PS5 Star Wars Outlaws

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Hanno innovato e come

Larian con divinity ha innovato dando freschezza a un intero genere con quel gameplay unico oltre a aver creato un espediente narrativo per ogni battaglia in un genere di crpg in cui vigeva sempre lo stantio diktat delle orde di mob da buttare giù perché si...nei divinity ogni battaglia ha un preciso contesto narrativo e di scelte

Rockstar innova in ogni titolo che fa ..solo GTA 4 e 5 forse esulano da questo discorso
Questa che non considererai innovazione, con da una parte semplicemente una saga che si rinnova ma che di per se non porta nulla al genere, quindi GTA che comunque non viene preso a modello nel modello open world, anche perché abbastanza difficile da replicare. In tal senso dopo il modello Ubisoft dell'epoca PS3 quello che più hanno influenzato è stato probabilmente The Witcher 3, e soprattutto Zelda BOTW che è probabilmente realmente un gioco innovativo, ripreso come prima proprio da Ubisoft e che poi a loro volta si è diffusa man mano, Lo stesso RDR2, presenta una cura nell'OW abbastanza unica, ma di per se non innovazione quanto cura estrema, che non viene preso a modello. L'ultimo GTA che ha innovato di per se è probabilmente il 3, forse San Andreas ma non so, visto che dopo è arrivato Ubisoft in tal senso in epoca PS3.
Larian anche, ha forse donato freschezza al genere con idee e qualità e cura rara, ma non li considero innovazione, ritondando al fatto che anche qui, il gioco che più ha influenzato dentro al genere e fuori rimane forse The Witcher 3 un quasi 10 anni fa.

Negli ultimi la roba innovativa nel genere AAA si conta sulle dita di una mano, e questo è vero nel discorso, con gli ultimi forse robe come Zelda, per il resto relegato al genere indie, dove invece li innovazioni e idee abbondano, e forse anche per questo che nel genere AAA non si riesce ad innovare più di tanto, oltre per i soliti discorsi di sicurezze della formula e vendita, che anche per il fatto che ormai ogni giorno quasi viene detto qualcosa di nuovo nel panorama indie, quindi davvero difficile fare qualcosa di nuovo o realmente innovativo. In quanto poi nuovo e innovativo non sono la stessa cosa, cosi come le influenze, perché per esempio, visto che si parlava di Sony, un GOW18 non è innovativo, ma ha influenzato più di qualche gioco successivo a lui, non è rimasto una cosa a se, che reputo abbastanza importante nel contesto di innovazione, altrimenti è solo un gioco fresco ed originale, ma non di per se per forza un'innovazione.

Beh con GTA online sarebbe stupido non farlo...ormai rockstar e' una casa di sviluppo di gaas con 1 single player eccelso ogni 10-15 anni anche per una questione di upgrade tecnologico da pretesto per i successivi 10 anni di contenuti online
Ecco, forse la roba innovativa è stata GTA Online che non il gioco base di per se. :asd:
 
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Beh con GTA online sarebbe stupido non farlo...ormai rockstar e' una casa di sviluppo di gaas con 1 single player eccelso ogni 10-15 anni anche per una questione di upgrade tecnologico da pretesto per i successivi 10 anni di contenuti online
si ma parlare di quelli che innovano quando hai budget giganti e 7 anni di sviluppo, a confronto con team che magari in 4 anni devonno portare a casa il gioco con budget minori e in contemporanea facendo altro :asd:
 
Questa che non considererai innovazione, con da una parte semplicemente una saga che si rinnova ma che di per se non porta nulla al genere, quindi GTA che comunque non viene preso a modello nel modello open world, anche perché abbastanza difficile da replicare. In tal senso dopo il modello Ubisoft dell'epoca PS3 quello che più hanno influenzato è stato The Witcher 3, e soprattutto Zelda BOTW che è probabilmente realmente un gioco innovativo. Lo stesso RDR2, presenta una cura nell'OW abbastanza unica, ma di per se non innovazione quanto cura estrema, che non viene preso a modello. L'ultimo GTA che ha innovato di per se è probabilmente il 3, forse San Andreas ma non so.
Larian anche, ha forse donato freschezza al genere con idee e qualità e cura rara, ma non li considero innovazione, ritondando al fatto che anche qui, il gioco che più ha influenzato dentro al genere e fuori rimane forse The Witcher 3 un quasi 10 anni fa.

Negli ultimi la roba innovativa nel genere AAA si conta sulle dita di una mano, e questo è vero nel discorso, con gli ultimi forse robe come Zelda, per il resto relegato al genere indie, dove invece li innovazioni e idee abbondano, e forse anche per questo che nel genere AAA non si riesce ad innovare più di tanto, oltre per i soliti discorsi di sicurezze della formula e vendita, che anche per il fatto che ormai ogni giorno quasi viene detto qualcosa di nuovo nel panorama indie, quindi davvero difficile fare qualcosa di nuovo o realmente innovativo. In quanto poi nuovo e innovativo non sono la stessa cosa, cosi come le influenze, perché per esempio, visto che si parlava di Sony, un GOW18 non è innovativo, ma ha influenzato più di qualche gioco successivo a lui, non è rimasto una cosa a se, che reputo abbastanza importante nel contesto di innovazione, altrimenti è solo un gioco fresco ed originale, ma non di per se per forza un'innovazione.


Ecco, forse la roba innovativa è stata GTA Online che non il gioco base di per se. :asd:
Nel contesto tripla A Zelda sicuro ma the witcher 3 non innova nulla per quanto mi riguarda,segue in maniera eccezionale le orme della BioWare
Larian strutturalmente ha innovato molto più di cd projekt cambiando veramente un genere con divinity...un genere che era ancora fermo strutturalmente a 15 anni prima


Tu stai confondendo pero l'innovazione con qualcosa che poi possa essere presa a modello e cavalcarci un onda
Ormai questo funziona più con i giochi online..pubg e fortnite per i Battle royal,genshin per i gacha ecc

Baldurs gate 3 non sarà mai preso come modello semplicemente perché lo può fare solo larian un titolo cosi
I giochi rockstar idem

Ormai per i giochi single player tripla a sono talmente alti i costi di sviluppo che solo i fenomeni possono innovare...provare a copiarli ne esci con le ossa rotte
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si ma parlare di quelli che innovano quando hai budget giganti e 7 anni di sviluppo, a confronto con team che magari in 4 anni devonno portare a casa il gioco con budget minori e in contemporanea facendo altro :asd:
Non e scontato innovare anche se hai tempo e budget...hai anche incredibili pressione dietro perché tutti ti aspettano con i fucili e un tuo passo falso..poi pe quanto riguarda il budget...il budget gigante se lo sono creato con la loro carriera...non gliel'hanno regalato
 
Non e scontato innovare anche se hai tempo e budget...hai anche incredibili pressione dietro perché tutti ti aspettano con i fucili e un tuo passo falso..poi pe quanto riguarda il budget...il budget gigante se lo sono creato con la loro carriera...non gliel'hanno regalato
Rimane il fatto che l'innovazione di chi ha budget "infinito" e due gen a disposizione non è paragonabile a tutti gli altri. Anche i Larian han fatto quello che hanno fatto per motivi che NESSUNO avrà mai a disposizione, infatti nessun RPG arriverà a quello per 2 gen forse.
 
Rimane il fatto che l'innovazione di chi ha budget "infinito" e due gen a disposizione non è paragonabile a tutti gli altri. Anche i Larian han fatto quello che hanno fatto per motivi che NESSUNO avrà mai a disposizione, infatti nessun RPG arriverà a quello per 2 gen forse.
Larian ha fatto quello che ha fatto perché sono i migliori al mondo nel loro campo
Poi ANCHE avere tempo e non avere dei capoccia che vogliono che esca un momento tot o che tu faccia delle scelte di design o creative particolari aiuta..poi vabbè baldurs gate per finanziarsi hanno avuto anche anni di early access con la credibilità dei due divinity precedenti

Ma non e' che diamo tempo e soldi a una casa tripla a random e fanno rockstar e larian perché non e' cosi
 
Larian ha fatto quello che ha fatto perché sono i migliori al mondo nel loro campo
Poi ANCHE avere tempo e non avere dei capoccia che vogliono che esca un momento tot o che tu faccia delle scelte di design o creative particolari aiuta..poi vabbè baldurs gate per finanziarsi hanno avuto anche anni di early access con la credibilità dei due divinity precedenti

Ma non e' che diamo tempo e soldi a una casa tripla a random e fanno rockstar e larian perché non e' cosi
Che sono bravi non lo discuto eh, dicevo che non sarebbe uscito quel gioco se non avessero avuto quel tempo, quella situazione ecc...
Infatti chi pensa che i prossimi RPG dovranno essere come o migliori di quello dicendo "baldur's gate 3 però ha questo e quell'altro" non ne giocherà più uno. Così come chi pensa si possa avere la qualità di Rock Star in un Open World fatto da Ubisoft. Anche se questo penso non lo pensi nessuno, con Ubisoft si cerca almeno un passetto in avanti in certe cose, non la rivoluzione della vita. Poi che si possano far meglio di quel che fanno ora ovvio, però ci sono dei limiti da considerare nel discorso quando vai a prendere certe software house per fare paragoni.
E' come quando uscì il secondo A Plague Tale senza i 60 fps e molti dicevano "assurdo che su una macchina dove gira Horizon FW non si riesca a mandare un gioco così enormemente più piccolo a 60". Non centra nulla, ci sono varie questioni da considerare, come appunto il tempo, i 60 poi arrivarono per dire.

Comunque vabbè, non voglio andare OT a lungo. Questo gioco alla fine io me lo aspetto come i loro soliti giochi ma con mappe più contenute (e lì sbagli meno poi su certe robe, ma è da verificare) e a me va benissimo, ma capisco chi s'è scocciato. Va preso comunque, almeno di partenza, come il gioco di HP, senza farsi troppe aspettative. Poi se c'è di più meglio, ci mancherebbe. A me spiace che mi sembra palese dovremo aspettare un po' per averlo buono tecnicamente parlando, a sensazione almeno. Poi vedremo.
 
Che sono bravi non lo discuto eh, dicevo che non sarebbe uscito quel gioco se non avessero avuto quel tempo, quella situazione ecc...
Infatti chi pensa che i prossimi RPG dovranno essere come o migliori di quello dicendo "baldur's gate 3 però ha questo e quell'altro" non ne giocherà più uno. Così come chi pensa si possa avere la qualità di Rock Star in un Open World fatto da Ubisoft. Anche se questo penso non lo pensi nessuno, con Ubisoft si cerca almeno un passetto in avanti in certe cose, non la rivoluzione della vita. Poi che si possano far meglio di quel che fanno ora ovvio, però ci sono dei limiti da considerare nel discorso quando vai a prendere certe software house per fare paragoni.
E' come quando uscì il secondo A Plague Tale senza i 60 fps e molti dicevano "assurdo che su una macchina dove gira Horizon FW non si riesca a mandare un gioco così enormemente più piccolo a 60". Non centra nulla, ci sono varie questioni da considerare, come appunto il tempo, i 60 poi arrivarono per dire.

Comunque vabbè, non voglio andare OT a lungo. Questo gioco alla fine io me lo aspetto come i loro soliti giochi ma con mappe più contenute (e lì sbagli meno poi su certe robe, ma è da verificare) e a me va benissimo, ma capisco chi s'è scocciato. Va preso comunque, almeno di partenza, come il gioco di HP, senza farsi troppe aspettative. Poi se c'è di più meglio, ci mancherebbe. A me spiace che mi sembra palese dovremo aspettare un po' per averlo buono tecnicamente parlando, a sensazione almeno. Poi vedremo.
Sono sicuro che dopo 6 mesi/1 annetto di patch questo gioco di star wars sarà un buon/ottimo gioco...un 7,5/8 che sarà però imperdibile per ogni fan di star wars

PS Larian non sono bravi,sono i migliori al mondo nel campo dei RPG occidentali...e' diverso..
 
Ci vogliono entrambe le cose per certi risultati, fondi e capacità. Poi ovvio che se dai i soldi a me scappo in qualche paradiso fiscale tanto il gioco verrebbe malissimo.
 
Pare andrà solo a 30 fps a causa del raytracing. Come l'altro SW ci vorrà un po' per toglierlo e mandarlo a 60 (mi pare sia così lì quando patcharono con i 60 fps). In pratica per far prima hanno dato la luminosità automatica senza lavorarci sopra e non può andare a 60. Stanno proprio uscendo di testa :facepalm2:

E' abbastanza sicura la cosa perchè sullo store xbox manca in "funzionalità" la targhetta 60 fps+. Magari non è sicuro sicuro eh, ma leggo altrove che difficilmente sbagliano. Si aspettano conferme ovviamente.
fixed

ma non solo loro eh...
maledetto il giorno che hanno inventato il Ray tracing.
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Loro lo contano dichiaratamente. Non è nostro compito correggerli. Se il titolo per le loro pipeline è in sviluppo da 4+ anni, ci possiamo fare poco.

E non credo che il rush sarà il problema maggiore di questo gioco... Bensì scelte produttive alla matrice...
ragazzi senza offesa ma pare che il covid abbia cristallizzato il tempo...
mica è così...o è così se serve una scusa.
Potrà aver rallentato e tutto ma vi assicuro che certi uffici (compreso il mio) han fatto tutto lo stesso lavoro degli anni prima.
Non devono mica progettare un'automobile e testarla eh
 
ragazzi senza offesa ma pare che il covid abbia cristallizzato il tempo...
mica è così...o è così se serve una scusa.
Potrà aver rallentato e tutto ma vi assicuro che certi uffici (compreso il mio) han fatto tutto lo stesso lavoro degli anni prima.
Non devono mica progettare un'automobile e testarla eh
Sviluppi videogiochi? O hai comunque una testimonianza diretta sullo sviluppo di videogiochi?

Si parla di rallentamenti (in alcuni casi molto vistosi) non di stasi totale. Soprattutto nei primi 6 mesi di pandemia. Poi la situazione è andata riassorbendosi con pipeline più efficienti. Ma praticamente qualunque grosso Team ha avuto un impatto.
 
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Tutto sommato esce in un periodo vuoto di uscite e ha dalla sua un brand importante che con gli ultimi giochi (i 2 jedi di EA) ha comunque la sua anche nel campo videoludico, da capire quanto impatterà l’essere un gioco sfornato da Ubisoft e il suo essere ancora un prodotto grezzo su certi aspetti. Potrebbe vendere bene ma non quanto avrebbe voluto Ubisoft, tutto lì il discorso. Quantomeno così su 2 piedi mi sembra sia molto ma molto più atteso di Avatar, quest’ultimo sembrava quasi passato inosservato a momenti. :asd:
 
Tutto sommato esce in un periodo vuoto di uscite e ha dalla sua un brand importante che con gli ultimi giochi (i 2 jedi di EA) ha comunque la sua anche nel campo videoludico, da capire quanto impatterà l’essere un gioco sfornato da Ubisoft e il suo essere ancora un prodotto grezzo su certi aspetti. Potrebbe vendere bene ma non quanto avrebbe voluto Ubisoft, tutto lì il discorso. Quantomeno così su 2 piedi mi sembra sia molto ma molto più atteso di Avatar, quest’ultimo sembrava quasi passato inosservato a momenti. :asd:
Per vendere, venderà, ma potrebbe andare sotto le aspettative.
 
Sviluppi videogiochi? O hai comunque una testimonianza diretta sullo sviluppo di videogiochi?

Si parla di rallentamenti (in alcuni casi molto vistosi) non di stasi totale. Soprattutto nei primi 6 mesi di pandemia. Poi la situazione è andata riassorbendosi con pipeline più efficienti. Ma praticamente qualunque grosso Team ha avuto un impatto.
no.ma come lavoro io han lavorato tanti settori (so chi ha lavorato...è il mio lavoro) e tutti son riusciti più o meno a fare quel che dovevano fare (pure nel settore dell'automotive non ci sono stati grossi ritardi coi lanci dei prodotti). la stess aps5 è arrivata in pieno covid mi pare
ora è vero che c'è da coordinare tante cose nello sviluppo di un VG...ma è anche vero che puoi lavorare da casa (o molti possono farlo)

poi ripeto,in alcuni casi il covid "ha fatto comodo" ad alcuni e ho visto degli esempi coi miei occhi
magari sei un po' in ritardo di tuo "eh ma il covid"...
Pure io dovevo andare a un compleanno e non avevo voglia "eh ma c'ho il covid" :D
 
no.ma come lavoro io han lavorato tanti settori (so chi ha lavorato...è il mio lavoro) e tutti son riusciti più o meno a fare quel che dovevano fare (pure nel settore dell'automotive non ci sono stati grossi ritardi coi lanci dei prodotti). la stess aps5 è arrivata in pieno covid mi pare
ora è vero che c'è da coordinare tante cose nello sviluppo di un VG...ma è anche vero che puoi lavorare da casa (o molti possono farlo)

poi ripeto,in alcuni casi il covid "ha fatto comodo" ad alcuni e ho visto degli esempi coi miei occhi
magari sei un po' in ritardo di tuo "eh ma il covid"...
Pure io dovevo andare a un compleanno e non avevo voglia "eh ma c'ho il covid" :D
Si magari nel lancio dei prodotti, solo che i tempi di consegna di una macchina son diventati spropositati. E la PS5 è arrivata con console limitate o forse non ti sei accorto di nulla?
 
Si magari nel lancio dei prodotti, solo che i tempi di consegna di una macchina son diventati spropositati. E la PS5 è arrivata con console limitate o forse non ti sei accorto di nulla?
Mancavano le materie prime ma il software delle auto o della play stessa lo hanno sviluppato eh
Ripeto alcuni ci hanno marciato
È uno dei lavori in cui puoi fare lavoro da casa alla grande eh
 
Mancavano le materie prime ma il software delle auto o della play stessa lo hanno sviluppato eh
Ripeto alcuni ci hanno marciato
È uno dei lavori in cui puoi fare lavoro da casa alla grande eh
Si certo semplice da fare il motion cap o il doppiaggio da casa, semplice riorganizzare un lavoro che da sempre sei abituato a fare in un certo modo, ma no dai grazie a te sappiamo che basta schioccare le dita...
 
Pronti a leggere/vedere roba su 4ish ore di giocato?
 
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