Star Wars Saga | Episodi I-VI

Confermati anche Peter Cushing e Alec Guinnes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma non erano passati a miglior vita sti due? Comunque Obi Wan dovrebbe comparire come "spirito", invece l'imperiale chissà che ruolo avrà essendo morto nel 4 .-. forse apparirà in qualche flash-back.

Ah, eccò, non avevo letto l'intero articolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, mi pare che Guinness in un'intervista disse che SW sono i peggior film in cui abbia lavorato, ora si rivolterebbe nella tomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ahx2, non avevo guardato la data rotfl:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, mi pare che Guinness in un'intervista disse che SW sono i peggior film in cui abbia lavorato, ora si rivolterebbe nella tomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è interessante vedere quanti attori critichino i film fatti solo dopo aver magnato a sette ganasce con i soldi fatti proprio con quei film :morristend:

è interessante vedere quanti attori critichino i film fatti solo dopo aver magnato a sette ganasce con i soldi fatti proprio con quei film :morristend:
Beh, se l'ha detto davvero, complimenti per l'onestà.

anche perchè sir Alec Guinnes,tranne che per star wars e il piccolo lord,non viene ricordato per altro....:pffs:

Star Wars ha sempre avuto una sceneggiatura pietosa.

Però *****, è Star Wars, è un cult, è la saga che più mi ha appassionato. E' da vedere assolutamente.

Spero solo che Disney non faccia cazzate.

Star Wars ha sempre avuto una sceneggiatura pietosa.Però *****, è Star Wars, è un cult, è la saga che più mi ha appassionato. E' da vedere assolutamente.

Spero solo che Disney non faccia cazzate.
a rovinare la saga,ci è gia riuscito in parte lo stesso Lucas,con gli episodi 1,2 e 3...che ben poco hanno in comune con i 3 classici....peggio di cosi credo sia comunque dura...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Bè, è vero. La critica è sempre stata impietosa con Lucas per quanto riguarda questo lato della sua produzione.

a rovinare la saga,ci è gia riuscito in parte lo stesso Lucas,con gli episodi 1,2 e 3...che ben poco hanno in comune con i 3 classici....peggio di cosi credo sia comunque dura...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88:
Qui non sono d'accordo. La nuova trilogia ha in comune tutto con la vecchia. I Jedi, i Sith, il lato oscuro contro quello chiaro della Forza, la Repubblica trasformatasi nell'Impero, Anakin, Obi Wan...

Forse sono diversi per quanto riguarda l'atmosfera, ma raccontano anche periodi abbastanza differenti.

Che poi, la nuova non la si può nemmeno considerare un prequel. Lucas ha da sempre affermato che gli episodi I, II e III erano previsti sin dall'inizio, tant'è vero che, al momento dell'uscita di "Una nuova speranza", voleva chiamarlo già da allora Episodio IV. Non gli fu permesso per motivi di produzione, poichè si pensava che quella nomenclatura potesse disorientare lo spettatore. Anche se i successivi vennero comunque, si dall'inizio, denominati V e VI.

Bè, è vero. La critica è sempre stata impietosa con Lucas per quanto riguarda questo lato della sua produzione.

Qui non sono d'accordo. La nuova trilogia ha in comune tutto con la vecchia. I Jedi, i Sith, il lato oscuro contro quello chiaro della Forza, la Repubblica trasformatasi nell'Impero, Anakin, Obi Wan...

Forse sono diversi per quanto riguarda l'atmosfera, ma raccontano anche periodi abbastanza differenti.

Che poi, la nuova non la si può nemmeno considerare un prequel. Lucas ha da sempre affermato che gli episodi I, II e III erano previsti sin dall'inizio, tant'è vero che, al momento dell'uscita di "Una nuova speranza", voleva chiamarlo già da allora Episodio IV. Non gli fu permesso per motivi di produzione, poichè si pensava che quella nomenclatura potesse disorientare lo spettatore. Anche se i successivi vennero comunque, si dall'inizio, denominati V e VI.
guarda sul fatto che rispettino il mondo di star wars è pure ovvio,vorrei vedere il contrario,ma per sceneggiatura,recitazione,atmosfera la prima trilogia è di tutta un altra pasta....lascia stare che la nuova essendo piu moderna si fregia di effetti speciali migliori,ma non cè confronto con la trilogia classica,piena zeppa di momenti memorabili,la nuova trilogia,se si esclude il duello finale della vendetta dei sith,è di un piattume assurdo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda sul fatto che rispettino il mondo di star wars è pure ovvio,vorrei vedere il contrario,ma per sceneggiatura,recitazione,atmosfera la prima trilogia è di tutta un altra pasta....lascia stare che la nuova essendo piu moderna si fregia di effetti speciali migliori,ma non cè confronto con la trilogia classica,piena zeppa di momenti memorabili,la nuova trilogia,se si esclude il duello finale della vendetta dei sith,è di un piattume assurdo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bè, la battaglia con la morte di Qui-Gon Jiin, la battaglia nell'arena con Obi-Wan, Anakin e Padme, lo scontro tra il conte e Joda, tra Joda e Palpatine...ce ne sono molte di scene.

Il V è orribile, a parte la battaglia finale con il "Luke, sono tuo padre"" diventato leggenda. E gli Ewok sono a dir poco ridicoli.

Ma dici la seconda trilogia? No, perché il primo SW era di una chiarezza sceneggiaturiale classicissima (non a caso qualcuno lo ha accostato a Kurosawa). L'impero colpisce ancora è persino cinsiderato il miglior film del lotto (a scriverlo una vera scrittrice, mica pizze e fichi).

Sulla seconda possiamo anche concordare :kep88:

Il V è orribile, a parte la battaglia finale con il "Luke, sono tuo padre"" diventato leggenda. E gli Ewok sono a dir poco ridicoli.
Preparati ad essere assalito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche Ewan Mcgregor ha rinnegato la sua trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Ewan Mcgregor ha rinnegato la sua trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E pensare che ha pure detto che vorrebbe girare qualche spin-off su buon Obi, magari durante il III e il IV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ipocrisia allo stato puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E ricordo una scena degli extra di episodio I, dove sta girando una scena, la scena conclude lui esulta e dice: "Mi chiesero: vuoi fare Star Wars? E io: certo, cavolo!"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma dici la seconda trilogia? No, perché il primo SW era di una chiarezza sceneggiaturiale classicissima (non a caso qualcuno lo ha accostato a Kurosawa). L'impero colpisce ancora è persino cinsiderato il miglior film del lotto (a scriverlo una vera scrittrice, mica pizze e fichi).
Sulla seconda possiamo anche concordare :kep88:

Anche per me L'impero è il migliore della saga sino ad'ora. (Cmq lascerei stare Kurosawa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

(Cmq lascerei stare Kurosawa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Non l'ho detto io :none:

Lessi un articolo un secolo fa in cui si parlava dell'eleganza (sopra ho usato la parola "chiarezza") della storia di SW e la si confrontava a un film di Kurosawa, non ricordo se I sette samurai o altro.

Bè, la battaglia con la morte di Qui-Gon Jiin, la battaglia nell'arena con Obi-Wan, Anakin e Padme, lo scontro tra il conte e Joda, tra Joda e Palpatine...ce ne sono molte di scene.Il V è orribile, a parte la battaglia finale con il "Luke, sono tuo padre"" diventato leggenda. E gli Ewok sono a dir poco ridicoli.
ma anche no,l'impero colpisce ancora è il migliore dei 6 film,non scherziamo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
gli ewok comunque sono nell'episodio 6,il ritorno dello jedi....:icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro