Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Star Wars Outlaws è il primo gioco dedicato alla saga a essere open world, ma si tratta di una caratteristica che gli si è rivoltata contro: la recensione.
Ma appunto non ha senso, o meglio avrebbe senso durasse una mezz'oretta, oppure se avesse dentro più fasi del gioco.
Far durare una demo 3h e poi non poter portare il save è una cosa illogica, specie per un gioco che non dura 20h per la main.
Ed e' veramente un peccato enorme che fa capire come ormai i numeri...flop non flop,vendite,YouTuber,influencer possano inficiare un titolo di qualità
Mi sono voluto dare 6/7 ore prima di iniziare a esprimere un parere ma mai avrei pensato di trovarmi davanti un gioco di ottima qualità....sono ancora al primo pianeta e il gioco trasuda di amore per star wars in tutto e per tutto...ti senti proprio nella galassia lontana come musiche e ambientazioni...e il cacciatore di taglie che si barcamena tra le fazioni criminali e' una boccata di aria fresca rispetto ai soliti Jedi
Un gioco di una qualità ben superiore alla media dei giochi Ubisoft degli ultimi anni e anche degli open world tripla a commerciali
Per una volta che Ubisoft fa un gioco decente che si discosta dai mille segnalini teleguidati il gioco fa una brutta fine...mah
Outlaws non solo invoglia le meccaniche stealth e il ragionamento invece dell'approccio diretto ma soprattutto esplorare e' un piacere..si trovano missioni secondarie anche negli insediamenti più insignificanti e vanno trovate ascoltando o esplorando o trovando i datapad...e' pieno di chicche e di lore in giro...non ci sono segnalini precisi che ti dicono dove saranno le missioni secondarie ma le devi scoprire tu e anche le missioni più importanti ti danno un area da esplorare non ti dicono precisamente con chi devi parlare o dove precisamente si trovi un oggetto...le missioni hanno a volte anche delle scelte morali che possono avvantaggiare la tua scalata per una fazione invece di un altra
Per chiunque ama un minimo star wars fatevi un piacere e recuperatelo,e vi stupira tantissimo perché il gioco e' molto molto lontano dalla mediocrita del quale si dice
Immagino che andando avanti il gameplay loop del gioco diventerà molto ripetitivo perché ubisoft la si conosce ma già solo per ambientazioni,musiche,libertà esplorativa per un fan di star wars questo gioco e' oro
Ed e' veramente un peccato enorme che fa capire come ormai i numeri...flop non flop,vendite,YouTuber,influencer possano inficiare un titolo di qualità
Mi sono voluto dare 6/7 ore prima di iniziare a esprimere un parere ma mai avrei pensato di trovarmi davanti un gioco di ottima qualità....sono ancora al primo pianeta e il gioco trasuda di amore per star wars in tutto e per tutto...ti senti proprio nella galassia lontana come musiche e ambientazioni...e il cacciatore di taglie che si barcamena tra le fazioni criminali e' una boccata di aria fresca rispetto ai soliti Jedi
Un gioco di una qualità ben superiore alla media dei giochi Ubisoft degli ultimi anni e anche degli open world tripla a commerciali
Per una volta che Ubisoft fa un gioco decente che si discosta dai mille segnalini teleguidati il gioco fa una brutta fine...mah
Outlaws non solo invoglia le meccaniche stealth e il ragionamento invece dell'approccio diretto ma soprattutto esplorare e' un piacere..si trovano missioni secondarie anche negli insediamenti più insignificanti e vanno trovate ascoltando o esplorando o trovando i datapad...e' pieno di chicche e di lore in giro...non ci sono segnalini precisi che ti dicono dove saranno le missioni secondarie ma le devi scoprire tu e anche le missioni più importanti ti danno un area da esplorare non ti dicono precisamente con chi devi parlare o dove precisamente si trovi un oggetto...le missioni hanno a volte anche delle scelte morali che possono avvantaggiare la tua scalata per una fazione invece di un altra
Per chiunque ama un minimo star wars fatevi un piacere e recuperatelo,e vi stupira tantissimo perché il gioco e' molto molto lontano dalla mediocrita del quale si dice
Immagino che andando avanti il gameplay loop del gioco diventerà molto ripetitivo perché ubisoft la si conosce ma già solo per ambientazioni,musiche,libertà esplorativa per un fan di star wars questo gioco e' oro
Post automatically merged:
Questo gioco e' molto più fresco di tutti gli assassin's creed post origins
Ma non esiste un solo open world Ubisoft che non sia ripetitivo e anche molti dei blasonati open world tripla a anche esclusive sono la fiera della ripetitivita e del pessimo game design...ma già un gioco che punta sullo stealth e' sinonimo di coraggio di questi tempi..
poi se uno ama star wars, ama esplorare,ama trovare missioni di lore nel mondo di gioco questo gioco lo stupirà tantissimo
Arrivare in insediamenti random che sono ben curati e presentano missioni uniche che puoi benissimo perderti se non ti metti su quella precisa panchina a ascoltare quei 2 che parlano e' tanta roba....se segui la missione principale senza esplorare perdi 3/4 del gioco
Ma non esiste un solo open world Ubisoft che non sia ripetitivo e anche molti dei blasonati open world tripla a anche esclusive sono la fiera della ripetitivita e del pessimo game design
Ma se uno ama star wars, ama esplorare,ama trovare missioni di lore nel mondo di gioco questo gioco lo stupirà tantissimo
Arriverare in insediamenti random che sono ben curati e presentano missioni uniche che puoi benissimo perderti se non ti metti su quella precisa panchina a ascoltare quei 2 che parlano e' tanta roba....se segui la missione principale senza esplorare perdi 3/4 del gioco
Io salvo solo le ambientazioni, un po' come hogwarts legacy insomma (droppato anche quello). A livello proprio ludico, per me, ha una valanga di problemi che alla lunga ti ammosciano e portano al drop. Finito l'effetto parco giochi rimane ben poco.
Io salvo solo le ambientazioni, un po' come hogwarts legacy insomma (droppato anche quello). A livello proprio ludico, per me, ha una valanga di problemi che alla lunga ti ammosciano e portano al drop. Finito l'effetto parco giochi rimane ben poco.
Ecco io ho finito Hogwarts Legacy....gioco plurivenduto in cui appena esci dal castello outlaws gli da le piste come incentivo all'esplorazione...e sono solo al primo pianeta
L'open world di Hogwarts Legacy fa schifo...qui e' tutta un altra cosa
Che Hogwarts Legacy sia un blockbuster con 25 milioni di copie con voti utenza altissimi e outlaws sia un gioco che non hanno giocato nemmeno i cani fa capire che di gente che gioca seguendo la propria testa ce ne sta molto poca
Ecco io ho finito Hogwarts Legacy....gioco plurivenduto in cui appena esci dal castello outlaws gli da le piste come incentivo all'esplorazione...e sono solo al primo pianeta
L'open world di Hogwarts Legacy fa schifo...qui e' tutta un altra cosa
Che Hogwarts Legacy sia un blockbuster con 25 milioni di copie con voti utenza altissimi e outlaws sia un gioco che non hanno giocato nemmeno i cani fa capire che di gente che gioca seguendo la propria testa ce ne sta molto poca
Per me sono equiparabili come concetto. Bellissimo parco giochi ma ludicamente entrambi scarsi. HP ha probabilmente venduto di più per la potenza dell'IP e per il fatto che un gioco "serio" di Harry Potter mancava da tantissimo rispetto a Star Wars che è un IP più usata. Conosco persona che preserò una ps4 usata solo per quel gioco Io per esempio ho preferito nettamente più i due giochi di EA rispetto questo.
Beh no aspetta un attimo. Io l'ho giocato al day one e (a memoria) finito e platinato in circa 7-10 giorni.
POI, dopo mesi se non erro, sono state fatte delle patch, ma inizialmente tutti i video che hai visto su internet, erano leciti: l'IA faceva ridere, stealth a tratti inutile e inconsistente, bug ecc.
Non so come sia adesso, ho acquistato settimane fa il pass in sconto e nei prossimi giorni farò i due dlc, quindi con il gioco aggiornato
Ma la questione NPC indistruttibili e imperturbabili non so se è cambiata, e sarebbe imbarazzante. Sei un fuorilegge che non può fare il fuorilegge, sostanzialmente...
A me Harry Potter è piaciuto perchè sono fan di Harry Potter ed un gioco così, non si è mai visto.
Cioè, avevo la pelle d'oca anche solo girando il castello, la scuola o Diagon Alley. Però si, lucidamente non era niente di che anche se il combattimento all'arma bianca, con la magia, era qualcosa che si vedeva sempre più di rado.
Questo secondo me ha un gameplay più profondo ma come ogni open-world (poi di Ubisoft, poi con licenza...) alla lunga risulta un pò pesante. A me è piaciuto, però.
Beh no aspetta un attimo. Io l'ho giocato al day one e (a memoria) finito e platinato in circa 7-10 giorni.
POI, dopo mesi se non erro, sono state fatte delle patch, ma inizialmente tutti i video che hai visto su internet, erano leciti: l'IA faceva ridere, stealth a tratti inutile e inconsistente, bug ecc.
Non so come sia adesso, ho acquistato settimane fa il pass in sconto e nei prossimi giorni farò i due dlc, quindi con il gioco aggiornato
Ma la questione NPC indistruttibili e imperturbabili non so se è cambiata, e sarebbe imbarazzante. Sei un fuorilegge che non può fare il fuorilegge, sostanzialmente...
Non sei un killer,sei un cacciatore di taglie...ti muovi per soldi non per ammazzare i civili...non so se si possa fare perché non mi e mai neanche passato per la mente di colpire o sparare a un npc
Non sei un killer,sei un cacciatore di taglie...ti muovi per soldi non per ammazzare i civili...non so se si possa fare perché non mi e mai neanche passato per la mente di colpire o sparare a un npc
Sì ma me ne devi comunque dare la possibilità, così come lo si fa dal 2007, quasi 20 anni fa. Sarà immorale, ma sei un fuorilegge e me lo devi lasciare fare, con tutte le conseguenze del caso. Altrimenti è solo ridicolo.
Sì ma me ne devi comunque dare la possibilità, così come lo si fa dal 2007, quasi 20 anni fa. Sarà immorale, ma sei un fuorilegge e me lo devi lasciare fare, con tutte le conseguenze del caso. Altrimenti è solo ridicolo.
produzioni con questi budget e open world?
Avowed lasciamolo perdere, è come sparare sulla croce rossa, ma in altri casi? AC lo fa dal 2007, i GTA, sleeping dogs, saints row, oblivion, skyrim... perché questo dovrebbe fare eccezione, esattamente?
I primi che mi vengono in mente sono Ghost of tsushima ,anche Jedi survivor il che potrebbe significare anche che e' un diktat della Disney visto che parliamo di giochi su licenza per un pubblico anche di più piccoli
E sai quanti altri ce ne sono ,ma ripeto io neanche controllo perché in nessun gioco mi metto a uccidere gli npc...lo facevo solo sui vari GTA3/GTA vice city quando avevo 12/13 anni