Star Wars Saga | Episodi I-VI

Preso con il mio buon fratello, avere un frammento della pellicola originale era troppo importante. :stema:

Ma fa cahà perchè fate i puristi o perchè effettivamente la qualità della masterizzazione non è gran che?
Sorry non avevo visto il thread generale, si può continuare là
Il transfer orrendo ce l'h solo TPM a quanto dice fil0red, tuttavia la vecchia trilogia (punto fondamentale direi) annovera ulteriori cambiamenti che peggiorano il film.

Non lo dico da purista, dell'integrità dell'opera d'arte non mi interessa, ma certi cambiamenti rovinano oggettivamente il film, come il "Noooo" finale di Vader, che oltre ad essere terribilmente finto e ilare, toglie anche ogni minimo senso di sottigliezza alla scena.

La sua redenzione silenziosa era già abbastanza chiara e poetica, adesso diventa ovvia e ridicola.

Così altri cambiamenti che non hanno senso, come le rocce aggiunte nella scena con R2D2, che però spariscono nei frame seguenti (lavoro magnifico, lol)

2004 DVD

BQ0WR.jpg

BD

jAS9q.jpg

o le texture ovviamente specchiate con photoshop nella parte del portone di Jabba.

bf40d1cbb2c79140c71ee5aef699a6a5deed38b6c1.jpg

Scene come queste (aggiunte con la special edition):

1zwkb47.jpg

Sono oggettivamente orrende, nulla a che fare con il purismo.

E, come se non bastasse ok, mille cambiamenti inutili che rovinano ulteriormente i film.. ma almeno hanno corretto gli errori che ormai ci portiamo dietro da un pezzo? No.

Eccone un paio di porcate ancora presenti:

iw5eX.jpg

iGypeFMD4wpcl.jpg

Originale:

idIJaORtKkd3C.jpg

Tutt'oggi (dvd e BD):

iQPEtFKs2lUgA.jpg

ibpVK6noq2VFJ7.jpg

-

Il punto è che le lamentele sono più che legittime, quando questo idiota pensa ad inserire dettagli inutili o dannosi, invece di correggere errori di color timing vecchi come il cucco e altre cagatine che ancora sono presenti (Luke che calcia con la mente, in ROTJ).

Fondamentalmente, come si suol dire "vote with your wallet", mi rifiuto di fargli credere che in ogni caso gli darò i miei soldi, solo perchè "dopotutto è StarWars".

Mi sono visto tutta la trilogia nuova: confermo che Episodio 1 è devastato dal DNR, ma Episodio 2 è la cosa più brutta che mi sia capitato di vedere in bd in particolare perchè il chroma key imperante rende malissimo e il tutto sembra uscito da un corso di After Effects piuttosto che dalle workstation della Industrial. La vendetta dei Sith è invece proprio un gran bel vedere, così certe scene ridicole come il Moulinex con 4 spade laser lasciano almeno l'occhio estasiato.

Sui cambiamenti alla vecchia trilogia: a parte quelli che influiscono negativemente sul senso delle scene, di rocce aggiunte e texture specchiate non mi interessa, ero fermo al cofanetto in vhs già alterato e volevo la trilogia in formato digitale; poi conoscendomi avrei preso a parte anche i tre bidoni per amor di simmetria, tanto valeva farlo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riesumo e inserisco in videoteca questo topic, visto che l'avevamo perso per strada. :wush:

E io devo ancora vederli.

Ultima modifica:
ovviamente la trilogia classica,non cè paragone,però capisco che chi non ha l'età per averla vista al cinema la prima volta,come successe a me nel lontano 1977,possa preferire la seconda,o dire che siano alla pari....ma la trilogia classica,è un altra cosa,i personaggi,le frasi epiche,la storia,tutto è migliore dei seguiti che ne hanno fatto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima trilogia è 10 volte superiore alla seconda. Tuttavia c'erano i buoni propositi per far uscire qualcosa di buono, ma sono caduti nel ridicolo/banale.

Nella minaccia Fantasma, già dall'inizio si sono rovinati con Jar Jar Binks, è la creatura più idiota ed irritante che sia mai stata concepita ancora peggio dei cani parlanti nei film per bambini...la cui utilità è inoltre pari a zero.

Come non dimenticare poi la scena in cui dovrebbero attraversare il "centro del pianeta" per arrivare dalla regina Amidala con un susseguirsi di idiozie senza fine.

Anche il fatto che il giovane Skywalker che già sorprendentemente ha vinto la gara di sgusci riesce a distruggere la nave madre dei droidi in 10 minuti è un pò troppo anche per film come Star Wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Molto bello lo scontro con Darth Maul, Obi - Wan (ben interpretato nella trilogia da Ewan Mcgregor) e Qui -Gon.

La guerra dei Cloni è uno schifo su tutta la linea. Di quel film probabilmente si salva solamente lo scontro tra Yoda e Dokuu, tra gli Jedi nell'arena e i droidi e poco altro.

Hayden Cristensen o come si chiama era totalmente sbagliato per la parte.

Hanno inoltre calcato un sacco sulla love story proibita tra lui e Padme con clichè e situazioni già viste...

La Vendetta dei Sith si riscatta abbastanza, migliore dei primi due comunque.

Parte bene con lo scontro spaziale tra le navi di Grevious e quelle della Repubblica. Tuttavia il combattimento con il conte Dokuu, per la seconda vola, potevano farlo meglio. Intanto non capisco com'è che Obi-wan ogni volta che deve affrontare qualcuno, e non è da solo, viene tramortito. Ma dopo 3 film avrai anche imparato a non farti cogliere di sorpresa...e invece no. Boh vabbè.

Molto buono il susseguirsi di eventi che porteranno Palpatine a mostrare la sua vera natura, tutti ne hanno il sospetto ma nessuno la certezza. Meno che meno quel pirla di Cristensen che si fa abbindolare come un pollo con l'epilogo che conoscete.

La scena in cui si converte al lato oscuro è stata rovinata, a mio parere, dalla sua interpretazione. Povero Samuel L. Jackson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il resto è ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima trilogia è 10 volte superiore alla seconda. Tuttavia c'erano i buoni propositi per far uscire qualcosa di buono, ma sono caduti nel ridicolo/banale.
Nella minaccia Fantasma, già dall'inizio si sono rovinati con Jar Jar Binks, è la creatura più idiota ed irritante che sia mai stata concepita ancora peggio dei cani parlanti nei film per bambini...la cui utilità è inoltre pari a zero.

Come non dimenticare poi la scena in cui dovrebbero attraversare il "centro del pianeta" per arrivare dalla regina Amidala con un susseguirsi di idiozie senza fine.

Anche il fatto che il giovane Skywalker che già sorprendentemente ha vinto la gara di sgusci riesce a distruggere la nave madre dei droidi in 10 minuti è un pò troppo anche per film come Star Wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Molto bello lo scontro con Darth Maul, Obi - Wan (ben interpretato nella trilogia da Ewan Mcgregor) e Qui -Gon.

La guerra dei Cloni è uno schifo su tutta la linea. Di quel film probabilmente si salva solamente lo scontro tra Yoda e Dokuu, tra gli Jedi nell'arena e i droidi e poco altro.

Hayden Cristensen o come si chiama era totalmente sbagliato per la parte.

Hanno inoltre calcato un sacco sulla love story proibita tra lui e Padme con clichè e situazioni già viste...

La Vendetta dei Sith si riscatta abbastanza, migliore dei primi due comunque.

Parte bene con lo scontro spaziale tra le navi di Grevious e quelle della Repubblica. Tuttavia il combattimento con il conte Dokuu, per la seconda vola, potevano farlo meglio. Intanto non capisco com'è che Obi-wan ogni volta che deve affrontare qualcuno, e non è da solo, viene tramortito. Ma dopo 3 film avrai anche imparato a non farti cogliere di sorpresa...e invece no. Boh vabbè.

Molto buono il susseguirsi di eventi che porteranno Palpatine a mostrare la sua vera natura, tutti ne hanno il sospetto ma nessuno la certezza. Meno che meno quel pirla di Cristensen che si fa abbindolare come un pollo con l'epilogo che conoscete.

La scena in cui si converte al lato oscuro è stata rovinata, a mio parere, dalla sua interpretazione. Povero Samuel L. Jackson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il resto è ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo su tutto,tutto,tra l'altro,piu che un convertito al lato oscuro,sembrava uno schizzato,la conversione,doveva essere piu graduale,e integrata meglio,Anakin,va da Palpatine,arriva,e non ha meglio da fare che uccidere Samuel LEE j.,poi si converte su due piedi,occasione mancata...alla grande..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,della seconda trilogia,rimarranno i combattimenti con le spade laser,oggettivamente,piu veloci e ben orchestrati,che nella vecchia trilogia,ma è anche ovvio,ci sono anni di differenza e di tecnologia in mezzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla pari dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, cose che mi sono e non mi sono piaciute in entrabe le trilogie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo su tutto,tutto,tra l'altro,piu che un convertito al lato oscuro,sembrava uno schizzato,la conversione,doveva essere piu graduale,e integrata meglio,Anakin,va da Palpatine,arriva,e non ha meglio da fare che uccidere Samuel LEE j.,poi si converte su due piedi,occasione mancata...alla grande..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,della seconda trilogia,rimarranno i combattimenti con le spade laser,oggettivamente,piu veloci e ben orchestrati,che nella vecchia trilogia,ma è anche ovvio,ci sono anni di differenza e di tecnologia in mezzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e mi ero dimenticato di dirlo. Si Anakin si converte così di botto. Nella minaccia fantasma era un bambino e già gli si era mezzo scombussolato il cranio per aver "perso" la madre. Nel due sembra un quattordicenne in preda agli ormoni con evidenti crisi d'ira e nessuno se ne accorge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. All'inizio del terzo sembra essersi dato una calmata, tanto che per tutto il film non fa nulla di eccezionalmente oscuro (a parte credere alle favolette di Darth Sidious, e violare una delle regole dell'ordine dei Jedi, non innamorarsi di qualcuno) come invece dovrebbe visto che si sta convertendo al Lato Oscuro. Bah...

Gli scontri tra spade laser nel 3° sono molto ben fatti e anche la scena tra Obi e Anakin mentre la lava lo sta carbonizzando. Il film si riscatta proprio lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo quando hanno girato i primi non avevano coreografi che magari li aiutassero nei combattimenti con la spada, meno importanti nel contesto nel film, secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
In molti criticano questo fatto, ma secondo me è giustificato dal fatto che lui sa che Padme sta per morire, e che se non prende una decisione in fretta non ci sarà più nulla da fare. Quindi, anche se non vorrebbe, si vede costretto ad abbandonarsi all'unica possibilità di salvezza, ovvero a piegarsi a Palpatine.

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e mi ero dimenticato di dirlo. Si Anakin si converte così di botto. Nella minaccia fantasma era un bambino e già gli si era mezzo scombussolato il cranio per aver "perso" la madre. Nel due sembra un quattordicenne in preda agli ormoni con evidenti crisi d'ira e nessuno se ne accorge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. All'inizio del terzo sembra essersi dato una calmata, tanto che per tutto il film non fa nulla di eccezionalmente oscuro (a parte credere alle favolette di Darth Sidious, e violare una delle regole dell'ordine dei Jedi, non innamorarsi di qualcuno) come invece dovrebbe visto che si sta convertendo al Lato Oscuro. Bah...
Gli scontri tra spade laser nel 3° sono molto ben fatti e anche la scena tra Obi e Anakin mentre la lava lo sta carbonizzando. Il film si riscatta proprio lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo quando hanno girato i primi non avevano coreografi che magari li aiutassero nei combattimenti con la spada, meno importanti nel contesto nel film, secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il duello fra Obi-Wan e Darth Vader nel IV è tristissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In molti criticano questo fatto, ma secondo me è giustificato dal fatto che lui sa che Padme sta per morire, e che se non prende una decisione in fretta non ci sarà più nulla da fare. Quindi, anche se non vorrebbe, si vede costretto ad abbandonarsi all'unica possibilità di salvezza, ovvero a piegarsi a Palpatine.

Il duello fra Obi-Wan e Darth Vader nel IV è tristissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
può essere,ma appena convertito,chiede a palpatine,possiamo sconfiggere la morte??,e lui gli risponde di no,che non possono,ma che assieme troveranno il modo di farlo....ma un bel vaffa no??cioè non è logico,ha fatto tutto questo per evitare la morte di Padme,che tra l'altro non era certa,perchè come dice Yoda,il futuro è sempre in movimento,e l'imperatore lo delude subito con una affermazione simile??,beh a quel punto se ero Anakin,gli avrei minimo staccato la testa con la spada....:pffs:

per quanto riguarda il duello,è vero è triste...però,cè uno scambio di frasi epico,(finalmente ci rincontriamo,quando ci lasciammo non ero che un discepolo,adesso sono io il maestro....solo un maestro del male darth)ecco...le frasi epiche,sono un altra cosa che manca alla nuova trilogia....a mio avviso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

può essere,ma appena convertito,chiede a palpatine,possiamo sconfiggere la morte??,e lui gli risponde di no,che non possono,ma che assieme troveranno il modo di farlo....ma un bel vaffa no??cioè non è logico,ha fatto tutto questo per evitare la morte di Padme,che tra l'altro non era certa,perchè come dice Yoda,il futuro è sempre in movimento,e l'imperatore lo delude subito con una affermazione simile??,beh a quel punto se ero Anakin,gli avrei minimo staccato la testa con la spada....:pffs:

per quanto riguarda il duello,è vero è triste...però,cè uno scambio di frasi epico,(finalmente ci rincontriamo,quando ci lasciammo non ero che un discepolo,adesso sono io il maestro....solo un maestro del male darth)ecco...le frasi epiche,sono un altra cosa che manca alla nuova trilogia....a mio avviso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

"Possiamo salvare Padme?"

"In realtà no."

"Ok dai, andiamo a massacrare qualche separatista".

Non ha proprio senso come filo logico per la conversione al lato oscuro. Secondo me avrebbe funzionato un insieme di elementi da ricondurre al quello che diceva Yoda :"La paura è la via per il lato oscuro, la paura conduce all'ira, l'ira all'odio...l'odio conduce alla sofferenza!. La butto lì eh ma:

- Prima di tutto non incentrare il tradimento di Anakin rispetto alla visione della morte di Padme. Piuttosto sul fatto che per un Jedi è proibito.

- Quindi magari Obi-Wan doveva essere lui per primo a impedire il legame tra di loro. Visto che comunque nella Vendetta dei Sith i due sono amiconi, finchè non si incontrano su Mustafar e si odiano appena il maestro scende dalla navicella.

- Così facendo Anakin avrebbe nutrito la paura di perdere Padme, l'odio per il suo maestro e per quello che voleva fare e odio per il consiglio e gli Jedi stessi perchè impediscono a lui di stare con l'unica persona che ama....

- Poi ci potevano mettere il signor Palpatine che si sarebbe finto amico di Anakin, come anche nel film, raccontandogli falsità e altro.

Alla pari dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, cose che mi sono e non mi sono piaciute in entrabe le trilogie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si sono d'accordo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La conversione di Anakin nel film è molto affrettata. Dovreste leggere il libro, che ha decisamente più senso.

La conversione di Anakin nel film è molto affrettata. Dovreste leggere il libro, che ha decisamente più senso.
hai ragione in pieno,infatti io il libro l'ho letto,ed è molto migliore da questo punto di vista,ovviamente le tempistiche di una pellicola sono diverse,ma una maggior attenzione,a questa parte della storia,che è il punto cruciale della nuova trilogia,il caro George,la doveva avere...;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro