Star Wars Saga | Episodi I-VI

Pubblicità
Per altro ho letto che nella seria animata in 3d(quella recente) Lucas ha fatto saltare per aria, con nonchalance, la Slave 1 (per chi non lo sapesse, la navetta di Jango/BobaFett).

Si ipotizza quindi che Boba, in ep5, non abbia la navetta di suo padre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

francamente spero in una smentita o quest'uomo ha intenzione di continuare a modificare tutto fino alla sua morte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il colletto alto era molto più di classe, Makho.

Lasciamo stare, non ho ancora avuto la forza di guardarla, questa cosa dello Slave 1 (di cui ho un modellino fantastico, sigh!) mi giunge nuova ma non mi stupisce, ormai sono in preda ad una sconfortata rassegnazione. Il problema è che non posso nemmeno disprezzare Lucas tanto quanto vorrei perché in fin dei conti la trilogia classica l'ha realizzata lui. Dovrebbe capire, però, che questo non gli attribuisce il diritto di manipolarla a suo piacimento a decine di anni di distanza. Cioè, in realtà ce l'avrebbe pure questo diritto, ma ********** lo stesso.

Comunque Makho, ti sembra possibile mettere un collo a V su una veste che a sua volta è a V? Quale inutile ridondanza stilistica, mi sembra giusto che i fan insorgano.

Big bang theory?
SheldonSmile.jpg

Per altro ho letto che nella seria animata in 3d(quella recente) Lucas ha fatto saltare per aria, con nonchalance, la Slave 1 (per chi non lo sapesse, la navetta di Jango/BobaFett).Si ipotizza quindi che Boba, in ep5, non abbia la navetta di suo padre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

francamente spero in una smentita o quest'uomo ha intenzione di continuare a modificare tutto fino alla sua morte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il colletto alto era molto più di classe, Makho.
Lascia perdere George Lucas andrebbe internato...

In effetti, con tutto il rispetto - ma anche non -, è una grandissima minchiàta tutto ciò.

No ragazzi calma tutti:

In pratica hanno restaurato la trilogia originale storpiandola ? Quindi io che ora me la devo recuperare devo stare molto attento a cosa vedo ?

No ragazzi calma tutti:
In pratica hanno restaurato la trilogia originale storpiandola ? Quindi io che ora me la devo recuperare devo stare molto attento a cosa vedo ?
Dipende, se hai intenzione di comprare la versione DVD non prendere il cofanetto argentato:

Star.Wars.Trilogy.DVD.jpg

Prendi invece i tre DVD sfusi, in questa versione:

img_225877_lrg.jpg

Che, sembra incredibile, contengono anche le versioni cinematografiche intatte, oltre a quelle rimasterizzate. Ogni tanto ne fanno una giusta anche loro.

Infatti io che ho quello argentato devo riprende i dvd da capo -.-

visto che i VHS ormai sono andati(avevo il cofanetto in VHS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

Quel cofanetto argento è figo però :unsisi:

Scherzo cercherò l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissimo, niente da dire, oltre al fatto che contiene un quarto DVD di contenuti speciali, se a qualcuno possono interessare parlano pure delle patate usate come asteroidi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se non fossi un collezionista maniacale infilerei i DVD sfusi nel cofanetto, gli altri tre li darei in pasto allo squalo di Spielberg, sono sicuramente più indigesti di una targa di automobile.

I miei episodi preferiti sono il III, il V e il VI... il peggiore invece è sicuramente il primo. Voto quindi la Trilogia Classica.

Dipende, se hai intenzione di comprare la versione DVD non prendere il cofanetto argentato:
Star.Wars.Trilogy.DVD.jpg

Prendi invece i tre DVD sfusi, in questa versione:

img_225877_lrg.jpg

Che, sembra incredibile, contengono anche le versioni cinematografiche intatte, oltre a quelle rimasterizzate. Ogni tanto ne fanno una giusta anche loro.
Io ce li ho quei 3 DVD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Daniel-Craig-in-Goldeneye-reminds-me-of-Hayden-Christensen-in-Return-Of-The-Jedi.jpg

Per dovere di cronaca e buon gusto:

rojclassic1.jpg
Io invece ho apprezzato la scelta di mettere il fantasma di Anakin invece di quello di Vader...

La trilogia originale è carica di fascino, mito, leggenda: tre caratteristiche che purtroppo non vengono rispettate da quella nuova che tende ad essere a volte troppo spettacolare, troppo hollywoodiana per essere realmente Guerre Stellari. Episodio I è indecente, escluso il duello con Darth Maul e la gara di Podracers, è stato il punto più alto della fissazione di George Lucas che Star Wars = Film anche per bambini. Il migliore di tutti è L'Impero Colpisce Ancora, maturo, duro e adulto. Degobah, il duello con Vader e la battaglia su Hoth sono tra le cose migliori che abbia mai visto in un film. Segue poi il capitolo originale, lo avrò visto almeno cento volte, e non ci sono parole per descriverlo. Viene battuto solo dal suo successore, dunque.

Episodio VI per me è stata una grande occasione sprecata. Dovevano fare la battaglia con i Wookie e hanno scelto quei ***** di orsacchiotti pelosi, per la solita storia che Lucas non vuole che i bambini non possano vedere i suoi film e bla bla bla. Il duello Vader-Luke-Imperatore è gestito alla grande, ma come detto perde per la scelta infelice degli orsacchiotti che non ricordo mai come si chiamano che hanno abbassato un livello di serietà che poteva essere pari al suo predecessore.

Metto poi Episodio III. Sicuramente doveva essere gestito meglio, soprattutto il rapporto tra Anakin e l'Imperatore (passa troppo facilmente dall'altra parte, mentre in realtà ci sarebbero cose da dire) e la nascita della Ribellione, rilegata ad una scenetta tagliata e al videogioco Il Potere della Forza. Lo scontro finale è da applausi, forse troppo sborone in certi casi, ma nel complesso è decisamente il migliore del nuovo trittico. Penultimo posto infine per Episodio II, anch'esso maturo ma a tratti soporifero, ma devo dire di averlo apprezzato molto di più rispetto La Minaccia Fantasma.

So, classifica finale: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio V

Episodio IV

Episodio VI

Episodio III

Episodio II

Episodio I

La trilogia originale è carica di fascino, mito, leggenda: tre caratteristiche che purtroppo non vengono rispettate da quella nuova che tende ad essere a volte troppo spettacolare, troppo hollywoodiana per essere realmente Guerre Stellari. Episodio I è indecente, escluso il duello con Darth Maul e la gara di Podracers, è stato il punto più alto della fissazione di George Lucas che Star Wars = Film anche per bambini. Il migliore di tutti è L'Impero Colpisce Ancora, maturo, duro e adulto. Degobah, il duello con Vader e la battaglia su Hoth sono tra le cose migliori che abbia mai visto in un film. Segue poi il capitolo originale, lo avrò visto almeno cento volte, e non ci sono parole per descriverlo. Viene battuto solo dal suo successore, dunque.
Episodio VI per me è stata una grande occasione sprecata. Dovevano fare la battaglia con i Wookie e hanno scelto quei ***** di orsacchiotti pelosi, per la solita storia che Lucas non vuole che i bambini non possano vedere i suoi film e bla bla bla. Il duello Vader-Luke-Imperatore è gestito alla grande, ma come detto perde per la scelta infelice degli orsacchiotti che non ricordo mai come si chiamano che hanno abbassato un livello di serietà che poteva essere pari al suo predecessore.

Metto poi Episodio III. Sicuramente doveva essere gestito meglio, soprattutto il rapporto tra Anakin e l'Imperatore (passa troppo facilmente dall'altra parte, mentre in realtà ci sarebbero cose da dire) e la nascita della Ribellione, rilegata ad una scenetta tagliata e al videogioco Il Potere della Forza. Lo scontro finale è da applausi, forse troppo sborone in certi casi, ma nel complesso è decisamente il migliore del nuovo trittico. Penultimo posto infine per Episodio II, anch'esso maturo ma a tratti soporifero, ma devo dire di averlo apprezzato molto di più rispetto La Minaccia Fantasma.

So, classifica finale: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio V

Episodio IV

Episodio VI

Episodio III

Episodio II

Episodio I
Gli Ewok sono adorabili! :rickds:

Ma davvero in origine dovevano esserci i Wookie?

Comunque per me classifica è, più o meno:

V

VI

III

IV

II

I

Gli Ewok sono adorabili! :rickds:
Ma davvero in origine dovevano esserci i Wookie?

Comunque per me classifica è, più o meno:

V

VI

III

IV

II

I
Sì, se non sbaglio doveva essere la battaglia che riconsegna Kashykk (si scrive così? :Morris82:) ai Wookie. E doveva pure essere molto violenta. Solo che Lucas non voleva che il film fosse vietato ai minori e così ecco i patetici Ewok.

Sì, se non sbaglio doveva essere la battaglia che riconsegna Kashykk (si scrive così? :Morris82:) ai Wookie. E doveva pure essere molto violenta. Solo che Lucas non voleva che il film fosse vietato ai minori e così ecco i patetici Ewok.
Ma sono così teneri! :rickds:

E poi la scena dell'Ewok sulla Speeder Bike è favolosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono così teneri! :rickds:
E poi la scena dell'Ewok sulla Speeder Bike è favolosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ma ridicolizza un pò il contesto serioso che era nato con Episodio V. Insomma, nel complesso, Episodio VI appare come quello più incoerente della Trilogia Originale.

Francamente, sono ben felice che non abbia voluto fare la terza trilogia come era nei piani.

Sì, ma ridicolizza un pò il contesto serioso che era nato con Episodio V. Insomma, nel complesso, Episodio VI appare come quello più incoerente della Trilogia Originale.
Francamente, sono ben felice che non abbia voluto fare la terza trilogia come era nei piani.
La terza trilogia? E di cosa avrebbe parlato, se non c'è Anakin? So che ci sono dei libri di Guerre Stellari che parlano di fatti antecedenti ai film, forse si basava su quelli? Mi hai incuriosito, io tutte queste cose non le sapevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro