PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Un porting su ps4 non fa male a nessuno, ci guadagnano quei poveri disgraziati (tipo il sottoscritto :lol: ) che ancora non hanno la 5.

A me Star Wars fa venire l'orticaria con tutte le sue cazzate (le spadine laser, l'impero, la forza e via dicendo) però devo ammettere che Fallen Order mi era piaciuto, era proprio un bel gioco (giocato facendo 1 mese a 1 euro dell'abbonamento Ea). Se potrò giocare anche questo ben venga.

Comunque a prescindere da tutto è la prima volta mi pare che viene sviluppato un gioco pensato solo per una generazione per poi cominciare a sviluppare un porting per una generazione precedente... correggetemi se sbaglio...
Di solito i cross gen si sviluppano insieme no?
Sta cosa è strana forte :rickds:

Comunque a prescindere da tutto è la prima volta mi pare che viene sviluppato un gioco pensato solo per una generazione per poi cominciare a sviluppare un porting per una generazione precedente... correggetemi se sbaglio...
Godfall all'inizio era solo su ps5, poi è arrivato sulla 4.

Ma perché poi il porting?
Significa che non è andato bene a vendite? :hmm:
Questo è il comunicato del primo:

Electronic Arts confirmed that Star Wars Jedi: Fallen Order had the fastest-selling digital launch for any Star Wars game within its first two weeks on sale. The game sold more than 8 million copies by the end of January 2020, exceeding EA's expectations. More than 10 million units were sold by March 31, 2020.

Noti qualche differenza? :sard:

nella scorsa gen è successo con Resogun, esclusiva PS4 al lancio e poi portato su ps3 e vita un anno dopo. ma penso se ne possano trovare di esempi nel corso della storia, uno dei più clamorosi penso sia il primo Sonic portato su Master System (anche se con vari taglia e ricuci importanti tanto da essere considerati quasi due giochi diversi)

Questo è il comunicato del primo:

Noti qualche differenza? :sard:

Vabbè ma quei milioni non poteva farli su PS5, significava che quasi 1/4 di utenza doveva comprarlo. Forse solo Spiderman ci riuscirà, e avrà più base installata, ci riuscirà abbastanza sicuro nel tempo (poco).
Chiaramente non dicendo precisamente quanto puzza, ma non penso si aspettavano 8, al massimo potevano osare al 5 che non è arrivato o lo dicevano. 5 è tanta roba.

Vabbè ma quei milioni non poteva farli su PS5, significava che quasi 1/4 di utenza doveva comprarlo. Forse solo Spiderman ci riuscirà, e avrà più base installata, ci riuscirà abbastanza sicuro nel tempo (poco).
Chiaramente non dicendo precisamente quanto puzza, ma non penso si aspettavano 8, al massimo potevano osare al 5 che non è arrivato o lo dicevano. 5 è tanta roba.
Sarà ma quando non danno i numeri puzza sempre :asd:

Sarà ma quando non danno i numeri puzza sempre :asd:
Sicuramente non darlo significa che non era quello che volevano. Non ci piove su quello. Ma non potevano aspettarsi la cifra del primo dato che nel 2019 e poi nel 2020 c'erano un "po' più di" PS4 rispetto a PS5 :asd:
La cosa positiva è che il farlo su PS4 indica che potrebbe bastar poco per guadagnare quando volevano, altrimenti soldi non ne spendevano (non è che stano con le pezze al cul* ), quindi avranno visto i dati di Hogwards e della gente che ancora è con PS4 come unica soluzione (sono davvero tanti mi sa) e sarà positivo per loro.
E per me...io voglio la trilogia conclusa :bruniii:

Sicuramente non darlo significa che non era quello che volevano. Non ci piove su quello. Ma non potevano aspettarsi la cifra del primo dato che nel 2019 e poi nel 2020 c'erano un "po' più di" PS4 rispetto a PS5 :asd:
La cosa positiva è che il farlo su PS4 indica che potrebbe bastar poco per guadagnare quando volevano, altrimenti soldi non ne spendevano (non è che stano con le pezze al cul* ), quindi avranno visto i dati di Hogwards e della gente che ancora è con PS4 come unica soluzione (sono davvero tanti mi sa) e sarà positivo per loro.
E per me...io voglio la trilogia conclusa :bruniii:
Tralasciando il discorso vendite il comportamento di Respawn è indegno, su PC e console gira di merda e nessuna miglioria all'orizzonte e ti annunciano la versione per PS4/One.

nella scorsa gen è successo con Resogun, esclusiva PS4 al lancio e poi portato su ps3 e vita un anno dopo. ma penso se ne possano trovare di esempi nel corso della storia, uno dei più clamorosi penso sia il primo Sonic portato su Master System (anche se con vari taglia e ricuci importanti tanto da essere considerati quasi due giochi diversi)
Ecco è esattamente quello che mi aspetterei da questo porting... lo dico solo perché pare che lo sviluppo del porting sia iniziato da poco...

Milioni di giocatori che passano più tempo rispetto al prequel, però quest'ultimo ha raggiunto tra gli 8-10 milioni di venduto.. ok.. :sard:
In 2 mesi 8 milioni il primo :asd: non lo so per me si aspettavano di più dal sequel.

Ma poi grazie che ci hanno passato più tempo sul sequel, dura di più :rickds:

Ma perché poi il porting?
Significa che non è andato bene a vendite? :hmm:
Che fosse andato bene o meno, si vede che ne vogliono ancora di più di vendite. :asd:

Ma stanno azzardando troppo stavolta, tra versione che potrebbe uscire una merda, e che non ti compra nessuno, al farlo uscire tra un anno, magari due, quando ormai la spinta del gioco, ma anche console old gen, si é spenta del tutto.

Nella loro testa credono abbiano avuto l'idea grandiosa, ma si stanno suicidando. :asd:

Francamente, non metto come improbabile che fra qualche tempo si rimangono la cosa e non la facciano uscire più, visto che ancora in "early stages".

Se non sanno ottimizzare sulle console attuali, figuriamoci che può venirne fuori per quelle di vecchia generazione.

Ma non è che 'sto porting per PS4 e One, all'apparenza folle, potrebbe dipendere dal lancio di Nintendo Switch 2? Non mi stupirebbe vedere EA voler sfruttare il lancio della nuova console della Grande N per vendere tante copie del titolo con un porting dedicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro