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Star Wars Outlaws è il primo gioco dedicato alla saga a essere open world, ma si tratta di una caratteristica che gli si è rivoltata contro: la recensione.
Ennesimo gioco che paga lo scotto di essere stato lanciato almeno 6/8 mesi prima del dovuto(nella mia partita nessun bug) e che si e fatta una reputazione di gioco mediocre che NON E' nella maniera più assoluta(dopo le dovute patch e aggiornamenti su IA etc)
Oltre al fatto che e' un gioco principalmente stealth,molto lontano dal giocatore medio che compra un gioco di star wars che forse si aspettava altro
E un gioco stealth,con momenti e fasi action adventure
E un gioco assolutamente solido,tra i giochi su licenza molto migliore per esempio di un Hogwarts Legacy
Ambientazioni spettacolari che ti immergono in star wars come poche cose e storia principale che non mi ha mai annoiato...e un discreto level design delle missioni per essere un titolo per le masse
Per me che sono sempre molto critico sui giochi,sarà perché avevo basse aspettative ma gli do un 8 pieno per un grande fan di star wars...7,5 per gli altri
Mi sono persino affezionato un po ai personaggi,roba che nei giochi Ubisoft non mi capita mai
Come al solito consiglio in questi giochi di giocare solo la principale e le secondarie importanti...Ubisoft ti butta troppi contenuti addosso e se si gioca da completista e per platinare si raggiunge presto l'effetto bulimia e avere una percezione della qualità del gioco molto peggiore...io ho tralasciato una marea di contenuti secondari e terziari e ho concluso sulle 25/28 ore di gioco
Ora si và di ultimo DLC che si sblocca post titoli di coda
Ora che l'ho finito posso confermarti che non mi sono mai annoiato,e io mi annoio facilmente e droppo qualunque cosa alla minima percezione di noia..ho seguito solo la principale e pochissime secondarie....esplorato tutte le città ma praticamente svolto le missioni terziarie solo se me le trovavo davanti al cammino
Non e' un giocone ma si,e' un gioco sottovalutato e anche di parecchio visto che senza giocarlo ha la reputazione di un gioco di melma..quando per me e' anche superiore praticamente a tutti gli Assassin's Creed moderni
Hanno osato più qui che li...sopratutto per il gameplay stealth che ormai e' di nicchia
Per quanto riguarda il costo i 18 euro per il gioco +DLC con Ubisoft plus li vale tutti a mio parere
C'è da dire che tu l'hai giocato al lancio e l'hai pure platinato
Una combo mortale sul gioco per quanto mi riguarda
Io credo che anche se l'avessi giocato per platinarlo e da completista l'avrei sicuramente droppato a meta' e gli avrei dato almeno 2/3 voti in meno...figuriamoci al lancio dove era pieno di problemi e scelte pessime di design come riavviare daccapo la missione appena scoperti
Molti giochi non conviene giocarli al lancio...appena si sente puzza di bruciato meglio aspettare dai 6 mesi a 1 anno
Ennesimo gioco che paga lo scotto di essere stato lanciato almeno 6/8 mesi prima del dovuto(nella mia partita nessun bug) e che si e fatta una reputazione di gioco mediocre che NON E' nella maniera più assoluta(dopo le dovute patch e aggiornamenti su IA etc)
Oltre al fatto che e' un gioco principalmente stealth,molto lontano dal giocatore medio che compra un gioco di star wars che forse si aspettava altro
E un gioco stealth,con momenti e fasi action adventure
E un gioco assolutamente solido,tra i giochi su licenza molto migliore per esempio di un Hogwarts Legacy
Ambientazioni spettacolari che ti immergono in star wars come poche cose e storia principale che non mi ha mai annoiato...e un discreto level design delle missioni per essere un titolo per le masse
Per me che sono sempre molto critico sui giochi,sarà perché avevo basse aspettative ma gli do un 8 pieno per un grande fan di star wars...7,5 per gli altri
Mi sono persino affezionato un po ai personaggi,roba che nei giochi Ubisoft non mi capita mai
Come al solito consiglio in questi giochi di giocare solo la principale e le secondarie importanti...Ubisoft ti butta troppi contenuti addosso e se si gioca da completista e per platinare si raggiunge presto l'effetto bulimia e avere una percezione della qualità del gioco molto peggiore...io ho tralasciato una marea di contenuti secondari e terziari e ho concluso sulle 25/28 ore di gioco
Ora si và di ultimo DLC che si sblocca post titoli di coda
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Ora che l'ho finito posso confermarti che non mi sono mai annoiato,e io mi annoio facilmente e droppo qualunque cosa alla minima percezione di noia..ho seguito solo la principale e pochissime secondarie....esplorato tutte le città ma praticamente svolto le missioni terziarie solo se me le trovavo davanti al cammino
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Non e' un giocone ma si,e' un gioco sottovalutato e anche di parecchio visto che senza giocarlo ha la reputazione di un gioco di melma..quando per me e' anche superiore praticamente a tutti gli Assassin's Creed moderni
Hanno osato più qui che li...sopratutto per il gameplay stealth che ormai e' di nicchia
Per quanto riguarda il costo i 18 euro per il gioco +DLC con Ubisoft plus li vale tutti a mio parere
C'è da dire che tu l'hai giocato al lancio e l'hai pure platinato
Una combo mortale sul gioco per quanto mi riguarda
Io credo che anche se l'avessi giocato per platinarlo e da completista l'avrei sicuramente droppato a meta' e gli avrei dato almeno 2/3 voti in meno...figuriamoci al lancio dove era pieno di problemi e scelte pessime di design come riavviare daccapo la missione appena scoperti
Molti giochi non conviene giocarli al lancio...appena si sente puzza di bruciato meglio aspettare dai 6 mesi a 1 anno
Sì beh oddio, lo avrò anche giocato al day one, ma certi problemi sono rimasti eh
Muri invisibili, npc neutrali intangibili e immortali, interazione inesistente con l'ambiente, la scelta di una o dell'altra fazione risulta essere pressoché inutile e ininfluente (se non per chi viene a spararvi quando entrate nel loro territorio)...
Comunque settimane fa ho comprato anche i due dlc, giocherò quindi anche quelli prossimamente
Sì beh oddio, lo avrò anche giocato al day one, ma certi problemi sono rimasti eh
Muri invisibili, npc neutrali intangibili e immortali, interazione inesistente con l'ambiente, la scelta di una o dell'altra fazione risulta essere pressoché inutile e ininfluente (se non per chi viene a spararvi quando entrate nel loro territorio)...
Comunque settimane fa ho comprato anche i due dlc, giocherò quindi anche quelli prossimamente
L'interazione assente con l'ambiente c'è l'hanno il 95 percento degli open world al mondo
Per dire anche the witcher 3 che ha il secondo open world piu venduto della storia dei videogiochi ha un mondo di gioco che e' solo una cartolina da guardare
Di muri invisibili io non ne ho trovati...se invece parli di quelli all'estremità delle mappe anche the witcher 3 a un certo punto ti mandava indietro dicendo "per di qui non puoi più continuare che ci sono i draghi "
Le fazioni e' già simpatico che ci sia..e servono anche per prendere gli equipaggiamenti...Nel fare un sistema di fazioni decente(bisogna tornare a new Vegas un altro po) figuriamoci un gioco Ubisoft che non e' un gdr
Bisogna prendere il gioco per quello che e' oggi....un più che buon gioco molto curato in tantissime cose e ambientazioni e una buona storia principale con buoni personaggi...la protagonista e' stata scritta e sceneggiata piuttosto bene ad esempio
Chissà se è vero - come ho letto da qualche parte- che in questo gioco hanno riciclato parecchie idee che sarebbero dovute confluire in Beyond Good and Evil 2…
A me nel complesso ha divertito, da fan di Star Wars è una bella avventura. Certamente andando avanti vengono fuori le grezzure delle meccaniche, che seppur promettenti non sono sempre sviluppate in maniera compiuta e la ripetitività diventa marcata.
Comunque per me resta un buon titolo, di certo non perfetto, ma eccessivamente bistrattato
Chissà se è vero - come ho letto da qualche parte- che in questo gioco hanno riciclato parecchie idee che sarebbero dovute confluire in Beyond Good and Evil 2…
L'interazione assente con l'ambiente c'è l'hanno il 95 percento degli open world al mondo
Per dire anche the witcher 3 che ha il secondo open world piu venduto della storia dei videogiochi ha un mondo di gioco che e' solo una cartolina da guardare
Di muri invisibili io non ne ho trovati...se invece parli di quelli all'estremità delle mappe anche the witcher 3 a un certo punto ti mandava indietro dicendo "per di qui non puoi più continuare che ci sono i draghi "
Le fazioni e' già simpatico che ci sia..e servono anche per prendere gli equipaggiamenti...Nel fare un sistema di fazioni decente(bisogna tornare a new Vegas un altro po) figuriamoci un gioco Ubisoft che non e' un gdr
Bisogna prendere il gioco per quello che e' oggi....un più che buon gioco molto curato in tantissime cose e ambientazioni e una buona storia principale con buoni personaggi...la protagonista e' stata scritta e sceneggiata piuttosto bene ad esempio
Non mi puoi difendere il gioco dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente riducendo the wicher 3 a "anche lui non lo faceva". Come se the witcher 3 possa essere minimamente paragonabile a questo gioco come trama, gameplay, storia, dialoghi, conseguenze e tutto il resto.
Oltre al fatto che w3 è un gioco uscito 10 anni prima, paragone un po' ingiusto se permetti eh. E invece sembra outlaws del 2015 e w3 del 2025, a confronto
Non mi puoi difendere il gioco dal punto di vista dell'interazione con l'ambiente riducendo the wicher 3 a "anche lui non lo faceva". Come se the witcher 3 possa essere minimamente paragonabile a questo gioco come trama, gameplay, storia, dialoghi, conseguenze e tutto il resto.
Oltre al fatto che w3 è un gioco uscito 10 anni prima, paragone un po' ingiusto se permetti eh. E invece sembra outlaws del 2015 e w3 del 2025, a confronto
Ce ne sono una marea oltre a the witcher 3 che sono solo delle cartoline da guardare..
Un Hogwarts Legacy,un Ghost of tsushima
Tu parli di giochi del 2015 o 2025 ma assassins creed e' praticamente un copia incolla dal 2017 con origins
Semplicemente non ti puoi aspettare da un open world di Ubisoft un interattività come fosse Red dead redemption
Il gioco non vuole quello e non c'e neanche allocato un budget per robe del genere...massive sviluppava outlaws insieme al gioco di avatar non era sicuramente un progetto da centinaia di milioni di dollari che permetterebbe di fare un open world con i dettagli che dici tu..
E' un gioco su licenza per intrattenere i fan di star wars...punto
stai parlando con uno che nei giochi guarda il minimo pelo,ma uno deve fare pure un po' contatto di realtà e rendersi conto che tipo di prodotto sta giocando e il tipo di target
C'è ne sono una marea oltre a the witcher 3 che sono solo delle cartoline da guardare..
Un Hogwarts Legacy,un Ghost of tsushima
Semplicemente non ti puoi aspettare da un open world di Ubisoft un interattività come fosse Red dead redemption
Il gioco non vuole quello e non c'e neanche allocato un budget per robe del genere...massive sviluppava outlaws insieme al gioco di avatar
E' un gioco su licenza per intrattenere i fan di star wars...punto
stai parlando con uno che nei giochi guarda il minimo pelo,ma uno deve fare pure un po' contatto di realtà e rendersi conto che tipo di prodotto sta giocando
Ma guarda io sono più puntiglioso del 95 percento del forum e un King Vendrick lo sa bene come vado a muso duro su qualunque gioco e critico qualunque cavillo non mi aggradi..
Ma uno deve essere realista e voler cercare certe cose da outlaws per criticare e' fuori dal mondo
E' come se io compro una buona giacca in ecopelle ma mi aspetto che duri per sempre come se fosse pelle pura
Star wars outlaws vuole essere un buon o ottimo adventure/stealth e ci riesce benissimo...non voleva/ne poteva essere un giocone con 90 di meta,interattività ambientale,missioni super varie e magari pure candidato ai goty