UFFICIALE PC Starcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void

Pubblicità
Sì non ho voluto citare Mass Recall/Reawakening perché proporre una mod come prima esperienza con un franchise, per quanto fatta bene, personalmente non riesco a vederla come una buona proposta. Ma c'è anche quell'opzione per spararsi la storia del primo capitolo con il gameplay del 2, senza dubbio.

Anzi, se Tony Tony gioca al 2 e lo apprezza, e non ha voglia di tornare indietro con l'1 originale, non sarebbe male passare poi alla mod Reawakening per continuare a giocare con lo stesso gameplay del 2 e fare anche la storia del primo capitolo, a mo' di prequel :ahsisi:

Ultima modifica:
L'1 remastered però è una grandissima perla a livello tecnico, il gameplay è datato ma resta pur sempre stra godibile anche a bassi livelli di skill
Anch'io comunque ti consiglio di partire dal 2, han fatto un lavorone di riepilogo della trama per i neofiti, non ti perdi nulla a parte qualche riferimento.
Post automatically merged:

RoadToValhalla flawless widescreen funziona, ma potrebbe dar seghe con l'anticheat quindi informati un pò su come fare eventualmente per evitare spiacevoli ban dell'account

L'1 remastered però è una grandissima perla a livello tecnico, il gameplay è datato ma resta pur sempre stra godibile anche a bassi livelli di skill
Anch'io comunque ti consiglio di partire dal 2, han fatto un lavorone di riepilogo della trama per i neofiti, non ti perdi nulla a parte qualche riferimento.
Post automatically merged:

RoadToValhalla flawless widescreen funziona, ma potrebbe dar seghe con l'anticheat quindi informati un pò su come fare eventualmente per evitare spiacevoli ban dell'account
Dici che potrebbe succedere anche se gicassi offline? Appena mi metto al PC provo a leggere qualcosa, l'importante è sapere che effettivamente si potrebbe :asd:

EDIT pare che abbiano tolto la possibilità di farloconuno degli ""ultimi"" aggiorname ti e ora FW non funzioni più, amen non sto neanche a provarci grazie mille comunque

Ultima modifica:
Dici che potrebbe succedere anche se gicassi offline? Appena mi metto al PC provo a leggere qualcosa, l'importante è sapere che effettivamente si potrebbe :asd:

EDIT pare che abbiano tolto la possibilità di farloconuno degli ""ultimi"" aggiorname ti e ora FW non funzioni più, amen non sto neanche a provarci grazie mille comunque
Più che tolto credo che dovrebbero patchare FW, con Tales of Arise successe la stessa cosa, ossia dopo una patch smise di funzionare e ci misero un bel pò a ripristinare la compatibilità

Sto guardando un pò di streaming da qualche settimana, triste vedere che Ruff è il più attivo praticamente a livello "commerciale". Un rager mecharo che perdeva da 4 stalker quando lo matchavo ai tempi
Adesso però si è evoluto, doppio stargate into BC. Le stimmati del campione. :asd:

GYZQ19RXsAA8jtT

GamePass a Novembre.

Speriamo che Phil si ricordi anche di Warcraft 3 e metta un team decente a lavorare per recuperarlo una volta per tutte :dsax:

ma sono entrambi remastered? è un lavoro fatto bene o è una minkiata?
Solo Starcraft 1 esiste in forma di Remastered, SC2 è sempre lui (ma comunque parliamo di un gioco moderno, giocabile tranquillamente quando ti pare).

Starcraft Remastered è fatto bene, forse un po' conservativo ma ci sarebbe un excursus da fare sulla questione, per il resto è un buonissimo rifacimento che rende il gioco nettamente più gradevole da vedere per chi vuole qualcosa più rinfrescato. Mettiti giusto in testa che come gameplay, a parte avere un po' più di schermo disponibile, è praticamente 1:1 con l'originale o quasi.

Il remaster fatto male (mannaggia a loro) è quello di Warcraft III.

Solo Starcraft 1 esiste in forma di Remastered, SC2 è sempre lui (ma comunque parliamo di un gioco moderno, giocabile tranquillamente quando ti pare).

Starcraft Remastered è fatto bene, forse un po' conservativo ma ci sarebbe un excursus da fare sulla questione, per il resto è un buonissimo rifacimento che rende il gioco nettamente più gradevole da vedere per chi vuole qualcosa più rinfrescato. Mettiti giusto in testa che come gameplay, a parte avere un po' più di schermo disponibile, è praticamente 1:1 con l'originale o quasi.

Il remaster fatto male (mannaggia a loro) è quello di Warcraft III.
la difficoltà è uguale?no perchè fra problemi pc, periodaccio ecc il rischio di far esplodere tutto è alto :D e come detto ho un conto in sospeso con queso gioco

la difficoltà è uguale?no perchè fra problemi pc, periodaccio ecc il rischio di far esplodere tutto è alto :D e come detto ho un conto in sospeso con queso gioco
Yes, è uguale. Ma se oggi hai un po' più di manualità col genere, ti posso assicurare che diventa tutto molto più fattibile di quanto potresti aspettarti in base ai tuoi ricordi.

Starcraft 1 l'ho giocato due volte, una volta nel corso del liceo (10+ anni fa) e ci ho messo tipo 2 anni per fare gioco originale e Brood War. Poi l'ho rigiocato l'anno scorso, la versione gratuita senza grafica del remaster (avevo il Remastered comunque ma ho deciso di non usare la grafica rimasterizzata per vari motivi che non sto a spiegare), e mi sono fatto tutte e 6 le campagne in poco meno di un mese (con i miei soliti ritmi) :asd:

Certo, devi comunque avere un minimo di manualità e qualche riavvio di missione non è da escludere, il gioco è old school anche in quello, però IMHO se hai il mood giusto ce la si fa.

GYZQ19RXsAA8jtT

GamePass a Novembre.
I miracoli esistono, Blizzard che si ricorda di avere una legacy
A sto punto spero vivamente stiano preparando anche un lancio su Steam, sarebbe un double dip di giustezza solo per rivivere i feels

Pubblicità
Pubblicità
Indietro