PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Madonna sto gioco gli darei fuoco e con lui studio di sviluppo e produttori. Ma si può fare delle interazioni scabrose esattamente come il primo gioco dove la hitbox è messa totalmente a c@zzo quando parte un'animazione del nemico?!
Quella maledetta rana saltatrice è ridicola per come attacca e come ti prende. A volte sei palesemente in aria a più di un metro da lei e ti prende lo stesso. I momenti in cui il personaggio torna indietro per mettersi sulla traiettoria del colpo sono molteplici.

Sono a metà e rispetto al primo i miglioramenti tecnici sono quasi rasenti allo zero. Stessi problemi nelle parti platform, stessi problemi di collisione dei poligoni e tanto altro che fanno salire il nervosismo. Per non parlare dei caricamenti, sembra di tornare ai tempi di Max Payne.

Per ora voto 4

Minuto 1:04

Madonna sto gioco gli darei fuoco e con lui studio di sviluppo e produttori. Ma si può fare delle interazioni scabrose esattamente come il primo gioco dove la hitbox è messa totalmente a c@zzo quando parte un'animazione del nemico?!
Quella maledetta rana saltatrice è ridicola per come attacca e come ti prende. A volte sei palesemente in aria a più di un metro da lei e ti prende lo stesso. I momenti in cui il personaggio torna indietro per mettersi sulla traiettoria del colpo sono molteplici.

Sono a metà e rispetto al primo i miglioramenti tecnici sono quasi rasenti allo zero. Stessi problemi nelle parti platform, stessi problemi di collisione dei poligoni e tanto altro che fanno salire il nervosismo. Per non parlare dei caricamenti, sembra di tornare ai tempi di Max Payne.

Per ora voto 4

Minuto 1:04

Guarda che devi schivare non saltare con gli attacchi rossi :asd: se gli salti in bocca che non è ancora finita l'animazione per forza ti prende.

Guarda che devi schivare non saltare con gli attacchi rossi :asd: se gli salti in bocca che non è ancora finita l'animazione per forza ti prende.
si esatto,quel boss lo si deve sconfiggere solo con le schivate praticamente per non rischiare di essere one shottati,due/tre colpi e schiva,due/tre e schiva etc etc e inoltre è molto importante se hai sbloccato la modalità l3+r3 con la quale togliere molto danno

Non hai giocato il titolo o non sai di cosa parli perchè salto e schivata causano lo stesso evento scriptato dove il personaggio torna indietro, anche se non è in linea con l'animazione a causa di una hitbox fatta con il deretano. Non c'è alcuna giustificazione per un lavoro così sciatto e viste le milioni di lamentele ovunque per questi problemi di certo la soluzione non è quella di adattare il proprio stile di gioco andando a braccio sperando che il gioco non ti punisca perchè è programmato con i piedi.

Cioè farmi passare per cretino anche no.

Non hai giocato il titolo o non sai di cosa parli perchè salto e schivata causano lo stesso evento scriptato dove il personaggio torna indietro, anche se non è in linea con l'animazione a causa di una hitbox fatta con il deretano. Non c'è alcuna giustificazione per un lavoro così sciatto e viste le milioni di lamentele ovunque per questi problemi di certo la soluzione non è quella di adattare il proprio stile di gioco andando a braccio sperando che il gioco non ti punisca perchè è programmato con i piedi.

Giocati entrambi e finiti entrambi senza problemi :sowhat: Ogdo bogdo è il primo vero boss del primo (e il più bastardo) e nel secondo secondo me l'hanno voluto replicare. Tolto il fatto che il tizio nel video gioca anche di merda e non prova ad usare manco parate o poteri secondo me ma anche se fosse un problema rimane solo con quel boss, con gli altri sto problema non esiste. Mi linki poi le milioni di lamentele? No perchè sulla realizzazione tecnica siamo d'accordo ma sul resto non ho mai sentito nulla.

qua puoi trovare una piccola video guida su come affrontarlo al meglio

Giocati entrambi e finiti entrambi senza problemi :sowhat: Ogdo bogdo è il primo vero boss del primo (e il più bastardo) e nel secondo secondo me l'hanno voluto replicare. Tolto il fatto che il tizio nel video gioca anche di merda e non prova ad usare manco parate o poteri secondo me ma anche se fosse un problema rimane solo con quel boss, con gli altri sto problema non esiste. Mi linki poi le milioni di lamentele? No perchè sulla realizzazione tecnica siamo d'accordo ma sul resto non ho mai sentito nulla.
Pensa che ho dovuto rifare Ogdo bogdo tipo 5-6 volte prima di riuscire a batterlo (difficoltà standard). Poi mi sono ricordato che ci si può curare :rickds:

Non sto dicendo che il gioco non si può concludere, certo lo si finisce comunque ma questo non toglie che l'interazione è fatta oltremodo male soprattutto su quella rana. Lascia perdere il tizio che gioca di merda, quello che serve è vedere l'interazione dello script dell'attacco rispetto all'animazione. Non esiste che questa continui anche quando sei fuori range dopo oltre 1/2 secondi dall'inizio della stessa. Ti immagini giocare a God of War se il danno dell'attacco nell'npc ti venisse attribuito anche dopo la schivata perchè ti avvicini a lui sul fianco?

Sulla realizzazione tecnica le discussioni ci sono: https://www.reddit.com/r/StarWarsJe...the_hit_box_on_rancors_grab_attack_is_pretty/

Ripeto soprattutto alcuni nemici o interazioni

Non sto dicendo che il gioco non si può concludere, certo lo si finisce comunque ma questo non toglie che l'interazione è fatta oltremodo male soprattutto su quella rana. Lascia perdere il tizio che gioca di merda, quello che serve è vedere l'interazione dello script dell'attacco rispetto all'animazione. Non esiste che questa continui anche quando sei fuori range dopo oltre 1/2 secondi dall'inizio della stessa. Ti immagini giocare a God of War se il danno dell'attacco nell'npc ti venisse attribuito anche dopo la schivata perchè ti avvicini a lui sul fianco?

Sulla realizzazione tecnica le discussioni ci sono: https://www.reddit.com/r/StarWarsJe...the_hit_box_on_rancors_grab_attack_is_pretty/

Ripeto soprattutto alcuni nemici o interazioni

Il problema è che dopo aver giocato God of War Ragnarock o altre eslusive Sony è dura adattarsi alla sciatteria e pressapochismo degli altri studi
:ahsisi:
Comunque finalmente Iniziato ieri sera, sembra abbastanza bello, per ora non mi sono ancora perso e ho proceduto senza problemi, le ambientazioni sono molto belle, però i movimenti del protagonista non mi piacciono molto, è troppo reattivo, come muovi di qualche millimetro la levetta cambia direzione, le animazioni poi non sono racordate molto bene :hmm: qualche volta l' ho visto girare su se stesso senza muovere le gambe, sembra Uncharted dei poveri :azz: pensavo fosse cross-gen ma poi ho controllato ed è stato sviluppato solo per series X, PS5 e Pc, potevano anche rifinire meglio le animazioni, vabè me lo farò andare bene lo stesso, ho finito il primo e so più o meno cosa mi aspetta.

Ma sbaglio o è più difficile del primo ? :ehh: Sono arrivato nel primo pianeta e quando ci sono 3 nemici sono già morto un sacco di volte ! :hmm: A volte mi sembra che non faccia la parata in tempo, non capisco se sono i comandi ad avere input lag o se sono i miei riflessi :ehh:

Ma sbaglio o è più difficile del primo ? :ehh: Sono arrivato nel primo pianeta e quando ci sono 3 nemici sono già morto un sacco di volte ! :hmm: A volte mi sembra che non faccia la parata in tempo, non capisco se sono i comandi ad avere input lag o se sono i miei riflessi :ehh:
In base alla difficoltà scelta cambia la precisione con cui devi fare la parata. Ora non ricordo se sia più difficile a parità di difficoltà se confrontato col primo, ma puoi sempre abbassarla di uno e poi risalire, magari è questione di abitudine col gioco.

Ho
sconfitto Dagan,molto ben coreografata come battaglia.
Ora sono arrivato al twist dove Bode in realtà è uno Jedi e usi Cere.
Ecco secondo me con questa parte passa da gioco molto buono a davvero figo

Adesso ho dovuto spegnere ma non vedo l’ora di vedere come finisce :pokidance:

Continuavo a vagare senza meta sul primo pianeta (che è enorme !) Poi ho attivato un icona a forma di stella che ti indica dove andare, però devo sempre aprire la mappa, ma non potevano fare un segnalino a schermo attivabile a piacere come ei vari Assassin's Creed ? :hmm: Non ho voglia di sprecare ore della costosa lampada del mio proiettore solo perchè non so dove andare :ehh: ma certi scontri è meglio affrontarli in un secondo momento ? Perchè è come se fossi sotto livellato, certi nemici con due colpi mi ammazzano !
Modificare la spada Jedi, il robottino o i vestiti non cambia nulla al gameplay vero ? :ehh:

Ripreso da poco e cavolo, mai avrei pensato di godermi così un prodotto starwarsiano dopo gli orrori di disney. Fenomenale l'orditura dei livelli, bellissimo tecnicamente, persino scritto con garbo (e questa è la cosa più sorprendente, per uno sw contemporaneo).

Tanta, tanta roba.

Ripreso da poco e cavolo, mai avrei pensato di godermi così un prodotto starwarsiano dopo gli orrori di disney. Fenomenale l'orditura dei livelli, bellissimo tecnicamente, persino scritto con garbo (e questa è la cosa più sorprendente, per uno sw contemporaneo).

Tanta, tanta roba.
Anche a me è piaciuto veramente tanto (ma non sono fan di SW),quello che mi ha sorpreso è l'impegno e la qualità generale del titolo che è difficile da trovare con anche questa quantità,per esempio i vari modi di sbloccare le vie secondarie,la varietà di ambientazioni e la loro realizzazione artistica e tecnica,il gameplay molto soddisfacente e punitivo il giusto (a parte alcuni picchi fastidiosi,tipo la sfida con i due rancor assieme),poi la storia anche a me non è dispiaciuta per nulla e ha avuto dei colpi di scena che ho apprezzato

Finito ieri,le ultime ore sono state un concentrato di epicità,non mi aspettavo tutto sto lavorone,anche lato storia,e non sono un grande fan di star wars.
Pure le boss fight sono state bellissime,soprattutto le ultime :sisi:
Peccato che il gioco ogni tanto venga sporcato da qualche bug,tipo
dopo aver battuto Vader mi si bloccava il filmato e mi crashava il gioco,ci ho provato 3/4 volte e alla fine ho capito che il problema era che skippavo i filmati di intermezzo della boss fight (dopo tot morti anche basta :sard:)

Veramente soddisfatto in generale e hype per il seguito :pokidance:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro