Star Wars Saga | Episodi I-VI

per esempio i predoni Tusken sono diventati Sabbipodi la Death Star (Stella della Morte) è diventata Morte Nera
Predoni Tusken posso capire, perchè in inglese sono anche "sand people" quindi da lì Sabbipodi

Ma i droidi... mah

Comunque molto meglio la prima trilogia, anche se amo i droidi della CIS della seconda

Predoni Tusken posso capire, perchè in inglese sono anche "sand people" quindi da lì SabbipodiMa i droidi... mah

Comunque molto meglio la prima trilogia, anche se amo i droidi della CIS della seconda
Solo a me pare chiaro che li hanno cambiati per un motivo di assonanza e pronuncia più scorrevole in italiano, pronuncia che effettivamente non rende in italiano

prendi C1p8 invece di Erre due Di due, in inglese è più semplice e immediato Ar tu di tu

Leila in ita suona anche meglio di Leia è più musicale

Solo su Fener avrei da ridire dato che Vader in olandese significa "padre"

Vader è una questione di pronuncia:

Se gli Americani dicono Veidah, noi avremmo letto comunque Vader, che suona simile a Water //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche io tendo a vederlo in lungua originale, comunque.

Solo a me pare chiaro che li hanno cambiati per un motivo di assonanza e pronuncia più scorrevole in italiano, pronuncia che effettivamente non rende in italianoprendi C1p8 invece di Erre due Di due, in inglese è più semplice e immediato Ar tu di tu

Sì ok, ma non è mica compito loro inventarsi i nomi, non è detto che tutti trovino musicali le loro traduzioni, ad esempio C1p8, D3bo e guerra dei quoti li trovo orribili e meno semplici

preferisco i primi 3.

Fatto sta che il Signore degli Anelli domina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stavo giusto riflettendo sulla versione che ho io della vecchia trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Penso di avere la peggiore possibile in termini di fedeltà visto che ci sono i cambiamenti apportati (tipo il nuovo Anakin alla fine) e sono a disco singolo quindi non c'è la versione originale come "contenuto speciale" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il cofanetto come aspetto non mi risulta come quelli da voi descritti in precedenza. Non c'è il faccione di Fener e non è nè argento nè oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Che cavolo ho comprato all'epoca? :rickds:

Solo a me pare chiaro che li hanno cambiati per un motivo di assonanza e pronuncia più scorrevole in italiano, pronuncia che effettivamente non rende in italianoprendi C1p8 invece di Erre due Di due, in inglese è più semplice e immediato Ar tu di tu

tutto bello peccato che nella nuova trilogia ridiventino predoni tusken senza problemi

quanto a Vader è chiaramente un richiamo al padre visto che è la radice comune indoeuropea di quella parola , Father, Pater, Padre , Pere e Vader in Olandese e credo anche sanscrito

E' qui che casca l'asino: Lucas ha detto espressamente in un'intervista che il cambiamento è per dare senso al fatto che i "fantasmi" della Forza registrano l'ultima versione "buona" e così Anakin torna quello di una volta... peccato che l'ultimo Anakin buono prima di morire sia proprio quello interpretato da Shaw, visto che è tutto il maledettissimo punto della storia di Luke, il far redimere il padre divenuto Sith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.In questo modo significa che l'ultimo Anakin "buono" è quello di Ep.3 (che per altro, era già sulla via del lato oscuro)e che quindi non si è mai redento alla fine di Ep6.

Ma se lui non si redime alla fine di ep.6, tutta la vicenda di Luke non ha senso.

E se tutta la vicenda di Luke non ha senso, tutta la vecchia trilogia, incentrata su di lui, non ha senso.

E se la VT non ha senso, la NT, in quanto approfondimento, non ha senso.

E se la NT non ha senso, la riedizione della VT per farla combaciare con la NT, non ha senso.

E se le riedizioni della VT non hanno senso, i cambiamenti della stessa non hanno senso.

E se i cambiamenti non hanno senso, Christensen nel finale non ha senso.

E se Christensen nel finale non ha senso, significa che le scelte di Lucas, non hanno senso.

E se le scelte di Lucas non hanno senso, i suoi film non hanno senso.

E se i suoi film non hanno senso, tutto il filone fanstasy e sci fi che ha spawnato non ha senso.

E se tutto il filone Fantasy e Scifi che ha spawnato non ha senso, una fetta enorme del cinema moderno non ha senso.

E se una fetta enorme del cinema moderno(e passato) non ha senso, abbiamo buttato centinaia di milioni di dollari in roba senza senso.

E se abbiamo commesso uno spreco simile, come possiamo biasimare la Mafia per lo spreco di centinaia di milioni di € di investimenti pubblici, con appalti truccati et similia?

E se non possiamo biasimare la mafia, significa che non siamo migliori di lei.

E se non siamo migliori della mafia, siamo comparabili a mafiosi.

E se siamo comparabili a mafiosi, ci meritiamo la galera.

ergo?

Se ti piacciono le riedizioni di Star Wars, dovresti essere punibile penalmente.
è stata dura ma alla fine l'hai dimostrato.

come faccio a mettere sta roba in firma?

Comunque, a mio parere, il momento più triste della saga, è stato quando viene eseguito l'ordine 66.

E aggiungo anche il funerale di Padme, anche se me lo ricordavo più triste.

la trilogia classica nell'insieme è la migliore, ma quello che mi è piaciuto di piu di tutti è ep3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tutto bello peccato che nella nuova trilogia ridiventino predoni tusken senza problemi

quanto a Vader è chiaramente un richiamo al padre visto che è la radice comune indoeuropea di quella parola , Father, Pater, Padre , Pere e Vader in Olandese e credo anche sanscrito
Li chiamano sia Sabbipodi che Tusken

Il terzo comunque è troppo drammatico, non so voi ma a me fa anche effetto quando Anakin massacra i capi separatisti

la trilogia classica nell'insieme è la migliore, ma quello che mi è piaciuto di piu di tutti è ep3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto devo votare l ep3 che è il mio preferito in assoluto, ma i capitoli originali nel complesso sono superiori

Li chiamano sia Sabbipodi che TuskenIl terzo comunque è troppo drammatico, non so voi ma a me fa anche effetto quando Anakin massacra i capi separatisti
A me invece fa effetto quando uccide i piccoli jedini

E' qui che casca l'asino: Lucas ha detto espressamente in un'intervista che il cambiamento è per dare senso al fatto che i "fantasmi" della Forza registrano l'ultima versione "buona" e così Anakin torna quello di una volta... peccato che l'ultimo Anakin buono prima di morire sia proprio quello interpretato da Shaw, visto che è tutto il maledettissimo punto della storia di Luke, il far redimere il padre divenuto Sith //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.In questo modo significa che l'ultimo Anakin "buono" è quello di Ep.3 (che per altro, era già sulla via del lato oscuro)e che quindi non si è mai redento alla fine di Ep6.

Ma se lui non si redime alla fine di ep.6, tutta la vicenda di Luke non ha senso.

E se tutta la vicenda di Luke non ha senso, tutta la vecchia trilogia, incentrata su di lui, non ha senso.

E se la VT non ha senso, la NT, in quanto approfondimento, non ha senso.

E se la NT non ha senso, la riedizione della VT per farla combaciare con la NT, non ha senso.

E se le riedizioni della VT non hanno senso, i cambiamenti della stessa non hanno senso.

E se i cambiamenti non hanno senso, Christensen nel finale non ha senso.

E se Christensen nel finale non ha senso, significa che le scelte di Lucas, non hanno senso.

E se le scelte di Lucas non hanno senso, i suoi film non hanno senso.

E se i suoi film non hanno senso, tutto il filone fanstasy e sci fi che ha spawnato non ha senso.

E se tutto il filone Fantasy e Scifi che ha spawnato non ha senso, una fetta enorme del cinema moderno non ha senso.

E se una fetta enorme del cinema moderno(e passato) non ha senso, abbiamo buttato centinaia di milioni di dollari in roba senza senso.

E se abbiamo commesso uno spreco simile, come possiamo biasimare la Mafia per lo spreco di centinaia di milioni di € di investimenti pubblici, con appalti truccati et similia?

E se non possiamo biasimare la mafia, significa che non siamo migliori di lei.

E se non siamo migliori della mafia, siamo comparabili a mafiosi.

E se siamo comparabili a mafiosi, ci meritiamo la galera.

ergo?

Se ti piacciono le riedizioni di Star Wars, dovresti essere punibile penalmente.
Epic win. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li chiamano sia Sabbipodi che TuskenIl terzo comunque è troppo drammatico, non so voi ma a me fa anche effetto quando Anakin massacra i capi separatisti

quoto devo votare l ep3 che è il mio preferito in assoluto, ma i capitoli originali nel complesso sono superiori
A me invece fa effetto quando uccide i piccoli jedini
Anche quando nel 2 massacra i tusken e torna a casa col corpo nella madre torturata non è che sia leggerino eh.

Vedendo su italia 1 l'episodio 2 di Star Wars che stanno ancora trasmettendo mi è venuto in mente questo sondaggio probabilmente ciclico :.bip: secondo voi è meglio la trilogia originale di star wars (episodi 4-5-6) o la più recente trilogia (episodi 1-2-3) ?
SENZ'OMBRA DI DUBBIO I II e III in particolare il mio preferito in assoluto è il III !!!! Realizzato davvero bene, Christensen recita favolosamente Anakyn e trovo ke in assoluto sia l'episodio più epico e coinvolgente, nonché quello con le migliori tracce sonore :babbo2:

SENZ'OMBRA DI DUBBIO I II e III in particolare il mio preferito in assoluto è il III !!!! Realizzato davvero bene, Christensen recita favolosamente Anakyn e trovo ke in assoluto sia l'episodio più epico e coinvolgente, nonché quello con le migliori tracce sonore :babbo2:
Ehhh?

ma hai mai visto recitare gente che lo sa fare fare veramente?

Che so un Dustin Hoffman un Jack Nicholson gente così anzi basterebbe confrontarlo con Cristopher Lee o con Jackson

Ehhh? ma hai mai visto recitare gente che lo sa fare fare veramente?

Che so un Dustin Hoffman un Jack Nicholson gente così anzi basterebbe confrontarlo con Cristopher Lee o con Jackson
A mio parere Anakin è recitato in maniera superba!! Così come anke Il conte Dooku (Christopher Lee) e devo dire ke anke Palpatine non è reso niente male!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro