Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Mi dovrei vergognare dei miei gusti in poche parole
Siamo in 2  :azz:

evidentemente ho gusti di m**** anch'io

Comunque domani sera andrò a vedere anch'io questo capitolo finale. Tanto dubito che mi lascerà deluso come il precedente............. spero....... 

Vado stasera con la ragazza: 0 premesse, il trailer non l'abbiamo visto, quindi... speriamo solo di divertirci e di non uscire insoddisfatti  :asd:  

I primi Star Wars li ho visti da piccolo e mi son sempre piaciuti (soprattutto il V, imho il migliore), della nuova trilogia TLJ l'ho trovato un filmone, per quanto mi riguarda Rian Johnson ha fatto un ottimo lavoro. 

Ora, contando che il primo di Abrams non mi aveva fatto impazzire ma nemmeno schifo, boh, speriamo - siccome sto leggendo pareri decisamente contrastanti - sia una degna conclusione  :sisi:

Ah, e Rogue One devo ancora vederlo. Purtroppo non sono riuscito a vederlo al cinema, ma appena riesco lo recupererò il prima possibile.

Che poi nemmeno quadrano i conti

A che età avrebbe dovuto avere il figlio Palpatine? 

Quelli mostrati in TV erano giovani , 30 o 35 anni al massimo il che va bene per l'età di Rey , anzi no pure troppo vecchi considerato il periodo in cui l'abbandonarono da piccola avrebbero dovuto essere anche più giovani ,ma il punto non è questo il punto è che quando Anakin ha "ucciso" Palpatine , Luke aveva più o meno 20 anni , in questa trilogia ne aveva oltre 60 e altrettanti ovviamente Leia che è la sorella gemella , Kylo/Ben ne avrà avuti sui 25 o 30 , ma Rey è molto più giovane 18/20 anni al massimo .

Ma ancora di più quando Palpatine ha portato Anakin al Lato Oscuro quest'ultimo aveva forse 20 anni e Sidious era già molto più grande di lui come età  diciamo 40 anni , se Anakin è il nonno di Kylo l'eta di Palpatine ne farebbe come minimo il bisnonno e anche di più nel caso di Rey , insomma a fare i conti , al momento di EP IX Palpatine dovrebbe avere fra i 90 e i 100 anni ,(40 quando ha reclutato Anakin + 20 quando si è scontrato con Luke  + 30 età di Ben/Kylo al momento degli eventi di EP IX + 10 differenza fra EP VI e sua nascita (se Leia e Luke hanno 60 anni e lui ne ha 30 vuol dire che Leia aveva 30 anni quando è nato ovvero 10 anni dopo gli eventi di EP VI) = 100 anni tondi come MINIMO,  anagraficamente non può essere il "nonno" di Rey che a malapena arriva a 20 anni 

Metto sotto spoiler. 

Chi ha scopato Palpatine? E i genitori di Rey con una scena che dura 10 secondi e non da nessuna emozione. Gestita malissimo secondo me. Poi i Cavalieri di Ren sono ridicoli. Buttati proprio li. In più il bacio é stato gestito malissimo come pure la finta morte di Chewbecca. I personaggi nuovi non servono a nulla per come sono caratterizzati . Leia buttata lì a caso.  
Poi ci sono state scene magistrali pure 

Con gli speeder che mi ha ricordato episodio 1 l'ambientazione  :asd:  Poe che forza la velocità luce, la potenza di Palpatine e il super mega fulmine della madonna, Rey e Kylo che usano la forza sulla navetta che sta portando via Chewbecca, tutti i setting sono perfetti. Ho apprezzato pure l'umorismo che non esagera ma.
Alla fine do un 8. La Saga degli Skywalker é terminata. Ne abbiamo visto delle belle.
Concordo con quello che hai detto, mi riferivo a quello quando dicevo "svolte repentine di trama", tipo Palpatine reintrodotto con la delicatezza di un fabbro :asd:  però salvo i cavalieri di Ren: sono un po' i nuovi Boba Fett, personaggi fighissimi con uno spazio irrisorio :asd: vanno bene così per me, tra l'altro ho trovato molto azzeccato che sia stato Kylo stesso ad abbatterli :sisi:

Quelli mostrati in TV erano giovani , 30 o 35 anni al massimo il che va bene per l'età di Rey , anzi no pure troppo vecchi considerato il periodo in cui l'abbandonarono da piccola avrebbero dovuto essere anche più giovani ,ma il punto non è questo il punto è che quando Anakin ha "ucciso" Palpatine , Luke aveva più o meno 20 anni , in questa trilogia ne aveva oltre 60 e altrettanti ovviamente Leia che è la sorella gemella , Kylo/Ben ne avrà avuti sui 25 o 30 , ma Rey è molto più giovane 18/20 anni al massimo .

Ma ancora di più quando Palpatine ha portato Anakin al Lato Oscuro quest'ultimo aveva forse 20 anni e Sidious era già molto più grande di lui come età  diciamo 40 anni , se Anakin è il nonno di Kylo l'eta di Palpatine ne farebbe come minimo il bisnonno e anche di più nel caso di Rey , insomma a fare i conti , al momento di EP IX Palpatine dovrebbe avere fra i 90 e i 100 anni ,(40 quando ha reclutato Anakin + 20 quando si è scontrato con Luke  + 30 età di Ben/Kylo al momento degli eventi di EP IX + 10 differenza fra EP VI e sua nascita (se Leia e Luke hanno 60 anni e lui ne ha 30 vuol dire che Leia aveva 30 anni quando è nato ovvero 10 anni dopo gli eventi di EP VI) = 100 anni tondi come MINIMO,  anagraficamente non può essere il "nonno" di Rey che a malapena arriva a 20 anni 
La cosa che non mi fa dormire la notte è 

secondo la timeline, in teoria una ha visto Palpatine tutto rugoso ed orrido e pensato "sì, me lo farei". 
È un pensiero che mi sveglie in piena notte, ricoperto di sudore freddo.

La cosa che non mi fa dormire la notte è 

secondo la timeline, in teoria una ha visto Palpatine tutto rugoso ed orrido e pensato "sì, me lo farei". 
È un pensiero che mi sveglie in piena notte, ricoperto di sudore freddo.
ma daltronde

da eseguire l' ordine 66 a passare all' ordine 69 il passo è breve.  :trollface:

"the dark side of the force is a pathway to many abilities some consider to be unnatural" cit  :wink:

Ultima modifica da un moderatore:

riflessione interessante

in SW IV  luke dovrebbe avere 18-19 anni, il ritorno dello jedi mi pare accade un anno dopo l'impero colpisce ancora che accade un anno il IV, quindi diciamo che luke alla fine della prima trilogia abbia 21 anni.
Anakin penso più o meno dovrebbe avere la stessa età alla fine della vendetta dei sith. A quel tempo palpatine era cmq cancelliere o una cosa del genere, minimo 50 doveva averli, il che implica che alla fine del terzo film (il sesto)
ne dovrebbe avere >70. In questa nuova trilogia ne ha >100.
Rey dopo questo film dovrebbe stare tra 20-22. I genitori minimo penso dovevano avere 20 anni quando è nata rey... perciò palpatine ha figliato i genitori di rey quando era già imperatore.
I bunga bunga imperiali

Rogue One è una roba proprio per i fan più lobotomizzati che si accontentano di un film mediocre solo perchè gli ricorda il primo star wars che hanno visto, personaggi tutti anonimi, una scena che si salva, il resto dimenticabile.

Questo film è leggermente meglio, non di molto, ma se spegni il cervello riesci a godertelo per quello che è.
Quoto, mai capito perché piace così tanto 

a parte la scena con Darth Vader
Il resto del film è davvero noioso imho

Dopo tutti questi commenti andrò a vedere il film domenica con zero hype alla Star Wars, ma non posso negare che tutti questi commenti mi stanno mettendo un hype alla Sharknado.

