Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,408
- Reazioni
- 5,803
Offline
ma guarda, anche i sequel andavano benissimo. è un universo così sconfinato e pieno di possibilità che hai un potenziale narrativo infinito.rimango del parere che dovevano concentrarsi nel fare prequel e raccontare storie nuove piuttosto che fare questi pseudo sequel da 4 soldi,un calderone di roba vista e rivista, condita con retcon e altre diavolerie,i personaggi attuali non reggono perché si fa il confronto con i vecchi, confronto che non ci sarebbe stato se mi raccontavi una storia ambientata secoli e secoli prima delle attuali vicende,fare qualcosa nella vecchia repubblica o anche prima,inutile che fanno sta robetta di sequel per buttare tutto in malora, solo per vendere gli attacchini per il frigo
Ora cancella la frase in grassetto e abbiamo questa orrida nuova trilogia, che fa sembrare l'universo che coi prequel e le serie animate aveva preso a respirare, il cortile interno del mio condominio.
2 pianeti in croce con concept abusati, 4 razze aliene a caso perché "cioè i prequel fanno schifo ai fan, dobbiamo sembrare un film del 1979". Cogliere lo spirito della trilogia originale sarebbe stato apprezzabile (non amo i prequel, nonostante gli riconosca alcuni meriti importantissimi, tra i quali quello di cui parlavo), diverso è fare dei remake perché siamo dei pavidi incompetenti.
Una trilogia sequel coi controcazzi si poteva fare eccome, senza necessariamente andare sempre indietro, bastavano davvero poche cose. Anche senza la terza morte nera e il remake dell'Impero, le calamite le vendevi. E comunque alla faccia loro, non è che grazie a questa meravigliosa trilogia fanmade il brand stia passando proprio un periodo d'oro.
OVVIO che Star Wars sia un cassonetto dell'immondizia consumistica, però un po' di sense of wonder non era difficile, davvero.