Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
 Non l’ho visto al cinema, ed oggi sarà disponibile su Disney+. Vi chiedo, lo posso guardare tranquillamente con un bambino di 5 anni?

Senza spoiler, contiene delle scene crude? Come esempio, per chi ha visto i vecchi titoli, potrei citare 

Obi wan che affetta Anakin, il quale si incendia con la lava o lo stesso Anakin che uccide tutti i bambini
Ecco, queste sono due scene che ritengo troppo crude 

Non l’ho visto al cinema, ed oggi sarà disponibile su Disney+. Vi chiedo, lo posso guardare tranquillamente con un bambino di 5 anni?

Senza spoiler, contiene delle scene crude? Come esempio, per chi ha visto i vecchi titoli, potrei citare 

Obi wan che affetta Anakin, il quale si incendia con la lava o lo stesso Anakin che uccide tutti i bambini
In realtà ci sarebbe (non credo sia uno spoiler questa scena, ma meglio nascondere  :asd:  )

la scena di una testa di alieno messa su un tavolo...
potrebbe turbare? ?

Io comunque stanotte l'ho visto su Disney + e mi ha turbato più che altro la bruttezza di questo film :asd:  Non pensavo fosse come molti lo descrivono, e invece è tutto vero  :sadfrog:  Tra le tante cose senza senso e scene cringe, quelle che mi hanno colpito (oltre a quelle famose e citate) sono

Lando che spunta come un fungo mentre Poe parla al feretro di Leia, le millemila ''Morti Nere'' o astronavi distruggi-pianeti e il bacio lesbo finale tra le due comparse...assolutamente inutile e quasi nascosto
  :asd:  Vabbé ma ce ne sarebbero troppe da elencare purtroppo...

Comunque io il film l'avrei cambiato giusto un pò così:

Prima di tutto il titolo, chiamalo L'ascesa di Palpatine se proprio vuoi inserire Rey come nipote di Palpatine...e non mettere di nuovo Darth Sidious come villain. Fai che Rey si converte al lato oscuro proprio nell'ultimo film e diventa lei il villain, con Kylo Ren che si redime, ridiventa Ben Solo e uccide Rey. Certo sarebbe stata una cosa audace, ma almeno si sarebbe visto qualcosa di un pò diverso  :asd:  

E Leia visto che la Fisher era morta, mettila da parte con una malattia inventata, non con quella morte ridicola  :facepalm:

In realtà si tratta di un film violentissimo, dal momento che tutto il film è un massacro al brand di Star Wars :asd:  

Basta che non lo ambientino tra il terzo e il quarto che ne ho le scatole piene. Andate a prima della minaccia, molto prima possibilmente

Rivisto oggi con mio fratello in italiano su Dplus, mamma mia che schifo :asd:  Mio fratello che non l'aveva visto stava davvero implodendo :asd:  Ragazzi ma io non ricordavo tante scene inutili, senza senso tipo 

Leia che muore senza un perchè, Rey che impala Kylo e dopo 5 secondi lo cura :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
Rivisto oggi con mio fratello in italiano su Dplus, mamma mia che schifo :asd:  Mio fratello che non l'aveva visto stava davvero implodendo :asd:  Ragazzi ma io non ricordavo tante scene inutili, senza senso tipo 

Leia che muore senza un perchè, Rey che impala Kylo e dopo 5 secondi lo cura :facepalm:
Beato te che te le eri dimenticate  :asd:  e condoglianze per essertele ricordate :asd:  purtroppo è andata così. StarWars è la mia saga preferita, se mi rovinano anche l'alta, ma sopratutto, la bassa repubblica, droppo tutto e passo ad altro.

Io non ho parole, ma come si fa a scrivere una roba così?

E niente alla fine ci sono riusciti, mi hanno completamente rovinato la gioia di vedere un qualsiasi Star Wars, oggi avrei visto come al solito il mio preferito, il primo Star Wars uscito nel lontano 1977 ed invece non ci sono riuscito al solo ripensare a quanto questa nuova trilogia, ma soprattutto questo Ep.9 abbia fatto altamente ca**re a livelli che non mi sarei mai aspettato, alla fine non sono riuscito ad apprezzare niente di questa trilogia o quello spin-off di Solo, solamente Rogue One mi aveva dato una speranza per quello che stavano facendo ed invece dopo Ep.8 fu il declino totale fino ad arrivare a questa aberrazione di film.

Possono pure aver tirato una cosa buona con Mandalorian che non guarderò di certo non interessandomi più a niente di Star Wars, vista l'inutilità ormai di tutte queste storie tra Film nuovi orrendi, serie tv, fumetti, romanzi e libri e chi più ne ha più ne metta, basta il disgusto per il fandom e il franchise ormai è totale.  :sadfrog:

Spero un giorno di poter di nuovo apprezzare e guardare con felicità i film che ho sempre adorato fin da piccolo. 

Beato te che te le eri dimenticate  :asd:  e condoglianze per essertele ricordate :asd:  purtroppo è andata così. StarWars è la mia saga preferita, se mi rovinano anche l'alta, ma sopratutto, la bassa repubblica, droppo tutto e passo ad altro.
A me Star Wars piace ma non l'ho mai adorato (penso sia un po' sopravvalutato nonostante l'importanza che riveste nella fantascienza), ma non si meritava 'sta fine :asd:

Non vedo il problema, onestamente. La trilogia Disney non è canonica. E' una fan fiction. 

Senza senso certo :asd:   se voi vi stupite della "bruttezza" del film, io mi stupisco di certi commenti e critiche semmai e di come le facciate passare per buone, ma l'errore è mio che non dovrei più stupirmi quando si tratta di discutere di questa saga  :tristenev:

Senza senso certo :asd:   se voi vi stupite della "bruttezza" del film, io mi stupisco di certi commenti e critiche semmai e di come le facciate passare per buone, ma l'errore è mio che non dovrei più stupirmi quando si tratta di discutere di questa saga  :tristenev:
Non capisco chi o cosa stai criticando.

Non capisco chi o cosa stai criticando.
Il fatto che quelle scene non abbiano senso.

Se facevi altri esempi, che ne so, che i cavalieri di ren non hanno senso nell'economia del film, allora si, potevo anche darti ragione :sard:  Ma quelle scene lì no, al massimo trovo senza senso la critica fatta ad esse.

A me è piaciuto l'ultimo film. Parecchio. Ammetto che ci sono diverse cose fuori posto ma se per questo ogni film è criticabile...compresa la vecchia trilogia! quindi. non è certamente una saga perfetta.  Vedo molta shitstorm gratuita qui dentro. al cinema erano praticamente tutti soddisfatti ed era una sala enorme al D1 del film in un multisala. :sisi:  opinione mia, ma mi sà che si lamentano i soliti su internet, tra social, youtube ecc ecc

Il fatto che quelle scene non abbiano senso.

Se facevi altri esempi, che ne so, che i cavalieri di ren non hanno senso nell'economia del film, allora si, potevo anche darti ragione :sard:  Ma quelle scene lì no, al massimo trovo senza senso la critica fatta ad esse.
Per me quelle scene sono una pezza messa ad una pessima organizzazione della trilogia, era uno dei tanto esempi. Pensa come credi :asd:

A me è piaciuto l'ultimo film. Parecchio. Ammetto che ci sono diverse cose fuori posto ma se per questo ogni film è criticabile...compresa la vecchia trilogia! quindi. non è certamente una saga perfetta.  Vedo molta shitstorm gratuita qui dentro. al cinema erano praticamente tutti soddisfatti ed era una sala enorme al D1 del film in un multisala.
 opinione mia, ma mi sà che si lamentano i soliti su internet, tra social, youtube ecc ecc
Dire che di Ep8 e Ep9 si lamentino solo i soliti (soliti di cosa?) è a mio avviso limitato alla tua soggettività, soprattutto se porti ad esempio la reazione di una sala sola.

Io non mi sono mai lamentato del nuovo filone, tanto che Rogue One sinceramente mi è piaciuto e pure EP7 mi è capitato di rivederlo a pezzi e bocconi. Eppure ieri alla fine del film avevo così tante domande irrisolte che per assurdo si sono risposte da sole in modo rapido e in un unica grande risposta: "si, è stato un dettaglio fine a se stesso, se non inutile". Dopo un Ep8 che non ingranava o aggiungeva niente, avevo un po' più di fiducia in questo Ep9, come è lecito aspettarsi dalla conclusione di una trilogia, ma che tonfo. Bastava fare bene questo alla fine e si sarebbe rivalutata l'intera trilogia, invece è stato proprio l'esatto contrario secondo me.

La pecca più grossa di questa nuova trilogia è che è superflua in partenza, abbiamo un punto di partenza, episodio 4 e un punto di arrivo che è episodio 6, ci sono voluti 6 film per arrivarci e in episodio 7 torniamo al punto di partenza, tanto da far crepare in un istante la nuova repubblica dopo averla resa un covo di deficenti quando invece poteva essere un elemento importante nell'economia della trilogia, invece torniamo alla casella di partenza dopo 6 film, perchè doveva esserci il gruppo di ribelli scalcagnato invece che una forza efficente da opporre alla nuova minaccia, onestamente una trilogia che ci riporta all'esatta situazione di episodio 4 non serviva, e non può essere che superflua, sarebbe stato molto meglio se perlomeno ci fossero stati gli imperial remnant, se la guerra non fosse finita sarebbe stato accettabile, ma a guerra finita sostituire l'impero col primo ordine è mancanza di inventiva, cavolo, adattare la saga degli Yuuzhan Vong sarebbe stato molto meglio, almeno era un concetto diverso, i resti dell'impero e la nuova repubblica forzatamente alleati per sconfiggere la minaccia extra galattica, sicuramente avrebbe funzionato meglio, e si potevano veramente valorizzare i personaggi vecchi e nuovi, invece in questa nuova trilogia i personaggi nuovi sono insipidi e quelli vecchi degli imbecilli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro