Star Wars Saga | Episodi I-VI

Pubblicità
First jedi to use the force
Quindi andiamo indietro di millenni rispetto al solito. E questo è bene.

Ricapitoliamo:
  • Trilogia Prequel di Benioff e Weiss -> Cancellata
  • Trilogia di Johnson -> Dispersa (probabilmente Cancellata).
  • Rogue Squadron della Jenkins -> Disperso (forse Cancellato).
  • Star Wars di Feige -> Cancellato
  • Star Wars di Waititi -> Prossimo film in arrivo

Nuovi Arrivi:
  • Star Wars Megaprequel di Mangold
  • Star Wars del Filoniverse (SerieTV) di Filoni
  • Star Wars Sequel (X?) Di Obaid-Chinoy (lo SW che doveva scrivere Lindelof?)

Questo è al momento il panorama cinematografico di SW.

Ricapitoliamo:
  • Trilogia Prequel di Benioff e Weiss -> Cancellata
  • Trilogia di Johnson -> Dispersa (probabilmente Cancellata).
  • Rogue Squadron della Jenkins -> Disperso (forse Cancellato).
  • Star Wars di Feige -> Cancellato
  • Star Wars di Waititi -> Prossimo film in arrivo
Questi furono tutti annunciati alla Celebration?

Gli ultimi 3 sì (oggi), gli altri sono stati annunciati nel corso degli anni in occasioni varie.
Era per capire se anche questi ultimi annunci potevano essere a rischio o meno :asd: però penso che l'averli annuncianti alla Celebration li metta di più su una botte di ferro

ho iniziato la saga e sto guardando i primi 3 film(4-5-6) ,come mi consigliate di procedere dopo?

Era per capire se anche questi ultimi annunci potevano essere a rischio o meno :asd: però penso che l'averli annuncianti alla Celebration li metta di più su una botte di ferro
Penso di sì. Forse forse quello di Mangold rischia sul lungo termine se qualcosa andasse storto (dei 3 è il prodotro più strano), ma Filoni e Ridley penso siano certi.

io volevo un seguito di Solo
Èl'unico flop cinematografico di SW, purtroppo penso sia un filone accantonato.

A me non era dispiaciuto, soprattutto in seconda visione.

ho iniziato la saga e sto guardando i primi 3 film(4-5-6) ,come mi consigliate di procedere dopo?
dopo vai con i prequel, ep. I-II-III
Post automatically merged:

Èl'unico flop cinematografico di SW, purtroppo penso sia un filone accantonato.

A me non era dispiaciuto, soprattutto in seconda visione.
eh lo so però c'era una questione aperta interessante con l'alba cremisi e darth maul.. va bè resterà un what if :asd:

Be Afraid Be Very Afraid Star Wars GIF by Disney+

Post automatically merged:

Dare la gestione dei film con periodi di time line così diversi a persone diverse è una conferma che ancora non hanno una visione futura precisa del franchise.
Una cosa dovevano fare; Filoni direttore creativo di tutto l'universo Star Wars, invece si va verso una gestione alla fase 4 del MCU con la signora dei sith Kennedy che è ancora lì a comandare su tutto......

Ultima modifica:
First jedi to use the force
Quindi andiamo indietro di millenni rispetto al solito. E questo è bene.
51n1TvGolfL.jpg

Una delle storie più belle dell'universo espanso, speriamo venga utilizzata come base :sisi:

eh lo so però c'era una questione aperta interessante con l'alba cremisi e darth maul.. va bè resterà un what if :asd:
La trama di darth maul prosegue in Rebels, quella di Qi'ra e dell'alba cremisi qua
clean.jpg
quindi una fine c'è più o meno :asd:

Ma per quanto riguarda il post EPIX

Non potrebbero utilizzare quella parte di Universo espanso che narra la guerra contro gli Yuuzhan vong?

Avrebbero già una saga scritta (ovviamente riadattandola) e sarebbe qualcosa di completamente nuovo ( e potrebbero riutilizzare tranquillamente Rey ed introdurre nuovi personaggi)

Ma per quanto riguarda il post EPIX

Non potrebbero utilizzare quella parte di Universo espanso che narra la guerra contro gli Yuuzhan vong?

Avrebbero già una saga scritta (ovviamente riadattandola) e sarebbe qualcosa di completamente nuovo ( e potrebbero riutilizzare tranquillamente Rey ed introdurre nuovi personaggi)
Mancano quasi tutti i personaggi per proporre quella saga :asd:
A meno di non far andare avanti di molti anni la cronologia e inventarsi nuovi personaggi, però proprio quei personaggi erano tra gli elementi fondamentali della saga

Mancano quasi tutti i personaggi per proporre quella saga :asd:
A meno di non far andare avanti di molti anni la cronologia e inventarsi nuovi personaggi, però proprio quei personaggi erano tra gli elementi fondamentali della saga
Beh si hai ragione

Potrebbero sostituirli con personaggi nuovi e costruirci una saga semi originale dietro. Il primo episodio nella mia idea narrerebbe una minaccia iniziale in stile Mass Effect 1 con i razziatori con una saga che si sviluppa lungo 6 film e in molti anni con il culmine ovviamente negli ultimi 3
Insomma le idee non è che mancano e potrebbero utilizzare Rey e ri-svilupparla nel tempo ( con magari un periodo pre rey e post morte di rey...potrebbero portare questo conflitto avanti per molti anni)....e dare finalmente alla nuova Repubblica una caratterizzazione decente e magari anche una flotta ( cosa che sarebbe pienamente giustificata dato che si sono fatti infinocchiare dal primo ordine ed essere militarizzati comunque potrebbe essere una buona idea)

Insomma potrebbero davvero scrivere qualcosa di nuovo ( o magari spostare il conflitto poi in un'altra galassia visto che queste creature arrivano da un'altra galassia.

Poi io non sono uno sceneggiatore (e magari la mia è un'idea di mexxa) però non so penso che potrebbe funzionare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro