UFFICIALE PC Stardew Valley | Animal Crossing + Harvest Moon + Terraria | By Chucklefish | Patch 1.5 out!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok, ho appena iniziato a giocarlo, normale che mi trovo estremamente spaesato? :rickds::rickds::rickds:

 
ok, ho appena iniziato a giocarlo, normale che mi trovo estremamente spaesato? :rickds::rickds::rickds:
Sì, è normale :rickds::rickds::rickds: Comincia a conoscere tutti gli abitanti e poi raccogli e coltiva le varie colture stagionali per completare i bundle del community center :sisi: Non importa se salti qualcosa, si può sempre recuperare l'anno successivo! Se hai bisogno di suggerimenti particolari, chiedi :kappe:

 
Qualcuno è riuscito a completare il gioco al saloon senza mai morire? Mi pare assurdamente difficile, soprattutto se paragonato al resto del gioco :dsax:

 
Qualcuno è riuscito a completare il gioco al saloon senza mai morire? Mi pare assurdamente difficile, soprattutto se paragonato al resto del gioco :dsax:
E' terribile, mi pare che nemmeno Ephrael ce l'abbia fatta :hmm:

Se lo farò mai, sarà l'ultima cosa :rickds:

 
Io ho provato un paio di partite e ho capito che per la mia sanità mentale è meglio rinunciare... fortuna vuole che non sia un maniaco completista (la pigrizia vince anche su questo :rickds: )

 
E' terribile, mi pare che nemmeno Ephrael ce l'abbia fatta :hmm:Se lo farò mai, sarà l'ultima cosa :rickds:
Non l'ho finito nemmeno senza morire, lascio quegli achievement per ultimi. Ora ho appena finito di ristrutturare la fattoria e casa e sto raggiungendo i 10 milioni (sono a 4).

Qui un render della mia fattoria, fatto con sto sito: https://stardew.info/planner/

1CmpKL-plan.png


Il render non rispecchia perfettamente la realtà: i crop son tutti ancient fruit eccetto fiori di decorazione sotto i ciliegi e davanti a casa, la tipologia di alberi è distribuita in modo simmetrico secondo criteri miei, dietro casa ci sono alberi, la greenhouse è a posto, dove vedete il masso c'è un meteorite, dove vedete candele ci sono lampioni vari.

Qui il piano, se volete prendere spunto: https://stardew.info/planner/blue-liger-77/

 
Ultima modifica da un moderatore:
Madonna che figata. Quante ore ci hai messo?

 
Madonna che figata. Quante ore ci hai messo?
Se dici la ristrutturazione non saprei...molte ore le ho passate sul sito, boh, una quindicina?

Totali in gioco invece 180, ma conto di finire tutto entro le 250.

 
Avendo acquistato il gioco quando c'era già la 1.1, ho avuto la cattiva idea di selezionare come mappa quella boschiva. A parte che ho 3 o 4 pozze d'acqua messe a random che mi creano più problemi che altro (per il tipo di fattoria che vorrei fare), ma oltre a questo ci sono delle zone d'erba dove crescono gli alberi, ma non il grass per cibare gli animali, per cui in quelle zone non posso costruire i cortili dove far pascolare galline, vacche e compagnia varia. Potendo tornare indietro sceglierei la mappa classica, ma dopo oltre 90 ore di duro lavoro, l'idea di riniziare da zero non mi sfiora nemmeno.

Veramente bella la tua fattoria, Ephrael :sisi: complimenti!

 
preso e iniziato finalmente, sembra bellissimo! mi sento spaesato ma fortunatamente non c'è nulla di missabile col tempo, almeno posso ambientarmi e capire tutto con calma. :asd:

 
Journey of the Prairie King rischia di minare la mia sanità mentale :asd:, sono riuscito ad arrivare solo al 7° livello senza mai morire, ma da lì in poi peggiora pure... :dsax:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi rimuovendo un bulbo col piccone anzichè dropparmi i soliti tree seed, mi droppa una sorta di pianta. Leggo la descrizione e scopro trattarsi di

weeds :asd: Non sapevo si potesse fare anche i narco trafficanti in SW :rickds:

In realtà ho letto sulla wiki che si tratta di un bug, non dovrei droppare dai seed (che poi succede solo con i seed dell'albero fungiforme) l'erba, ma si dovrebbe trovare in maniera random nel campo. Probabilmente l'avrò eliminata tante volte con la falce, ma non potendo leggere la descrizione prima di rimuoverla non me ne sono mai accorto
 
[video=youtube_share;knnwoPvL784]


 
Ma come? Solo per le console? :tristenev: Non è affatto giusto :sad:

I contenuti:

The Collector’s Edition will include:
Mini-Guidebook: A miniature version of Kari Fry’s gorgeous Stardew Valley Guidebook, to aid you as you learn to run your own farm and charm your new neighbors.

Pelican Town Map: A fold-out poster of the Pelican Town map, also illustrated by Kari Fry, so that you’ll never get lost!

Stardew Valley OST: A copy of the Stardew Valley soundtrack, so you can create a playlist to listen to while you’re harvesting parsnips in real life!
 
Ma da quel che leggo l'italiano non è tra le traduzioni incluse. Non che se ne senta il bisogno comunque.
Non ci avevo nemmeno fatto caso :asd:

Sapevo che ci fosse il giapponese e per me bastava :rickds:

 
Ma qualcuno ha scoperto

l'origine di quei strani versi durante i giorni di pioggia? Anche cercando su reddit e la wiki ufficiale non ho trovano niente a riguardo.
 
Quale mappa mi consigliate per riiniziare da 0?

Quando lo giocai mesi fa c'era solo quella base e non so se ripartire con quella o sceglierne una diversa.

Mi intriga la hill-top, qualcuno l'ha provata? :morris82:

Ma qualcuno ha scoperto

l'origine di quei strani versi durante i giorni di pioggia? Anche cercando su reddit e la wiki ufficiale non ho trovano niente a riguardo.
Non ci ho mai fatto caso :morristend:

 
Ultima modifica:
Quale mappa mi consigliate per riiniziare da 0?Quando lo giocai mesi fa c'era solo quella base e non so se ripartire con quella o sceglierne una diversa.
Io l'ho comprato quando era già uscita la 1.1 ed ho iniziato con la mappa "forest". Carina, ma tra la zona boschiva, le 3 pozze d'acqua e le zone d'erba lo spazio per coltivare/costruire si riduce di parecchio.

Ho dato un'occhiata anche alle altre mappe e tutte hanno in qualche modo lo spazio ridotto rispetto a quella base.

La peggiore secondo me è quella dedicata alla pesca: in sintesi sei circondato dall'acqua e ci sono solo degli isolotti dove costruire.

Probabilmente tra quelle nuove la più interessante è la hill-top (mining). Sembra carina anche la Wilderness, ma l'idea che ogni sera ti spawnino dei mostri non mi fa impazzire.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top