Per quanto riguarda il primo punto concordo, io Kylo l'ho sempre avvertito come un personaggio totalmente buono, ma che per qualche motivo si vuol forzare ad essere qualcosa che non è, malvagio in questo caso
Figurati te che ho pure dubbi sulla reale morte di Han, per cui
Ma traspare il fatto che il personaggio sia ancora immaturo lato forza, non ha capito quale sia il suo reale destino, eccetto il voler a tutti i costi evitare di sfigurare ( almeno secondo lui) all'ombra di Vader
Cambierebbe il discorso, se venisse a conoscenza di quanto forte fosse Anakin da Jedi, magari le voci su un possibile fantasma di forza di Anie sono legate ad una sua apparizione per questo discorso
Per il secondo punto, è possibile sì, imho, basta legare la rabbia solo a determinati momenti in combattimento, casi di necessità
Rabbia, paura ed odio sono tutte armi che possono essere sfruttate positivamente anche nel mondo reale, non lo vedrei così difficile in SW
Mai sentita la frase " sfrutta l'odio / la paura / la rabbia come un'arma"? La si sente spesso anche nello sport, rabbia agonistica