Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
Poi una cosa
Supporto parziale per il controller che vuol dire ?
Ci saranno cose che dovrò fare necessariamente con la tastiera?
[automerge]1693667904[/automerge]
Magari riesce nell'impresa o ci proverà bruciando :galliani5:
Io già sono ottimista di mio
Poi mi dici ste cose :sard:

Poi una cosa
Supporto parziale per il controller che vuol dire ?
Ci saranno cose che dovrò fare necessariamente con la tastiera?
[automerge]1693667904[/automerge]

Io già sono ottimista di mio
Poi mi dici ste cose :sard:
Non preoccuparti il controller funziona :unsisi:
Ti consiglio ti fare un misto tipo con la tastiera inventario e mappa vai tanto meglio mentre con il controller è macchinoso.

Gli ho dato la mia opportunità
Da appassionato dei videogiochi, unico mio hobby di 43 enne, ho preso la premium
Domani lo provo
Ci sarà subito una sezione cittadina per verificare la zona di maggior le stress?
Tra l altro cercherò di abbassare tutto l inutile
[automerge]1693668244[/automerge]
Puoi bruciarsi controller più legion :ryan:
Ti ringrazio
E ho paura che tu nn stia scherzando fino in fondo
Ma tieni presente che da ignorante in materia potrei credere pure al ciuccio che vola
Abbi pietà di me

Gli ho dato la mia opportunità
Da appassionato dei videogiochi, unico mio hobby di 43 enne, ho preso la premium
Domani lo provo
Ci sarà subito una sezione cittadina per verificare la zona di maggior le stress?
Tra l altro cercherò di abbassare tutto l inutile
[automerge]1693668244[/automerge]

Ti ringrazio
E ho paura che tu nn stia scherzando fino in fondo
Ma tieni presente che da ignorante in materia potrei credere pure al ciuccio che vola
Abbi pietà di me
L'hai preso su Steam? Se sì lo provi e poi al massimo vai di refund ma fidati è un bel gioco.

Mod non ne metto
Non lo so fare e con il pc mi sento un ebete
[automerge]1693668421[/automerge]
L'hai preso su Steam? Se sì lo provi e poi al massimo vai di refund ma fidati è un bel gioco.
Si l ho preso su steam
Nn mi pesa neppure più di tanto il discorso viaggio scriptato nello spazio
Per quello ho Everspace 2
[automerge]1693668458[/automerge]
Può pure darsi che le sezioni cittadine che magari mi fanno solo. Quest e negozi me le faccio digerire ad eventuali è probabilissimo 30 fps

Non lo so ragazzi. Sono arrivato a Nuova Atlantide e... mi sta piacendo poco.
Ho l'impressione di stare giocando qualcosa di "vecchio".
Mi sbottonerò sulla questione nei prossimi giorni.
Te, come me e Maica, sei un believer dell'utopia di Star Citizen, son curioso di cosa ne pensi.
Io sto proprio ritrovando quell'utopia, chiaramente più in piccolo e con vari limiti, che avevamo prontamente anticipato quando ci fu il deep dive, but still un'utopia fatta e finita.
Sono arrivato anch'io a NA, il pionierismo spaziale, il senso di scoperta e la vastità della galassia, son tutte cose che hanno ricreato perfettamente secondo me. Le fasi streamlined di atterraggio e traversal tra i settori sono in linea con quello che ci si poteva aspettare. Il jump tra i settori é quanto di piú simile ci sia con Elite ad esempio, con la differenza che lí hai l'animazione del tunnel spazio/temporale mentre quí ti lanci nel vuoto cosmico per poi ricomparire nel settore scelto. Fino ad ora quello che mi ha fatto storcere il naso é che per atterrare su un pianeta debba per forza di cose entrare nella mappa galattica, non posso scegliere il POI dal cockpit per poi far partire la sequenza di atterraggio. I settori stessi non sono degli skybox statici, c'é una simulazione in corso con rotazione dei pianeti e posizionamento degli stessi, dei satelliti e delle stazioni che sono coerenti con le varie prospettive da cui potresti osservarli. (Se vedi un satellite di marte in un punto e fai un jump su di esso vedrai marte esattamente dove ti aspetteresti di trovarla. Sotto questo punto di vista NMS é completamente a buco di culo.
Poi chiaro, son compromessi. Io avrei voluto il volo atmosferico, atterraggi in stile Elite con minigame annesso e cosí via. Quel prodotto é Elite ad oggi, Star Citizen é l'utopia che non probabilmente non vedrá mai la luce, Starfield é l'esperienza fatta e finita che é riuscito a trovare un bilanciamento tra le tante cose disponibili e non. Il tutto costruito attorno ad un impianto RPG di altissimo livello.
[automerge]1693670628[/automerge]
Se bisogna scendere a compromessi, quali parametri consigli di ritoccare?
Partire dai settaggi medi (Son quelli usati Series X) e vedere se c'é margine di miglioramento o no, da lí vedi se puntare ai 30/60FPS o se "semplicemente" pompare piú o meno la resa visiva

Te, come me e Maica, sei un believer dell'utopia di Star Citizen, son curioso di cosa ne pensi.
Io sto proprio ritrovando quell'utopia, chiaramente più in piccolo e con vari limiti, che avevamo prontamente anticipato quando ci fu il deep dive, but still un'utopia fatta e finita.
Sono arrivato anch'io a NA, il pionierismo spaziale, il senso di scoperta e la vastità della galassia, son tutte cose che hanno ricreato perfettamente secondo me. Le fasi streamlined di atterraggio e traversal tra i settori sono in linea con quello che ci si poteva aspettare. Il jump tra i settori é quanto di piú simile ci sia con Elite ad esempio, con la differenza che lí hai l'animazione del tunnel spazio/temporale mentre quí ti lanci nel vuoto cosmico per poi ricomparire nel settore scelto. Fino ad ora quello che mi ha fatto storcere il naso é che per atterrare su un pianeta debba per forza di cose entrare nella mappa galattica, non posso scegliere il POI dal cockpit per poi far partire la sequenza di atterraggio. I settori stessi non sono degli skybox statici, c'é una simulazione in corso con rotazione dei pianeti e posizionamento degli stessi, dei satelliti e delle stazioni che sono coerenti con le varie prospettive da cui potresti osservarli. (Se vedi un satellite di marte in un punto e fai un jump su di esso vedrai marte esattamente dove ti aspetteresti di trovarla. Sotto questo punto di vista NMS é completamente a buco di culo.
Poi chiaro, son compromessi. Io avrei voluto il volo atmosferico, atterraggi in stile Elite con minigame annesso e cosí via. Quel prodotto é Elite ad oggi, Star Citizen é l'utopia che non probabilmente non vedrá mai la luce, Starfield é l'esperienza fatta e finita che é riuscito a trovare un bilanciamento tra le tante cose disponibili e non. Il tutto costruito attorno ad un impianto RPG di altissimo livello.
[automerge]1693670628[/automerge]

Partire dai settaggi medi (Son quelli usati Series X) e vedere se c'é margine di miglioramento o no, da lí vedi se puntare ai 30/60FPS o se "semplicemente" pompare piú o meno la resa visiva
Si può fare, devi aprire lo scanner dal cockpit

Si può fare, devi aprire lo scanner dal cockpit

Ah ecco, lo scanner. Non l'avevo mai aperto in volo in effetti :asd:
[automerge]1693674973[/automerge]
Ah ecco, lo scanner. Non l'avevo mai aperto in volo in effetti :asd:
Mi auto quoto ma questo cambia tutto, in volo la modalitá scanner é praticamente la base di partenza di tutta l'esperienza space sim di Starfield.
Premendo spazio é possibile utilizzare i thruster laterali e andare in strafe con la nave, con lo scanner attivo invece si apre una sorta di mappa sull'HUD che ti mostra pianeti/satelliti/POI e ti fa capire quanto cazz é immenso il tutto. Giocando cosí inoltre non si passa mai da un menu di gioco, il traversal é tutto fatto al volo senza interruzioni di sorta (Che non siano i caricamenti)
Ecco, un SSD é piú che consigliato in questo caso. Con un NVME siamo nell'ordine di un paio di secondi per qualsiasi tipo di caricamento, il piú delle volte son pure mascherati dalle animazioni automatiche della nave. Per dire, attraccando ad una stazione in disuso é partito istantaneamente un video in engine di un attracco in stile Interstellar, spettacolare. :asd:

Ultima modifica:
Io e i videogiochi: salvataggio ogni 10 minuti
Io e Starfield: non salvo per 2 ore perché perdo totalmente la percezione del tempo (sono anche morto quindi ciao progressi fatti :asd: )
capitato anche a me, oppure faccio una boiata e provo a ricaricare e l'ultimo save è di mezz'ora prima...

comunque il gioco, oltre dall'esperienza di Bethesda, pesca a piene mani dai titoli del genere, in particolare deve molto a Mass Effect.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro