PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Allora io vado un po' controcorrente. Per me le cose migliori del primo gioco sono il prologo, l'atmosfera di alcune location e gli enigmi ambientali. Tutta la gestione simil soulike la trovo penosa e stancante (compresi alcuni boss visivamente mediocri).
Facciano un action/avventura puro e basta.

Il primo mi è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma si gioca bene
Spero sistemino il viaggio rapido a ritroso verso la nave e l'espressione visiva di Cal

Allora io vado un po' controcorrente. Per me le cose migliori del primo gioco sono il prologo, l'atmosfera di alcune location e gli enigmi ambientali. Tutta la gestione simil soulike la trovo penosa e stancante (compresi alcuni boss visivamente mediocri).
È la gestione metroidvania che è mediocre, il combat è discreto

Per non sentire il peso "souls-like" bastava ridurre la difficoltà, avere un ampio margine di parry e danni subiti di un certo tipo a me lo ha reso un normalissimo action :asd:

Per non sentire il peso "souls-like" bastava ridurre la difficoltà, avere un ampio margine di parry e danni subiti di un certo tipo a me lo ha reso un normalissimo action :asd:
Ma il parry era abbastanza inutile, era meglio la schivata

Ma il problema non è la difficoltà. E' proprio sto concetto di dover ripartire dagli pseudo falò, il respawn dei nemici (e, sì, anche gli elementi metroidvania)... tutte cose che hanno rotto un po' le palle se non sono fatte da From Software.

Il combat system non è male. Per me è il tipo di gioco (e anche di licenza) che si presta bene ad un approccio un po' più caciarone... alla Uncharted. Infatti il prologo è su quella linea e l'ho trovato molto divertente.

Curioso per questo progetto :sisi:

Ma il problema non è la difficoltà. E' proprio sto concetto di dover ripartire dagli pseudo falò, il respawn dei nemici (e, sì, anche gli elementi metroidvania)... tutte cose che hanno rotto un po' le palle se non sono fatte da From Software.

Il combat system non è male. Per me è il tipo di gioco (e anche di licenza) che si presta bene ad un approccio un po' più caciarone... alla Uncharted. Infatti il prologo è su quella linea e l'ho trovato molto divertente.
Il prologo e anche l'epilogo.
Infatti preferirei che il secondo avesse più momenti del genere.

Sono molto contento di questo annuncio, purtroppo siamo in un periodo nel quale bisogna sempre sperare che effettivamente i giochi escano nell'anno annunciato, ma spero proprio di sì.

Il primo capitolo mi é piaciuto tantissimo, se rifinissero alcune cose sarei già contento di avere un more of the same e basta. Francamente gli elementi ripresi dai souls-like a me sono piaciuti e non sono un fan sfegatato di quel genere di giochi.

quoto. a me va bene tutto il gioco com'è stato il primo livello (e pure il più bello a livello visivo)

Il primo era molto stile uncharted metroidvania e quella struttura di leveldesign, benchè un po' caotica, mi era piaciuta molto.

Coerente con l'Earning Call di 2 mesi fa. Dovrebbe rientrare nel Q1 2023, alias Q4 fiscale.
Rinvii permettendo.

vedremo qualcosa del gioco ? non avevo letto da nessuna parte fosse qui

Quello a Settembre ? Probabilmente avremo un po’ di tutto li gameplay novità e magari già la data se esce a febbraio/marzo
Sì è il macroevento Disney.
Evento in cui di norma portavano roba grossa per KH tanto per dire.

Considerando che hanno detto "news più avanti", e che il primo trailer è apparso alla SW Celebration (sempre edita da Disney), credo che uno stream dedicato durante il D23 (9-11 Settembre) sia la scelta più facile in assoluto, per poi portarlo da Geoff a Dicembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro