Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Visto ieri, a cervello spento il film funziona alla grande, meglio degli altri due ed anche di alcuni delle altre trilogie. Il problema sono i continui retcon e spiegoni per rendere quasi insignificante quanto successo in EP VIII (e VII di fatto), e poi mi è sembrato palese che, tranne per Rey e Kylo, neanche JJ Abrams e la Dinsey credono più nei personaggi nuovi, alcuni completamente declassati (tipo John Boyega, da coprotagonista a macchietta inutile), infatti le cose più importante e decisive

le fanno "accadere" dai vecchi personaggi.
Detto questo non è un film scandaloso, sicuramente non meno di altri film di SW e non parlo solo di questa trilogia. Si tende a mitizzare tutto ormai :asd:

Probabilmente viene detto in qualche fumetto o romanzo canonico e io non ne sono al corrente,ma tra le tante vaccate del film 

SPOILERISSIMO

leia dall'alto di cosa addestra rey ? Cioè in tutto il film viene dato quasi scontato che si sappia che lei (leia) sia una jedi,ma dov'è scritta sta roba ? 
Nel film stesso

C'è una scena che rappresenta la fase finale dell'addestramento di Leia , quella in cui sconfigge Luke , lei quindi è una Jedi , Rey usa due spade contro Palpatine una è quella di Obi-Wan e l'altra quella di Leia  (quella di Luke ovvero quella fatta da sè ha la lama verde (EP VI)  mentre quella blu è quella di Obi-Wan che lui ottiene in EP IV ) 

Nel film stesso

C'è una scena che rappresenta la fase finale dell'addestramento di Leia , quella in cui sconfigge Luke , lei quindi è una Jedi , Rey usa due spade contro Palpatine una è quella di Obi-Wan e l'altra quella di Leia  (quella di Luke ovvero quella fatta da sè ha la lama verde (EP VI)  mentre quella blu è quella di Obi-Wan che lui ottiene in EP IV ) 
Quella l'ho vista,ma...perché? E poi,fino a quella scena a te sembrava tutto perfettamente normale ? Perché nel film sta cosa viene considerata del tutto scontata e a me pare che di scontato non ci fosse proprio nulla

Quella l'ho vista,ma...perché? E poi,fino a quella scena a te sembrava tutto perfettamente normale ? Perché nel film sta cosa viene considerata del tutto scontata e a me pare che di scontato non ci fosse proprio nulla
Anche io sono rimasto totalmente spiazzato tipo :ehh:

No a me no io ero tipo 

Ma pure i vicini

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri sera
Con tutto che il VII mi è piaciuto molto da fan per via del fanservice estremo, l'VIII ha metà film buttabile (casinò coff coff), sto IX ha alcuni punti che davvero non mando giù...

1)Come diceva qualcuno sopra, Leia Jedi? Dafuq?
2) Sempre come diceva qualcuno prima, Palpatine ha ciulato? E da vecchio? Non era più credibile che Rey fosse figlia di un paio di Sith qualunque, magari particolarmente "Midiclorianata" ( :asd:  ), senza dirlo? 
3) La chiave del pugnale che combacia con la sagoma della Morte Nera.......e se il vento e le onde avessero fatto cadere dei pezzi della struttura, non l'avrebbero più trovata? :asd:  davvero non c'era un altro escamotage?

4) Infine, ok la DIADE NELLA FORZA......ok i combattimenti a metà tra immaginazione e mondo reale di Rey e Kylo.....ma il trucco Houdini con cui lei gli passa la spada? Cucù bausettete? Ma che cazz.......

Spoiler

Poco più di 20 minuti, poche linee di dialogo, meglio di 3 film messi assieme.

La vecchia repubblica aveva un potenziale enorme, potevano pescare lì invece di inventarsi vaccate su vaccate, diavolo, persino i Vong sarebbero stati meglio.

Ultima modifica:
Capolavoro. Mi ha emozionato tantissimo, stavo quasi per mettermi a piangere più di una volta.

La trama è perfettamente inserita nel contesto fantasy tipico della serie e non stona affatto.

I combattimenti sono favolosi e coreografati benissimo!!!

I colpi di scena sono stati pazzeschi e certi erano veramente imprevedibli.

Cioè ragazzi che volete di più da un film di Star Wars?

Per non parlare del

Scherzo, questo film è orribile ed indifendibile  :sard:

33 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Ci sta, secondo me TLJ rimane sopra a l'ultimo film di Abrams  :sisi:

Più che altro è favoloso come ha diviso (bene o male) gli spettatori :asd:

Visto oggi, sono abbastanza deluso. Avevo molto hype, ma per me qui Abrams ha cannato alla grande, anche se poraccio chi sa che roba si è ritrovato in mano e da cosa è dovuto partire per cercare di riprendere la sua visione originale.

E a me erano piaciuti sia ep.7 che ep.8, mai avuto nulla contro la nuova trilogia. Ma molte scelte fatte in questo episodio 9 mi hanno lasciato davvero molto, molto interdetto

Domenica farò una seconda visione, vediamo come metabolizzo il tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

torno ora dal cinema. 

Io perdono Abrams perché il compito 1 era davvero ingrato 2 secondo me non ha potuto, più che voluto

Ma qui salvo alcuni fermo immagine, ed ovviamente la colonna sonora, è tutto indifendibile. E' tutto così vacuo e manchevole di cuore, appizzicato con la colla vilinica, pieno di mezzucci di sceneggiatura e frasi a effetto telefonate direttamente dal regista in sala...il finale mi ha messo imbarazzo.

Come intrattenimento? Non lo so. Per me le pecche di regia e montaggio, la generale non fluidità del film...insomma il concistorio alla caciara dura e pura è così distraente da non farti godere quel buono che c'è in coreografie etc. 

Prima cosa, penso che sia evidente a tutti come la gestione di questa trilogia da parte di Disney sia stata assolutamente SCELLERATA a livello creativo, si è praticamente brancolato nel buio di film in film, arrivando infine al massimo del ridicolo con Abrams che si è visto costretto a retconnare COMPLETAMENTE tutte le scelte (belle o brutte che siano, ognuno ha le sue opinioni) fatte da Johnson con Ep.8, che a sua volta aveva già buttato nel cesso tutti i draft già scritti da Abrams per quelli che sarebbero dovuti essere in origini episodio 8 e 9. Una roba vergognosa, in Disney non sono stati in grado di dare una direzione univoca alla nuova trilogia, con il risultato di avere alla fine un mischione assurdo di visioni differenti, quando sarebbe bastato fin dal principio affidare tutto a Abrams o quantomeno definire fin da subito linee guida certe cui tutti i registi dei singoli film avrebbero dovuto attenersi, senza poter stravolgere nulla. E invece ci siamo beccati un capitolo finale in cui metà film viene utilizzato per retconnare completamente episodio 8 come se non fosse mai esistito, non viene salvato nulla di quel film, neanche la 

maschera di Kylo Ren :sard:

Magari sarà anche fedele alla visione originaria di Abrams, ma il risultato che ne esce è ovviamente completamente diverso, ne risente il film che a livello di ritmo è fin troppo forsennato, ne risente il montaggio e ne risentono gli avvenimenti in sè, che appaiono spesso frettolosi se non addirittura forzati (again, per colpa del retcon)

Passiamo poi ad un'altra cosa per me completamente inspiegabile.

KYLO REN.

Qualcuno mi spieghi il senso di questo cazzo di personaggio, tre film interi su questo individuo che alla fine non è nè carne nè pesce, non sa neanche lui cos'è o a cosa serve, l'inutilità totale. Lasciamo perdere poi come le prenda sistematicamente in tutti e tre i film DA TUTTI, ridicolizzato ovunque nonostante continui addestramenti, quando dovrebbe essere di gran lunga il più potente lì in mezzo visto da dove viene e da chi è stato addestrato (Luke prima, Snoke/Palpatine dopo).

E dire che la direzione intrapresa in ep.7 e 8 mi piaceva, uno Skywalker completamente convertito al lato oscuro, che era riuscito a respingere più volte il richiamo della luce prima uccidendo il padre e poi uccidendo Snoke come da tradizione Sith e infatti l'inizio di questo episodio 9 mi aveva fatto ben sperare per il personaggio. E invece hanno mandato tutto in vacca con un turn-around ridicolo durato mezzo secondo, così dal nulla, per non parlare della fine insulsa che gli riservano per salvare Rey (lol).

Ah,  visto che sono collegati aggiungo anche i Cavalieri di Ren. Altri personaggi con un gran potenziale totalmente sprecati, dimenticati in episodio 8, riapparsi nel 9 a fare non si sa bene cosa se non fare un pedinamento e prendere due schiaffi alla fine come se niente fosse. Ok.

Ora parliamo ovviamente di 

Palpatine. Ok, da dove partire? :adrian:

Onestamente il suo ritorno non mi è assolutamente dispiaciuto, anzi trovo che possa starci considerando quanto potente dovrebbe essere in teoria e sono felice che abbiano in parte retconnato la fine ridicola fattagli fare in Return of the Jedi. In fin dei conti è sempre stato lui l'antagonista di Star Wars, tanto nella trilogia classica che nella trilogia prequel, un suo ritorno qui non lo vedo come una grande forzatura. Certo la messa in scena tipo frankenstein è abbastanza ridicola, ma almeno ogni volta che compare è una figata. Anche qui però ci sono grossi problemi dovuti al retcon selvaggio avvenuto in questo film: io non so quale fosse l'intenzione originaria di Abrams per Snoke, ma mi pare evidente che il modo in cui entri in scena Palpatine e soprattutto il modo in cui muoia (di nuovo) siano assolutamente affrettati e poco soddisfacenti, sarebbe stato necessario un build up sicuramente più elaborato. La scena della rigenerazione finale in cui risucchia la vita (?) da Kylo Ren e Rey è stata di un cringe pazzesco, per non parlare dello """""scontro"""""" finale con Rey, imbarazzante, tanto valeva non farlo rigenerare proprio visto che è rimasto comunque una pippa.

TL;DR: bene l'idea del ritorno, male l'esecuzione

Considerazioni sparse varie:

Ottime le ambientazioni, si è respirata "l'aria" di Star Wars dai

Bene le parti con Poe, Finn, Chube, BB-8, C3PO, ecc...

Musiche buone come sempre ma mi aspettavo qualcosa di meglio, dal trailer sembravano più potenti

Visivamente spettacolare come sempre, davvero belli i duelli

Nuovi personaggi completamente BOCCIATI: la tizia fidanzata di Poe non ha senso, la tizia nera con l'afro che alla fine si ritrova con Finn non ho ancora capito da dove cazz è uscita, ma che senso ha? :adrian:

Infine, capitolo Rey:

Retcon delle sue origini telefonatissimo, ma si sapeva. Onestamente neanche mi da fastidio che sia la nipote di Palpatine, ci sta pure come cosa, ma anche qui è una rivelazione che andava fatta nel film precedente, non in quello che deve chiudere il cerchio, così tutto il conflitto interiore sulle sue origini è risultato totalmente affrettato, per ovvie ragioni di screen time (il film due ore dura, più di tanto non potevano fare). 

In ogni caso, trovo che alla fine della fiera Rey sia stato il personaggio migliore di questa trilogia e mi è piaciuta anche in questo film, nulla da dire quindi su questo e molto bella la scena finale. 

L'unica cosa che davvero ho trovato insopportabile è stato il bacio finale con Kylo Ren. Una scena RIDICOLA, senza capo nè coda. 

Insomma, gira e rigira episodio 7 e 8 mi erano piaciuti, pur chiudendo un occhio su alcune cose, ma ero comunque soddisfatto. Questo invece mi ha lasciato abbastanza amareggiato, spero di riuscire a metabolizzarlo meglio a freddo e con una seconda visione

Tornato adesso dal cinema. Ciò che sto per scrivere sono le mie prime impressioni a caldo. Le impressioni di un fan di vecchia data, per vent'anni ho seguito StarWars, visto e giocato quasi ogni media. Letto libri e fumetti. Premetto che, nonostante gli enormi difetti dei film (difetti ed errori imperdonabili imo) a me sono piaciuti tutti e tre. (si, tutti e tre)

DOVEROSA PREMESSA: Le seguenti impressioni sono state scritte a caldo, ma, sopratutto, con la piena consapevolezza degli ENORMI errori e buchi creati sin da TFA.

Perché mi sono piaciuti? Perché funzionavano (Qui mi starete dando del pazzo e, in parte concordo, l'ho appena visto, lasciatemi crogiolare nelle mie emozioni :bruniii: ) Perché funzionavano? Ovvio, non se sono presi come dei film. Non sono film? Si lo sono. Ma sono film su StarWars non su StarTrek. Non è pura fantascienza, è fantasia, magia, la forza. Imo non vanno giudicati come dei film, non sono film che cercano oscar, sono film che raccontano storie, fiabe, leggende. Io lo dico, secondo me, come Star Wars, funzionano tutti e tre. (Nonostante avrei preferito che dopo epVI fosse andato tutto diversamente da come si è visto poi in epVII)

Comprendo perché a molti non sia piaciuto. L'intera nuova trilogia pecca su molti fronti, fin troppi. Non era il seguito che volevamo, nemmeno minimamente. Tutti si aspettavano Luke maestro Jedi OP, un nuovo ordine Jedi ecc...Ma questa è la trilogia che ci siamo beccati. Perché lamentarsi? Non possiamo farci nulla alla fine. Potevamo solamente sperare che non fosse totalmente da buttare. Una sola cosa penso sia necessaria da dire. Era impossibile, ripeto, impossibile (e non ditemi che non è vero) donare un degno finale all'esalogia di StarWars che potesse accontentare tutti i fan di nuova e vecchia data. Sopratutto dopo le basi instabili e precarie che hanno creato con TFA e TLJ. (Senza George Lucas poi) Detto questo non voglio entrare troppo nei particolari su scene o scelte di trama che funzionavano o meno. Dico solo che, dopo epVII ed epVIII, questa saga si è conclusa quasi come immaginavo. E se devo essere onesto, a parte una o due cose, alla fine l'ho apprezzato.

SPOILER EP IX

Ben si redime, Rey diventa una Jedi. Questi due grandi eventi li ho apprezzati, ciò che c'era di contorno però, è stato costruito in modo molto frettoloso, confusionario e ai limiti del ridicolo. Non ci vedo nulla di male nel bacio che si sono dati, non capisco perché alla gente non sia piaciuto. I due avevano un legame profondo che sicuramente si era intensificato ed evoluto fuori dagli schermi, fuori dal minutaggio dei film. Secondo me, nonostante l'evoluzione del legame dei due non fosse stato mostrato pienamente, funziona e non mi è dispiaciuto. Ben che muore salvando Rey? mi è piaciuto meno ma è colpa mia, sono un romantico, avrei preferito il classico ''E vissero tutti felici e contenti''. Il ritorno di Palpatine? si ci stava. Se ne parlava anche tempo prima EpVII. Rey una Palpatine? si diamine, ci sta ma, figlia di chi? Palpatine aveva moglie? Spero che venga approfondito nei libri o nei fumetti almeno. Mi sarebbe piaciuto vedere più fantasmi della forza ma comprendo il motivo per cui sono stati mostrati solo Luke e sua sorella, mi va bene così, erano quelli più legati a Rey. Per il resto beh, la frittata è stata fatta, il latte è stato versato. Questa trilogia NON serviva assolutamente. Però l'abbiamo avuta e ce la dobbiamo tenere (almeno finché a qualcun'altro non venga l'idea di comprare i diritti e di fare un reboot completo ma non penso proprio accadrà mai) Rey ultra OP? FUNZIONA, è ovvio che funzioni, era l'unica Jedi in vita, la forza ''si è servita'' di Rey sconfiggere i Sith. L'equilibrio è stato infranto allora? non lo sappiamo, non sappiamo come la Disney evolverà la cosa o se la modificherà, vedremo.

Kylo Ren / Ben Solo è stato il personaggio che più mi è piaciuto in questa trilogia, al secondo posto Rey ovviamente. Kylo/Ben e la sua continua lotta interiore funzionava bene (nonostante il modo in cui è stato raccontato nei film) Idem Rey. L'evoluzione dei due personaggi l'ho apprezzata. (ripeto, nonostante il modo in cui è stata raccontata nei film, un modo troppo superficiale, frettoloso e confusionario)

So che mi beccherò un sacco di insulti ma a me sinceramente frega poco, sono solo le mie impressioni, di come ho vissuto questa trilogia finale. Si, mi riferisco a quelli che pensano che Star Wars sia solo una raccolta di film, beh, non lo è. Star Wars è un universo, che lo vogliate o no, Star Wars è un universo che va ben oltre i film. Per come l'ho vissuta fino ad oggi, secondo il mio modesto parere, questa ultima trilogia, nonostante gli enormi difetti di tutti e tre i film, nonostante l'acquisizione da parte della Disney, nonostante i cambiamenti alla regia ecc...è un buon finale per la saga degli Skywalker. (Sottolineo che avrei preferito che andasse tutto diversamente ma ormai i film sono stati fatti quindi ce li teniamo)

Come film possono avere tutte le pecche, i difetti e gli errori che volete, ma come Star Wars, secondo me, funzionano.

Poi ripeto, sono le mie impressioni a caldo. Magari tra un anno la penserò diversamente (ne dubito ma chissà)

Poteva andare molto peggio. Accontentiamoci direi. (chi si accontenta gode no?)

PS. Scusate la bestialità con cui ho scritto, non godo di ottima salute e questo, spesso, si riflette anche su ciò che scrivo e sulle mie emozioni/impressioni. Quindi chiudete non uno, due occhi grazie :asd:  (colpa anche dell'ora e la stanchezza)

Tornato adesso dal cinema. Ciò che sto per scrivere sono le mie prime impressioni a caldo. Le impressioni di un fan di vecchia data, per vent'anni ho seguito StarWars, visto e giocato quasi ogni media. Letto libri e fumetti. Premetto che, nonostante gli enormi difetti dei film (difetti ed errori imperdonabili imo) a me sono piaciuti tutti e tre. (si, tutti e tre)

DOVEROSA PREMESSA: Le seguenti impressioni sono state scritte a caldo, ma, sopratutto, con la piena consapevolezza degli ENORMI errori e buchi creati sin da TFA.

Perché mi sono piaciuti? Perché funzionavano (Qui mi starete dando del pazzo e, in parte concordo, l'ho appena visto, lasciatemi crogiolare nelle mie emozioni :bruniii: ) Perché funzionavano? Ovvio, non se sono presi come dei film. Non sono film? Si lo sono. Ma sono film su StarWars non su StarTrek. Non è pura fantascienza, è fantasia, magia, la forza. Imo non vanno giudicati come dei film, non sono film che cercano oscar, sono film che raccontano storie, fiabe, leggende. Io lo dico, secondo me, come Star Wars, funzionano tutti e tre. (Nonostante avrei preferito che dopo epVI fosse andato tutto diversamente da come si è visto poi in epVII)

Comprendo perché a molti non sia piaciuto. L'intera nuova trilogia pecca su molti fronti, fin troppi. Non era il seguito che volevamo, nemmeno minimamente. Tutti si aspettavano Luke maestro Jedi OP, un nuovo ordine Jedi ecc...Ma questa è la trilogia che ci siamo beccati. Perché lamentarsi? Non possiamo farci nulla alla fine. Potevamo solamente sperare che non fosse totalmente da buttare. Una sola cosa penso sia necessaria da dire. Era impossibile, ripeto, impossibile (e non ditemi che non è vero) donare un degno finale all'esalogia di StarWars che potesse accontentare tutti i fan di nuova e vecchia data. Sopratutto dopo le basi instabili e precarie che hanno creato con TFA e TLJ. (Senza George Lucas poi) Detto questo non voglio entrare troppo nei particolari su scene o scelte di trama che funzionavano o meno. Dico solo che, dopo epVII ed epVIII, questa saga si è conclusa quasi come immaginavo. E se devo essere onesto, a parte una o due cose, alla fine l'ho apprezzato.

SPOILER EP IX

Ben si redime, Rey diventa una Jedi. Questi due grandi eventi li ho apprezzati, ciò che c'era di contorno però, è stato costruito in modo molto frettoloso, confusionario e ai limiti del ridicolo. Non ci vedo nulla di male nel bacio che si sono dati, non capisco perché alla gente non sia piaciuto. I due avevano un legame profondo che sicuramente si era intensificato ed evoluto fuori dagli schermi, fuori dal minutaggio dei film. Secondo me, nonostante l'evoluzione del legame dei due non fosse stato mostrato pienamente, funziona e non mi è dispiaciuto. Ben che muore salvando Rey? mi è piaciuto meno ma è colpa mia, sono un romantico, avrei preferito il classico ''E vissero tutti felici e contenti''. Il ritorno di Palpatine? si ci stava. Se ne parlava anche tempo prima EpVII. Rey una Palpatine? si diamine, ci sta ma, figlia di chi? Palpatine aveva moglie? Spero che venga approfondito nei libri o nei fumetti almeno. Mi sarebbe piaciuto vedere più fantasmi della forza ma comprendo il motivo per cui sono stati mostrati solo Luke e sua sorella, mi va bene così, erano quelli più legati a Rey. Per il resto beh, la frittata è stata fatta, il latte è stato versato. Questa trilogia NON serviva assolutamente. Però l'abbiamo avuta e ce la dobbiamo tenere (almeno finché a qualcun'altro non venga l'idea di comprare i diritti e di fare un reboot completo ma non penso proprio accadrà mai) Rey ultra OP? FUNZIONA, è ovvio che funzioni, era l'unica Jedi in vita, la forza ''si è servita'' di Rey sconfiggere i Sith. L'equilibrio è stato infranto allora? non lo sappiamo, non sappiamo come la Disney evolverà la cosa o se la modificherà, vedremo.

Kylo Ren / Ben Solo è stato il personaggio che più mi è piaciuto in questa trilogia, al secondo posto Rey ovviamente. Kylo/Ben e la sua continua lotta interiore funzionava bene (nonostante il modo in cui è stato raccontato nei film) Idem Rey. L'evoluzione dei due personaggi l'ho apprezzata. (ripeto, nonostante il modo in cui è stata raccontata nei film, un modo troppo superficiale, frettoloso e confusionario)

So che mi beccherò un sacco di insulti ma a me sinceramente frega poco, sono solo le mie impressioni, di come ho vissuto questa trilogia finale. Si, mi riferisco a quelli che pensano che Star Wars sia solo una raccolta di film, beh, non lo è. Star Wars è un universo, che lo vogliate o no, Star Wars è un universo che va ben oltre i film. Per come l'ho vissuta fino ad oggi, secondo il mio modesto parere, questa ultima trilogia, nonostante gli enormi difetti di tutti e tre i film, nonostante l'acquisizione da parte della Disney, nonostante i cambiamenti alla regia ecc...è un buon finale per la saga degli Skywalker. (Sottolineo che avrei preferito che andasse tutto diversamente ma ormai i film sono stati fatti quindi ce li teniamo)

Come film possono avere tutte le pecche, i difetti e gli errori che volete, ma come Star Wars, secondo me, funzionano.

Poi ripeto, sono le mie impressioni a caldo. Magari tra un anno la penserò diversamente (ne dubito ma chissà)

Poteva andare molto peggio. Accontentiamoci direi. (chi si accontenta gode no?)

PS. Scusate la bestialità con cui ho scritto, non godo di ottima salute e questo, spesso, si riflette anche su ciò che scrivo e sulle mie emozioni/impressioni. Quindi chiudete non uno, due occhi grazie :asd:  (colpa anche dell'ora e la stanchezza)
Era impossibile donare un finale degno all'esalogia di star wars perché il finale degno esisteva già,quello del sei. A mio parere han toppato proprio in partenza ad ambientarla sta trilogia 40 anni dopo il 6

Dai regà, fan o non fan sto film fa pietà.

Per me che sono appassionato di SW, fa pietà al cubo.

Ben che resuscita le genti come Plegius ma che perde sistematicamente contro chiunque.

Sidious che distrugge navi spaziali ma si fa nuovamente fottere dal rinculo del fulmine sulle spade laser.

Sidious nonno di rey implica che l'amico sith:

- ha fornicato per l'universo quando vestiva contemporaneamente i panni di Sith Lord e di politico;
 - ha conosciuto il figlio, la moglie e la piccola rey che consci del ruolo di Palpatine si sono ben guardati dall'avvisare qualcuno e si sono solamente preoccupati di nascondere la figlia.
Un film non può essere solo effetti speciali ma il successo al box office di certe pellicole indica che ormai l'andazzo è questo.

Sono quasi 10 anni che ho abbandonato la TV e dopo questa boiata fanculizzerò anche il cinema.

Vado domani aspettandomi il peggio ma sperando per il meglio.

Non posso non vedere l'ultimo film...che poi mi da che non sarà l'ultimo per che quelli della Disney sono ingordi...

Stranissimo comunque che la stessa Disney dell'MCU non sia stata in grado di fare lo stesso con Star Wars. Comunque dovrei andarlo a vedere settimana prossima. Speriamo bene... :asd:  

Stranissimo comunque che la stessa Disney dell'MCU non sia stata in grado di fare lo stesso con Star Wars. Comunque dovrei andarlo a vedere settimana prossima. Speriamo bene... :asd:  
Non è per niente strano. Con l'MCU prendono personaggi e storie da decenni di fumetti, negli SW numerati devono inventare pg e storie nuove, e sono due processi creativi completamente diversi, il secondo richiede più talento e impegno ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro