UFFICIALE PC Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish | Patch 1.5 out!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho voglia di un gestionale che mi dia libertà e soprattutto non mi stressi , che mi faccia prendere tutto il tempo che voglio per fare qualcosa. Quindi che mi sappia anche rilassare. Questo fa al caso mio?
Il gioco è assolutamente rilassante e puoi decidere di gestire la tua fattoria come meglio preferisci. Certo, se cerchi di ottenere il maggior profitto possibile dovrai espandere la tua produzione in maniera efficiente e le giornate saranno sempre piene, ma non è assolutamente obbligatorio. Puoi decidere di dedicarti alle amicizie (e alle mini quest relative), alla miniera, alla pesca... insomma, il titolo ben si adatta all'esigenze di ciascuno.

Se ti prenderà bene, ci spenderai anche più di 100 ore fidati. Se non 200.
sono a quota 193. Non mi ero accorto di averci passato sopra tutto sto tempo :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, Stardew Valley può fare al caso tuo :sisi:Puoi fare tutto con molta calma. E' vero che in una giornata non puoi far tutto e le stagioni durano 30 giorni ciascuna, ma se non riesci a fare ciò che vuoi subito, la stagione tornerà e potrai completare qualsiasi cosa successivamente.

Questo gioco è molto rilassante e allo stesso tempo appagante, perché quando arriveranno le nuove colture, vedrai nascere le piante e alleverai gli animali, la fattoria si trasformerà e sarà tutto più bello. Ci vuole pazienza perché, come tutti i giochi di questo genere, l'inizio è la parte più difficile, tutto ti sembrerà arduo da raggiungere e diverse volte ti mancheranno i soldi, ma arriverà il momento della riscossa se saprai gestire tutto al meglio :sisi:

Se ti prenderà bene, ci spenderai anche più di 100 ore fidati. Se non 200.

Il gioco è assolutamente rilassante e puoi decidere di gestire la tua fattoria come meglio preferisci. Certo, se cerchi di ottenere il maggior profitto possibile dovrai espandere la tua produzione in maniera efficiente e le giornate saranno sempre piene, ma non è assolutamente obbligatorio. Puoi decidere di dedicarti alle amicizie (e alle mini quest relative), alla miniera, alla pesca... insomma, il titolo ben si adatta all'esigenze di ciascuno.

sono a quota 193. Non mi ero accorto di averci passato sopra tutto sto tempo :morristend:
grazie mille, mi avete definitivamente invogliato :)

ora sta solo a me non perdere un'eternità in attesa di sconti su steam.

Sono titubante nel prendere questo gioco su switch. Ne parlano tutti ma non so se sia il mio genere. Mai giocato a un gestionale di questo tipo. Non so se mi annoierebbe oppure no...un gioco che mi dia un po’ di pace sarebbe bello averlo visto che ultimamente sto più a bestemmiare che altro :P

Cosa si può fare di concreto?

Ps l’italiano non uscirà mai vero?

Sono titubante nel prendere questo gioco su switch. Ne parlano tutti ma non so se sia il mio genere. Mai giocato a un gestionale di questo tipo. Non so se mi annoierebbe oppure no...un gioco che mi dia un po’ di pace sarebbe bello averlo visto che ultimamente sto più a bestemmiare che altro :P

Un ragazzo sta lavorando sulla traduzione amatoriale:

Ti spiego io a grandi linee come funziona questo gioco :sisi:

Come dicevo qualche post fa, è molto rilassante, per cui se hai bisogno di una pausa da imprecazioni, è il gioco che fa al caso tuo ;)

Ti viene regalata una fattoria completamente abbandonata, starà a te risollevarla al meglio e ci sono da fare un mucchio di cose.

La casa è leggermente isolata dal paesino dove ci sono alcuni abitanti da conoscere e stringere con loro nuove amicizie e, perché no, anche il futuro amore. Nel paese ci sono dei negozietti e potrai cominciare a comprare ciò che ti serve per il miglioramento della fattoria.

La terra sarà da pulire, l'orto da coltivare da zero e all'inizio sarà dura perché dovrai fare tutto A MANO. Potrai comprare degli animali e ti daranno i loro prodotti da cui potrai scegliere loro volta cosa poterne fare (vendere, produrre i derivati, creare ricette).

Ogni stagione dura 30 giorni, e stai molto attento perché in inverno fuori non cresce nulla. Quindi potrai fare affidamento solo sugli animali e, più avanti, sulla serra.

Ci sono tante, ma tante cose da sbloccare, non preoccuparti se non riesci alla prima stagione, potrai farlo l'anno successivo, non c'è alcuna fretta per niente, alla fine il tutto serve per rilassarsi ;)

Lo ribadisco sempre, è molto appagante e ti fa passare il tempo come niente :nev:

L'inglese non è difficile, anche se non mastichi i termini più difficili puoi giocarlo tranquillamente!

Ecco, questo è tutto molto in generale, se hai qualche domanda più specifica chiedi pure ;)

Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish

Ti spiego io a grandi linee come funziona questo gioco :sisi:Come dicevo qualche post fa, è molto rilassante, per cui se hai bisogno di una pausa da imprecazioni, è il gioco che fa al caso tuo

Ti viene regalata una fattoria completamente abbandonata, starà a te risollevarla al meglio e ci sono da fare un mucchio di cose.

La casa è leggermente isolata dal paesino dove ci sono alcuni abitanti da conoscere e stringere con loro nuove amicizie e, perché no, anche il futuro amore. Nel paese ci sono dei negozietti e potrai cominciare a comprare ciò che ti serve per il miglioramento della fattoria.

La terra sarà da pulire, l'orto da coltivare da zero e all'inizio sarà dura perché dovrai fare tutto A MANO. Potrai comprare degli animali e ti daranno i loro prodotti da cui potrai scegliere loro volta cosa poterne fare (vendere, produrre i derivati, creare ricette).

Ogni stagione dura 30 giorni, e stai molto attento perché in inverno fuori non cresce nulla. Quindi potrai fare affidamento solo sugli animali e, più avanti, sulla serra.

Ci sono tante, ma tante cose da sbloccare, non preoccuparti se non riesci alla prima stagione, potrai farlo l'anno successivo, non c'è alcuna fretta per niente, alla fine il tutto serve per rilassarsi

Lo ribadisco sempre, è molto appagante e ti fa passare il tempo come niente :nev:

L'inglese non è difficile, anche se non mastichi i termini più difficili puoi giocarlo tranquillamente!

Ecco, questo è tutto molto in generale, se hai qualche domanda più specifica chiedi pure ;)
Grazie, gentilissimA quindi tutto sta nel proprio terreno. Non c’è esplorazione o altro, vero?

Grazie, gentilissimo :) quindi tutto sta nel proprio terreno. Non c’è esplorazione o altro, vero?
GentilissimA :bruniii:

Figurati comunque ;) Beh, un po' di esplorazione c'è sia nei dintorni della fattoria, sia nelle miniere. Queste sono 2, una delle quali è infinita ma potrai trovare tanti materiali interessanti per creare oggetti utili :sisi:

Sicuramente non è un'esplorazione alla Starbound, ecco. La maggior parte del tempo si passa in fattoria a zappare :rickds:

GentilissimA :bruniii:Figurati comunque ;) Beh, un po' di esplorazione c'è sia nei dintorni della fattoria, sia nelle miniere. Queste sono 2, una delle quali è infinita ma potrai trovare tanti materiali interessanti per creare oggetti utili :sisi:

Sicuramente non è un'esplorazione alla Starbound, ecco. La maggior parte del tempo si passa in fattoria a zappare :rickds:
Scusa grazie mille!

Ammetto che ero curioso di vedere il primo Harvest Moon su pc, ma dopo aver visto questo trailer direi che l'interesse è scemato a zero :morris82:

A sto punto speriamo in un Stardew Valley 2 o in qualche corposo DLC

A quanto sembra col prossimo aggiornamento non arriverà solo il multiplayer, ma anche nuovi contenuti per il single. Quando? Col cavolo che ce lo dice! :rickds:

[TWEET]

[/TWEET]

4-player Stardew Valley LAN party at my house... it's really fun. It still needs some work, but the underlying network code is solid. Being in the same room and yelling at each other about what to do next, or if anyone has any stone, is great fun. Can't wait to share this pic.twitter.com/Sjxyd712BK

— ConcernedApe (@ConcernedApe) 15 gennaio 2018

Public beta per il multi prevista per la primavera. Mentre il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire in estate o addirittura in autunno.

Devo ammettere che non pensavo ci volesse così tanto tempo per implementare il multiplayer. Soprattutto considerato che su ps4 è già uscito con tale feature...

[h=1]Stardew Valley multiplayer will officially launch in August[/h] [h=2]ConcernedApe dropped the big news today.[/h]

The moment we have all been waiting for is finally (almost) upon us: Creator Eric Barone, aka ConcernedApe, announced today that the official Stardew Valley multiplayer update will be out on August 1.
Barone said that the release version of the update won't feature any "significant changes" from the beta that's currently underway. "Just a few last-minute bug fixes," he tweeted. He also clarified that split-screen or couch co-op will not be supported.

If you don't want to wait for those last-minute tweaks and fixes before jumping into the Stardew multiplayer (but for some reason haven't done it already), instructions for opting in to the ongoing beta are available on Steam. Once you've got that done, you might as well go whole-hog and dive into Community Farm, a 24,000-tile map with support for ten virtual farmers at once—Stardew Valley's native multiplayer only supports four.
[video=youtube;-vlBE3vSfNU]

Disponibile l'update 1.5 con tante aggiunte!
Hi everyone,

Santa came early... Stardew Valley's 1.5 update is now available! As always, this update is completely free for anyone who owns Stardew Valley.

1.5 adds a big piece of new content to the "end-game" of Stardew Valley.
Now, completing the Community Center is just the beginning...

It's not all about end-game content, though... there's plenty of new stuff all throughout the game, as well as useful improvements and convenience features.

This update also adds local (split-screen) co-op.

I like to keep most of the big stuff secret, so that you'll be surprised when you encounter it in game.
However, if you don't mind spoiling it, and want to know everything that's in the update,
here's a full changelog.

A no-spoiler list of some of the new features:
  • Local (split-screen) co-op
  • New people to meet
  • New goals
  • Many new items
  • A new type of quest
  • A new farm layout
  • New game options like "remixed" bundles (see below)
  • New character events
  • A new Community Upgrade
  • Home renovations (after you've fully upgraded your house)
  • Ducks can now swim
  • You can sit in chairs
  • You can move your bed
  • Fish Tanks
  • A bunch of new furniture items as well as new furniture types like wall sconces
  • New secrets
  • 9 new music tracks
  • And so much more... you'll just have to see, I can't bear to spoil it

If you are starting a new farm for this update, make sure to check out the new farm layout (Beach Farm) and the advanced game options menu (click the wrench icon in the lower left of the character creation screen). Choosing "Remixed" bundles randomizes the Community Center bundles with some brand new ones, and variations of the classics.

NOTE: To play split-screen mode, you'll need cabins on your farm to house the other players (Robin can build them, or If you're starting a new game, you can choose to start with cabins already placed on the farm via the advanced game options menu). Once the cabins are there, open your game menu, scroll down to multiplayer, and select "Start local co-op" . The other player can now press start on a controller to initiate split-screen.

Well, please have fun with the new update, and as always, thanks for playing Stardew Valley!

-ConcernedApe

745df2ef2bbcd001b89430d36102ce8050a7cf39.png

A big thank you to all Steam players for supporting Stardew Valley these past 7 years!

I can't believe it's been so long.

Since launch:
-4 major content updates
-Multiplayer update
-ports to all major platforms
-translations into 11 new languages
-The official Stardew Valley Wiki
-merchandise
-Stardew Valley board game
-Musical collaborations like the Orchestral recording by vgm classics
-The Stardew Valley Cup
-Launch of the official Stardew Valley forums
-A thriving modding community

and most importantly, a fantastic player community that has added a ton of depth and life to this world. So as always, I want to thank YOU for being part of this, and helping to make Stardew Valley what it is today. None of this would have been possible without your support and I will always be thankful for that.

Up next? A 1.6 update that is focused on adding tons of new support for modders. This will make modding a lot easier and much more powerful.

I will also be working on my next game, Haunted Chocolatier.

-ConcernedApe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro