PS4 Star Wars: Squadrons

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Anche Max Payne 3 ha venduto sulle 4-5 milioni di copie e allo stesso tempo, è stato ritenuto al di sotto di quanto richiesto.

Oggi fare giochi simili costa davvero troppo se si vuole che abbiano determinati standard elevati.

No scusa in questo caso non sono daccordo.Dead space 2 ha venduto 4 milioni di copie e per loro non andava comunque bene.

Quindi non è colpa della gente, perchè il gioco se lo sono comprato.

4 milioni di copie per un survival horror è un'ottimo risultato, questo significa solo due cose: o alla EA sono degli ingordi assetati di soldi oppure l'asticella si è alzata troppo in alto, gli investimenti per produrre un gioco sono diventati enormi e se con 4 milioni di copie vendute vai sotto è ovvio che questi producono solo sparatutto online. :bah!:
C'è anzi da dire che con le direttive imposte sul 3 (più action, microtransazioni) per aumentare il volume di vendita il gioco ha perso giocatori, da qui è evidente che il problema sia EA.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Bene ecco un'immagine di come diventerà adesso questo gioco. :sisi:

TkU3KzB.jpg

Questa invece ci descrive quello che succederà nel prossimo futuro.

vMK5YRW.png

9 su 10 che il prossimo progetto di Star Wars che spostano non lo comprerò, diventerà la classica robetta MMO :rickds:

Comunque è incredibile che la Ea si è comprata la licenza su Star Wars per 10 anni e ad ora non ha rilasciato altro che due Battlefront. Finirà questa trilogia di film e loro non avranno realizzato altro. :asd:

No scusa in questo caso non sono daccordo.Dead space 2 ha venduto 4 milioni di copie e per loro non andava comunque bene.

Quindi non è colpa della gente, perchè il gioco se lo sono comprato.

4 milioni di copie per un survival horror è un'ottimo risultato, questo significa solo due cose: o alla EA sono degli ingordi assetati di soldi oppure l'asticella si è alzata troppo in alto, gli investimenti per produrre un gioco sono diventati enormi e se con 4 milioni di copie vendute vai sotto è ovvio che questi producono solo sparatutto online. :bah!:
Appunto! Ho portato il modello giapponese proprio come esempio. Risparmiare cioè su qualcosa per permettersi di essere più permissivi con i dati di vendita.

- - - Aggiornato - - -

Oggi per vendere tanto devi avere il graficone e un gioco tecnicamente ottimo; in più deve ricevere tanta pubblicità. Entrambe cose che richiedono altissimi costi. Infine deve riscontrare i gusti del giocatore medio, non troppo difficile e complesso, ma al tempo stesso non troppo banale.
Tolti pochissimi giochi, auguri riuscire a fare tutto col solo single player; ottima grafica, ottime qualità tecniche, tanta pubblicità, solo single player e appetibile ed un pubblico ampio, il tutto vendendo cifre soddisfacenti; quanti titoli ci sono tolte le esclusive? Inoltre spendendo meno, con meno fatica, è capace che ti fai un gioco multiplayer e tra speso e guadagno, hai un netto di guadagno migliore.
Infatti EA è il male, ma se la gente vuole mérda non ha manco tutti i torti. Se invece di comprare sempre Cod e Battlefield gli utenti spendessero meglio i soldi ora non saremmo arrivati a tanto. Ma la razza umana come al solito deve sempre distinguersi in peggio

Infatti EA è il male, ma se la gente vuole mérda non ha manco tutti i torti. Se invece di comprare sempre Cod e Battlefield gli utenti spendessero meglio i soldi ora non saremmo arrivati a tanto. Ma la razza umana come al solito deve sempre distinguersi in peggio
Prima o poi un punto di rottura si andrà a verificare. Se inizieranno ad il mercato solo con questo tipo di giochi la gente inizierà a stancarsi ed a volere altro.

Comunque è incredibile che la Ea si è comprata la licenza su Star Wars per 10 anni e ad ora non ha rilasciato altro che due Battlefront. Finirà questa trilogia di film e loro non avranno realizzato altro. :asd:
4 dei 10 anni sono già passati, un fottio di studi messi a lavoro ognuno sul proprio gioco e alla fine non sono riusciti a fare altro che 2 Battlefront

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi quanto durano i giochi online? Mi pare proprio ieri di aver letto che il numero di giocatori attivi su destiny 2 si è già dimezzato.. La stessa cosa succederà ad Anthem e a molti altri titoli del genere, spero che a furia di sbatterci il muso capiscano che l'online non è la sola via di guadagno. Quasi spero che dopo Anthem licenzino tutti i dipendenti BioWare e si mettano in proprio o magari sotto Sony o qualcun altro a fare ciò che gli riesce meglio: RPG con belle storie come fu il primo dragon age. Idem i Visceral games, che facciano prodotti che sono in grado di fare e soddisfare loro stessi.

Ma poi quanto durano i giochi online? Mi pare proprio ieri di aver letto che il numero di giocatori attivi su destiny 2 si è già dimezzato.. La stessa cosa succederà ad Anthem e a molti altri titoli del genere, spero che a furia di sbatterci il muso capiscano che l'online non è la sola via di guadagno. Quasi spero che dopo Anthem licenzino tutti i dipendenti BioWare e si mettano in proprio o magari sotto Sony o qualcun altro a fare ciò che gli riesce meglio: RPG con belle storie come fu il primo dragon age. Idem i Visceral games, che facciano prodotti che sono in grado di fare e soddisfare loro stessi.
Quando vendono 10-15-20 milioni di copie, penso sia relativo che dopo 1 mese metà dei casualoni che li hanno comprati, passino al successivo gioco solo multiplayer.

Quando vendono 10-15-20 milioni di copie, penso sia relativo che dopo 1 mese metà dei casualoni che li hanno comprati, passino al successivo gioco solo multiplayer.
Perché Destiny 2 ha venduto già tanto?

Perché Destiny 2 ha venduto già tanto?
Di Destiny 2 non posso ancora controllare i dati retail, ma ad occhio e croce sul PSN, appena uscito avevo si e no 40-50 persone connesse per diversi giorni a quel gioco, mentre ora ne saranno rimasti 2-3; che poi è tutta gente che fece la stessa cosa con l'1 e anche con titoli come For Honor e The Division.

Verranno abbandonati da tantissimi molto presto, ma puntualmente al prossimo titolo fortemente online, saranno ancora lì a ricascarci; e fino a quando questi titoli al day one vendono uno sproposito, alle aziende conviene puntare su di essi, piuttosto che su giochi single player che magari vendono 1/3 e a prezzi anche più contenuti quando diminuiscono.

i giochi online durano anni se ben gestiti

ci sono mmo di 10 anni fa giocatissimi o per parlare di roba recente pubg sta superando ogni record di giocatori

quello che non ti è chiaro è che si può piu facilmente espandere nel tempo un gioco come destiny o overwatch facendo eventi o dlc vari tenendo i giocatori sul gioco con nuovi contenuti e ovviamente continuare a monetizzare per mesi e mesi, ma non si può fare lo stesso di un uncharted che una volta finito finisce sugli scaffali a fare polvere e il grosso dei guadagni sono dati nei primi 2 3 mesi dall'uscita del gioco.

Che tristezza.. mal che va in futuro mentre la gente gioca a titoli tutti in multiplayer online io mi metterò a fare retrogaming, mi son perso una marea di titoloni negli anni passati che ne avrei per anni..

Mi stupisco che (fuck) Konami non azzeri Metal Gear Survive fecendolo diventare un copia incolla di PUBG, hanno tutto quello che gli serve già pronto :asd:

Mi stupisco come (fuck) Konami non azzeri Metal Gear Survive fecendolo diventare un copia incolla di PUBG :asd:
sopravvaluti l'intelligenza di quelle scimmie

un battle royale con il gameplay di mgs5 farebbe sfaceli :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro