PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

L'animazione del cambio stance comunque é bruttissima :asd: sembra uno alle prime armi che la fa partire tanto per la spada. E per i miei gusti si sono sbizzarriti troppo sulla personalizzazione. Contento per i vestiti e le spade, in minima parte del robot, però colori e sottocolori anche meno :sard: comunque Kobo é pazzesco. Enorme con tantissime strade secondarie. Sta tipologia di giochi per me rimane il massimo, altro che open world di sta minchia tutti uguali.

Qualcuno ha fatto dei ricercati? Non so se è un problema ma non ne sto più avendo...vi spiego :asd:
Quando ho sbloccato la meccanica parlavo con la tizia al ritrovo e me ne dava uno, dopo 3 mi sembra non me ne ha più dati, poi me ne ha dati altri 3 e subito dopo mi ha dato il settimo che in realtà è uno dei due in alto alla lista dei ricercati. Leggo che doveva darmelo facendo gli altri 14. Bho...ora non me li da più.
Non ho capito come avanzare nella ricerca, premetto che non l'ho finito
A voi come sta andando :asd:

Lo so :bruniii:

La colpa è di quelli sopra
Inammovibile nelle tue decisioni ahah
Post automatically merged:

Qualcuno ha fatto dei ricercati? Non so se è un problema ma non ne sto più avendo...vi spiego :asd:
Quando ho sbloccato la meccanica parlavo con la tizia al ritrovo e me ne dava uno, dopo 3 mi sembra non me ne ha più dati, poi me ne ha dati altri 3 e subito dopo mi ha dato il settimo che in realtà è uno dei due in alto alla lista dei ricercati. Leggo che doveva darmelo facendo gli altri 14. Bho...ora non me li da più.
Non ho capito come avanzare nella ricerca, premetto che non l'ho finito
A voi come sta andando :asd:
Devo ancora iniziare, me lo tengo come after game per ora.
Sono valide come missioni?

Per ora gli unici boss sconfitti leggendari mi sono apparsi random :asd:

Comunque la trama che per tutta la prima parte
tipo 10/14 ore, in base a quanto decidete di esplorare per i collezionabili, skippando comunque le secondarie, se no ci vorrà una vita ad arrivare qua
è abbastanza banalotta, da un certo punto in poi è un continuo crescendo, veramente una figata.
Prende molto spunto da due grandissimi giochi secondo me, ma lo fa alla grandissima.

Ultima modifica:
Tanto con tutto quello che c'è da scaricare, con la mia connessione, lo giocherò tra due settimane :segnormechico:

Disco inutile praticamente

Inammovibile nelle tue decisioni ahah

Devo ancora iniziare, me lo tengo come after game per ora.
Sono valide come missioni?

Per ora gli unici boss sconfitti leggendari mi sono apparsi random :asd:

Comunque la trama che per tutta la prima parte
tipo 10/14 ore, in base a quanto decidete di esplorare per i collezionabili, skippando comunque le secondarie, se no ci vorrà una vita ad arrivare qua
è abbastanza banalotta, da un certo punto in poi è un continuo crescendo, veramente una figata.
Prende molto spunto da due grandissimi giochi secondo me, ma lo fa alla grandissima.
"missioni", sono taglie, vai lì e uccidi :asd: Non è un gioco con side quest, hai info su zone da controllare e diventa tutta una missione di esplorazione. Ma è normale, non è un rpg :asd:

Spesso e volentieri quando esce un gioco Ubisoft succedono glitch ridicoli e a tratti anche divertenti, tant'è che mi ritengo sfortunato che non mi capitavano mai, soprattutto quando fanno ridere perchè un personaggio in una cutscene appare quando non deve, o un passante passa dove non era previsto e ci sono compenetrazioni e cose strane, ecco...mi è capitato qui e la sfortuna continua perchè QUI proprio in quel momento ha rovinato appunto il bel momento di gioco...

Diciamo che la classica cutscene post battle dove accade roba avevo il boss che glitchava su e giù e al contatto col protagonista s'è sdoppiato facendomi perdere proprio la scena. Non lo metto perchè è super spoiler. Me lo vado a vedere sul tubo giusto per vedermela come previsto, un peccato :bruniii:

Finita la storia principale.
Escludendo una cosa che forse non ha troppo senso
Bode come caspita arriva su Tanalor?
Per il resto, una campagna da 9.5, esattamente il gioco che ogni fan di Star Wars vorrebbe.

Sta cosa che la
spada rossa
sbloccata a fine gioco sia usabile solo in new game plus mi fa abbastanza cadere i coglioni

ma perchè ci vuole per forza il disco per completare l'installazione, mi tocca lasciare accesa la play tutta la notte :stress:

Finito oggi pomeriggio. Bellissimo, per me un salto enorme rispetto al primo capitolo. Mi ha tenuto incollato come pochi giochi degli ultimi due anni (giusto RE4 e Callisto Protocol), il combat è esaltante e le ambientazioni sono da mascella a terra. Il gioco di SW che se avessi giocato da ragazzino mi sarei incatenato davanti alla tv! Non mi piace dare voti e non uso quel metro per giudicare un gioco, ma della nuova generazione è davvero uno dei più bei titoli usciti finora.

Comunque per me è una figata colossale fare delle zone lunghe e grosse verticalmente con roba in movimento fra nemici e robe varie per poi, dopo molto, arrivare alla fine e, per tornare indietro farsi tutta la zona da un lato esterno" velocemente coi cavi vedendo tutto quello che hai fatto che ti passa da un lato velocemente in pochi secondi :asd:

Col sistema di scorciatoie poi è clamoroso tutto il level design. Quando inizieranno a fare sul serio certi team (mi riferisco anche ai from software per la cronaca) usciranno robe clamorose. Avete presente la demo che ci fu per la presentazione dell'Unreal Engine 5? Che ad un certo punto fa un salto enorme andando dall'altro lato? Ecco, quella roba qui c'è ma in minima parte perchè comunque è L'unreral 4 ed ovviamente una cosa di quel tipo non ha senso con la tipologia di gioco (siamo Jedi, non Superman) ma è proprio il tipo di Level Design che voglio dai giochi nuovi.

Sinceramente non vedo l'ora di vedere il nuovo Control, se penso al primo...ma non voglio immaginare troppe cose :asd:

Mi state facendo venire un hype assurdo:coosaa:

Certo che sporcare un titolo di questa qualità con un porting su PC così devi essere un cretino

Mi state facendo venire un hype assurdo:coosaa:

Certo che sporcare un titolo di questa qualità con un porting su PC così devi essere un cretino
Ma quale sporcare e sporcare, su PS5 è giocabilissimo e tanto basta :draper:

"modalità menefreghismo nei confronti dei piciisti => OFF"

Ultima modifica:
Chi se ne fotte del pc?

Cmq io lo giocherò più avanti perché ho parecchi giochi in sospeso, e lo giocherò patchato come si deve
Sì, conoscendoti un minimo aspetta. Nel senso che dovrebbe esserci quel qualcosa che ti farà piacere come titolo only next-gen (non aspettarti robe clamorose eh) e sarebbe un peccato avere qualche piccolo problema ogni tanto. Quindi meglio aspettare :sisi:

Comunque per me è una figata colossale fare delle zone lunghe e grosse verticalmente con roba in movimento fra nemici e robe varie per poi, dopo molto, arrivare alla fine e, per tornare indietro farsi tutta la zona da un lato esterno" velocemente coi cavi vedendo tutto quello che hai fatto che ti passa da un lato velocemente in pochi secondi :asd:

Col sistema di scorciatoie poi è clamoroso tutto il level design. Quando inizieranno a fare sul serio certi team (mi riferisco anche ai from software per la cronaca) usciranno robe clamorose. Avete presente la demo che ci fu per la presentazione dell'Unreal Engine 5? Che ad un certo punto fa un salto enorme andando dall'altro lato? Ecco, quella roba qui c'è ma in minima parte perchè comunque è L'unreral 4 ed ovviamente una cosa di quel tipo non ha senso con la tipologia di gioco (siamo Jedi, non Superman) ma è proprio il tipo di Level Design che voglio dai giochi nuovi.

Sinceramente non vedo l'ora di vedere il nuovo Control, se penso al primo...ma non voglio immaginare troppe cose :asd:
Probabilmente si sono impegnati dato che nel titolo precedente il backtracking era un calcio nelle balle.

Probabilmente si sono impegnati dato che nel titolo precedente il backtracking era un calcio nelle balle.
Qui tornare indietro per avanzare è la perfezione pura. Se sei in un luogo dove devi poi tornare alla nave non cammini mai tutto il tempo indietro, a parte i teletrasporti fra i punti di riposo ma c'è una scorciatoia ogni 3x2, sono stati grandiosi. C'è una zona di uno dei pianeti non "open" con un solo save al centro ma sai che è il centro solo dopo che sblocchi 4 scorciatoie :rickds: Io ero così:

bravissimo-bravissima.gif

E un altro punto dove con 4/5 scorciatoie fatte via via, vai praticamente dritto per dritto fra porte e cavi tornando indietro in 20 secondi netti. Per arrivare alla fine ci avevo messo un'ora. Forse mi eccito con poco ma da quando con BloodBorne ho scoperto le scorciatoie (fu il mio primo gioco di quel genere) ero sempre poco sorpreso dal vedere la cosa in altri giochi anche non loro, mi son sempre detto "è il genere, è normale" ma qui sto rivivendo quel "wow" iniziale. Tant'è che ho evitato di vedere per bene la mappa in certe zone prima di finirle per non capire da dove sarei sbucato :sard: Perchè finchè trovi una porta che dice "si apre solo dall'altro lato" dici "ok, tornerò dopo da qui" ma quando vedi il coso dove deve esserci un cavo e, guardando in alto in lontananza non capisci come cacchio farai ad arrivare lì, per poi arrivare e sblocchi il cavo è semplicemente bellissimo. Per me, ripeto. Mi eccito facilmente :asd:

Ne stanno davvero una marea...prima ero tornato in un punto che non vedevo dall'inizio del gioco arrivando verso un'icona verde su mappa (fa verde quando hai il potere necessario, altrimenti è rosso) e mi ricordavo poco...non sapevo bene dove fossi una volta superato quel punto poi avanzo e boom, porta si apre e dopo la parte nuova sto al vecchio save e "mi sento a casa". Non so come spiegarlo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro