PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Sono ancora all'inizio, ma a me pare molto lento ed impreciso il CS, cosa ovviamente pessima x un gioco del genere
 
Sono ancora all'inizio, ma a me pare molto lento ed impreciso il CS, cosa ovviamente pessima x un gioco del genere
È simile a Sekiro il cs. Lento e ragionato e uno contro uno basato su parry e schivata all'ultimo. Quindi lento magari si ma impreciso direi di no. Non è un hack and slash caciarone Se ti aspettavi quello.
 
È simile a Sekiro il cs. Lento e ragionato e uno contro uno basato su parry e schivata all'ultimo. Quindi lento magari si ma impreciso direi di no. Non è un hack and slash caciarone Se ti aspettavi quello.
se per te saltare , poi premere quadrato come visualizzato e non colpire il nemico, schivare ed essere presi perche' magicamente il nemico curva l'attacco , usare il triangolo e non colpire il nemico fermo ma andare un metro oltre e' preciso non so che dire
poi i nemici che appaiono dal nulla mamma mia non lo vedevo dalla ps2 una cosa del genere
 
se per te saltare , poi premere quadrato come visualizzato e non colpire il nemico, schivare ed essere presi perche' magicamente il nemico curva l'attacco , usare il triangolo e non colpire il nemico fermo ma andare un metro oltre e' preciso non so che dire
poi i nemici che appaiono dal nulla mamma mia non lo vedevo dalla ps2 una cosa del genere
Mai avuto problemi sinceramente :asd: e giocavo pure a difficoltà alta. Si vede che devi prenderci la mano.
 
su console base tecnicamente è un po' zoppicante, l'ho giocato addirittura su one, però non ho avuto problemi col cs

quadrato a schermo esce solo quando stai attaccando dall'alto, a volte capita che esci dal range in cui puoi fare l'attacco dall'alto e magari premi proprio in quel momento quindi non esegue l'attacco

per il resto mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto per la struttura stile metroidvania. magari un giorno me lo rigiocherò su ps5 fatto per bene
 
se per te saltare , poi premere quadrato come visualizzato e non colpire il nemico, schivare ed essere presi perche' magicamente il nemico curva l'attacco , usare il triangolo e non colpire il nemico fermo ma andare un metro oltre e' preciso non so che dire
poi i nemici che appaiono dal nulla mamma mia non lo vedevo dalla ps2 una cosa del genere

ma tu stai citando un caso circoscritto. i QTE al volo sono effettuabili solo quando fai un attacco in picchiata, che sono casi rari.
il 99% del resto del sistema di combattimento è buono.
 
Mai avuto problemi sinceramente :asd: e giocavo pure a difficoltà alta. Si vede che devi prenderci la mano.
Sul prenderci la mano sicuro, sono all'inizio, ma pure io lo sto giocando a difficile ?
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su console base tecnicamente è un po' zoppicante, l'ho giocato addirittura su one, però non ho avuto problemi col cs

quadrato a schermo esce solo quando stai attaccando dall'alto, a volte capita che esci dal range in cui puoi fare l'attacco dall'alto e magari premi proprio in quel momento quindi non esegue l'attacco

per il resto mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto per la struttura stile metroidvania. magari un giorno me lo rigiocherò su ps5 fatto per bene
No l'attacco lo fa, ma a volte lo canna
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ma tu stai citando un caso circoscritto. i QTE al volo sono effettuabili solo quando fai un attacco in picchiata, che sono casi rari.
il 99% del resto del sistema di combattimento è buono.
Be no, ho citato ben 3 cose diverse
 
allora non saprei, io l'ho giocato su one e pensavo fosse la versione peggiore ma evidentemente su ps4 avrà qualche problemino in più :asd: purtroppo va giocato su next o su midgen per goderne appieno da quello che ho visto

comunque non ti fare problemi ad usare gli stim perché si ricsricano ad ogni riposo. a me era totalmente sfuggito nelle prime 2-3 ore nonostante fosse scritto Chiaramente :rickds:
 
allora non saprei, io l'ho giocato su one e pensavo fosse la versione peggiore ma evidentemente su ps4 avrà qualche problemino in più :asd: purtroppo va giocato su next o su midgen per goderne appieno da quello che ho visto

comunque non ti fare problemi ad usare gli stim perché si ricsricano ad ogni riposo. a me era totalmente sfuggito nelle prime 2-3 ore nonostante fosse scritto Chiaramente :rickds:
No no quelli li uso tranquillo ? anche perché i nemici fan parecchio male
Sul livello tecnico mamma mia, oggi mi scattava o o praticamente si bloccavano i filmati, cosa non han manco pensato di sistemare è scandaloso, cioè manco una semplice patch x sistemare almeno ste cose, si riconosce che è EA ?
 
Sono piuttosto avanti col gioco, ci sono cose carine e cose pessime nello stesso
Telecamera inadatta negli scontri di gruppo, CS impreciso e pieno di trucchetti fatti dai programmatori x coprire le magagne ( primo tra tutti i colpi nemici che curva o se ti sposti), imbarazzante a livello tecnico ( filmati che scattano si bloccano, caricamenti che bloccano il personaggio, pop up ecc), lati positivi invece la varietà dei nemici i micro enigmi x procedere ed ovviamente l'ip
Ovviamente non posso giudicare la storia x ora, x i mondi invece x ora sono rimasto deluso dal riciclo degli stessi
 
Finito, che dire gioco discreto con alti e bassi
Mi è piaciuta es la storia seppur semplice, e specialmente come è stata raccontata, buone idee nel CS e nel gioco, tutte tratte da altri giochi ma chissene, tanti nemici tratti ovviamente dalla saga.
Quello che non mi è piaciuto sono i problemi tecnici, da quelli grafici specie incredibile nei filmati, ma pure telecamera e specialmente imprecisione/ritardo nei comandi che spesso rovinano il CS ed il gameplay
 
MI SI È ROTTO BD-1
ho finito per la seconda volta il gioco e quindi ero a fare un giro per
Zeffo ed ero nella zona degli scavi, dove ci sono le funi dove bd-1, sovraccaricandole, ti faceva andare nelle zone più in alto, ecco bd-1 non me le sovraccarica più e rimango bloccato in basso.
Come risolvo?

Inviato dal mio cacciavite sonico
 
MI SI È ROTTO BD-1
ho finito per la seconda volta il gioco e quindi ero a fare un giro per
Zeffo ed ero nella zona degli scavi, dove ci sono le funi dove bd-1, sovraccaricandole, potefi andare nelle zone più in alto, ecco bd-1 non me le sovraccarica più e rimango bloccato in basso.
Come risolvo?

Inviato dal mio cacciavite sonico
Presumo sia un bug, prova a ricaricare o al massimo cambia pianeta e poi ritorna se ci riesci, anche a me son capitati un paio di bug, ma morendo rusolvevo
 
Sono arrivato a quando
trovo il cristallo e rifà la spada
Sarebbe un bel pezzo di gioco se non fosse per i bug, i caricamenti infiniti e l'ottimizzazione fatta con i piedi.
Paradossalmente i nemici più grandi e potenti sono più facili da sconfiggere rispetto a quelli piccoli che non danno alcun preavviso quando attaccano e sono molto veloci e agili. Poi vabbè,mi devono spiegare per quale motivo una spada laser non può tagliare dei rametti dietro i quali si nascondo i collezionabili...
Mi ha fatto imbestialire dopo la boss fight col pipistrellone, quando stai scalando la parete l'idiota è cascato da solo e mi ha fatto perdere praticamente un punto abilità perché erano tipo al 90% e non me li ha più ridati...
 
Controlla meglio, da qualche parte di sicuro ritrovi l'exp persa nelle vicinanze.
Sulla cosa della spada laser che non taglia rametti...è la stessa cosa di GoW con Kratos che non scavalca un murettino di mezzo metro. Ovviamente se vien lasciata libertà totale la struttura metroidvania va a farsi benedire sotto molti aspetti. Non mi par sto gran difetto difficile da digerire, sinceramente.
 
Sono arrivato a quando
trovo il cristallo e rifà la spada
Sarebbe un bel pezzo di gioco se non fosse per i bug, i caricamenti infiniti e l'ottimizzazione fatta con i piedi.
Paradossalmente i nemici più grandi e potenti sono più facili da sconfiggere rispetto a quelli piccoli che non danno alcun preavviso quando attaccano e sono molto veloci e agili. Poi vabbè,mi devono spiegare per quale motivo una spada laser non può tagliare dei rametti dietro i quali si nascondo i collezionabili...
Mi ha fatto imbestialire dopo la boss fight col pipistrellone, quando stai scalando la parete l'idiota è cascato da solo e mi ha fatto perdere praticamente un punto abilità perché erano tipo al 90% e non me li ha più ridati...

i nemici piccoli vanno affrontati usando la parry costantemente.
è vero, è un gioco che forse sarebbe dovuto uscire più su next gen che su gen attuale. come control. diciamo che è messo meglio, perché pur non essendo perfetto è ancora giocabile. però il framerate ci guadagna parecchio, su ps4 base cala spesso in modo preoccupante.
 
i nemici piccoli vanno affrontati usando la parry costantemente.
è vero, è un gioco che forse sarebbe dovuto uscire più su next gen che su gen attuale. come control. diciamo che è messo meglio, perché pur non essendo perfetto è ancora giocabile. però il framerate ci guadagna parecchio, su ps4 base cala spesso in modo preoccupante.
Ci guadagna molto, come ci guadagnan tutti quelli che con gli upgrade vengon portati a 60 stabili.
SW e Control son comunque ben lontani lato performance di frame rate a favore nettamente del primo.
 
su console base tecnicamente è un po' zoppicante, l'ho giocato addirittura su one, però non ho avuto problemi col cs

quadrato a schermo esce solo quando stai attaccando dall'alto, a volte capita che esci dal range in cui puoi fare l'attacco dall'alto e magari premi proprio in quel momento quindi non esegue l'attacco

per il resto mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto per la struttura stile metroidvania. magari un giorno me lo rigiocherò su ps5 fatto per bene
Su slim invece come gira?
 
Su slim invece come gira?
Non credo meglio perché ti posso dire che su Pro il framerate non è sempre stabile o stabilissimo, dipende dagli ambienti e da ciò che succede a schermo. La maggior parte del tempo diciamo che lo è a sufficienza. Finora la situazione peggiore l'ho avuta nel terzo pianeta con una cutscene verso l'inizio che si bloccava e ripartiva e dove in un paio di tratti ci sono stati addirittura dei fermo immagine ingame con l'icona di loading in basso a destra prima che si sbloccasse dopo uno, due o tre secondi. Quest'ultimo è stato un caso più unico che raro comunque. Su Pro giocabile resta giocabile per quanto mi riguarda.
 
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