Visto, film con tante scene ridicole e forzature, altre avevano un buon potenziale ma come al solito ci si perde sul più bello, peccato. Sicuramente il megliore della trilogia, imho

Quello che mi ha sopreso che è eravamo solo in 20 o poco più in sala, pazzesco :asd:

Concordo con quello che hai detto, mi riferivo a quello quando dicevo "svolte repentine di trama", tipo Palpatine reintrodotto con la delicatezza di un fabbro :asd:  però salvo i cavalieri di Ren: sono un po' i nuovi Boba Fett, personaggi fighissimi con uno spazio irrisorio :asd: vanno bene così per me, tra l'altro ho trovato molto azzeccato che sia stato Kylo stesso ad abbatterli :sisi:
Sisi è stato azzeccata quella scena. Il problema è che serviva più spazio speriamo in qualche spin-off e speriamo siano pure più chiare le idee per la nuova trilogia  :asd:
Comunque ci sono stati dei problemi con questa trilogia. Hanno venduto e continueranno a vendere ma non possono ignorare le critiche. 

Ci sono state delle cose buone dalla post-acquisizione, ma altre sono inspiegabili. Vedremo il futuro cosa ci riserverà. Un passo falso può starci.

I prossimi dovranno stare attenti perchè altimenti perdono la fan-base. 

Film pieno di buchi di trama, peccato...

Cioè come ha fatto 

Palpatine ba sopravvivere? Secondo me è un'informazione importante ai fini della trama  :asd:  Praticamente la trama non ha giustificazioni e rende inutile le due trilogie precedenti... Per cosa ha combattute Luke? E la redenzione di Anakin? 

Vado stasera con la ragazza: 0 premesse, il trailer non l'abbiamo visto, quindi... speriamo solo di divertirci e di non uscire insoddisfatti  :asd:  
Mi autoquoto: alla fine ad entrambi non è dispiaciuto, anzi. 

Sì, alcune scelte sono state, ehm... diciamo strane, mettiamola così, però alla fine della fiera non sono rimasto deluso dopo queste 2h e passa. Forse per le zero aspettative? Probabile, non ne ho idea.

Fatto sta che, di questa nuova trilogia, probabilmente quello che al momento apprezzo di più rimane The Last Jedi. :sisi:

Tutto ciò come commento a caldo, staremo a vedere quando lo rivedrò blu-ray. :asd:  (come farò anche con gli altri)

Sisi è stato azzeccata quella scena. Il problema è che serviva più spazio speriamo in qualche spin-off e speriamo siano pure più chiare le idee per la nuova trilogia  :asd:
Comunque ci sono stati dei problemi con questa trilogia. Hanno venduto e continueranno a vendere ma non possono ignorare le critiche. 

Ci sono state delle cose buone dalla post-acquisizione, ma altre sono inspiegabili. Vedremo il futuro cosa ci riserverà. Un passo falso può starci.

I prossimi dovranno stare attenti perchè altimenti perdono la fan-base. 
Non l'hanno pianificata per intero dall'inizio, questo è stato il problema  :sisi:  fortunatamente l'hanno ammesso e hanno detto che si concentreranno sul fare film singoli, imho è la giusta direzione :ahsisi: hanno giustamente giocato tanto col fan-service per riprendere la saga (che al cinema era ferma da una decina d'anni), ma ora è il momento di fare capitoli che brillino di luce propria :sisi:

Probabilmente viene detto in qualche fumetto o romanzo canonico e io non ne sono al corrente,ma tra le tante vaccate del film 

SPOILERISSIMO

leia dall'alto di cosa addestra rey ? Cioè in tutto il film viene dato quasi scontato che si sappia che lei (leia) sia una jedi,ma dov'è scritta sta roba ? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro