saitama
Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
- Iscritto dal
- 8 Ott 2018
- Reazioni
- 157
quoto di solito i terzi film di una saga (al netto di alcune eccezioni) sono i peggiori perchè manca libertà creativa essendo la trama troppo vincolata a quello che succede nei primi 2 e scritta di fatto per far coincidere tutti i pezzi...parlo da non fan di star wars:
in compenso c'era Leo Ortolani in salanon mi è piaciuto. volevo dell'intrattenimento come in EP7 che invece mi era piaciuto, ma ci sono TROPPI avvenimenti che hanno TROPPO POCO MINUTAGGIO. è un continuo succedere di cose una in fila all'altra che si risolvono in pochissimo. JJ poteva farci due film con tutto quello che è successo nel film, così da poter dare molto più respiro ad alcuni eventi piuttosto che altri.
mi ha dato molto l'effetto di un metal gear solid 4 e 5, dove, da ultimo capitolo della saga, devi semplicemente far combaciare tutti i pezzi e unire tutti i puntini: viene quindi molto facile anticipare ogni "colpo di scena" e ritorno di ratzinger + origini sconosciute di Ray = ray palpatine quotato a 0.01.
inoltre mi ha fatto strano notare che per via definitiva sono morti tutti i vecchi personaggi tranne chewie e Lando (droidi c3po e r2d2 a parte)
il personaggio principale della trilogia comunque non può che essere Phasma. un personaggio così caratterizzato e di così grande impatto nei tre film non mi è mai capitato di vederlo da nessun'altra parte. poi quante scene a lei dedicate e che bella la sua storia. ah no, sbagliato.
ah e sì, "io sono tutti i jedi" è la cazzocopia di "io sono ironman" ed è stato subito cringe.
ultima cosa: la spada gialla che vuol dire?
l'ultimissima scena del tramonto dei due soli uguale all'inizio di ep4 (mi pare) mi è piaciuta. pure quella sufficientemente scontata.![]()
detto questo magari tra 5 anni la disney si inventa
il cuGGGino di secondo grado di palpatine