PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ditemi che il fast travel all'interno delle varie mappe si sblocca andando avanti nella storia vi prego. Ho provato a fare un po' di backtracking su Zeffo dopo e volevo morire :asd:
Non c'è il fast travel :asd:

Non c'è il fast travel :asd:
Ottimo :fantozzi:

Ma come si fa nel 2020 a far uscire un titolo con una struttura simil metroidvania senza fast travel :sowhat:

Cioè, se mi devo rifare ogni volta la strada per avere come ricompensa una skin di DB-1, beh, non ci siamo per niente :asd:

Va beh, andrò avanti nella trama e basta a questo punto :sisi:

Ma come si fa nel 2020 a far uscire un titolo con una struttura simil metroidvania senza fast travel :sowhat:

Cioè, se mi devo rifare ogni volta la strada per avere come ricompensa una skin di DB-1, beh, non ci siamo per niente :asd:

Ma ogni pianeta è abbastanza piccolo e sblocchi scorciatoie

Personalmente non mi ha pesato molto la cosa, anche perché ci sono molte scorciatoie che fanno risparmiare parecchio tempo.

si sì certo scorciatoie, ne riparliamo su dathomir e zeffo quando devi fare il 100% :rickds:
non ci sarebbe voluto niente, ma metti anche in endgame, ma no, facciamo perdere tempo perché si :morris2:

si sì certo scorciatoie, ne riparliamo su dathomir e zeffo quando devi fare il 100% :rickds:
non ci sarebbe voluto niente, ma metti anche in endgame, ma no, facciamo perdere tempo perché si :morris2:
o non permetterti di non tornare indietro in certi punti e devi farti tutto il giro

Dai ragazzi, volevo tornare alla Cripta di Zeffo e ci ho messo una vita tra andata e ritorno. Non ha proprio senso :asd:

Si la gestione delle mappe è veramente un calcio nelle palle.

A me il gioco è proprio piaciuto però quel tipo di mappe/esplorazione non ha fatto impazzire neanche me.
Se un secondo capitolo dovesse essere differente sotto questo punto di vista, sarebbe quasi da Oscar :sisi:

Ieri ho finalmente preso gli ultimi collezionabili e gli ultimi trofei legati ad azioni in game e l'ho finalmente platinato.
Per me è stato un gioco poco più che sufficiente, non vado oltre come valutazione. La trama ha alcuni bei momenti, soprattutto il finale, ma per il resto ha anche tantissimi momenti morti e passa abbastanza in secondo piano nel corso del gioco. I livelli hanno anche un design artistico interessante, ma la loro complicatezza e il dover per forza percorrere tutta la mappa passando tra le varie zone per arrivare da punto A a punto B rendono il tutto decisamente noioso e ripetitivo.
Anche la scelta di fare respawnare i nemici negli stessi identici punti non mi è piaciuta, avrei preferito un respawn più casuale.
Dubito che giocherò il seguito, a meno di importanti cambiamenti alla struttura del gioco.

Una domanda, dato che verrà messo nel plus, con che difficoltà consigliate di giocarlo?, ho letto che a difficoltà alte diventa un souls like. :sisi:

Non appena finisco Callisto lo inizio.
Era in lista da parecchio tempo e finalmente grazie al plus me gioco giusto prima dell'uscita del secondo.
Certo il backtracking senza viaggio veloce mi spaventa abbastanza ma pazienza

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Non appena finisco Callisto lo inizio.
Era in lista da parecchio tempo e finalmente grazie al plus me gioco giusto prima dell'uscita del secondo.
Certo il backtracking senza viaggio veloce mi spaventa abbastanza ma pazienza

Ah, non c'è il viaggio rapido? :morristenda:

Ah, non c'è il viaggio rapido? :morristenda:

Avevo letto così, se c'è meglio

No, non c'è. Praticamente su ogni livello ci si può andare partendo sempre dall'inizio, sblocchi scorciatoie per velocizzare ma non così tanto, quindi è un po' tedioso quand si torna in zone e pianeti precedenti avendo poteri nuovi. Consiglio di fare tutto a fine gioco così rivedete tutto una volta sola :asd:

No, non c'è. Praticamente su ogni livello ci si può andare partendo sempre dall'inizio, sblocchi scorciatoie per velocizzare ma non così tanto, quindi è un po' tedioso quand si torna in zone e pianeti precedenti avendo poteri nuovi. Consiglio di fare tutto a fine gioco così rivedete tutto una volta sola :asd:
Ok, buono a sapersi. :asd:
Pessima scelta di design comunque. :sisi:

Io francamente tutto questo backtracking tedioso non me lo ricordo. É vero che non c'è il viaggio rapido ma non mi sembra che ci siano tutte queste passeggiate infinite per fare le varie missioni e altre robe.

Io francamente tutto questo backtracking tedioso non me lo ricordo. É vero che non c'è il viaggio rapido ma non mi sembra che ci siano tutte queste passeggiate infinite per fare le varie missioni e altre robe.
No, se segui le cose che hai nel momento in cui vai su un pianeta solitamente lo percorri tutto, lasciando indietro cose che non puoi fare (o non noti la prima volta, la mappa aiuta poco, almeno a me non aiutava :asd: Ma ci sta) finisci il pianeta e torni indietro per andartene. Però in questi giochi solitamente il bello è anche che avanzando al pianeta successivo (in questo caso) e sblocchi un potere ti ricordi di zone vecchie che ora puoi fare e perchè no torni a farle. Io li gioco così solitamente :asd: E tornare, rifarsi tutto da capo (come strada, non tanto come tempistiche visto che è tutto sbloccato), per poi magari lasciare altra roba da recuperare dopo e rifare ancora è un po' tedioso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro