Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
Forse l'esclusività microsoft ha pesato, ma non mi aspettavo comunque una batosta del genere :ahsn:

IGN 7

non è l'unica testata PC oriented ad averlo bastonato purtroppo.
chi altro?
possibile che su pc lo standard di qualità degli rpg non lo abbia agevolato, e pure il recente BG3 non ha aiutato :asd:

PCGamer gli ha dato 75, mi aspettavo (speravo) di più...
La premessa è strana:

It took me a while to find that fun, though. Starfield's introduction is unusually straightforward for a Bethesda RPG, and the first handful of places you visit, including the game's capital city of New Atlantis, are pretty dull. It took about a dozen hours before I started really enjoying it, but after rolling credits on the main quest with one character and ignoring that quest to become an aspiring drug kingpin with another, I can finally say that, in the end, I like Starfield.
But I don't love Starfield.

Generalmente la critica mi sembra sia volta al fatto che è immenso ma non filled di contenuti

Questo pesa già di più!

Ma non mi preoccupa , ho giocato giochi che si sono beccati 95 che per me non arrivavano all’ 8.

Vediamo quando lo giocherò , ad ogni modo prendere voti inferiori a Fallout 4 è molto molto strano .

La premessa è strana:

Generalmente la critica mi sembra sia volta al fatto che è immenso ma non filled di contenuti
Quindi è un titolo Ubisoft? Ah no, quelli ti riempiono le mappe di collezionabili
[automerge]1693498923[/automerge]
Ma non mi preoccupa , ho giocato giochi che si sono beccati 95 che per me non arrivavano all’ 8.
Tipo? Sono curioso

Pure a me frega relativamente dei voti. C'è più che altro da capire cosa ha portato a quei voti o comunque che tipo di critiche gli si fanno. Se uno dice: "ah non mi è piaciuto quello allora gli ho messo 7.5" sticazzi. Se tutti dicono: "ah non puoi fare queste robe" allora ok forse sì c'è qualcosa che non va.

Leggo che la lamentela più comune è la natura procedurale delle mappe, dicono che dopo un pò di ore si vedono le stesse strutture etc anche 10 o 20 volte. E qualcun altro si lamenta che non è possibile pilotare direttamente la navicella da un pianeta all'altro.

Nulla che non possa essere aggiunto dai modder (un classico per i giochi Beth) :D

Si, voti bassi rispetto a quanto facevano presagire i "leak" entusiastici. Ad ogni modo preferisco non leggere niente e non guardare alcuna videorecensione. Voglio godermelo in totale blind e poi farmi io un'idea. Aspettare sino al 6 evitando qualsiasi spoiler sará dura.

Maaaaaaa c'è qualche recensione che parla di come gira su pc? Al di là del gameplay e del gioco in sé che lì ognuno di noi scoprirà se gli piace o no quando uscirà il gioco.

Maaaaaaa c'è qualche recensione che parla di come gira su pc? Al di là del gameplay e del gioco in sé che lì ognuno di noi scoprirà se gli piace o no quando uscirà il gioco.
stavo per scriverlo io.
novità sulle performance?

E qualcun altro si lamenta che non è possibile pilotare direttamente la navicella da un pianeta all'altro.
Sta critica peró non ha proprio alcun senso. É un RPG, non un simulatore. Anche in ME la Normandy non la pilotavi in alcun modo, é stata la nave piú statica mai vista in un videogioco. E qualcuno si é mai lamentato?

stavo per scriverlo io.
Per ora solo DF sulle versioni console:

Starfield is a solid day one experience, with consistent performance and great visuals across both console platforms. Whether you're gaming on Series S or Series X, Starfield arrives with solid, consistent performance and a level of polish that gives you the confidence to begin your journey right on day one.

stavo per scriverlo io.
Trovato questo da Google:

Before digging in, it’s important to point out that I created a worst-case scenario to test graphics cards in Starfield. That meant ignoring FSR 2 and running my benchmarks in the New Atlantis city in the game, where dozens of characters are on-screen. Performance goes up a lot when you enable FSR 2, as I’ll get into later in this section.

For now, you’ll need around an RTX 3070 Ti in order to maintain 60 fps without FSR 2 enabled. The RX 6700 XT is also an option, assuming you turn down a few graphics settings. At up to 1440p, both the RTX 4070 and RTX 3080 scratch 60 fps without fully reaching it, while the RX 6950 XT passes that mark with ease.

It’s 4K where things are really bad, though. Even AMD’s RX 7900 XTX and Nvidia’s RTX 4080 can’t maintain 60 fps at 4K without the help of FSR 2. That only leaves the RTX 4090 as an option to play Starfield at native 4K with all of the settings maxed out.

Tahva a un giocatore che in genera non apprezza molto gli Open World e quando li gioca tende a concentrarsi su un numero limitato di attività secondare durante la main, lo potresti consigliare questo Starfield?

Per intenderci ho giocato Fallout 3 e (non Bethesda ma lo cito comunque per completezza) Fallout New Vegas, apprezzandoli entrambi nel complesso ma facendo ed esplorando una parte limitata dei loro rispettivi mondi. Insomma, dici che mi ci potrei divertire anche io? Sono attirato soprattutto dal fatto che la scrittura leggo che sia migliorata molto rispetto ai loro precedenti lavori.

Perdona la domanda forse troppo generica, ma ero curioso dato che il gioco nonostante non sia tipicamente un genere che apprezzo mi incuriosisce comunque dati setting e pedigree degli sviluppatori.

stavo per scriverlo io.
nessun fov slider a quanto leggo.

17:50 performance pc

[automerge]1693499909[/automerge]
Trovato questo da Google:

insomma na grossa merda.

Sta critica peró non ha proprio alcun senso. É un RPG, non un simulatore. Anche in ME la Normandy non la pilotavi in alcun modo, é stata la nave piú statica mai vista in un videogioco. E qualcuno si é mai lamentato?
Se gli facevano recensire Elite si sarebbe lamentato che è noioso spostarsi da un pianeta all'altro, sicuro come la morte. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro