Cosa c'è di nuovo?

Star Wars | Panini Comics | Guida 2.0 al primo post!

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
STAR WARS

P41txIP.jpg






Info

  • Creato da: Roy Thomas
  • Anno d'inizio: 1977
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaLa serie di film di Guerre stellari, ideata da George Lucas, ha dato vita ad una ricca produzione di fumetti. Essi abbracciano un vasto arco narrativo che copre eventi trattati negli stessi film e periodi remoti o futuri della cronologia fittizia della saga.

Fumetti e graphic novel hanno fatto parte dell'Universo espanso di Guerre stellari. Dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company e la rinomina dell'Universo espanso nel nuovo marchio Star Wars Legends, tutto il materiale cartaceo prodotto fino ad allora è stato escluso dalla continuity della saga. I nuovi fumetti sono coordinati da LucasFilm Story Group, il team creativo che si occupa di definire il canone per tutti i prodotti mediatici della saga.

Alcune parti dello Star Wars Legends potrebbero inoltre tornare a far parte del canone, come ad esempio nel caso del fumetto Darth Maul - Son of Dathomir, unico fumetto del vecchio Universo espanso ad entrare nel nuovo canone in quanto basato sulla sceneggiatura di episodi della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, mai trasmessi.

Il primo fumetto ispirato alla saga di Guerre stellari è stato il primo numero della serie Star Wars, pubblicato nel 1977 da Marvel Comics; esso ha venduto più di un milione di copie, rendendolo il fumetto più venduto degli ultimi 20 anni. I diritti per la pubblicazione esclusiva dei fumetti di Guerre stellari sono stati mantenuti da Marvel Comics dal 1977 fino al 1991, anno in cui sono passati a Dark Horse Comics. A partire dal 2015 i diritti sono tornati in mano alla Marvel che ha annunciato e pubblicato i primi fumetti canonici della nuova continuity.

Wikipedia
Movie adaptations

  • COFANETTO STAR WARS MOVIE ADAPTATIONS (Contiene: Star Wars Episodi I/VI)
Episodio 2

  • STAR WARS EPISODIO II: L'ATTACCO DEI CLONI
Episodio 4

  • STAR WARS EPISODIO IV: UNA NUOVA SPERANZA
Episodio 6

  • STAR WARS EPISODIO VI: IL RITORNO DELLO JEDI
Episodio 7

  • STAR WARS EPISODIO VII: IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Agente dell'impero

  • STAR WARS AGENTE DELL'IMPERO: ECLISSE D'ACCIAIO
  • STAR WARS AGENTE DELL'IMPERO 2: BERSAGLI DIFFICILI
The old republic

  • STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC (9 volumi 100% comics best)
  • STAR WARS OLD REPUBLIC: MINACCIA DI PACE
  • STAR WARS: THE OLD REPUBLIC
Legends

  • STAR WARS: LEGENDS (34 volumetti)
  • STAR WARS LEGENDS: ALA-X - SQUADRIGLIA ROGUE - L'OPPOSIZIONE RIBELLE
Omnibus

  • STAR WARS OMNIBUS (5 volumi)
100% Panini Comics

  • STAR WARS: TEMPI OSCURI (volumi #1/7)
  • STAR WARS: L'ALBA DEGLI JEDI (volumi #1/3)
  • STAR WARS: LE GUERRE DEI CLONI (volumi #1/8)
  • STAR WARS: IL CAVALIERE ERRANTE (volumi #1/3)
  • STAR WARS: COLPO RIBELLE
  • STAR WARS: INVASIONE (volumi #1/2)
  • STAR WARS: LE GUERRE STELLARI (volume unico)
  • STAR WARS: LE CRONACHE DEGLI JEDI (serie in corso)
Grandi Tesori Panini Comics

  • STAR WARS: LA MINACCIA FANTASMA
  • STAR WARS: L'ATTACCO DEI CLONI
  • STAR WARS: LA VENDETTA DEI SITH
  • STAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA
  • STAR WARS: L'IMPERO COLPISCE ANCORA
  • STAR WARS: IL RITORNO DELLO JEDI
  • STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA
  • ROGUE ONE: A STAR WARS STORY
Star Wars Speciale

  • STAR WARS: L'IMPERO A PEZZI (canonica - volumi #1/2 o cartonato singolo)
  • VERSO STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI - CAPITANO PHASMA (canonica - volumi #1/2)
Comics best seller

  • COMICS BEST SELLER #1: STAR WARS: EREDITA'
  • COMICS BEST SELLER #2: STAR WARS: TEMPI OSCURI
  • COMICS BEST SELLER #3: STAR WARS: EREDITA' 2
  • COMICS BEST SELLER #4: STAR WARS: THE OLD REPUBLIC
  • COMICS BEST SELLER #5: STAR WARS: EREDITA' 3
  • COMICS BEST SELLER #6: STAR WARS: TEMPI OSCURI 2
  • COMICS BEST SELLER #7: STAR WARS: EREDITA' 4
  • COMICS BEST SELLER #8: STAR WARS
  • COMICS BEST SELLER #9: STAR WARS 2
  • COMICS BEST SELLER #10: STAR WARS 3
  • COMICS BEST SELLER #11: STAR WARS 4
  • COMICS BEST SELLER #12: STAR WARS 5
  • COMICS BEST SELLER #13: STAR WARS 6
  • COMICS BEST SELLER #14: STAR WARS 7
  • COMICS BEST SELLER #15: STAR WARS 8
Serie 2015

  • STAR WARS - NUOVA SERIE 2015 (spillati #1/in corso)
     
    Volume 1: Skywalker colpisce
    Volume 2: Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri
    Volume 3: Vader colpito
    Volume 4: L'ultimo volo della Harbinger
    Volume 5: La guerra segreta di Yoda
    Volume 6: Tra le stelle
     
  • DARTH VADER (spillati #1/in corso)
     
    Volume 1: Vader
    Volume 2: Ombre e segreti
    Volume 3: La Guerra di Shu-Torun
    Volume 4: Fine dei giochi
     
Star Wars Collection

  • STAR WARS: LANDO
  • STAR WARS: DARTH MAUL - FIGLIO DI DATHOMIR
  • STAR WARS: PRINCIPESSA LEIA
  • STAR WARS: KANAN - L'ULTIMO PADAWAN
  • STAR WARS: CHEWBACCA
  • STAR WARS: OBI-WAN & ANAKIN
  • STAR WARS: DARTH MAUL (Darth Maul [2017] #1/5)
  • STAR WARS: DOTTORESSA APHRA
  • STAR WARS: LA CITTADELLA URLANTE
  • STAR WARS: HAN SOLO
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Io sono in pari con l'edizione USA, ma commento il primo numero dell'edizione italiana.

Star Wars #1

Numero introduttivo molto buono a mio modo di vedere, Aaron è un maestro nella narrazione ritmale e in questo albo si vede distintamente il suo modus operandi: situazione stabile/azione/cliffhanger/situazione senza scampo. Il disegno è davvero ottimo, mentre le battute dei personaggi sembrano scritte in modo svogliato ma comunque efficace, capace di rendere la scena credibile tracciando un contesto veritiero, anche se comunque parzialmente banale. Sarebbe un'otto e mezzo, ma conoscendo gli albi futuri il mio voto è riportato di difetto, visto che l'opera migliora soprattutto nel numero 3.

[8]

 
G

Guest

A me il primo numero non ha colpito tantissimo.

Abbastanza banalotto e leggero. Poi aggiungiamoci che tolto Han Solo TUTTI i ribelli mi stanno sulle palle :rickds:

:blbl:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
A me il primo numero non ha colpito tantissimo.Abbastanza banalotto e leggero. Poi aggiungiamoci che tolto Han Solo TUTTI i ribelli mi stanno sulle palle :rickds:

:blbl:
Ma già c'è la serie che fa per te allora, quella di Darthone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
G

Guest

Ma già c'è la serie che fa per te allora, quella di Darthone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Esce mese prossimo il numero 1 :rickds:

Bastardi ribelli maledetti, ho sempre tenuto l'impero sin da bambino, infatti Ep III è il primo preferito e Star Wars non mi è mai piaciuto tantissimo, perchè vince chi odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

:blbl:

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Esce mese prossimo il numero 1 :rickds:Bastardi ribelli maledetti, ho sempre tenuto l'impero sin da bambino, infatti Ep III è il primo preferito e Star Wars non mi è mai piaciuto tantissimo, perchè vince chi odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

:blbl:
Impero forever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il 1 numero mi è piaciuto e se papa mi dice che migliorerà non posso che esserne felice :ivan: poi vabbè il mese prossimo esce il 1 numero di God Darth Vader per lui prenderei il cofanetto da 30 euro :evilknight:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Tanta roba questo primo numero, mi è piacuto parecchio
Dawson_YO.gif


 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Mi interessa molto vedere le mini-serie di Kanan, Leia, ma soprattutto quello di Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif mi sono sempre chiesto infatti come si sentiva Leia dopo la distruzione di Alderaan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png oppure delle conseguenze per Vader della distruzione della Morte Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre Kanan mi è piaciuto in Rebels e volevo proprio sapere come è scappato all'ordine 66 :kappe:

Anche il caro Lando son curioso voglio vedere come ha fatto a diventare il Boss di Cloud City :morris82:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,169
Reazioni
1,059
Medaglie
8
Mi interessa molto vedere le mini-serie di Kanan, Leia, ma soprattutto quello di Vader //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif mi sono sempre chiesto infatti come si sentiva Leia dopo la distruzione di Alderaan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png oppure delle conseguenze per Vader della distruzione della Morte Nera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMentre Kanan mi è piaciuto in Rebels e volevo proprio sapere come è scappato all'ordine 66 :kappe:

Anche il caro Lando son curioso voglio vedere come ha fatto a diventare il Boss di Cloud City :morris82:
Lette tutte, se vuoi spoilero a manetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Lette tutte, se vuoi spoilero a manetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
darth_vader_no.gif


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Preso il primo numero ma non l'ho ancora letto .

Sono parecchio interessato a seguire le varie serie, sperando che riescano a gestire il tutto limitandosi a 2 spillati senza farne un terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Preso il primo numero ma non l'ho ancora letto .
Sono parecchio interessato a seguire le varie serie, sperando che riescano a gestire il tutto limitandosi a 2 spillati senza farne un terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bisogna vedere quanto ci punterà sopra la marvel. per ora con le serie in ballo due spillati bastano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Con Star Wars 2 e Darth Vader 2 ci saranno le cover A e B di Leia e Kanan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Maledetti mi faranno prendere tutte ste cover variant se continua cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

P.S. Il mio bel ripiano Star Wars è pronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

314qip0.jpg
 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
:ivan: Alla fine non ho resistito ed ho preso il cofanetto di Darth Vader.

11148378_919607001429654_7183455993371798306_n.jpg

Bel volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif anche se praticamente ti spoilera qualcosa di quello che succede sulla serie normale :kep88:

 
J

JorahDewitt

:ivan: Alla fine non ho resistito ed ho preso il cofanetto di Darth Vader.

11148378_919607001429654_7183455993371798306_n.jpg

Bel volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif anche se praticamente ti spoilera qualcosa di quello che succede sulla serie normale :kep88:
Io ho fortunamente ho beccato la variant con Palpatine, quella che mi piace di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Io ho fortunamente ho beccato la variant con Palpatine, quella che mi piace di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La mia preferita è quella di Mattina :ivan:

Mentre giravo Amazon Spagnolo ho notato che in Spagna hanno fatto la promo che i N.1 ad 1 euro.

Sono già più avanti di noi e soprattutto ogni serie ha la sua testata e non mischiate come da noi :bah!: detesto questa cosa di mettere Princess Leia in Star Wars e Kanan in Darth Vader :bah!: ok che ci saranno cover a e b per avere la cover di Leia e Kanan ma non e che voglio poi sempre cover a e be per ogni stramaledetto numero :onicazziata:

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Presi oggi Star Wars #1 con la cover di Yoda e Darth Vader #1 con la cover di Boba Fett //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Momento ma le cover A e B del prossimo numero saranno allo stesso prezzo?

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Ed ecco qui ho preso pure l'altro giorno il cofanetto di Star Wars :ivan:

2rqkmck.jpg


Eccoli tutti e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

m7t0js.jpg


Presi oggi Star Wars #1 con la cover di Yoda e Darth Vader #1 con la cover di Boba Fett //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Momento ma le cover A e B del prossimo numero saranno allo stesso prezzo?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Stesso prezzo 2,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con la cover B che sono i N.1 di Leia e Kanan ci sarà il loro titolo con la scritta all'interno Star Wars/Darth Vader viceversa per le cover A.

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Ed ecco qui ho preso pure l'altro giorno il cofanetto di Star Wars :ivan:

2rqkmck.jpg


Eccoli tutti e 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

m7t0js.jpg
Lato Chiaro FTW

Stesso prezzo 2,90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con la cover B che sono i N.1 di Leia e Kanan ci sarà il loro titolo con la scritta all'interno Star Wars/Darth Vader viceversa per le cover A.
Bene ho capito grazie. Sarà un'ardua scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Top