- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 2,933
Inquadrato mezzo secondo, coperto dai vestiti e 4 gocce di sangue, pare un salame dai, manco si vedessero carne ed ossa.è per quello che in episodio 4 si vede un braccio mozzato inquadrato in primo piano con tanto di sangue?
dire che star wars è per bambini vuol dire non avere la minima idea di cinema o di narrazione.
toy story è per bambini.
per fare un esempio a tema del forum se in un videogioco si vede un arto mozzato anche se di una creatura animale fantasy ti fa schizzare in aria il pegi.
anche se senza sangue.
figuriamoci un braccio umano con sangue
star wars non è neanche un film per adulti ma non è che esitono due tipi di film e basta dove da un lato c'è toy story e dall'altro apocalypto eh
Poi oh, se pensi di saperne più di Lucas di quel che lui pensava sei libero di credere a quello che vuoi, in fondo nel 2020 c'è gente che crede alla terra piatta

Hai citato alla pene di segugio il pegi per fare ub paragone ieri/oggi dimenticando che si parla del '77 ed i canoni del tempo erano molto differenti, avvalorando la mia tesi sul fatto che dopo 40 anni alcuni fan sono cresciuti ed ora hanno un diverso senso critico rispetto ad un tempo e vedono la serie in maniera differente
in fondo ho citato la repentina redenzione di Vader che fino a due minuti prima era una spietata macchina da guerra, a differenza di certo nipote incerto dal primo all'ultimo minuto di una trilogia intera, ma lì andava bene, qui non va bene.
(Che per intenderci, pure io avrei preferito non ci fosse sta redenzione, ma hey, c'era nella trilogia originale, figurati se non la mettevano in quella Disney, ed alla fine non è nemmeno una vera redenzione, ma un voler salvare una persona che non ha mai voluto uccidere neanche in precedenza perché evidentemente gli piaceva. Anche qui in linea con la seconda trilogia, quando anakin in uno scatto d'ira quasi uccide padme, ma in realtà non voleva farlo, così pure ben mosso dalla rabbia affronta rey con forza, ma mai cercando realmente di ucciderla)
(Che per intenderci, pure io avrei preferito non ci fosse sta redenzione, ma hey, c'era nella trilogia originale, figurati se non la mettevano in quella Disney, ed alla fine non è nemmeno una vera redenzione, ma un voler salvare una persona che non ha mai voluto uccidere neanche in precedenza perché evidentemente gli piaceva. Anche qui in linea con la seconda trilogia, quando anakin in uno scatto d'ira quasi uccide padme, ma in realtà non voleva farlo, così pure ben mosso dalla rabbia affronta rey con forza, ma mai cercando realmente di ucciderla)
Pure LoTR è pieno di morti, eppure non mi pare sia nato come racconto per adulti.
Ultima modifica da un moderatore: