PS5 Star Wars Outlaws

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Meno male che hanno AC quest'anno perché sto SW mi sembra un Avatar 2.0 e non venderà una sega
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Outlaws è in sviluppo (preproduzione) da fine 2019 / inizio 2020.

Lo hanno confermato al Comicon:
  • La luce verde al pitch è arrivata poco prima della pandemia (Fine 2019-Inizio 2020).
  • La preparazione del pitch/concept è inevitabilmente partita mesi prima (2019).
  • La produzione (Pre e Full) è partita dopo la luce verde, nel 2020.

Sono 4 anni abbondanti in produzione, più almeno un annetto di concept. (con la pandemia di mezzo per carità)
Zaza il periodo pandemia non lo conterei quasi
lo sviluppo vero e' iniziato nel 2021
Non sono 4 anni abbondanti

E infatti vedrai che il gioco sarà rushato su tanti punti di vista ,lato tecnico principalmente...un po' lo stesso che e successo con respawn...anche lì mi sono stupito dei pochi anni in sviluppo con Survivor..e infatti il gioco e' uscito in condizioni pietose e aveva bisogno di almeno altri 6 mesi/1 anno di rifinitura
 
Zaza il periodo pandemia non lo conterei quasi
lo sviluppo vero e' iniziato nel 2021
Non sono 4 anni abbondanti
Loro lo contano dichiaratamente. Non è nostro compito correggerli. Se il titolo per le loro pipeline è in sviluppo da 4+ anni, ci possiamo fare poco.

E non credo che il rush sarà il problema maggiore di questo gioco... Bensì scelte produttive alla matrice...
 
Meno male che hanno AC quest'anno perché sto SW mi sembra un Avatar 2.0 e non venderà una sega
Star wars open world sandbox? Lascia stare vendererebbe da solo anche se fosse la merda putrida
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Loro lo contano dichiaratamente. Non è nostro compito correggerli. Se il titolo per le loro pipeline è in sviluppo da 4+ anni, ci possiamo fare poco.

E non credo che il rush sarà il problema maggiore di questo gioco... Bensì scelte produttive alla matrice...
Ma loro possono anche dire che la terra e' piatta
Per quanto mi riguarda per essere un tripla a sono pochi gli anni di sviluppo considerando la pandemia e che stavano sviluppando parallelamente un altro tripla a nello stesso momento
 
Meno male che hanno AC quest'anno perché sto SW mi sembra un Avatar 2.0 e non venderà una sega
E' abbastanza improbabile :asd: C'è un mondo di gente là fuori che lo comprerà senza sapere cos'è un'animazione, cos'è l'fps e soprattutto, che mentre se lo gioca ha cali di frame e manco se ne accorge. E sarà una fetta di mercato grossa.
L'unica piccola probabilità che non venda è che sia rotto, nel senso che ci sono bug che non ti permettono il completamento, che tutto ciò esca prima delle recensioni e che questa fetta di mercato si prenda la briga di annullare l'ordine. E rimango dubbioso che verrà a sapere della cosa :asd:
Non mi aspetto comunque un gioco rotto. Avrà il frame fisso a 30 e non andrà a 30...avrà animazioni così così...avrà i soliti bug che risolvi riavviando...ma rotto non penso. Quindi non vedo proprio un flop possibile. Poi mai dire mai eh :asd:

Io resto convinto che sarà un bel gioco a 6 mesi dall'uscita. Se va bene. Aspetterò quel tempo prima di comprarlo credo :sisi:
 
Ma tu puoi dire e pensare quello che desideri (anche che la terra sia piatta, appunto), questo non cambia il tempo di sviluppo interno non sia di 3 anni. Pensare che i problemi di questo titoli (apparenti o reali) derivino da un ciclo ultrabreve di sviluppo è... Molto generoso.
Considerando che respawn ha detto a EA che erano pronti quando la stessa EA era pronta a un rinvio visto il ciclo di sviluppo molto breve...
Sappiamo benissimo che esistono delle esigenze fiscali per le uscite

E io tra l'altro sono almeno 1/2 anni che parlo di ciclo di sviluppo troppo breve per questo gioco
E i video che stanno uscendo ultimamente dove sembra su alcune cose del gioco siano in beta/alpha non migliorano i miei dubbi

Ma ad ogni modo io non ho problemi perché aspettero a prescindere 6 mesi 1 anno per prenderlo
 
Riformulo e sintetizzo visto che il post sopra era fatto di fretta e sgangherato:
Ma loro possono anche dire che la terra e' piatta
Per quanto mi riguarda per essere un tripla a sono pochi gli anni di sviluppo considerando la pandemia e che stavano sviluppando parallelamente un altro tripla a nello stesso momento
Possiamo credere a quello che vogliamo, ma la pipeline di sviluppo 2019 - 2024 (anche con pademia) è abbastanza "normale". Indubbiamente danneggiata dalla pandemia, ma è un tempo abbastanza standard (e sono usciti tanti giochi [enormi], pandemia inclusa, in questo lasso di tempo).

Il gioco avrebbe giovato di più tempo? Sì, come tutti gli OW AAA (più tempo hai e meglio è).

Non mi sembra che la fretta sia il principale oggetto di critica del gioco... La grafica può essere sottotono (e ok, ci sta che con più tempo avresti rifinito meglio la confezione), ma l'oggetto principale delle ciriticità dell'internet (tralasciando la polemica sulla protagonista) è sul fatto che il gioco non sembri fresco, interessante, originale (in ciò che si fa). Sembra un "classico OW dell'ultimo decennio"... E questo non è un problema che si risolve con un anno extra, è una scelta strutturale.
 
Riformulo e sintetizzo visto che il post sopra era fatto di fretta e sgangherato:

Possiamo credere a quello che vogliamo, ma la pipeline di sviluppo 2019 - 2024 (anche con pademia) è abbastanza "normale". Indubbiamente danneggiata dalla pandemia, ma è un tempo abbastanza standard (e sono usciti tanti giochi [enormi], pandemia inclusa, in questo lasso di tempo).

Il gioco avrebbe giovato di più tempo? Sì, come tutti gli OW AAA (più tempo hai e meglio è).

Non mi sembra che la fretta sia il principale oggetto di critica del gioco... La grafica può essere sottotono (e ok), ma l'oggetto principale delle ciriticità dell'internet (tralasciando la polemica sulla protagonista) è sul fatto che il gioco non sembri fresco, interessante, originale (in ciò che si fa). Sembra un "classico OW dell'ultimo decennio"... E questo non è un problema che si risolve con un anno extra, è una scelta strutturale.
Beh se ci si aspetta un open world innovativo da Ubisoft che ha creato o comunque e l'esponente più famoso dell'open world moderno e' un no sense
Saghe come Horizon,Ghost of tushima,days gone sono tutti prodotti derivativi da Ubisoft

Sarà esattamente l'hogwarts legacy in salsa star wars..(ovviamente meglio lato open world per l'esperienza di Ubi)
E va benissimo cosi
 
Beh se ci si aspetta un open world innovativo da Ubisoft che ha creato o comunque e l'esponente più famoso dell'open world moderno e' un no sense
Saghe come Horizon,Ghost of tushima,days gone sono tutti prodotti derivativi da Ubisoft

Sarà esattamente l'hogwarts legacy in salsa star wars..(ovviamente meglio lato open world per l'esperienza di Ubi)
E va benissimo cosi
Be' oddio, dopo 70 anni ci si dovrebbe aspettare un minimo di evoluzione dalla formula... Ma forse la fede mal riposta non è solo in Ubisoft, ma anche in Massive (a cui si sta dando una fiducia che non so quanto meriti).

Anche a me ha dato le stesse sensazioni di HL. Ma con meno attrattiva, forse per il fatto che SW è un universo già molto battuto, e in un contesto meno interessante rispetto a quello proposto in HL. Mi sembra un prodotto molto più piatto come appetibilità a livello di puro fandom, e dopo la primissima presentazione (eccellente!), non sono riusciti negli ultimi mesi a mostrare cose che avessero una forza particolarmente attraente... L'ultima roba mostrata su IGN (10 minuti di missione) è abbastanza tremenda.
 
Be' oddio, dopo 70 anni ci si dovrebbe aspettare un minimo di evoluzione dalla formula... Ma forse la fede mal riposta non è solo in Ubisoft, ma anche in Massive (a cui si sta dando una fiducia che non so quanto meriti).

Anche a me ha dato le stesse sensazioni di HL. Ma con meno attrattiva, forse per il fatto che SW è un universo già molto battuto, e in un contesto meno interessante rispetto a quello proposto in HL. Mi sembra un prodotto molto più piatto come appetibilità a livello di puro fandom, e dopo la primissima presentazione (eccellente!), non sono riusciti negli ultimi mesi a mostrare cose che avessero una forza particolarmente attraente... L'ultima roba mostrata su IGN (10 minuti di missione) è abbastanza tremenda.
Per me e' più attrattivo,e' vero che e un brand più battuto ma mai in ottica open world

Comunque ormai e' molto difficile innovare a meno che non ti chiami rockstar o larian...già ad esempio cd projekt ha detto che con the witcher 4 innovera" e sono molto curioso perché essere il seguito di the witcher 3 e' un macigno incredibile
 
Per me e' più attrattivo,e' vero che e un brand più battuto ma mai in ottica open world

Comunque ormai e' molto difficile innovare a meno che non ti chiami rockstar o larian...già ad esempio cd projekt ha detto che con the witcher 4 innovera" e sono molto curioso perché essere il seguito di the witcher 3 e' un macigno incredibile
Questo è vero, innovare non è semplice a maggior ragione con brand così grossi e consolidati.

Comunque dovrebbero esserci grosse anteprime in arrivo, quindi sentiremo presto parlare chi lo ha provato con mano.
 
Tecnicamente il 30 dovrebbe uscire qualcosina, sì.
 
Questo è vero, innovare non è semplice a maggior ragione con brand così grossi e consolidati.

Comunque dovrebbero esserci grosse anteprime in arrivo, quindi sentiremo presto parlare chi lo ha provato con mano.
Ma poi sopratutto oltre alle competenze non credo ci sia neanche tutta questa voglia di innovare da parte di tutto il settore...e onestamente neanche una richiesta del pubblico

Sony sono 10/15 anni che campa con lo stesso tipo di esclusive cinematografiche
Fifa,Cod e simili sono uguali da sempre e vendono sempre
Su pc vanno sempre giochi survival di crafting ecc ecc
Gta 5,Minecraft,fortinite,Mario kart sono ancora oggi i giochi più venduti

Il mercato e' saturo e i giochi costano tantissimo per una casa di sviluppo...si percorrono strade battute con una comfort zone che parliamoci chiaro piace anche all'utenza

Quando si innova e' più per la grande passione di un team indipendente(larian) o quando sei semplicemente il migliore(rockstar)
 
Ma poi sopratutto oltre alle competenze non credo ci sia neanche tutta questa voglia di innovare da parte di tutto il settore...e onestamente neanche una richiesta del pubblico

Sony sono 10/15 anni che campa con lo stesso tipo di esclusive cinematografiche
Fifa,Cod e simili sono uguali da sempre e vendono sempre
Su pc vanno sempre giochi survival di crafting ecc ecc
Gta 5,Minecraft,fortinite,Mario kart sono ancora oggi i giochi più venduti

Il mercato e' saturo e i giochi costano tantissimo per una casa di sviluppo...si percorrono strade battute con una comfort zone che parliamoci chiaro piace anche all'utenza

Quando si innova e' più per la grande passione di un team indipendente(larian) o quando sei semplicemente il migliore(rockstar)
Oddio mi sembra una sovrasemplificazione. Per esempio è vero che Sony utilizza dei formati OW rodati, ma non prenderei GoW, Horizon e TLOU2 appaiandoli tutti allo stesso prodotto solo perché hanno una componente narrativa/cinematografica.

Dipende da produzione a produzione, e da studio a studio ovviamente. Ubisoft fra tutti è tra quelli che meno sperimenta, soprattutto sulle maxiproduzioni.
 
Oddio mi sembra una sovrasemplificazione. Per esempio è vero che Sony utilizza dei formati OW rodati, ma non prenderei GoW, Horizon e TLOU2 appaiandoli tutti allo stesso prodotto solo perché hanno una componente narrativa/cinematografica.

Dipende da produzione a produzione, e da studio a studio ovviamente. Ubisoft fra tutti è tra quelli che meno sperimenta, soprattutto sulle maxiproduzioni.
Sicuramente la mia e' una generalizzazione ma Sony utilizza dei diktat specifici molto di consumo e rodati

Ubisoft per quanto mi riguarda sperimenta poco ma non e' che gli altri facciano tanto meglio
Quello che manca a Ubisoft sono quei prodotti di eccellenza all'interno della zona di comfort
Far cry 3 giocato ancora oggi e' un gioco eccellente per dir pur avendo una formula ormai stra abusata successivamente

A Ubisoft mancano grandi giochi più che innovazioni strutturali
 
E' abbastanza improbabile :asd: C'è un mondo di gente là fuori che lo comprerà senza sapere cos'è un'animazione, cos'è l'fps e soprattutto, che mentre se lo gioca ha cali di frame e manco se ne accorge. E sarà una fetta di mercato grossa.
L'unica piccola probabilità che non venda è che sia rotto, nel senso che ci sono bug che non ti permettono il completamento, che tutto ciò esca prima delle recensioni e che questa fetta di mercato si prenda la briga di annullare l'ordine. E rimango dubbioso che verrà a sapere della cosa :asd:
Non mi aspetto comunque un gioco rotto. Avrà il frame fisso a 30 e non andrà a 30...avrà animazioni così così...avrà i soliti bug che risolvi riavviando...ma rotto non penso. Quindi non vedo proprio un flop possibile. Poi mai dire mai eh :asd:

Io resto convinto che sarà un bel gioco a 6 mesi dall'uscita. Se va bene. Aspetterò quel tempo prima di comprarlo credo :sisi:
Madonna, manco é uscito e già si sa che avrà problemi tecnici e che venderà immeritatamente :asd:

Quando si innova e' più per la grande passione di un team indipendente(larian) o quando sei semplicemente il migliore(rockstar)
Cosa che non hanno fatto nessuno dei due citati. Non ha innovati nessuno dei citati, ma solo messo dentro questi giochi una cura rara, e questo vero, ma non la chiamerei innovazione.
 
Madonna, manco é uscito e già si sa che avrà problemi tecnici e che venderà immeritatamente :asd:


Cosa che non hanno fatto nessuno dei due citati. Non ha innovati nessuno dei citati, ma solo messo dentro questi giochi una cura rara, e questo vero, ma non la chiamerei innovazione.
Hanno innovato e come

Larian con divinity ha innovato dando freschezza a un intero genere con quel gameplay unico oltre a aver creato un espediente narrativo per ogni battaglia in un genere di crpg in cui vigeva sempre lo stantio diktat delle orde di mob da buttare giù perché si...nei divinity ogni battaglia ha un preciso contesto narrativo e di scelte

Rockstar innova in ogni titolo che fa ..solo GTA 4 e 5 forse esulano da questo discorso
 
Hanno innovato e come

Larian con divinity ha innovato dando freschezza a un intero genere con quel gameplay unico oltre a aver creato un espediente narrativo per ogni battaglia in un genere di crpg in cui vigeva sempre lo stantio diktat delle orde di mob da buttare giù perché si...nei divinity ogni battaglia ha un preciso contesto narrativo e di scelte

Rockstar innova in ogni titolo che fa ..solo GTA 4 e 5 forse esulano da questo discorso
ne fa 1 a gen però :asd:
 
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