PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nha, più che altro sperimenta varie formule, restando appena sufficiente in ognuna di esse.
SW JFO è un buon titolo e secondo me non sperimenta, ma semplicemente prende un misto di vari giochi e lo fa in maniera coerente e buona. Insomma un buon gioco. Sekiro+Uncharted (parlo a livello di meccaniche di gioco generali, non sto facendo paragoni diretti).

Buona eplorazione dei pianeti, abilità/poteri, tanta personalizzazione, sezioni platform, buon combat system (ma non va giocato come Sekiro), in più la struttura simil metroidvania gli da quel tocco in più qualitativamente.

Ghost e JFO sono entrambi buoni giochi. Nè più nè meno.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che se certe cose le fanno certe titoli chiudiamo quattro occhi.

Quello descritto sopra lo fa un qualsiasi Uncharted ed è apprezzato da mezzo mondo.

Io lo sto amando. Non riesco a smettere di giocarci.

Chi dice che ci sono nemici random cosa doveva esserci?

Cioè secondo alcuni si arriva sul pianeta e cosa si dovrebbe fare? Passeggiare? Ovvio che spawnano nemici ogni tot è la natura del gioco e funziona.

Che poi il solo battagliare con la spada laser vale il prezzo del biglietto.

Ghost un titolo che ho AMATO perde al momento il confronto. E leggendo pagine dietro anche altre persone lo hanno preferito a GOT.

Che sia un gioco almeno un po' grezzo in molti aspetti è innegabile, ma come anche che sia un gioco discretamente qualitativo e roba migliore di SW da anni, ma anche di EA, in questo c'è poco da dire, che sia piaciuto o meno. Il margine per un sequel migliore e di alta qualità sono enormi. :sisi:  

L'ho inziato e andato ben oltre il prologo.

Al momento è un giocone. I combattimenti sono favolosi.

Graficamente è impressionante in HDR.

Che giocone mi stavo per perdere.
Mi raccomando, impara a usare la schivata (non sostituirla con la capriola), altrimenti nei combattimenti ci sarà da bestemmiare all'inizio.

Mi raccomando, impara a usare la schivata (non sostituirla con la capriola), altrimenti nei combattimenti ci sarà da bestemmiare all'inizio.
Dio quanto hai ragione.

Non riesco a schivare va sempre di capriola  :sadfrog:

Dio quanto hai ragione.

Non riesco a schivare va sempre di capriola  :sadfrog:
Le boss fight sono per buona parte facili (a parte 1/2), ma fino a quando non impari a usare bene la schivata, ti sembrerà di affrontare dei mostri imbattibili :asd:

Ragazzi, mentre gioco mi capita che si blocchi per caricare parti di mondo. È normale? O sta morendi la Play?

Ragazzi, mentre gioco mi capita che si blocchi per caricare parti di mondo. È normale? O sta morendi la Play?
Normale. Con il nuovo fantastico SSD di PS5 non ci saranno più questi problemi

Normale, o almeno anche a me capitava e comunque lo stavo giocando su una PS4 slim con meno di un anno

È un modo abbastanza grezzo per caricare roba insieme ai soliti pezzi stretti che Cal attraversa lentamente

Ottimo a sapersi. Già mi stavo spaventando
Tranquillo, c'è un pianeta (capirai subito quale) oltre al primo in cui andrai tipo a 15 fps e ti bloccherai ogni due secondi in certi punti.

Per migliorare leggermente (e sottolineo LEGGERMENTE) fai così:

"You must turn off Share User Data in order to fix the issue with Star Wars Jedi Fallen Order stuttering on PS4.

To do this, all you need to do is open the in-game menu and proceed past the customisation options to Settings.

After you’ve done that, simply venture to Extras and then click Share User Data to turn the option grey and disabled."

Si dal punto di vista tecnico il gioco è abbastanza indietro, spero che col successo clamoroso avuto ea gli dia molto più budget e che abbiano molto più tempo per sviluppare (dal momento che non devono farlo uscire insieme a nessun film, visto che non ce ne saranno per un pò) 

Grazie a tutti.

Ha davvero avuto tanto successo? Mi farebbe proprio piacere.

Inoltre ho inziato a padroneggiare la schivata ed e` molto piu` divertente ora.

Sarebbe interessante sapere anche quante ne abbiano vendute battlefront, battlefront 2 e anche squadron. Mi sbilancio e dico che insieme, forse le hanno superate di pochino, ma insieme

Grandi numeri e tutti meritati per me.
Almeno capiscono che i single player non sono morti :asd:  Devi solo farli bene. E questo ha fatto numeroni nonostante abbia un po' di cose nettamente migliorabili, il che la dice lunga sui numeri che può fare, anche per il nome, se si impegnano di più :sisi:  

Almeno capiscono che i single player non sono morti :asd:  Devi solo farli bene. E questo ha fatto numeroni nonostante abbia un po' di cose nettamente migliorabili, il che la dice lunga sui numeri che può fare, anche per il nome, se si impegnano di più :sisi:  
Esatto.

Si, ci sono cose da migliorare. Ma se questo è un inizio. Un continuo su PS5 sarà clamoroso.

Comunque il gioco ha relativamente poche mosse, ma poi vedendo giocare i pro ho notato che ci sono alcuni colpi fortissimi (tipo quando tieni premuti triangolo per colpire e fai il Dash Strike) e alcune combinazioni per fare delle combo che non vengono spiegati in game :asd:

Se fai il Dash Strike ad esempio puoi fare il salto prima di colpire il nemico e è tipo una mossa fortissima contro i boss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro