PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Santa pazienza, ma non sto dicendo che il gioco fa schifo perché ci sono rametti indistruttibili dalle spade laser! Era una cosa così per dire dal momento che nelle opere di star wars le spade laser vengono spesso usate per squagliare vari strati di porte in metallo! E non si può più dire niente, santo cielo!

Comunque l'ho finito e platinato.
Un buon gioco da 7,5.
C'erano tutte le carte in regola per avere finalmente un gioco egregio su star wars, ma anche stavolta è mancato un soldo per fare una lira.
Dalle abilità alle mosse, passando per la quantità dei pianeti, se ne potevano sviluppare di più, invece è finito tutto troppo presto. Peccato per la storia breve e si, poco originale e già sfruttata molte altre volte per le opere di SW. Anche la personalizzazione della spada poteva essere qualcosa di più di una mera questione estetica. Ma tralasciando i bug, i caricamenti e le sbavature della poca ottimizzazione, il gioco mi è piaciuto e ci sono buone basi per un seguito migliore.
Molto bene l'inserimento di
Dathomir e delle sorelle della notte introdotte in the clone wars. Spero inseriscano anche Ventress nel sequel che purtroppo è stata tralasciata nelle serie tv.

Santa pazienza, ma non sto dicendo che il gioco fa schifo perché ci sono rametti indistruttibili dalle spade laser! Era una cosa così per dire dal momento che nelle opere di star wars le spade laser vengono spesso usate per squagliare vari strati di porte in metallo! E non si può più dire niente, santo cielo!

Comunque l'ho finito e platinato.
Un buon gioco da 7,5.
C'erano tutte le carte in regola per avere finalmente un gioco egregio su star wars, ma anche stavolta è mancato un soldo per fare una lira.
Dalle abilità alle mosse, passando per la quantità dei pianeti, se ne potevano sviluppare di più, invece è finito tutto troppo presto. Peccato per la storia breve e si, poco originale e già sfruttata molte altre volte per le opere di SW. Anche la personalizzazione della spada poteva essere qualcosa di più di una mera questione estetica. Ma tralasciando i bug, i caricamenti e le sbavature della poca ottimizzazione, il gioco mi è piaciuto e ci sono buone basi per un seguito migliore.
Molto bene l'inserimento di
Dathomir e delle sorelle della notte introdotte in the clone wars. Spero inseriscano anche Ventress nel sequel che purtroppo è stata tralasciata nelle serie tv.
Se vuoi ti spiego perché è impossibile che accada ciò che speri succeda nello spoiler

Ragazzi, ma voi avete capito come counterare le
onde sismiche del pipistrellone su Dathomir e di Trilla nello scontro finale?
Il gioco l'ho finito ma mi piacerebbe saperlo.

allora
le onde sismiche del pipistrello io le saltavo e basta.
lo scontro finale con trilla lo risolvevo parando alcuni colpi e usando la spinta della forza per aprire la sua parata ed attaccare. sul resto non saprei dirti

le onde le saltavi.
Le altre potevi schivarle mi sembra

Sto cercando un gioco tranquillo da affiancare al platino di DS sennò mi sparo nella cosiddette :asd:
Stavo pensando a questo o a mafia ed entrambi costano 30 euro.
Pareri sul gioco? Sono fan della saga e ho giocato ai Battlefront su ps2 apprezzandoli molto e apprezzando meno i poteri della forza.

Sto cercando un gioco tranquillo da affiancare al platino di DS sennò mi sparo nella cosiddette :asd:
Pareri sul gioco? Sono fan della saga e ho giocato ai Battlefront su ps2 apprezzandoli molto e apprezzando meno i poteri della forza.
vai tranquillo allora

30€ sono un po' troppi. Puoi benissimo giocartelo facendo un mese di EA play a 4€. Fino a inizio mese costava 1€.
È un gioco diverso dai Battlefront, ma se stai platinando DS allora questo ti piacerà sicuramente.

allora
le onde sismiche del pipistrello io le saltavo e basta.
lo scontro finale con trilla lo risolvevo parando alcuni colpi e usando la spinta della forza per aprire la sua parata ed attaccare. sul resto non saprei dirti

le onde le saltavi.
Le altre potevi schivarle mi sembra
Tonto io, ho cercato solo di schivarle alla ricerca degli iframe, che tra l'altro ci sono in questo gioco? Voi dite contro
Trilla le schivate con doppio tondo in avanti quando arriva l'onda? Ci ho provato ma mi colpiva. In proposito ho trovato questa guida scritta in maniera simpatica che parla di saltare anche lì https://www.rockpapershotgun.com/st...-how-to-beat-the-final-boss-of-the-campaign-2
Oltretutto non ricordavo che le facesse anche la Nona Sorella
E contro
il pipistrello siete sicuri che funzioni doppio salto (o parlate del salto singolo?) che basta a superare in altezza quei macigni? Mi sembra strano... Adesso non ricordo nemmeno se su Dathomir a quel punto l'avevo già acquisito il doppio salto
Post automatically merged:

Anche secondo me 30 sono ancora un po' tantini, io l'ho giocato con l'EA Play ma detto a posteriori 15 li avrei spesi. Meno probabile, ma non escludo anche 20

Ultima modifica:
Prendi questo, ma fallo con l'ea play, 1 mese 4€ e te lo spolpi e magari ti giochi pure altro, sino ad inizio mese costava 1€
Unica accortezza, ricordati di togliere il rinnovo automatico

a me fallen order è piaciuto parecchio. sarei stato contento di averlo preso pure day one a prezzo pieno sinceramente.

per gli scontri
adesso non me li ricordo nel dettaglio. ma in generale ogni boss ha i suoi metodi. la parry può servire, così come la schivata o la spinta della forza.
contro il pipistrello non mi pare di aver avuto bisogno del doppio salto, basta limitarsi ad usare il salto quando arriva l'onda, anche stando sul posto.
con trilla trovavo più efficace la schivata e il la spinta.

a me fallen order è piaciuto parecchio. sarei stato contento di averlo preso pure day one a prezzo pieno sinceramente.

per gli scontri
adesso non me li ricordo nel dettaglio. ma in generale ogni boss ha i suoi metodi. la parry può servire, così come la schivata o la spinta della forza.
contro il pipistrello non mi pare di aver avuto bisogno del doppio salto, basta limitarsi ad usare il salto quando arriva l'onda, anche stando sul posto.
con trilla trovavo più efficace la schivata e il la spinta.
Anche a me parecchio, e la spinta l'ho usata anch'io contro tu sai chi! Per cancellare i suoi attacchi soprattutto

Appena finito e platinato!
Che dire, mai mi sarei aspettato un gioco simile. Il fatto che sia un souls-like chiaramente ha una sua influenza nel mio giudizio (anche se tendenzialmente più facile della serie souls, soprattutto dopo i vari potenziamenti).
Le boss fight sono sempre state appaganti, un po' meno l'esplorazione nonostante le bellissime ambientazioni. Purtroppo la mappa di gioco lasciava molto a desiderare e ho quasi perso la testa a Dathomir. :asd:

C'è poco da fare, quando non hai aspettative e un gioco riesce a sorprenderti così non c'è soddisfazione più grande. Spero vivamente in un seguito all'altezza.

Tutto bello, ma forza con sto sequel

Abbastanza inutile come upgrade, visto che di base il gioco già era stato sbloccato per andare a 60FPS. Magari ci buttano dentro una bella implementazione del Dualsense, chissà...

Comunque l'upgrade è gratuito, quindi non mi lamento, una provicchiata la faccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro