PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Ma se a fatica va sulla 5, un po' per la "scala" un po' per la loro incompetenza... sarà una cosa oscena mi sa :sard:

Ma perfavore :rickds:

Ma non so uscite altre patch? Questi si aspettavano di più lato vendite altroché.

Ormai la differenza si è assottigliata troppo , credo che volendo tutto potrebbe girare su ps4 ancora
Nì, nel senso boh... sarò io però sentirmi dire che Ratchet & Clank gira benissimo su HDD con il giusto compromesso (o 15 secondi di caricamento o 2000€ di scheda video a compensare) e ludicamente non cambia boh... cioè è anche vero che ludicamente non cambia, ma è come giocare due cose diverse SECONDO ME, cambia proprio il feeling, la sensazione che restituisce il prodotto... ma ripeto, forse sono io

In a recent interview with PLAY magazine, Game Director Stig Asmussen specified why the studio decided to skip the Xbox One and PS4 at release. According to Asmussen, the idea is to take advantage of faster processors, larger/faster memory, better loading times, and other similar features from the current-gen consoles to incorporate into Star Wars Jedi: Survivor. This translates to larger maps with more detail, broader enemy/NPC variety, greater density, and overall fidelity. Through these features, the studio hopes to push the game's capabilities to offer a "true new-gen experience in the Star Wars universe."

"Quando giocherete a Star Wars Jedi: Survivor, scoprirete tutta una serie di benefici resi possibili dalla potenza degli hardware di nuova generazione"

"per essere chiari, abbiamo approfittato della maggiore velocità dei processori, della memoria più rapida, dei tempi di caricamento ridotti e via dicendo per realizzare mappe più grandi e dense, aggiungere dettagli, creare nuove tipologie di nemici e migliorare più generalmente il comparto grafico. Non volevamo virare troppo da quanto fatto in passato, vista l'accoglienza ricevuta dal primo capitolo, ma volevamo comunque far evolvere e migliorare l'esperienza di Star Wars Jedi: Fallen Order, e questa nuova generazione [di console] ce lo ha permesso".

:segnormechico:

Semplicemente clamorosa QUELLA sezione su Jeddah :woo::woo::woo::woo::woo:

Sta roba su una PS4 non sarebbe girata mai e poi mai in questo modo :asd:

Comunque tutta questa sezione mi è piaciuta veramente tanto, con lo sblocco delle nuove abilità il sistema di movimento/platforming è diventato gesù, una vera goduria. Poi a livello di storia comincia ad ingranare per bene anche lato personaggi e le location sono spettacolari, molto ispirate artisticamente e mastodontiche a livello di presentazione

Giocone :sisi:
Be Patient Stephen Colbert GIF by The Late Show With Stephen Colbert

10fps incoming:draper:

Electronic Arts confirmed that Star Wars Jedi: Fallen Order had the fastest-selling digital launch for any Star Wars game within its first two weeks on sale. The game sold more than 8 million copies by the end of January 2020, exceeding EA's expectations. More than 10 million units were sold by March 31, 2020.
Notate la differenza :asd: si aspettavano di più, decisamente.

Notate la differenza :asd: si aspettavano di più, decisamente.
Ma infatti è l'unica spiegazione logica. Si saranno fatti ingolosire dalle vendite realizzate da Hogwarts Legacy su PS4 e One. Peccato che il titolo di Avalanche sia stato rilasciato pochi mesi dopo su old-gen e pure in uno stato ottimo.

Ma infatti è l'unica spiegazione logica. Si saranno fatti ingolosire dalle vendite realizzate da Hogwarts Legacy su PS4 e One. Peccato che il titolo di Avalanche sia stato rilasciato pochi mesi dopo su old-gen e pure in uno stato ottimo.
Quando ti parlano di "milioni di giocatori" senza dire i numeri è sempre sospetto :asd:

Ma tra l'altro Hogwarts Legacy da sempre è stato annunciato come cross gen, disallineando i lanci per ottimizzare al meglio. Qua fa ridere e basta :asd:

Io per dire Jedi Fallen Order l'ho giocato su PS5 ma cristo sono andato a rivedere come girasse su PS4.. quanto cazzo fa schifo Respawn a ottimizzare?!

Nì, nel senso boh... sarò io però sentirmi dire che Ratchet & Clank gira benissimo su HDD con il giusto compromesso (o 15 secondi di caricamento o 2000€ di scheda video a compensare) e ludicamente non cambia boh... cioè è anche vero che ludicamente non cambia, ma è come giocare due cose diverse SECONDO ME, cambia proprio il feeling, la sensazione che restituisce il prodotto... ma ripeto, forse sono io
Su ps4 base ci girano horizon 2 e ragnarok bene .
Post automatically merged:

Io per dire Jedi Fallen Order l'ho giocato su PS5 ma cristo sono andato a rivedere come girasse su PS4.. quanto cazzo fa schifo Respawn a ottimizzare?!
Su ps4 era uno schifo e lo giocai anni dopo

Su ps4 base ci girano horizon 2 e ragnarok bene .
Post automatically merged:

Su ps4 era uno schifo e lo giocai anni dopo
Non è quello il punto. Quelli che vanno bene ok, ci sono tanti altri esempi in cui vanno male. Possono esserci 72 motivi (ottimizzazione, specifiche tecniche, etc.) ma se in Survivor per giocare su PS4 devo anadre di media a 25 fps su Koboh come aspettare 15 secondi ogni portale grosso su R&C, beh, per me non è proprio dire che il gioco è uguale, seppure praticamente lo è. Ci sono compromessi e compromessi, quelli di Horizon e Ragnarok sono accettabili, altri meno.

Non è quello il punto. Quelli che vanno bene ok, ci sono tanti altri esempi in cui vanno male. Possono esserci 72 motivi (ottimizzazione, specifiche tecniche, etc.) ma se in Survivor per giocare su PS4 devo anadre di media a 25 fps su Koboh come aspettare 15 secondi ogni portale grosso su R&C, beh, per me non è proprio dire che il gioco è uguale, seppure praticamente lo è. Ci sono compromessi e compromessi, quelli di Horizon e Ragnarok sono accettabili, altri meno.
Ma è questione di ottimizzare e cose marginali, aspettare 15 secondi per uno abituato ai caricamenti non cambia nulla .

Io giocavo genshin impact su ps4 con ogni caricamento che era 30 secondi minimo ,su ps5 sono 2 secondi mica mi ha impedito di giocarci o divertirmi.

È purtroppo un dato di fatto che la next gen ad oggi non offra davvero meccaniche o game design che rende impossibile farlo andare su ps4,si vive di rendita pompando.

Quando ti parlano di "milioni di giocatori" senza dire i numeri è sempre sospetto :asd:
Concordo totalmente con te, quando sono vaghi non la vedo mai come una cosa positiva.
Ma tra l'altro Hogwarts Legacy da sempre è stato annunciato come cross gen, disallineando i lanci per ottimizzare al meglio. Qua fa ridere e basta :asd:
Esatto, condivido pienamente il tuo pensiero. In questo caso è proprio una cosa ridicola e senza senso. Anche perché visto "l'early stage" non vedo come possano buttare fuori 'ste nuove versioni in meno di un anno.

No vabbè, sto volando.
Se quando uscirà su PS4 Base mi fanno andare a più di 15 fps (non chiedo di più) il punto su Jedha (sapete voi quale) senza che modificano nulla della cosa (perchè altrimenti grazie al caxxo) gli faccio una statua e diventano il miglior team di sempre.

Mo voglio vedere. Hype. Finalmente un titolo per il 2024 da aspettare con trepidazione.

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro