quello colpito è il senato lo si capisce subito. La questione della capitale itinerante obbiettivamente non cambia di una virgola. Un mero retroscena.

Io che sono fan non ero a conoscenza di tutta la questione "Capitale Itinerante".

Finché non l'ho letto qui, ero convinto che Hosnian fosse solo un colpo d'avvertimento per Coruscant (da sempre il pianeta Capitale).

Lo so che batto sempre sulle stesse cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però dico...

Se hanno voluto tenere la politica fuori dal film per richiamare di più le atmosfere della TO, perfetto. Missione compiuta.

Ma se mi cambi le "regole" in questo modo, specialmente poi per una scena che dovrebbe essere drammatica, sconvolgente, qualcosa devi spiegarmi.

Nei titoli di testa avrebbero potuto scrivere, per dire, "La Repubblica, attualmente collocata su Hosnian Prime", ecc.

Paradossalmente, questo atto centrale del film è più godibile per i profani (in quanto non sanno cosa sia Coruscant) che per i fan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io che sono un fan cresciuto con la vecchia trilogia, di tutta la politica introdotta negli episodi I, II e III non ne sentivo per niente il bisogno, ma per me non aveva neanche senso. Star Wars è nato come una fiaba da raccontare dopotutto.

Io che sono un fan cresciuto con la vecchia trilogia, di tutta la politica introdotta negli episodi I, II e III non ne sentivo per niente il bisogno, ma per me non aveva neanche senso. Star Wars è nato come una fiaba da raccontare dopotutto.
sono passati più di 30 anni, star wars rimane un action/fantasy a tinte epiche, ma è normale che si sia arricchito di 1000 nuove componenti non presenti nel 1980. Queste componenti che possono piacere o meno devono però essere introdotte che un minimo di classe. Cosa che non sempre è avvenuta.

stavo scherzando. Detto che il tie era danneggiato quindi dubito potesse fare qualcosa.
In effetti è vero. In quelle condizioni non poteva fare un salto alla velocità luce.

Adesso aspetto i soliti urlare: "Plothole!1!! Skantalo!!1!!" :rickds:

Io più che altro non capisco perché la

Resistenza sia ancora una "Resistenza" nonostante siano passati 30 anni dalla sconfitta dell'Impero. Mi devono spiegare perché usa ancora basi così palesemente rudimentali e non invece basi ufficiali come faceva l'Impero ai tempi, e soprattutto visto che ora la Repubblica è tornata buona perché non esiste un esercito della Repubblica? 'Sto film nonostante sia girato meglio ha più plot hole della nuova trilogia, ed è tutto dire

Io più che altro non capisco perché la
Resistenza sia ancora una "Resistenza" nonostante siano passati 30 anni dalla sconfitta dell'Impero. Mi devono spiegare perché usa ancora basi così palesemente rudimentali e non invece basi ufficiali come faceva l'Impero ai tempi, e soprattutto visto che ora la Repubblica è tornata buona perché non esiste un esercito della Repubblica? 'Sto film nonostante sia girato meglio ha più plot hole della nuova trilogia, ed è tutto dire

Perché la resistenza è un'organizzazione non ufficiale appoggiata dalla Repubblica per "vigilare" sul Primo Ordine.

un po' stupido chiamarla "resistenza" però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli Star Wars comunque sono sempre stati film "leggeri", che non hanno mai voluto perdere troppo tempo su spiegazioni infinite. Tante cose restano senza risposta in ogni film dell'esalogia, che si trovano in altri materiali (AD esempio, non si vede mai come è nata l'Allenza Ribelle, è messa lì, c'è, al pubblico va bene. Certo, in fondo si vedeva la scena in Episodio III, ma Lucas ha preferito tagliarla perché sì :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Star Wars è sempre stato questo e Il Risveglio della Forza è lo Star Wars perfetto in questo senso.

però con l'universo espanso almeno cercano di spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche se adesso mi fa un po' strano chiamarlo universo espanso visto che hanno cancellato quello precedente proprio per evitare "livelli di canon" una volta per tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché la resistenza è un'organizzazione non ufficiale appoggiata dalla Repubblica per "vigilare" sul Primo Ordine.
Continua a non avere senso

di solito quando la resistenza/partigiani vincono prendono il potere non continuano a fare la resistenza di una cosa che è stata sconfitta

Bel lavoro han fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star Wars: Il risveglio della Forza | SPOILER = BAN + Bagno nella Carbonite |...

Si.
E' per questo che lo Starkiller mi fa incazzare.

Cosa aggiunge alla trama o ai personaggi, esattamente?
Alla trama

direi niente, però serve a far vedere che:

-il primo ordine non è una macchietta rispetto all'impero

-mette la parola fine alle pippe politichesi viste e poco sopportate (in generale) nella trilogia prequel

-e almeno non si limitano a tirarla giù con un missile sparato belle fogne ma disattivano gli scudi, la fanno saltare metà dall'interno e metà con gli x-wing. Detto questo anch'io avrei preferito che non ci fosse.

Gli Star Wars comunque sono sempre stati film "leggeri", che non hanno mai voluto perdere troppo tempo su spiegazioni infinite. Tante cose restano senza risposta in ogni film dell'esalogia, che si trovano in altri materiali (AD esempio, non si vede mai come è nata l'Allenza Ribelle, è messa lì, c'è, al pubblico va bene. Certo, in fondo si vedeva la scena in Episodio III, ma Lucas ha preferito tagliarla perché sì :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Star Wars è sempre stato questo e Il Risveglio della Forza è lo Star Wars perfetto in questo senso.
Non sono d'accordo, hanno dedicato tre film a spiegare come funzionava tutto il sistema politico di Star Wars ed ora SW è diventata una saga in cui non spiegano niente? Poi non è una questione di non spiegare cose come l'alleanza ribelle come si è formata (anche perché non c'è davvero bisogno di spiegare una cosa del genere), quanto piuttosto (e torno a parlare del 7) di

inserire fazioni credibili, e né la Resistenza né il nuovo ordine imho lo sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro