Ufficiale PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    29
Allora sono partito dal secondo pianeta invece di andare ad atlantis sono saltato in un altro sistema e lì mi è partita una battaglia tra astronavi in mezzo agli asteroidi :sard:
Mi sa comunque che conviene andare dritti ad Atlantis ma domani per prima cosa finisco di esplorare i punti mancanti del secondo pianeta :sisi:

Allora sono partito dal secondo pianeta invece di andare ad atlantis sono saltato in un altro sistema e lì mi è partita una battaglia tra astronavi in mezzo agli asteroidi :sard:
Mi sa comunque che conviene andare dritti ad Atlantis ma domani per prima cosa finisco di esplorare i punti mancanti del secondo pianeta :sisi:
A me continuavano a sbucare punti di interesse quindi a na certa ho desistito :asd:
Avevo quasi completato tutte le scansioni, mi mancano due esemplari di flora che non ho proprio visto nonostante abbia girato per ore, forse bisogna atterrare proprio da un'altra parte :hmm:

A me continuavano a sbucare punti di interesse quindi a na certa ho desistito :asd:
Avevo quasi completato tutte le scansioni, mi mancano due esemplari di flora che non ho proprio visto nonostante abbia girato per ore, forse bisogna atterrare proprio da un'altra parte :hmm:
Ma interessanti o noia?, comunque usa la scansione.

Io sto portando avanti la main e lo farò fino a quando non mi inonderanno più di nuove meccaniche di gioco, per il momento ad ogni jump drive devo fermarmi a leggere tutorial sparsi :asd:

Io sto portando avanti la main e lo farò fino a quando non mi inonderanno più di nuove meccaniche di gioco, per il momento ad ogni jump drive devo fermarmi a leggere tutorial sparsi :asd:
Ma gli avamposti si possono già creare o bisogna aspettare perché ho già sbloccato un paio di robe nella navetta...e Atlantis l'hai esplorata tutta? A livello di grandezza e Quest come stiamo messi?

Nel pomeriggio ho visto Starfield a casa di un amico su PC.
In primis ho capito che con la mia vecchia 1060 non ci provo nemmeno perché è veramente ottimizzato di merda.
Il PC del mio amico con una 3060 non riesce a mantenere i 60fps nemmeno a 1080P! e nemmeno con tutto su High. fps da 40/45 con cali paurosi.
Ma va beh tralasciando questo, l'unica cosa che mi sento di giudicare dopo due orette più o meno è solo il fattore tecnico.

Ottima illuminazione globale interni ma esterna fine a se stessa visto che comunque in un mondo aperto le nuvole restano sprite 2D. Con RDR2 siamo su altri livelli.

Dettaglio e fotorealismo.
Bene per interni e in generale per le astronavi, l'impatto colpisce e qui il salto tecnico si vede dai vecchi giochi Bet.

Poi però mi mostra un pianeta pieno di vegetazione.
Penso di non aver mai visto qualcosa di più osceno da tanti anni per un AAA di questa portata.
Vegetazione e alberi roba da Playstation 3! e non sto scherzando, un pastrugno su schermo da sembrare quasi un disegno di un bambino.
Una poverta poligonale imbarazzante, texture e lod generale veramente pessimo, ci sono rimasto non male di più.

Vedere foto di personaggi con tanto di dof trova il tempo che trova...
Vedere questo invece su una 3080 e tutto su ultra a 1080p...immaginare la versione del mio amico 3060 e nemmeno tutto su High. Oscena.

d3fcef87f7bfe21aee8afeb169315112f71188d30e8ae4b6dbaa83a51e15c235.jpg

cae7e29069c0ca9ee156b2cbbe1cdc856be58a9cbc6e168cb02428dd4384b975.jpg

Il creation engine va cestinato.

Ultima modifica:
Ma gli avamposti si possono già creare o bisogna aspettare perché ho già sbloccato un paio di robe nella navetta...e Atlantis l'hai esplorata tutta? A livello di grandezza e Quest come stiamo messi?
Li puoi creare fin da subito, Atlantis non l'ho nemmeno scalfita (Solo una secondaria completata), quella città è un gioco nel gioco in quanto ad attività da portare avanti

Li puoi creare fin da subito, Atlantis non l'ho nemmeno scalfita (Solo una secondaria completata), quella città è un gioco nel gioco in quanto ad attività da portare avanti
Quindi main diretta e lasci indietro il resto?
A trama invece come procede?

Sono a 10 ore e continua a sembrare un prologo tanta la roba che arriva addosso :asd:
[automerge]1693688186[/automerge]
Ne approfitto per fare una sintesi delle prime impressioni che avevo detto essere già positive dopo le prime 5-6 e che riconfermo dopo qualche altra ora (main +secondarie+qualche extra):

La sensazione di essere un punto insignificante in un universo infinito

• world building mozzafiato, e missioni top
  • comparto artistico eccellente
  • scrittura e dialoghi hanno fatto uno step evolutivo e c'è un sistema di persuasione interessante
  • soliti elementi rpg "light" ma ben implementati, con un build system tutto da scoprire
  • gameplay è il solito di BGS, ben rodato e solido ma con diverse chicche
  • 0 bug e glitch

• porting scarso e ottimizzato male
  • i menù di gioco anche se esteticamente piacevoli, non sono immediati (l'inventario invece mi piace)

Ultima modifica:
Quindi main diretta e lasci indietro il resto?
A trama invece come procede?
Si finché non ho l'impressione di essere dentro a tutti i meccanismi di gioco. Delle secondarie e attivitá varie le faró chiaramente, anche solo per spezzare il ritmo e vedere cosa offre in quanto ad esplorazione. Ma il focus grosso sará sulla main per ancora un pó di ore di gioco :asd:
[automerge]1693688527[/automerge]
Sono a 10 ore e continua a sembrare un prologo tanta la roba che arriva addosso :asd:
[automerge]1693688186[/automerge]
Ne approfitto per fare una sintesi delle prime impressioni che avevo detto essere già positive dopo le prime 5-6 e che riconfermo dopo qualche altra ora (main +secondarie+qualche extra):

La sensazione di essere un punto insignificante in un universo infinito

• world building mozzafiato, e missioni top
  • comparto artistico eccellente
  • scrittura e dialoghi hanno fatto uno step evolutivo e c'è un sistema di persuasione interessante
  • soliti elementi rpg "light" ma ben implementati, con un build system tutto da scoprire
  • gameplay è il solito di BGS, ben rodato e solido ma con diverse chicche
  • 0 bug e glitch

• porting scarso e ottimizzato male
  • i menù di gioco anche se esteticamente piacevoli, non sono immediati (l'inventario invece mi piace)
A me invece l'inventario fa cagare, é uguale a quello di Skyrim in cui installavo sempre la SkyUI :asd:
Funzionale col pad, limitante ai massimi con m+k. Sui menu concordo in pieno, d'impatto sono poco leggibili

A me invece l'inventario fa cagare, é uguale a quello di Skyrim in cui installavo sempre la SkyUI :asd:
Funzionale col pad, limitante ai massimi con m+k. Sui menu concordo in pieno, d'impatto sono poco leggibili
*lo sto giocando col pad :asd: che pure lui vorrebbe skyUI appena esce.

Comunque i primi tre punti erano la cosa che mi interessava di più, sullo stampo BGS nel gameplay è vero ed era lecito aspettarsi qualcosa "oltre" ma posso dirlo? mi va bene così purchè tirato a lucido, e lo è. Poi che abbiano trovato soluzioni cheap nel design di alcuni aspetti aspetterò di giocarlo un pò più seriamente, un sandbox di questo genere non esiste.

Nel pomeriggio ho visto Starfield a casa di un amico su PC.
In primis ho capito che con la mia vecchia 1060 non ci provo nemmeno perché è veramente ottimizzato di merda.
Il PC del mio amico con una 3060 non riesce a mantenere i 60fps nemmeno a 1080P! e nemmeno con tutto su High. fps da 40/45 con cali paurosi.
Ma va beh tralasciando questo, l'unica cosa che mi sento di giudicare dopo due orette più o meno è solo il fattore tecnico.

Ottima illuminazione globale interni ma esterna fine a se stessa visto che comunque in un mondo aperto le nuvole restano sprite 2D. Con RDR2 siamo su altri livelli.

Dettaglio e fotorealismo.
Bene per interni e in generale per le astronavi, l'impatto colpisce e qui il salto tecnico si vede dai vecchi giochi Bet.

Poi però mi mostra un pianeta pieno di vegetazione.
Penso di non aver mai visto qualcosa di più osceno da tanti anni per un AAA di questa portata.
Vegetazione e alberi roba da Playstation 3! e non sto scherzando, un pastrugno su schermo da sembrare quasi un disegno di un bambino.
Una poverta poligonale imbarazzante, texture e lod generale veramente pessimo, ci sono rimasto non male di più.

Vedere foto di personaggi con tanto di dof trova il tempo che trova...
Vedere questo invece su una 3080 e tutto su ultra a 1080p...immaginare la versione del mio amico 3060 e nemmeno tutto su High. Oscena.

Esatta definizione di nitpicking, in qualsiasi open world ci metto 5 minuti d'orologio a tirarti fuori le peggio brutture

Esatta definizione di nitpicking, in qualsiasi open world ci metto 5 minuti d'orologio a tirarti fuori le peggio brutture

Ho visto dal vivo il gioco e tutta la vegetazione, lod e texture imbarazzante, le foto postate per mostrare che pure su schede più potenti e con dettagli tutto su ultra non migliora la situazione.
Non so se alcuni setting fanno davvero la differenza perché il mio amico ha dovuto abbassarne parecchi sotto high per mantenere una fluidità accettabile.
Poi ripeto, interni e illuminazione il colpo d'occhio c'è, quella sensazione di fotorealismo la percepisci a momenti, ma quando ho visto quel pianeta osceno senza stare li a fare le pulci con lo zoom, la povertà poligonale si nota subito, la vegetazione tra l'altro tutta fissa senza manco un movimento, per questo la sensazione di un disegno di un bambino.

Senza tirare in ballo giochi AAA, ci sono indie o progetti con UE5 su PC sviluppati da singole persone che come foreste e vegetazione a confronto Starfield ne esce malissimo, e ottimizzati pure meglio.
Starfield è pure tutto un gioco a terra addirittura in macro zone limitate, avrebbero potuto spingere tutto il rendering e la qualità poligonale invece quello che ho visto è tutto tranne che magnifico o da top grafica, quello che ho visto.

Ultima modifica:
Ho finito il primo piccolo pianeta tappa obbligatoria della storia, ora posso partire finalmente con in saccoccia 18k più montagne di armi, tute e chissà cos'altro che ho raccattato da vendere :asd:
Appena raggiunto il livello 5.
Se siete dei barboni come me che raccogliete tutto prendetevi subito l'abilità del Jetpack.

Sto giocando a difficile ma per ora tolte le situazioni in cui ci sono 3-4+ nemici che sparano a me e non a Vasco si va avanti spediti.

Senza tirare in ballo giochi AAA, ci sono indie o progetti con UE5 su PC sviluppati da singole persone che come foreste e vegetazione a confronto Starfield ne esce malissimo, e ottimizzati pure meglio.
Starfield è pure tutto un gioco a terra addirittura in macro zone limitate, avrebbero potuto spingere tutto il rendering e la qualità poligonale invece quello che ho visto è tutto tranne che magnifico o da top grafica, quello che ho visto.
Senza offesa, ma lamentarsi del lato tecnico in un prodotto Bethesda, e non vedere quanti passi avanti hanno fatto con questa nuova versione dell'engine, non è solo non capire un sega del development process di un videogioco (oltre che non sapere nulla delle tecniche per l'ottimizzazione lato 3D), ma pure non capire una sega dei punti di forza dei GDR Bethesda che hanno trasformato l'azienda nell'icona che è oggi.

Foto fatte dal tuo amico?

Ultima modifica:
Ieri ho testato le posizioni su diversi pianeti vicini che diceva The_Train catzo e vero che mantiene le giuste proporzioni da uno all'altro :bruniii:
[automerge]1693721575[/automerge]
Senza offesa, ma lamentarsi del lato tecnico in un prodotto Bethesda, e non vedere quanti passi avanti hanno fatto con questa nuova versione dell'engine. non è solo non capire un sega del development process di un videogioco (oltre che non sapere nulla delle tecniche per l'ottimizzazione lato 3D), ma pure non capire una sega dei punti di forza dei GDR Bethesda che hanno trasformato l'azienda nell'icona che è oggi.

Foto fatte dal tuo amico?
Penso non possa farle mi sa che è sotto Nda il suo amico :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro