Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
David Kim lascia SC 2 per dedicarsi ad un nuovo progetto. https://us.battle.net/forums/en/sc2/topic/20753826448Warcraft 4?
david kim left sc2?
comeback time
— Greg Fields (@idra) 9 aprile 2017
Finalmente con un PC nuovo mi sono potuto dedicare a starcraft, con il vecchio PC avevo solo fatto la campagna e qualche tutorial per iniziare on line, ma poi non mi ci sono mai dedicato veramente! Purtroppo! Adesso invece riesco a godere del gioco soprattutto visivamente e con la giusta fluidità. Ho fatto qualche match con un amico, ovviamente ancora non conosciamo le tattiche ecc, le build per iniziare, insomma le strategie varie. A parte i video che potrei vedere sul tubo, avete di base qualche consiglio da darmi su come muovermi usando i protos?Premetto che non ho le espansioni (non so se on line cambia qualcosa averle).
Cmq mi rendo conto che ha una stratificazione il gameplay non indifferente e che ci vuole tempo per padroneggiare il tutto. Però quanto cavolo è figo sto gioco!!??
Se vi va datemi qualche dritta e per chi ha voglia sono disposto anche a giocare insieme, tra l'altro con questo amico ci piacerebbe provare i match a 4, abbiamo visto che si possono fare.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La micro è la gestione delle singole unità. Esempio: Dividere i marine perché non vengano colpiti da attacchi AOE tutti insiemeDa nabbo (ho interrotto la campagna di WOL, ma prima o poi la ricomincio e mi faccio anche le altre due) cosa si intende per "micro" e "macro"?Ok che non ho toccato proprio l'online e le sue meccaniche, ma da qualche video che ho visto ci ho capito poco è nulla. Il tutto mi sembra troppo "complicato" e sento che non riuscirei mai a combinare niente![]()
Grazie milleLa micro è la gestione delle singole unità. Esempio: Dividere i marine perché non vengano colpiti da attacchi AOE tutti insiemeLa macro è relativa alla gestione delle strutture e alla creazione delle truppe (costruire piloni, iniettare larve zerg etc)
ok, capisco, beh la pratica mi sarà d'aiuto, tra l'altro stiamo facendo sempre delle partite con un amico per capire più o meno come muoversi, inizialmente mi veniva istintivo a più non posso unità, creare un esercito numero e mandarlo tutto insieme, ma credo non sia una buona tatticada giocatore protoss dai tempi di WOL posso dirti di non giocare protossormai sono divantati un pò strani come razza e se li giochi per primi ti danno un idea un pò sbagliata delle meccaniche.
ricordati che le build sono inutili se non sei tipo in master.
cerca di capire la logica del gioco invece.
non cercare di "vincere" perchè è molto facile "vincere" ma non impari a giocare.
se entri in partita e fai mass reaper o mass air protoss vinci finchè non arrivi in diamond.
ma non saprai giocare
la logica è che: macro>micro
se la tua macro è superiore a quella del tuo avversario vinci, punto.
a meno casi limite tipo avere soltanto unità che perdono contro quelle avversarie.
quando le macro si equivalgono allora la micro entra in gioco.
in pratica quello che devi fare è: non smettere di fare lavoratori fino a che non ne hai 80, non rimanere bloccato di supply, costruire sempre esercito, spendere sempre le risorse e non accumularle.
questa è la "base" di starcraft diciamo.
se non ti riesce è normale visto che se lo sapessi fare finiresti dritto in master![]()
in realtà arrivare a 200 e attaccare è una cosa che si fa.ok, capisco, beh la pratica mi sarà d'aiuto, tra l'altro stiamo facendo sempre delle partite con un amico per capire più o meno come muoversi, inizialmente mi veniva istintivo a più non posso unità, creare un esercito numero e mandarlo tutto insieme, ma credo non sia una buona tatticainfatti mi sono ritrovato con problemi di numero di unità, cioè che arriva al numero massimo concesso (200) adesso proverò a seguire i tuoi consigli, grazie
![]()
Finchè è roba cosmetica opzionale a me va bene. La cosa che trovo stupida è che ti fanno pagare però poi non te le danno perchè sono bloccate dietro a un investimento di tempo nonostante hai pagato e sono a tempo limitato: se non raggiungi l'exp richiesta entro il tempo limite non le sblocchi e loro si tengono i soldi.Non so bene cosa pensare di questa iniziativa, l'idea mi piace, però le microtransazioni rimangono davvero un pugno in un occhio per il gioco.