Ufficiale Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Uscita del Film 22 maggio 2026 | Quarta stagione della serie già scritta | Disney+

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io pur avendo visto le serie animate, ritengo Mandalorian una serie che si basa sul nulla.
Un protanista che non fa niente, con carisma inesistente, in un mondo in cui non succede nulla, poi se siete fan sfegatati e vi basta sentire nominare Mandalore o vedere Bo Katan e vi eccitate e "wow serie più bella del mondo", buon per voi :asd: Ma resta la mediocrità assoluta, oggettivamente.
Benissimo se vi piace, ma dire "eh ma devi vedere le serie animate per goderti mandalorian" no, se stessimo parlando di intrecci narrativi incredibili ok, ma non è questo il caso.
Poi ripeto, se vi piace top, però non dite a chi dice che fa cagare che "è bellissima perché si" perché non si può sentire
Alla fine hai ragione.

L`ultimo episodio e` stato imbarazzante, mi sono vergognato a tratti.

Ho visto di peggio ma concordo sulla scena in
speeder tecnicamente pessima :asd:

peccato per la sequenza del
tempio, un po' anonima e pessima a livello tecnico la fuga, una delle sequenze più brutte mai viste :asd:
Dopo l'apertura della porta tutti si aspettavano Anakin!
Il resto un po' normale amministrazione, anche se io mi aspettavo di vedere finalmente i Basilisk durante l'inseguimento:unsisi:

Dopo i primi 3 epsiodi davvero ottimi, episodio 4 imbarazzante; puro filler se non fosse per una certa sequenza (girata male come già detto da altri)

Ma questo Ahmed Best è del mestiere? No perché sembrava la prima volta che recitava. Scena tecnicamente imbarazzante anche per questo, oltre a ciò che avete già scritto.
Non tanto, ma siamo vicino ai livelli imbarazzanti dell'inseguimento di Leia nella serie di Obi-Wan...
Secondo me imbarazzante anche quel patetico cerchio gigante di beskar messo nel vestito di Grogu che urla a squarcia gola "prossimamente mi colpiranno e sembrerò morto, ma questo coso mi salverà la vita!! ".
Comunque l'ennesima occasione sprecata e tanto fumo negli occhi. Meno peggio del solito perché si tratta comunque di mandaloriani, ma sempre fumo resta.

I trailer della stagione erano incentrati su Mandalore e una Bo-Katan dark che sembrava desiderosa di riprendersi la darksaber, invece Mandalore col suo Mitosauro parrebbero solo il pretesto per spingerla ad abbracciare il credo.
Se questo è il plot principale della stagione, è tristemente poca roba e stiamo già a metà puntate. Io a fine stagione mi aspetto un collegamento importante con la serie Ahsoka.
Se hanno mostrato le balene Purrgil, spero nel reveal di Ezra, ma almeno Sabine, che è pure mandaloriana e ha precedenti con Bo-Katan e la darksaber la esigo.

Ma questo Ahmed Best è del mestiere? No perché sembrava la prima volta che recitava. Scena tecnicamente imbarazzante anche per questo, oltre a ciò che avete già scritto.
Non tanto, ma siamo vicino ai livelli imbarazzanti dell'inseguimento di Leia nella serie di Obi-Wan...
Secondo me imbarazzante anche quel patetico cerchio gigante di beskar messo nel vestito di Grogu che urla a squarcia gola "prossimamente mi colpiranno e sembrerò morto, ma questo coso mi salverà la vita!! ".
Comunque l'ennesima occasione sprecata e tanto fumo negli occhi. Meno peggio del solito perché si tratta comunque di mandaloriani, ma sempre fumo resta.

I trailer della stagione erano incentrati su Mandalore e una Bo-Katan dark che sembrava desiderosa di riprendersi la darksaber, invece Mandalore col suo Mitosauro parrebbero solo il pretesto per spingerla ad abbracciare il credo.
Se questo è il plot principale della stagione, è tristemente poca roba e stiamo già a metà puntate. Io a fine stagione mi aspetto un collegamento importante con la serie Ahsoka.
Se hanno mostrato le balene Purrgil, spero nel reveal di Ezra, ma almeno Sabine, che è pure mandaloriana e ha precedenti con Bo-Katan e la darksaber la esigo.

Ahmed Best ha interpretato
Jar Jar Binks

Bellissima puntata la quarta, this is the way :darth:

Bo Katan mi piace sempre di più

Buona anche questa 5. Bella movimentata.
Il finale di puntata = le cose si fanno interessanti :icebad:

io nemmeno l'ho iniziata la terza...mi sa che la mollo e ciao, mi girano ancora perchè
hanno ricicciato grogu

Il mio giudizio sulla serie sta a metà tra chi dice merda e chi dice capolavoro, secondo me questa stagione, pur con qualche criticità, sta finalmente prendendo una direzione precisa, mentre in passato la serie basava tutto il suo carisma su grogu (soprattutto la prima), che da solo riusciva a sopperire ad una scrittura molto povera (inizio a bomba, poi tanti filler inutili e finale che poteva essere davvero forte ma è stato parzialmente rovinato da una rushatezza imbarazzante) ed un paio di cameo, voi sapete quali, qui almeno si stanno fondendo elementi meramente western tipici della del background "classico" ad una storia che va nella direzione di Andor come stile (a mio avviso il vero capolavoro disney post rogue one), raccontando i restroscena che hanno portato alla rinascita dell'impero (che fatico a chiamare "primo ordine") con la storia del popolo mandaloriano.
Sì insomma una serie discreta che finalmente a livello di trama inizia a farsi interessante sul lungo termine invece di campare sul singolo episodio, a Favreau manca solo imparare a scrivere dialoghi un po' più di spessore ed integrare meglio i filler coi tempi di narrazione, o eliminarli del tutto che tanto dargli tagli di mezz'ora o meno ti dà solo l'idea di una settimana sprecata

Buona anche la quinta... sperando non facciano cazzate, può essere un gran bell'arco narrativo :unsisi:

Puntatona pure la 5, il finale gasa a bestia :ooo:

Tanta carne al fuoco, per ora una bomba questa terza stagione

Ultima modifica:
Io pur avendo visto le serie animate, ritengo Mandalorian una serie che si basa sul nulla.
Un protanista che non fa niente, con carisma inesistente, in un mondo in cui non succede nulla, poi se siete fan sfegatati e vi basta sentire nominare Mandalore o vedere Bo Katan e vi eccitate e "wow serie più bella del mondo", buon per voi :asd: Ma resta la mediocrità assoluta, oggettivamente.
Benissimo se vi piace, ma dire "eh ma devi vedere le serie animate per goderti mandalorian" no, se stessimo parlando di intrecci narrativi incredibili ok, ma non è questo il caso.
Poi ripeto, se vi piace top, però non dite a chi dice che fa cagare che "è bellissima perché si" perché non si può sentire

Io di serie animate non ho vista neanche mezza, ma Mando l'ho sempre apprezzato, perderò qualche riferimento, ma la serie non te lo fa pesare.

Secondo me è una buona serie apprezzabile anche da chi di Star Wars ne sa poco (tipo me), quando lo consiglio lo descrivo sempre come un western ambientanto nella saga di Star Wars.

Bisogna capire che una serie non deve essere o capolavoro o schifo, c'è un mondo di grigi nel mezzo.

:ohyess: Zeb Orrelios nell'episodio 5. E fatto pure bene! In CGI per fortuna, non come l'obrobrio di Bane in Boba Fett. Un altro feel della serie animata che sarà passata inosservata a molti.
Per quanto riguarda il finale, le ipotesi sono due.
O è stato Boba Fett a liberarlo su richiesta dell'impero o è stata Sabine in cerca di risposte su Thrawn, ma ha ucciso gli altri, quindi lei è da escludere. Non vedo altri mandaloriani importanti per il plot twist, a meno che non tirano fuori un altro mandalorian dal cilindro.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro