Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,865
avevo scritto un commento lunghissimo ma ho crashatoOnestamente? boh, non direi
primo episodio così così, non fosse stato per la rivelazione finale avrei detto meh.
20 minuti buoni di citazionismo sfrontatissimo (e vabene) e poi lunghi momenti di nulla, il momento più riuscito ed intrigante è ovviamente con Herzog. Abbastanza cringe la parte del ranch peró il personaggio è fighissimo. Il Mandaloriano invece è come ce lo si poteva aspettare. Non si puó aggiungere molto dopo il solo pilot.
Sapevo di avere aspettative esagerate, ma è anche una cosa nuova quindi vediamo come và. E poi la timeline in cui è ambientato è davvero troppo stuzzicante per un fan.
Le musiche insomma...sembra cerchino a tutti i costi di staccare dal classico, è abbastanza alienante per questo universo imho. Non mi son proprio piaciute. Giacchino con Rogue One ha introdotto delle nuove sonorità che peró calzavano alla perfezione.. qui no per me, ma è giusto un piccolo appunto.

In breve:
- dipende cosa intendi tu per sw. Molti fan ora cresciuti vogliono che sw si adatti alla loro età con dei toni più ruvidi, anche grazie a tutti i prodotti paralleli tra cui libri, videogames e fumetti usciti negli anni. TM è diversissimo dai film della saga ma vicinissimo all'universo espanso e a Rogue One, dove vediamo per la primissima e unica volta al cinema un Vader ferocissimo che è l'emblema del fanservice (quello buono). E Rogue One dimostra di essere il massimo ammiccamento al fan ora adulto della trilogia classica.
- il citazionismo serve ad equiibrare quel senso di smarrimento che tu stesso giustamente citi, no? Sei disorientato dalla colonna sonora così diversa (perfetta per il western purissimo e addirittura sfacciato quale TM è), dall'atmosfera, dalla regia? e allora eccoti un salacious crumb arrosto qui, un alieno della razza di greedo là, i bip bip iconici dei droidi... che in modo sobrio, contestualizzato ed equilibrato (anche se ovviamente ammiccante) ti aiutano a mantenere l'equilibrio in questo luogo semi sconosciuto e a rientrare a casa. Niente di paraculo dai, glielo dobbiamo concedere. Poi vedremo se andando avanti stuccherà.
- Esigo una pistolettata finale col redivivo Boba Fett, ovviamente in pieno stile duello western. Che sennò che l'hanno resuscitato a fare? Non ho visto la serie di clone wars ma da quello che ho capito, Boba Fett non è particolarmente legato ai mandaloriani e segue freddamente la via del cacciatore di taglie, spinto da rancore e vendetta. Il protagonista di TM, invece, già puzza di anti-eroe con l'asticella leggermente spostata verso la seconda.
Sarebbe un bellissimo scontro di vedute professionali, a colpi di blaster.
- Esigo una pistolettata finale col redivivo Boba Fett, ovviamente in pieno stile duello western. Che sennò che l'hanno resuscitato a fare? Non ho visto la serie di clone wars ma da quello che ho capito, Boba Fett non è particolarmente legato ai mandaloriani e segue freddamente la via del cacciatore di taglie, spinto da rancore e vendetta. Il protagonista di TM, invece, già puzza di anti-eroe con l'asticella leggermente spostata verso la seconda.
Sarebbe un bellissimo scontro di vedute professionali, a colpi di blaster.